CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia...che ne dite del mio itinerario?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
eli80
eli80
-
Inserito il 16/08/2007 alle: 18:11:24
buongiorno a tutti cari camperisti!tra non molto partiro' x le meritate vacanze e se non cambiano nuovamente idea....si parlava di grecia[8D]!!!!dunque abbiamo a disposizione circa 12/13 giorni...non so ancora se sia meglio partire da ancona o da brindisi(sbarco a igoumenitsa)voi che dite(partenza dal piemonte)? poi il giro che ho pensato sarebbe questo:una tappa poco dopo dallo sbarco(qui non so niente avrei bisogno dei vostri suggerimenti),poi delphi,atene,corinto,elafonnisi,epidauro......dopo di che avrei bisogno di qualche altra indicazione sempre x il peloponneso di posti carini spiagge e altro da visitare. secondo voi in 12giorni e' fattibile questo giro?o rischio solo di correre?per il ritorno anche qui non so se sia meglio patrasso o tornare a igoumenitsa.... scusate il papiro,grazie dell'attenzione e attendo qualche suggerimento!!![:)]
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 16/08/2007 alle: 23:53:47
per il traghetto calcola che da ancona se sei in quattro come noi spendi circa 400 in più ma tra gasolio e autostrada alla fine risparmi poco e passi più tempo sulla strada e visto ch i gg sono pochi....ti rimangono tolti il trasferimento in nave 11 giorni ed io me ligiocherei cosi:sbarca a patrasso che tanto costa uguale (almeno da ancona )lasci perdere delphi e ti dirigi verso atene percui nel tragitto passerai anche per corinto che puoi visitare in giornata.la sera se poui ti dirigi verso il camping atene che troverai quando il traffico dell'autostrada diventa più intenso alla tua sinistra percui nell'altro senso di marcia.il giorno dopo alzandoti presto ti vedi atene.(acropoli ,licabetto,museo,quartiere moderno mi sembri si chiama la placa) da atene ad epidauro non ci vuole molto e poui passare la notte nel parcheggio del sito. il giorno dopo te lo vedi e parti per elafonnisos dove arrivi in dopo aver preso il traghetto da un paesino che si chiama vnglafia.il mare è eccezzionale basta avere la fortuna di beccare l'anno senza vento per goderselo a pieno. li ti puoi rilassare qualche giorno.nel risalire verso nord fatti un salto alla fortezza di monaivissa che è una vera cittadella sul mare e non costa nulla.poi non mi perderei almeno un giro del Mani dito centrale del peloponneso.risalendo io mi fermo sempre in un paese che si chiama zahalo perche il mare è sempre mosso e caldo è per i bambini è divertente poi è vicino ad olimpia che la prima volta che una va in peloponneso andrebbe vista se non altro per cio che rappresenta.da li in un paio d'ore sei di nuovo a patrasso .di luoghi ce ne sarebbero tanti altri ma i giorni che avete sono un po pochini per cercare altri posti se non capitandoci casualmente
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 17/08/2007 alle: 09:33:31
OT @ Virgilio: eri per caso a Kiparissia e a Kalo Nero verso fine Luglio?
eli80
eli80
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 09:58:41
grazie virgilio della tua risposta[:)]quindi secondo te e ' meglio sbarcare a Patrasso.....sicuramente per il giro che voglio fare forse e ' meglio,e dovrei saltare delphi che mi ispirava parecchio ....ma con i giorni che ho a disposizione non ho molta scelta mi sa[:(] ero anche molto indecisa se andare fino a brindisi o fare ancona,noi siamo in due dite che come spese di autostrada e gasolio mi conviene quindi imbarcarmi ad ancona?
SMauro
SMauro
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 10:02:09
quote:Originally posted by eli80
buongiorno a tutti cari camperisti!tra non molto partiro' x le meritate vacanze e se non cambiano nuovamente idea....si parlava di grecia[8D]!!!!dunque abbiamo a disposizione circa 12/13 giorni...non so ancora se sia meglio partire da ancona o da brindisi(sbarco a igoumenitsa)voi che dite(partenza dal piemonte)? poi il giro che ho pensato sarebbe questo:una tappa poco dopo dallo sbarco(qui non so niente avrei bisogno dei vostri suggerimenti),poi delphi,atene,corinto,elafonnisi,epidauro......dopo di che avrei bisogno di qualche altra indicazione sempre x il peloponneso di posti carini spiagge e altro da visitare. secondo voi in 12giorni e' fattibile questo giro?o rischio solo di correre?per il ritorno anche qui non so se sia meglio patrasso o tornare a igoumenitsa.... scusate il papiro,grazie dell'attenzione e attendo qualche suggerimento!!![:)] >
> se vuoi andare nel pelopponeso, sbarca a patrasse ad Ancona. Rischi di viaggiare sempre. Consedira poi che le strade greche non sono il max e le medie che riesci a tenere sono spesso molto basse. 12 giorni sono un pò pochi: se fossi al tuo posto lascerei perdere anche atene per farmi qualche giorno di mare in +. Il camping Atene fa schifo, ma è l'unico che c'è. Ottimi i suggerimenti di virgilio. Monmvasia è da non perdere. A me è piaciuto molto anche Napflio (stupenda la rocca) Ciao, Mauro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
eli80
eli80
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 10:35:45
grazie anche a te della risposta[:)]dalle informazioni che ho trovato ho capito che il campeggio ad atene non e' proprio dei piu' belli....pero' un giretto lo vorrei proprio fare!annoto monmvasia[;)]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 17/08/2007 alle: 10:49:25
Ciao a tutti, Alt! ho fatto il giro del peloponneso dal 22 giugno al 7 luglio, come qualcuno mi aveva detto prima di partire in Grecia specie al sud i km. non fanno testo, in alcuni posti per fare 60 km. ho impiegato anche 3 ore. Sono arrivato a Patrasso, prima tappa Corinto con sosta al Camping Isthimmia, il pomeriggio successivo sono andato ad Atene al Camping Atene e seguento le indicazioni che sono riportate sul sito non ho dovuto fare la manovra azzardata che tutti dicono, nel senso che sono arrivato al camping da sud (forse) quindi ero già nella corsia giusta. Poi ho fatto Atene-Isthimmia, Isthimmia- Micene-Nauplio. Nauplio-Epidauro-Mistras. Mistras-Ghitio. Ghitio-Monemvasia-Elafonissos, Elafonissos-Gialova, Giavola-Olimpia, Olimpia-Kalogria, Kalogria-Patrasso. Ti posso dire che alcuni giorni sono stati particolarmente stressanti non tanto per le distanze ma per le strade quasi sempre montuose al sud. Un consiglio, il ritorno programmalo da Patrasso così eviti di farti altri 300km per arrivare a Iouguminitsa. Resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento o suggerimento. Ciao Giovanni (Sicilia)
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/08/2007 alle: 11:16:20
Salve! Tanto per scrivere qualcosa e dire la mia. Io partirei da Brindisi (sempre fatto) perchè un'ora di viaggio in camper corrispondono a tre in traghetto (il camper è circa tre volte più veloce). Capisco che dal Piemonte è un bel tiro!! Fai bene a cercare di evitare di fare una vacanza 'di corsa', ma spesso ci si fa prendere dalla paura di non poter vedere tutto. Ma tutto è impossibile da vedere e la Grecia rimane lì anche per gli anni futuri. Quindi calma. L'itinerario dipende molto da cosa vuoi vedere: archeologia (se non sei un esperto, come non lo sono io, è bene leggere qualcosa prima della partenza o durante il traghettamento), solo mare o folklore e gastronomia locale. In genere è un misto di tutto questo. 12-13 giorni non sono tanti. Igoumenitsa rimane un po' fuori dalle zone più interessanti, se non hai intenzione di visitare le Meteore. Sbarcherei a Patrasso, ponte (un po' caro) e Delphi non la salterei. Poi verso est, in fondo al golfo di Corinto, Alepohori o Porto Germano se vuoi rilassarti un giorno al mare. Poi Corinto e il Peloponneso. Ho evitato Atene perchè per me è troppo caotica e nonostante i miei tentativi, sono sempre stato respinto dal caos che ha avuto la meglio sulla mia (nostra) pazienza. Per cui fai te. Certo che Atene porta via più di un giorno! Epidauro è imperdibile (sosta), ma anche Mistra (unico motivo per passare per Sparta, che d'antico non ha praticamente niente). Monemvassia è incantevole (sosta), specialmente la sera. Poi Gythio, sosta, e Areopoli, porta per il Mani (soste, molte). E qui scendi in una delle zone più aspre e contestate della Grecia ed il 'bello' o 'brutto' dipende tutto dal vostro gusto. Porto Kagio, Capo Tenaro (d'obbligo la camminata verso la punta più a sud, dove c'è il faro), i vari e numerosi paesini della costa, ma anche dell'interno, sul Taigeto, con le torri testimoni delle antiche faide locali e le umili e accoglienti chiesine sparse un po' dovunque. E per concludere Olimpia (ricordo un intenso profumo di spezie per le strade del paese), ma penso che quei 12-13 giorni siano ormai esauriti ed il ritorno sia d'obbligo, accompagnati, spero, da un buon ricordo. Buone ferie. Facci sapere. pilao
eli80
eli80
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 11:45:00
capperini!!!quanti posti da vedere[8D]diciamo che io vorrei fare proprio un misto Pilao,fra archeologia mare paesini....insomma vedere tutto quel che si puo'[:D] comunque la prima conclusione e' sbarco a patrasso che per il giro che voglio fare io e' forse la soluzione migliore! ma Pilao scusa approfitto della tua disponibilita',ma secondo te riesco a vedere tutti i posti che mi hai indicato con i giorni che ho a disposizione?
eli80
eli80
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 12:12:53
quote:Originally posted by Mafilu
Ciao a tutti, Alt! ho fatto il giro del peloponneso dal 22 giugno al 7 luglio, come qualcuno mi aveva detto prima di partire in Grecia specie al sud i km. non fanno testo, in alcuni posti per fare 60 km. ho impiegato anche 3 ore. Sono arrivato a Patrasso, prima tappa Corinto con sosta al Camping Isthimmia, il pomeriggio successivo sono andato ad Atene al Camping Atene e seguento le indicazioni che sono riportate sul sito non ho dovuto fare la manovra azzardata che tutti dicono, nel senso che sono arrivato al camping da sud (forse) quindi ero già nella corsia giusta. Poi ho fatto Atene-Isthimmia, Isthimmia- Micene-Nauplio. Nauplio-Epidauro-Mistras. Mistras-Ghitio. Ghitio-Monemvasia-Elafonissos, Elafonissos-Gialova, Giavola-Olimpia, Olimpia-Kalogria, Kalogria-Patrasso. Ti posso dire che alcuni giorni sono stati particolarmente stressanti non tanto per le distanze ma per le strade quasi sempre montuose al sud. Un consiglio, il ritorno programmalo da Patrasso così eviti di farti altri 300km per arrivare a Iouguminitsa. Resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento o suggerimento. Ciao Giovanni (Sicilia) >
> giovanni scusami come hai trovato atene?e' proprio molto trafficata?io sono diciamo alla prima esperienza in camper e non vorrei trovarmi in un inferno!!!
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 17/08/2007 alle: 12:41:09
Aggiungo delle cose, forse ripetendo in parte i già validi consigli degli altri, ma ho poco tempo per leggerli tutti, scusate: su grandi linee, visti i giorni a disposione buono Patrasso, e farei solo Peloponneso, anzi forse solo una parte. Da Patrasso, costa ionica a scendere, poi il primo dito (Messenia), il secondo ( Laconia-Mani), poi a Gythio e li farei il punto: a) se rimangono 4 giorni (circa), tirerei verso nord facendo Mystràs, quindi Nafplio, Micene, Eipdauro, costa settentrionale e Patrasso per il ritorno; b) se rimangono 8 giorni (difficile!) aggiungerei anche il terzo dito per vedere anche Monenvassìa e godersi un po' Elafonissis. L'opzione b) se non fai in tempo, insieme ad Atene, Delfi e Meteora, le lascerei al prox viaggio, magari sbarcando ad Igoumenitsa. Ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/08/2007 alle: 13:25:43
quote:Originally posted by eli80
capperini!!!quanti posti da vedere[8D]diciamo che io vorrei fare proprio un misto Pilao,fra archeologia mare paesini....insomma vedere tutto quel che si puo'[:D] comunque la prima conclusione e' sbarco a patrasso che per il giro che voglio fare io e' forse la soluzione migliore! ma Pilao scusa approfitto della tua disponibilita',ma secondo te riesco a vedere tutti i posti che mi hai indicato con i giorni che ho a disposizione? >
> No. No, se la Grecia ed i greci sapranno accogliervi e se vi farete accogliere. No, se con il passare dei giorni cercherete sempre meno la Grecia com'era e di più lo spirito ed il mondo greco di oggi. In Grecia ci siamo stati sei volte. Ogni volta i programmi, preparati con cura da me, sono saltati al secondo-terzo giorno. Adesso andiamo (non solo in Grecia) a ruota libera; come dici tu 'vedere quello che si può'. L'importante è sapere cosa c'è; il tempo per visitare ci sarà, prima o poi. Non avere paura di fermarti anche per giorni se il luogo, la gente, vi piacciono. Non avere paura di tornare a casa e dire: 'Di quei posti lì, di quelli che si trovano su tutte le guide, quelli che mi avete consigliato, non ne ho visti nemmeno uno. Ma sono stato bene perchè ho visto la Grecia ed ho conosciuti i greci.' Può sembrare filosofia, ma non lo è. Probabilmente, come di consueto, non mi sono spiegato. Bhe, ci ho provato. E mi permetto di darti questi 'consigli' perchè forse potrei essere tuo padre (in senso anagrafico). Diciamo fratello maggiore, vai! Torna con la voglia di ritornare. pilao
eli80
eli80
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 14:51:23
be' grazie davvero delle vostre idee[;)] mi sono segnata i vari posticini che mi avete indicato e quindi ora un'idea di massima c'e'... Pilao alla fine mi piacerebbe proprio che la vacanza andasse come dici te..... ora vado in cerca dell'offerta migliore per il traghetto e mi faro' due conti se meglio partire da ancona o da brindisi....anche perche' tutte quelle in nave non e' che mi ispirino moltissimo! grazie a tutti!
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 17/08/2007 alle: 15:12:14
x eli80, Atene è caotica però seguendo la seguente indicazione che ho trovato nel sito del Camping Atene mi sono trovato bene, in poche parole non dovuto fare la manovra azzardata che tutti dicono in quanto sono arrivato direttamente davanti l'entrata del camping. Se seguirai la seguente indicazione ricordati di tenere sempre la destra in quanto dopo l'uscita dall'autostrada, per arrivare al camping, dovrai svoltare due volte a destra, ti posso confortare che è stato abbastanza semplice arrivarci. Un mio consiglio non perderti Atene con l'Acropoli, il carinissimo quartiere Plaka e lo spettacolare cambio della guardia. Al camping è in una posizione ottima per fare le escursioni, basta attraversare la strada per prendere il bus per poi proseguire con la metro. Io e mia moglie l'abbiamo fatta con 3 bimbi di 8-5-3 anni per ben due volte, la sera quando siamo arrivati e l'indomani mattina con 47°, però ne è valsa la pena. Ecco il link del campeggio e le indicazioni. Buon Viaggio e felice ritorno, vedrai che avrete al ritorno dei bellissimi ricordi della Grecia. Ciao Giovanni (Sicilia)

http://www.campingathens.com.gr...

Da Thessaloniki Lamia in direzione Atene Pireas ,superare.L’usita No6 in direzione Korinthos E94,dritti verso Peirais, usita per Korinthos E94. Il campeggio si trova dopo 2 Km sulla destra della strada.
eli80
eli80
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 15:15:30
quote:Originally posted by Mafilu
x eli80, Atene è caotica però seguendo la seguente indicazione che ho trovato nel sito del Camping Atene mi sono trovato bene, in poche parole non dovuto fare la manovra azzardata che tutti dicono in quanto sono arrivato direttamente davanti l'entrata del camping. Se seguirai la seguente indicazione ricordati di tenere sempre la destra in quanto dopo l'uscita dall'autostrada, per arrivare al camping, dovrai svoltare due volte a destra, ti posso confortare che è stato abbastanza semplice arrivarci. Un mio consiglio non perderti Atene con l'Acropoli, il carinissimo quartiere Plaka e lo spettacolare cambio della guardia. Al camping è in una posizione ottima per fare le escursioni, basta attraversare la strada per prendere il bus per poi proseguire con la metro. Io e mia moglie l'abbiamo fatta con 3 bimbi di 8-5-3 anni per ben due volte, la sera quando siamo arrivati e l'indomani mattina con 47°, però ne è valsa la pena. Ecco il link del campeggio e le indicazioni. Buon Viaggio e felice ritorno, vedrai che avrete al ritorno dei bellissimi ricordi della Grecia. Ciao Giovanni (Sicilia)

http://www.campingathens.com.gr...

Da Thessaloniki Lamia in direzione Atene Pireas ,superare.L’usita No6 in direzione Korinthos E94,dritti verso Peirais, usita per Korinthos E94. Il campeggio si trova dopo 2 Km sulla destra della strada. >
> grazie sei stato gentilissimo!!!
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 17/08/2007 alle: 16:24:55
Io farei: Ancona Patrasso anche perchè la nave da ancona è una specie di crociera a differenza di brindisi. Ad ancona sali in nave e sei già in vacanza mentre a brindisi ti fai un sacco di strada e prendi traghetti piccoli e non da crociera. Poi sono d'accordo di saltare delfhi, tanto ti farai micene che è vicino a napflio ed epidauro e tolo.....Lì puoi comprare anche del buon vino rosso perchè sei nella provincia di nemea..... comunque io sbarcherei a patrasso e farei 1 gg ad atene solo per l'acropoli poi corinto e il secondo giorno a epidauro , napflio(dove si puo dormire nel porto ) e micene, poi andrei subito giù nella regione della laconia dove andrei a vedere monemvassia dove puoi comprare un vino bianco buonissmo che si chiama "monemvassios" 1 gg Poi elafonissos che nel periodo che ci vai tu è buono e lì farei una bella tappa di qulche giorno nell'area di kostantino e attanasio(nassos) e me lo saluti "Io sono Fabio"..... siamo molto amici di famiglia.... Poi partirei e i restanti 4 o 5 o 6 gg a seconda del tempo me li farei visitando il mani( Stoupa, Pirgos dirou,etc..) e la costa ionica tra cui voidiokila con pernottamento nell'area non a pagamento sul mare a romanos (selvaggia), Pilos, koroni , metoni , poi su kalo nero, killini , prima di prendere il traghetto mi fermerei a dormire a 30km da patrasso verso atene in un posto carinissimo che si chiama ACOLI bello ombreggiato libero con ristorantini sul mare..... tranquillo Ciao Fabio e se passi dall'area di kostantino e nassos me li saluti, per favore e mangia la sua moussaka e pesce spada che sono divini, pure il dolce al miele che fa paura....... Ciao

Modificato da fabiofabbri il 17/08/2007 alle 16:29:54
eli80
eli80
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 16:31:33
quote:Originally posted by fabiofabbri
Io farei: Ancona Patrasso anche perchè la nave da ancona è una specie di crociera a differenza di brindisi. Ad ancona sali in nave e sei già in vacanza mentre a brindisi ti fai un sacco di strada e prendi traghetti piccoli e non da crociera Poi sno d'accordo di saltare delfhi, tanto ti farai micene che è vicino a napflio ed epidauro e tolo.....Lì puo comprare anche del buon vino rosso perchè sei nella provincia di nemea..... comunque io sbarcherei a patrasso e farei 1 gg ad atene solo per l'acropoli poi corinto eil secondo giorno a epidauro , napflio(dove si puo dormire nel porto ) e micene, poi andrei subito giù nella regione della laconia dove andrei a vedere monemvassia dove puo comprare un vino bianco buonissmo che si chiama "monemvassios" 1 gg Poi elafonissos che nel periodo che ci vai tu è buono eli farei una bella tappa di qulche giorno nell'area di kostantino e attanasio(nassos) e me lo saluti "Io sono Fabio"..... siamo molto amici di famiglia.... Poi partirei e i restanti 4 o 5 o 6 gg a seconda del tempo me li farei visitando il mani( Stoupa, Pirgos dirou,etc..) e la costa ionica tra cui voidiokila con pernottamento nell'area non a pagamento sul mare a romanos (selvaggia), Pilos, koroni , metoni , poi su kalo nero, killini , prima di prendere il traghetto mi fermerei a dormire a 30km da patrasso verso atene in un posto carinissimo che si chiama ACOLI bello ombreggiato libero con ristorantini sul mare..... tranquillo Ciao Fabio e se passi dall'area di kostantino e nassos meli saluti per favore e mangia la sua moussaka e pesce spada che sono divini pure il dolce al miele che fa paura....... Ciao >
> se passo di li' te li saluto molto volentieri!!!! ora mi studio un po' il percorso sulla carta,leggo qualcosina sui posti che mi avete indicato e mi faccio un itinerario di massima....e poi magari vi rompo ancora un po' per qualche altra info[;)]
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 17/08/2007 alle: 23:58:53
non vorrei scazzare ma secondo me se vieni da korinto verso atene è facile sbagliare perche ad un certo punto l'autostrada si dirama e se sbagli strada ti troverai nel senso opposto a quello del camping .comunque in quel caso l'importante e sempre tenere d'occhio la sinistra in modo tale che quando vedi il campeggio fai in modo al semaforo succesivo di tenrti a sinistra in cosi da tornare indietro.se uno proviene da salonicco verso korinto presumo se lo troverà a destra.non e comunque una passeggiata per chi non ha mai preso un camper in mano infiltrarsi nel caos di atene.io è 10 anni che lo guido e confesso che sto gia tremando all'idea che la prossima settimana devo conquistare istambul.ma le cose più complicate quasi sempre si trasformano nei ricordi più belli.
22
V1V1
V1V1
03/09/2003 26
Inserito il 18/08/2007 alle: 12:00:22
quote:Originally posted by virgilio
non vorrei scazzare ma secondo me se vieni da korinto verso atene è facile sbagliare perche ad un certo punto l'autostrada si dirama e se sbagli strada ti troverai nel senso opposto a quello del camping .comunque in quel caso l'importante e sempre tenere d'occhio la sinistra in modo tale che quando vedi il campeggio fai in modo al semaforo succesivo di tenrti a sinistra in cosi da tornare indietro.se uno proviene da salonicco verso korinto presumo se lo troverà a destra.non e comunque una passeggiata per chi non ha mai preso un camper in mano infiltrarsi nel caos di atene.io è 10 anni che lo guido e confesso che sto gia tremando all'idea che la prossima settimana devo conquistare istambul.ma le cose più complicate quasi sempre si trasformano nei ricordi più belli. >
>
22
V1V1
V1V1
03/09/2003 26
Inserito il 18/08/2007 alle: 12:17:34
scusate il casino di prima, io sono tornato ieri sera ma ho fatto 3 settimane. con 2 effetivamente può diventare una tirata, quindi o ti concentri sul peloponneso sud o fai il giro più culturale . Per il traghetto io ho fatto Bari-Igoumenitsa con superfast tutto ok, e c'è meno gente, ma forse la prossima volta farò Ancona. All'andata converrebbe arrivare a patrasso. SUd: Kalogria (punta ad ovest di Patrasso),mare e spiagge belle e area sosta(una delle poche). Kalo nero ok,ma un po' deludente. Da fare assolutamente Voidikila spiaggia eccezionale(ma non sipuò dormirci) Elafonisis assolutamente da non perdere , ma anche il Mani , a Porto kagio vai giù e mangiando alla taverna ti fanno dormire una notte , vai anche a fare il bagno a Capo tenaro. Micene ed epidauro(bellissimo) in 1 giorno li fai . Per la zona più artistica , ad Atene ti consiglio vivamente il camping Nea Kifisia (a Kifisia nord di Atene) , è piccolo ma carino con piscina, e soprattutto fresco il che dopo il caldo di Atene non guasta , collegato benissimo alla città. Poi Delphi che è bellissima e le Meteore . Comunque il consiglio è di fare quello che riesci senza strafare , calcola che la Grecia e tutta sali e scendi quindi i tempi di percorrenza sono lunghi , se il risultato del viaggio sarà come il nostro non potrai che innamorartene programmando un viaggio per i prossimi anni. Rimango a disposizione. Ciao Sandro
eli80
eli80
-
Inserito il 18/08/2007 alle: 12:26:17
grazie Sandro del tuo intervento!il campeggio che dici te ad atene non e' lo stesso che ho trovato spesso leggendo vari post vero?e' lontano dal centro?o comunque in quanto si raggiunge?sono molto indecisa se lasciar perdere atene o no.....anche perche' ho letto che non e' facile raggiungerla perche' c'e' molto traffico e noi siamo un po' novellini sul camper!! kalo nero perche' e' stta deludente?(la cancello dall'elenco[|)])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link