CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 18/09/2006 alle: 12:01:45
Benissimo, Antonio, ti capisco. Ma d'altra parte non mi sembra corretto che rimanga un'impressione "sbilanciata" (a mio parere) di un paese nella sua globalità, come rimane leggendo il tuo diario o taluni commenti. Quindi quanto dici sarà del tutto giustificato nel tuo caso, non ne dubito; ma mi sembra giusto ribadire un'intepretazione diversa della Grecia, anche questa del tutto giustificata, e pure ripetuta. Tot capita ... Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 18/09/2006 alle 14:52:04
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 18/09/2006 alle: 14:51:58
Mi scappa da rispondere. Ho letto i vari post sull’argomento con divertito interesse e volevo ora fare un paio di considerazioni del tutto personali. Questo e’ il terzo o quarto post in cui si parla del viaggio estivo del professore: evedentemente qualcosa deve aver toccato la sensibilita’ di parecchia gente, tanto da quasi dividere il forum in “calosciani” e “anticalosciani”. Sinceramente quello che piu’ mi ha colpito nelle disavventure greche del professore e’ la sua incapacita’ di sentirsi in vacanza; i contrattempi sono sempre dietro l’angolo (e mi permetto di dire che un camperista ai contrattempi dovrebbe essere in un certo senso preparato), ma personalmente le vacanze sono vacanze e quando salgo in camper sono comunque contento, che piova o che si muoia di caldo, che il museo sia chiuso o che l’area di sosta sia piena (tutte cose regolarmente e ripetutamente accadute piu’ o meno a tutti). Io credo, in tutta sincerita’, che nei difficili panni del professore (“segregato” per via dei traghetti in un paese torrido, inospitale ai cani, difficile da visitare, almeno cosi’ lui lo descrive) avrei comunque cercato di adattarmi, magari rinunciando alla parte culturale delle mie vacanze per godermi il mare della Grecia, anche se non erano quelle le intenzioni originarie. Ma certo, un conto e’ parlare e un conto e’ trovarsi nella situazione. Il professore pero’ ha la tendenza a ribattere sempre e comunque, come a voler correggere il compito. Io, che di anni ne ho a sufficienza, ho imparato ad ascoltare, anche e soprattutto le cose meno piacevoli, anche chi mi insulta, cercando di chiedermi il perche’; quel che invece irretisce (almeno me) nelle risposte del professore e’ quel suo ostinato voler aver ragione. Personalmente sono diffidente nei confronti di chi crede di aver la verita’ in tasca e di saper tutto della vita, forse perche’ io nella mia esistenza ho collezionato piu’ dubbi che certezze. Non volermene, Prof. Antonio Calosci, ma e’ il modo in cui ti poni (almeno nel forum, nella vita non ti conosco) che secondo me ti ha reso brutta e spiacevole una vacanza fatta di camper, di Grecia, di sole, di mare e quant’altro. E questo, almeno nei confronti di chi queste cose non le ha, e’ anche un po’ offensivo. Con simpatia Gianni
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 15:11:41
quote:Originally posted by Armando
Benissimo, Antonio, ti capisco. Ma d'altra parte non mi sembra corretto che rimanga un'impressione "deviata" (a mio parere) di un paese nella sua globalità, come rimane leggendo il tuo diario o taluni commenti. Quindi quanto dici sarà del tutto giustificato, non ne dubito; ma mi sembra giusto ribadire un'intepretazione diversa della Grecia, anche questa del tutto giustificata, e pure ripetuta. Tot capita ... Ciao [:)] A. >
> Vedi, il giudizio da me espresso è chiaramente personale e serve a mettere in guardia coloro che potrebbero trovarsi in simili necessità. Meglio il mio diario che non tanti altri dove tutto è in ogni caso meravigliose. Ho letto molti commenti sia al mio diario sia ad altri diari sulla Grecia e quando hanno scritto che era meravigliosa non ho certamente inveito contro costoro che, spero davvero per loro, si siano sul serio divertiti. Cosa differente è quello che si è scatenato sopra di me A LIVELLO PERSONALE come se io fossi un reietto o un imbecille o un fantasioso denigratore. Quella è stata la mia esperienza e tale l'ho riportata. Ora a bocce quasi ferme sono ancora più severo nei confronti di quella assurda gita e nel ricordarla, anche con la famiglia, assume sempre più i connotati dell'incubo. Avrai visto che si sono scatenati sel perché porto com me il cane invece di metterlo al canile, pardon hotel per cani,. Oppure per quale motivo pretendevo di vistare siti archeologici in estate. Oppure mi hanno attaccato per aver riferito di un vigile che limitava il diritto di fermarmi su zona riservata a portatori di handicap. Oppure quante critiche mi hanno fatto per aver pubblicamente dichiarato di aver fatto scarico selvaggio COL BENEPLACIDO della Polizia locale e chissà tra questi criticoni hanno scagliato la loro pietyra pur avendo peccato MA ASSOLUTAMENTE di nascosto. Oppure guai a parlare male dei campeggi dove non ci sono scarichi o dove non riesci proprio ad entrare. Per non ricevere critiche avrei dovuto scrivere che tutto è stato una meraviglia, magari dire che non ho speso 17 euro per qualche bibita e una specie di piadina erano un vero affare? Ma per favore siamo seri!!! Ho descritto la mia esperienza che, ribadisco, è stata assolutamente negativa. Negativa perché - viaggiando con cane al seguito ho trovato troppi divieti per cani - soffro il caldo - il mare da solo è una palla micidiale - non ho visitato i luoghi per i quali avevo investito denaro e l'intera vacanza - i camping costano troppo per quello che valgono (escludendo il Meltemi di Ghityon) Sia chiaro che la vacanza è stata odosa non per uno solo di questi motivi ma per la concomitanza di tutti questi motivi nello stesso istante. Troppi hanno preso la mia esperienza come una loro offesa personale. Sarò o non sarò libero di avere gusti e aspettative differenti da altri? Da come scrivono pare proprio di no. Per questo ho detto, e qui lo ribadisco, "sono tornato dalla Grecia: meno male". Ciao
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 15:38:46
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci CUT..... Avrai visto che si sono scatenati sel perché porto com me il cane invece di metterlo al canile, pardon hotel per cani,. ...CUT >
> Allora vogliamo ascoltare oppure no? O ti "disegni" una vacanza a tua misura (campeggi, musei, pinacoteche, etc etc etc) e lasci il cane a casa (da lì il consiglio delle pensioni per cani, pardon "canili"). Oppure "disegni" una vacanza a misura di famiglia+cane e fai altre cose. Non sempre i cani vengono accettati OVUNQUE si vada e prendere un cane in famiglia significa ACCETTARE questa semplice regola. Io lo so, cell'ho. Non puoi rimanere incredulo per la donna che protegge il figlio mentre passeggi con il cane; chennesai se quel bambino o la donna stessa non siano stati aggredito in passato? Non sarebbe normale una reazione così? Ma la colpa è mia che non riesco a spiegarmi [V] ..... Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 18/09/2006 alle: 15:58:14
quote:per quale motivo pretendevo di vistare siti archeologici in estate.>
> Questo mi dà spunto a una precisazione che avrei voluto farti prima (e da parte mia è davvero l'ultima). Mi pareva infatti d'aver colto in altri tuoi messaggi il presupposto che chi si trova bene è perchè va solo al mare, e non frequenta "luoghi di interesse culturale" (e questo anche "cane a parte") ... se pensi così sei fuori strada. In questi anni ho sempre visto decine e decine di camperisti in ogni località archeologica della Grecia: da Olimpia a Delfi, da Micene all'Akropolis, da Knossos al Nekromanteion di Ephyra. Oppure ai musei: dal Nazionale di Atene dove c'è il meglio della Grecia Classica, a quello di Iraklion dove "si respira" la civiltà minoica. Anche parecchi miei amici hanno visitato tutte queste località e visto quel che c'era da vedere, in genere dormendo in loco in camper: certo può capitare la notte più calda, ma mai da nessuno ho sentito alzare lamenti e critiche come da te. E anch'io, e altri, si è sempre stati là a fine luglio-inizio agosto. Insomma non si deve nemmeno presupporre che gli altri se ne stiano beatamente a mollo senza muoversi dall'acqua [8D] Ciao [:)] A.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 16:21:05
quote:Originally posted by Armando
quote:per quale motivo pretendevo di vistare siti archeologici in estate.>
> Questo mi dà spunto a una precisazione che avrei voluto farti prima (e da parte mia è davvero l'ultima). Mi pareva infatti d'aver colto in altri tuoi messaggi il presupposto che chi si trova bene è perchè va solo al mare, e non frequenta "luoghi di interesse culturale" (e questo anche "cane a parte") ... se pensi così sei fuori strada. In questi anni ho sempre visto decine e decine di camperisti in ogni località archeologica della Grecia: da Olimpia a Delfi, da Micene all'Akropolis, da Knossos al Nekromanteion di Ephyra. Oppure ai musei: dal Nazionale di Atene dove c'è il meglio della Grecia Classica, a quello di Iraklion dove "si respira" la civiltà minoica. Anche parecchi miei amici hanno visitato tutte queste località e visto quel che c'era da vedere, in genere dormendo in loco in camper: certo può capitare la notte più calda, ma mai da nessuno ho sentito alzare lamenti e critiche come da te. E anch'io, e altri, si è sempre stati là a fine luglio-inizio agosto. Insomma non si deve nemmeno presupporre che gli altri se ne stiano beatamente a mollo senza muoversi dall'acqua [8D] Ciao [:)] A.
>
> Non è come credi. Il problema è che io per tutti i motivi elencati precedentemente non sono riuscito a godere di quei luoghi di interesse culturale. Tutto qua. Probabilmente è stata fraitesa qualche frase o qualche parola. Ripeto che volevo fare 50 e 50 e invece mi sono dovuto accontentare di solo mare. Ciao
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/09/2006 alle: 19:25:14
Io veramente non capisco questo polverone suscitato dalla semplice lettura di un diario di bordo, anche se un pò diverso dai soliti.Se ci sono persone che si sono trovate bene in grecia ben venga,mi sembra che non sia così criticabile se il prof. ha avuto un'esperienza diversa e di conseguenza ha vissuto molto male la sua vacanza.Quando visiterò questo paese terrò conto di tutte le esperienze positive e negative (soprattutto il fatto del cane visto che anch'io lo porterò sempre con me assieme al gatto).Mi piacerebbe che si tenesse presente che ognuno di noi ha un suo modo di vivere la vacanza e che quando scrive le sensazioni,piacevoli e non,si riflettono in tutto il racconto,specialmente se questo viene fatto giornalmente in viaggio.Vorrei veramente che lo si leggesse come un diario di bordo e basta,senza continuare a ribadire concetti già più volte chiariti.Penso che ognuno di noi sia in grado di capire se è il caso o no di fare uso dell'esperienza di un amico camperista.Mi sono permessa di intervenire ancora su questo argomento,perchè la cosa sta diventando un tantino esasperante,naturalmente parlo a livello personale.Ciao a tutti Aura
Giramondo
Giramondo
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 22:24:08
Due doverose risposte. Calosci scrive: A scuola, quando facevo le elementari, il maestro mi dava del SOMARO quado non capivo. Ergo... veda un po' lei quale termine le si addice. Respingo al mittente con i dovuti interessi la allusione da lei citata, SOMARO semmai sarà lei anche se si pregia del titolo Prof. Se, per caso, avessi frainteso quanto da lei scritto nella sua cronaca familiare in Grecia a proposito del vigile, è solo perchè, tediato all'inverosimile dal suo logorroico sfogo (sarebbe un insulto verso gli altri chiamarlo "diario") tra uno sbadiglio e l'altro mi si è appannata la vista. Calosci incalza: Per concludere le riporto una frase che la descrive molto bene. La reciti a voce alta davanti allo specchio guardandosi negli occhi. WILLIAM SHAKESPEARE (Enrico VIII): "Non c'è belva che non abbia un benché minimo senso di pietà. Siccome io non ne ho alcuna, non sono una belva". Per lei non è il caso di scomodare Shakespeare. Si metta davanti al suo televisore e guardi con attenzione il film "Bianco Rosso e Verdone". Il personaggio Furio le si calza a pennello, come già, peraltro,le è stato detto da altro amico di Camper on line. Questo quanto le dovevo, Giramondo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 23:57:44
quote:Originally posted by Giramondo
Due doverose risposte. Calosci scrive: A scuola, quando facevo le elementari, il maestro mi dava del SOMARO quado non capivo. Ergo... veda un po' lei quale termine le si addice. Respingo al mittente con i dovuti interessi la allusione da lei citata, SOMARO semmai sarà lei anche se si pregia del titolo Prof. >
> Coda di paglia? [}:)] Del SOMARO lo aveva dato a me il mio maestro elementare mentre a lei ho lasciato la libertà di scelta del "termine che più le si addice" (scelta che è solo sua), MAI E POI MAI mi sarei permesso di darle del somaro come invece si è permesso lei! [}:)]
quote: Se, per caso, avessi frainteso quanto da lei scritto nella sua cronaca familiare in Grecia a proposito del vigile, è solo perchè, tediato all'inverosimile dal suo logorroico sfogo (sarebbe un insulto verso gli altri chiamarlo "diario") tra uno sbadiglio e l'altro mi si è appannata la vista. >
> Ahhh, lo ammette di non aver compreso ciò che scrissi! [8)] A scuola non si accettano scuse o si è capito o non si è capito... [V][V][V]
quote: Calosci incalza: Per concludere le riporto una frase che la descrive molto bene. La reciti a voce alta davanti allo specchio guardandosi negli occhi. WILLIAM SHAKESPEARE (Enrico VIII): "Non c'è belva che non abbia un benché minimo senso di pietà. Siccome io non ne ho alcuna, non sono una belva". Per lei non è il caso di scomodare Shakespeare. Si metta davanti al suo televisore e guardi con attenzione il film "Bianco Rosso e Verdone". Il personaggio Furio le si calza a pennello, come già, peraltro,le è stato detto da altro amico di Camper on line. >
> Spiacente, non rammeto quel film e non posso mettermi di fronte alla televisione perché [:)] NON VOGLIO possederla. Se desidera può sempre regalarmi un DVD [8D]. Sono ben attrezzato per guardarli.
quote: Questo quanto le dovevo, Giramondo >
> Dia pure, dia pure! [}:)]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 19/09/2006 alle 00:04:06
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/09/2006 alle: 10:37:29
Certo che un forum come questo!!! Propongo ai gestori di cambiare il nome da CAMPERONLINE a CRITICAONLINE! ...e come logo un cane (quello del prof magari che digrignerà i denti a quanti lo vogliono spedire in... hotel (pardon 1, 2 e anche pardon 3) sullo sfondo naturalmente la Grecia... Ma siamo seri, si critica solo per criticare! Benvenga Proff Calosci (Prof l'ho scritto con due effe per quella persona che ha saputo criticarmi anche per questo un mesetto fa[:D]) per l'entusiasmo con cui ha prima scritto le sue sensazioni con sincerità e poi le ha portate avanti dove chiunque sarebbe crollato... Grazie prof, ripeto che a me ha fatto piacere il suo diario e ben vengano mille altri come il suo... Le cavolate da guida turistica non interessano a nessuno e chi le vuole sa dove trovarle... In quanto alle critiche hanno esasperato un po tutti, Somari e non...non va bene la punteggiatura, le maiuscole, da dove vai e da dove vieni, come sei e con chi vai...il buon Gaber direbbe..MA BASTAAAAAAA! Sembra proprio che si cerchi la bega ad ogni costo...ma che emozione si prova? Fossero almeno attinenti al viaggio, alle zone, ma sono per delle c...cavolate pazzesche! Complimenti per la perseveranza prof Calosci, se qualcuno (ed erano tanti) ha provato a demolirla ha trovato la roccia e la trovo in forma piu che mai, vedo che adesso usa le faccine (emoticon per chi vuole)cosa che non faceva all'inizio ed è segno positivo...i suoi interlocutori sono alle offese invece! Un saluto a tutti, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
1462
1462
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 12:13:15
Sono stata in Grecia ad agosto, senza cani, vi posso assicurare che c'è stato un caldo infernale (48 gradi, da morire) ma la colpa è del Padre Eterno. Premesso ciò, ognuno però può esprimere un suo giudizio personale su come sono andate le vacanze, sui posti, sui servizi, sui siti ecc.ecc.. Io per esempio mi sono trovata male, il Peoloponneso eccetto pochissimi posti non mi è piaciuto e non ci ritono più. Ho il diritto di dire queste cose o no? Scusate ma se a me la Grecia non è piaciuta per niente è colpa mia? O devo dire per forza il contrario per la gioia di tutti quelli che scrivono i diari o si esprimono su questo sito enfatizzando su questi posti incantevoli e magici. Beh io non ho sentito niente di tutto ciò! Non do la colpa a nessuno ci mancherebbe altro, è una serie di circostanze e gusti che mi hanno convinto che la Grecia non mi piace per niente!! (eccetto i siti archeologici ovviamente). E' brutta e sporca cavolo, posti abbandonati e steppe sconfinate nella pampa..... ma dai!! Comunque è stata pur sempre una esperienza che andava fatta. Nel bene e nel male. Però bisogna anche accettare a chi non è piaciuta!! Ricordo a qualcuno che siamo ancora in un Paese libero e c'è ancora la libertà di opinione, quando e se un giorno la toglieranno diventermo carbonari!!!!! Buona gioranta a tutti!! Laura da Roma P.S. Una cosa importante: i Greci sono persone carine, gentili ed educate e disponibilissime! Ciao!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 22/09/2006 alle: 13:00:00
Laura, mi pare ovvio che ognuno sia libero di gradire o non gradire quel che vuole. Infatti il problema, anche con Calosci, non mi pare quello. Il problema (niente di grave eh, siamo tutti qui a parlare di ferie [8D] ..) è se si "riveste" la propria insoddisfazione con dati che vorrebbero essere oggettivi e invece sono scelti, certo senza volerlo, tali da avvalorare i propri (sacrosanti) pareri. Un esempio? Eccolo qui. Tu dici
quote:c'è stato un caldo infernale (48 gradi, da morire)>
> e sicuramente avrai anche riscontrato questa temperatura in una certa situazione. Ma dire così dà un'idea un po' ingannevole, in effetti i dati delle stazioni meteo (li prendo ogni 5 giorni per brevità) dicono: Iraklion (Creta) (media di agosto max. 28 min. 22) 1-8: max. 30 min. 22 5-8: max. 31 min. 21 10-8: max. 30 min. 20 15-8: max. 29 min. 22 20-8: max. 32 min. 25 Kalamata (Peloponneso)(media di agosto max. 31 min. 18) 1-8: max. 28 min. 23 5-8: max. 32 min. 21 10-8: max. 29 min. 19 15-8: max. 34 min. 21 20-8: max. 32 min. 26 Atene (media di agosto max. 31 min. 23) 1-8: max. 32 min. 20 5-8: max. 36 min. 20 10-8: max. 32 min. 18 15-8: max. 33 min. 18 20-8: max. 37 min. 26 Questi sono i dati .. che non coincidono con l'idea che ci si fa leggendo la tua frase sopra riportata. I tuoi 48° avranno una ragione .. può darsi che tu abbia lasciato il camper al sole senza che circolasse aria e che, portata a "vedere il bicchiere mezzo vuoto", ti ricordi della temperatura proprio in quell'occasione, o che fosse un giorno eccezionale in una località molto calda. Ma non direi che si possa generalizzare come "la Grecia=48°", anzi! Logico che più d'uno possa intervenire a dire "io ho trovato tutt'altra cosa". Analogamente anche per Antonio, su alcuni dati (es. prezzi dei pasti) o situazioni forse un po' "anomale" rispetto a quel che succede di norma. Poi i gusti personali sono insindacabii e intoccabili, ci mancherebbe. Ciao [:)] Armando

Modificato da Armando il 22/09/2006 alle 13:28:27
Beta
Beta
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 13:32:21
Ciao Armando, quello che tu dici sulle temperature e relative tabelle è senz'altro un dato oggettivo. Però da adito a considerazioni anche soggettive che possono essere: va bene i dati ma dove erano piazzate le centraline di rilevazione? Io ero a Kalamata il 23 agosto ed alle 16 il termometro segnava 44° nelle vicinanze della stazione ferroviaria. Il 26 agosto a Pirgos alle 12 43° ed a Patra il 27 alle 17 in porto c'erano 41°. Soggettivamente quest'anno in Grecia (Peloponneso + Isole Ioniche dove sono stato io) faceva caldo tanto quanto gli altri 5 anni in cui ci sono stato. Definirla brutta e sporca abbandonata e stepposa mi sembra un po' generalizzare. E' un po'strano che esistano nazioni che sono totalmente brutte, sporche, ecc. Effetivamente in Grecia il concetto di igiene è un po'soggettivo, la cura dell'ambiente lascia un po'perplesso anche me per usare un eufemismo. Il paesaggio definirlo stepposo è spregiativo, magari lo stesso paesaggio puoi definirlo lunare, è un altro modp di vedere la stessa cosa (suppongo ci si riferisca al Mani) Ciao Michele Betassa
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/09/2006 alle: 13:47:59
Eri stata avvisata 1462... MAI TOCCARE LA GRECIA PER CARITA DI DIO!!![:D] Te la sei cercata stavolta, qui abbiamo uno staff che della Grecia tiene sotto controllo tutto, non scappa nulla![:D][:D][:D] Ti eri salvata in corner lasciando a casa i cani ma poi quel termometro ti ha tradita...[:D][:D][:D] La Grecia è bella, non vedo l'ora di poterci andare...[:D] ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 22/09/2006 alle: 14:09:20
Michele, i dati vengono da Wunderground, per il quale si sa che sono comunicati dalle stazioni meteo degli aeroporti, in genere militari. Possibile che per Kalamata non coincidano con la temperatura media che si avverte in città, ma da lì a 48 gradi ce ne corre; inoltre dal camper si rileva la temperatura esterna con un termometro che di solito sta sotto il pianale, quindi è molto influenzata dall'asfalto caldo data la vicinanza. Per Creta i dati meteo coincidono con quanto si avverte sulla riva del mare, dove si sta di solito da turisti. Dati i grandissimi impegni che ho laggiù [^], più volte al giorno passando vicino alla centralina guardo la temperatura ... guardo quanto mi caricano i pannelli [:p], ecc. .. tutte cose tipiche di uno che non ha nulla da fare [8D]) e posso dire che i dati sono abbastanza veritieri. Sul mare, ovviamente: se vado a parcheggiare sull'asfalto di una via di Iraklio le cose cambiano. D'altra parte in un mio intervento pochi gg fa, dicevo circa le stesse cose, e non avevo guardato il meteo. Anche a Mani, se ci si mette in un posto opportuno (aria!!), si dorme benissimo e la sera ci si tira su pure il lenzuolo. Anch'io in molte ferie estive passate in Grecia, ho trovato talora i 42-43 gradi: non tutti gli anni, per poche ore al giorni magari uno o due giorni durante le ferie, ma è abbastanza saltuario e lo si prende con una certa filosofia, come quando c'è vento .. si aspetta che passi. Forse se fossi già incavolato perchè le vacanze mi stanno deludendo vivrei la cosa in un altro modo. Che in Grecia non ci sia la pulizia che c'è da noi, che pure non siamo la Germania, è purtroppo un dato di fatto .. anche per quello è bello andarci in camper, soprattutto con i figli: si ha la propria toilette, ecc. Molte spiagge si salvano perchè sono pochissimo battute quindi esenti da bottiglie di plastica, ecc. (La) Mani o piace o non piace; quando eravamo nel Connemara i miei figli hanno notato la somiglianza e ci dicevano che sembrava "il deserto della Grecia" [:)]... ma essere così è anche parte del suo fascino, speriamo che rimanga tale e che non siano troppe le case casette e casucce (o meglio: pirghi pirghetti pirgucci) che vi costruiranno. Ciao [:D] A. PS "Pinky", se ti esaspera leggere queste c...cavolate pazzesche [xx(] perchè insisti? [:D]

Modificato da Armando il 22/09/2006 alle 16:16:49
1462
1462
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 16:34:20
Tutte le persone che sono state nel Peloponneso dal 10 al 24 agosto potranno testimoniare i 48 gradi che c'erano. Ci siamo salvati fino al 16 agosto con tempertura sopportabilissima(ero a Elafonissos)poi è stato come morire almeno per me! Non vi permetto di mettere in dubbio quello che ho detto perchè c'è stata una ondata di caldo terribile che putroppo in Grecia spesso passa in estate, così dicevano tutti quelli che vanno spesso lì. Magari voi siete capitati in un momento in cui le temperature erano più basse.... più sopportabili... capita anche questo.... ma sostenere che i 48 gradi dichiarati anche nel telegiornale di Atene e sostenuti dalla titolare del campeggio Athina, questo non ve lo permetto proprio... anche se tutto questo è "colpa del Padre Eterno" ovviamente. A proposito io tocco la Grecia quanto mi pare in base a come io ho vissuto la vacanza .... voi sarete stati più fortunati di me! Meglio così... mi ha detto male! Volevo segnalare che la temperatura non è stata la causa scatenante del mio giudizio negativo sul Peloponneso, a me non è piaciuto proprio il posto.... col fresco non mi sarebbe piaciuto lo stesso... non so se mi sono spiegata.... sono rimasta delusa... mi aspettavo di più.... ecco ..... questo ribadisco è un mio giudizio personale ... ci sono posti più belli secondo me.... forse le isole greche sono più belle ... io non le ho visitate ..... forse la parte settentrionale sarà più bella .... forse le meteore .... forse qualche altra parte della Grecia... ma il Peoloponneso no.... vi prego! Ciao Laura da Roma.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/09/2006 alle: 17:57:26
In Turchia occidentale, martedì è stato il quarto giorno consecutivo di grande caldo. Tra sabato e martedì, Antalya, sulla costa mediterranea, ha sempre fatto registrare massime intorno 42°-43°C, mentre la media delle massime di agosto è di 34°C. Da segnalare anche la massima di 43,0°C lunedì a Bodrun. In Grecia, sempre lunedì, notevolissimi gli estremi termici di Atene, con 31,4°C di minima (record) e 39,8°C di massima. Lunedì 21 agosto è stato insolitamente caldo a Lisbona, capitale del Portogallo, con la massima che ha raggiunto 35,7°C. Solitamente mitigata dalle brezze oceaniche, Lisbona ha una media delle massime di agosto poco superiore a 26°C l'articolo è tratto dal giornale "on-line"

http://www.meteogiornale.it/new...

e mi sa chi 48 gradi di cui sopra erano riferiti a qualche bottiglia di OUZO... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 22/09/2006 alle: 18:00:41
Ripeto un paio di frasi del mio messaggio precendente: "Laura, mi pare ovvio che ognuno sia libero di gradire o non gradire quel che vuole." "i gusti personali sono insindacabili e intoccabili, ci mancherebbe." Insomma, se non ti è piaciuto il Peloponneso o l'intera Grecia, liberissima di avere le tue opinioni e non tornarci più. Per la temperatura della Grecia in generale, mi baso su circa 550 giorni passati là in 20 anni di ferie assortite dal 1978 in poi, ferie nelle quali a quanto sembra sono quasi sempre "capitato in un momento in cui le temperature erano più basse, capita anche questo". E se dico che 48° sono "devianti" per dare un'immagine della Grecia, non permetto che si dubiti di quanto dico [:D] (ah ah scherzo [;)]) Idem anche quest'anno, dal 12 luglio fino al 3 agosto. Per il resto, dato che ero già qui a BS, evo però basarmi sui dati meteo che si trovano in rete, che sono abbastanza concordi e non mi danno situazioni così disastrose, dove sono stati fatti i rilievi. Se dov'eri tu quest'estate c'erano 48 gradi, e non ne posso dubitare, allora forse possiamo raggiungere una conclusione interessante: che Elafonissos è un "forno" in cui ristagna il caldo, oppure che la posizione del camping, da quel punto di vista, fa schifo ai cani (in effetti il paese sta dall'altra parte) Nel frattempo lì vicino, a Kythira, la temperatura era molto più sopportabile, a giudicare da questo riepilogo di agosto 2006: Forse queste temperature sono rilevate con un criterio diverso da quello della signora del campeggio o del termometro dei nostri camper parcheggiati al sole .. vedi tu se ti interessano o no. Ma se non ti vanno bene prenditela con www.wunderground.com (sito di meteo a livello mondiale), non con me. E ripeto, sempre libera di non gradire la Grecia, i panorami, il clima e quant'altro. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 22/09/2006 alle 18:22:33
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 22/09/2006 alle: 18:18:25
Questo riepilogo invece per Kalamata, tanto verificare il Peloponneso "continentale", non le isole. Ariciao [:)] A.

Modificato da Armando il 22/09/2006 alle 18:19:02
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/09/2006 alle: 22:34:32
quote:Originally posted by Armando PS "Pinky", se ti esaspera leggere queste c...cavolate pazzesche [xx(] perchè insisti? [:D] >
> Non ti offendere dai[:D] stavo parlando di cavolate davvero, non come negli ultimi interventi; queste sono informazioni di grande interesse e stavo proprio pensando che se riesco a farmi un quadro piu completo magari con delle proiezioni su almeno un decennio e quindi piu affidabile, se riesco a sapere anche l'orario e da dove spirano i venti e altre chicche del genere forse l'anno prossimo alla Grecia un pensierino lo faccio... ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link