CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia_for ever_Folegandros

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 29/04/2009 alle: 11:29:41
APRO UN NUOVO POST perché "che bella la grecia" è troppo lungo e la mia domanda potrebbe passare inosservata. Tra le varie ipotesi di isole per agosto 2009, c'è anche la piccola FOLEGANDROS! Da quello che ho letto in internet è un'isola molto selvaggia con spiagge molto belle ma non facilmente raggiungibili a piedi. questo aspetto (non facilmente raggiungibili) mi farebbe desistere salvo la possibilità di noleggiare in loco una barchetta. sarebbe una vacanza meno itinerante, più stanziale: cercherei dove sostare col camper e girerei a piedi o con la barca. Cerco qualcuno che ci sia già stato col camper e mi possa dire la sua esperienza. Spero in numerose risposte!!!!!!!!!!!! grazie!
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:18:19
Premetto di non essere mai stato a Folegandros, e, nell attesa di qualche risposta piu precisa, consultando una vecchia mappa Greca, vedo che nei pressi di Livadi e segnalato un camping. Mi sembra gia un buon passo. Saluti. Serafino[:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:24:05
L ho trovato! Si chiama Camping Livadi ed ha un suo sito interessante da consultare. Salvo diverse intenzioni, essendo l isola molto piccola, il camping potrebbe essere un ottima base risolvendo cosi l assillante problema "carico" ma soprattutto "scarico". Ciao Serafino[:)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/04/2009 alle: 14:07:03
Ciao, sono andato a vedere il sito e da quel che ho visto parla solo di tende. Forse non si può andare con il camper???? Saluti Massimo
vegiu
vegiu
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 14:18:26
quote:Originally posted by Maple
APRO UN NUOVO POST perché "che bella la grecia" è troppo lungo e la mia domanda potrebbe passare inosservata. Tra le varie ipotesi di isole per agosto 2009, c'è anche la piccola FOLEGANDROS! Da quello che ho letto in internet è un'isola molto selvaggia con spiagge molto belle ma non facilmente raggiungibili a piedi. questo aspetto (non facilmente raggiungibili) mi farebbe desistere salvo la possibilità di noleggiare in loco una barchetta. sarebbe una vacanza meno itinerante, più stanziale: cercherei dove sostare col camper e girerei a piedi o con la barca. Cerco qualcuno che ci sia già stato col camper e mi possa dire la sua esperienza. Spero in numerose risposte!!!!!!!!!!!! grazie! >
> C'e' stato un mio collega lo scorso anno......troppo vento per barchette e gommoni!![:(] Infatti per quest'anno ho cambiato meta.......cicladi in camper e gommone rinviate a data da destinarsi...se ci arrivero fra qualche anno.[:D] Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:02:01
Un giretto su Google Earth per vedere alcune foto dell isola. I luoghi sono veramente belli. Rimetterete in discussione il programma gia fatto per le vostre vacanze. MAPLE, avresti dovuto informari "zitto zitto", stai rischiando di trovarci tutti li[:D] Serafino
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:16:31
Si, ho visto foto in un sito internet ed è davvero bella, il tipo di isola che piace a me, piccola, non troppo turistica e spiagge libere non attrezzate. vorrei capire bene com'è per sostare col camper. nel sito che ho trovato c'è l'elenco di tutte le spiagge e la descrizione di come fare a raggiungerle. avrei individuato una dove forse si può sostare in riva al mare. da quella a piedi o con barche che partono dal molo di quella spiaggia se ne raggiungono altre 4 o 5. tutte le altre col bus o con barche che ti portano. vorrei capire se ne vale la pena tenuto conto che mi piace trovare spiagge dove stare, svegliarmi al mattino ed essere già in mare! guardare i tramonti mentre ceno la sera... molte spiagge invece si raggiungono sulla strada principale devi poi scendere a piedi, quindi vuol dire che non ci sarebbe la comodità descritta sopra salvo che per quell'unica. vorrei avere info in più dal collega di Vegiu. vento? lo temevo...in tutte le cicladi soffia il meltemi. ma il vento è troppo solo per girare col gommone o tira forte anche in spiaggia? potresti chiederglielo. potresti chiedergli anche dove stava col camper? Oltre a Folegandros, sto pensando anche ad AMORGOS. Qualcuno c'è stato?
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:30:18
Che ci sia vento nel mese di Agosto, potrebbe essere anche un bel vantaggio, su una piccola isola si trova facilmente un ridosso sia per la spiaggia che per il camper. Folegandros, proprio perche essendo piccola potrebbe creare difficolta a spostarsi in camper, e un posto da visitare portandosi dietro un gommone anche di piccole dimensioni. Per 4 persone un 3,50 Mt con 15 cavalli e una soluzione ottimale. Ci si muove senza dipendere da orari e tariffe.Lasciato il camper in un parcheggio sicuro, si parte con un mezzo proprio con possibilita di fare se occorre il periplo dell isola in breve tempo per cercare posti riparati o semplicemente diversi ogni giorno. Serafino[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:46:02
quasi dappertutto in grecia noleggiano dei motorini adatti anche a trasportare due passeggeri. se la cosa e' fattibile bimbi , animali ecc ecc te la godi di piu'.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:07:18
Si, ho visto foto in un sito internet ed è davvero bella, il tipo di isola che piace a me, piccola, non troppo turistica e spiagge libere non attrezzate. vorrei capire bene com'è per sostare col camper. nel sito che ho trovato c'è l'elenco di tutte le spiagge e la descrizione di come fare a raggiungerle. avrei individuato una dove forse si può sostare in riva al mare. da quella a piedi o con barche che partono dal molo di quella spiaggia se ne raggiungono altre 4 o 5. tutte le altre col bus o con barche che ti portano. vorrei capire se ne vale la pena tenuto conto che mi piace trovare spiagge dove stare, svegliarmi al mattino ed essere già in mare! guardare i tramonti mentre ceno la sera... molte spiagge invece si raggiungono sulla strada principale devi poi scendere a piedi, quindi vuol dire che non ci sarebbe la comodità descritta sopra salvo che per quell'unica. vorrei avere info in più dal collega di Vegiu. vento? lo temevo...in tutte le cicladi soffia il meltemi. ma il vento è troppo solo per girare col gommone o tira forte anche in spiaggia? potresti chiederglielo. potresti chiedergli anche dove stava col camper? Oltre a Folegandros, sto pensando anche ad AMORGOS. Qualcuno c'è stato? >
> Chiesto info al mio collega che,oltre a non essere un camperista, mi ha rassicurato sulla bellezza dell'isola.Lui girava con uno scooter a noleggio mi ha confermato la scarsa presenza di turisti ma la sua esperienza e'limitata al mese di giugno.Mi ha nuovamente allertato invece sulla presenza del meltemi in maniera assidua. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:22:28
Abbiamo 3 bambini quindi purtroppo niente motorino. siamo 2 camper. l'anno scorso avevamo a disposizione un gommone prestato da un amico ma quest'anno purtroppo no. sull'isola non ne noleggiano. esistono in italia posti dove se ne noleggiano? ho trovato altri siti che descrivono l'isola, davvero mozzafiato! ecco perché mi ostino a trovare soluzioni per poterci andare e non cambiare meta. mentre non sono riuscita a trovare il sito del campeggio. le cicladi sono troppo belle per rinunciarvi!
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:53:28
Folegandros sarebbe stata la mia meta dello scorso anno, avevo prenotato Pireo-Serifos e il ritorno Sifnos-Pireo, immaginando di metterci in mezzo Folegandros. Purtroppo è stato impossibile arrivarci, i traghetti sono pochissimi, tre a settimana, e i posti per camper ancora meno, sia per l'andata che per il ritorno (e mancavano ancora 20 giorni al ritorno), quindi, se qualcuno ci vuole andare, calcoli che è IMPOSSIBILE, almeno per agosto e per mia esperienza, prenotare sul posto, si deve prenotare dall'Italia, ma dal sito della compagnia che andava a Folegandros non è possibile prenotare, servono altre vie. Quindi, ho ripiegato su Paros e Antiparos, lasciando Folegandros ad un'altra volta. Mi ero però informata bene, e posti per arrivare a mare col camper, ma anche in auto, sono pochissimi, una la zona vicino al porto, dove c'è il campeggio, l'altra una località sull'altro lato,Angali, ma da quello che avevo capito, non c'era molto spazio per la sosta, quindi alla fine credo che l'unica sosta possibile sia il campeggio, o al limite la strada che costeggia dal porto e arriva al campeggio, non so quanto fattibile. Per quanto riguarda il campeggio, avevo avuto a MIlos notizie da un altro camperista, che diceva che piazzole per il camper non ci sono, si parcheggia vicino alla reception, l'unico spazio un po' piano e adatto al camper, ma è appunto un parcheggio. Io ripeto ci sarei andata comunque, col gommone, ma quando si parla di Cicladi si sa che parlare di ridossi è un eufemismo, si va quando c'è un po' di calma di vento, ma se il vento tira, non c'è riparo da nessuna parte, anche perchè l'isola ha spiagge difficili da raggiungere via terra, e se si alza il vento sono cavoli amari, non è semplice recuperare il gommone. Ad Amorgos sono stata, bella isolona, selvaggia, spiagge non eccezionali, una montagna nel mare, con paesaggi quasi alpini, con rocce a picco di centinaia di metri che si gettano nel mare. La sera sulla dorsale del monte, il vento ti portava via, letteralmente, e le temperature scendono, e di molto! Comunque con il camper qualche posto per fermarsi c'è, molte strade arrivano al mare. L'isola è molto grande, le spiagge più belle sono a Egiali e sulle due isole satellite davanti alla costa nord, più qualche spiaggetta all'estremità del golfo di Katapola (dove ero in campeggio io) a parte le stupefacenti Muros e la spiaggia sotto il monastero, le uniche due che si trovano sulla costa sud, quella veramente inaccessibile da terra, ma in generale è un'isola in cui non si va certo per le spiagge. Di quest'isola ho il ricordo del colpo d'occhio dopo lo scollinamento che dalla capitale Hora porta al monastero. Si sale, si passa il paese, si arriva al passo che scollina verso l'altro lato dell'isola e ... uno spettacolo indescrivibile, una montagna che si getta nel mare con scogliere altissime e improvvisamente una macchia bianca sospesa a picco sul blu più blu del blu... il monastero di Chosoviotissa ...
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 30/04/2009 alle: 09:25:28
Tornando a Folegandros, ecco alcune foto: [img][/img [img img] [img img] [img img]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 30/04/2009 alle: 09:29:03
Eccone alcune altre: [img img] [img img] [img img] [img img] Che ve ne pare? Ciao Serafino[:)]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 21:56:28
Grazie delle foto Serafino!Veramente molto belle,da lasciarci il pensiero. Chissa' se riusciro ad andarci ad Ottobre.....quando saro'in pensione!![:D][:D] Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 02/05/2009 alle: 07:33:50
Ciao Giuseppe, mio padre, oggi 92enne continua a ripetermi: Volere e potere. [;)] Buoni viaggi anche a te.
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 05/05/2009 alle: 11:28:18
PER RAFFAELLA: anch'io avrei individuato solo quelle due zone (angali o campeggio) per la sosta. boh! sono indecisa perché molto probabilmente non avremo il gommone. se ci parcheggiamo fuori dal campeggio saremmo costretti a muoverci con il bus. Ho studiato bene un sito su Paros. non è troppo turistica e mondana? ci si va col camper ad Antiparos? e Sifnos? mi ricordo che un pò ti tempo fa mi hai detto che ti è piaciuta di più rispetto a Serifos che ho già visto. potrei prenderla in considerazione...situazione spiagge? ci si arriva col camper?
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:01:54
X SERMAN: belle le foto. in una c'è una macchina rossa parcheggiata! quindi si scende anche col camper!
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:49:58
Si, si vedono bene piu auto in quella foto, quindi il problema di scendere credo non ci sia. Prima o poi bisognera anche risalire e se la strada e uno sterrato ripido, con i nostri mezzi a trazione anteriore come la mettiamo? Chiederemo un passaggio ai FORDisti?[:D] Serafino[:)]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 06/05/2009 alle: 14:38:16
PER RAFFAELLA: anch'io avrei individuato solo quelle due zone (angali o campeggio) per la sosta. boh! sono indecisa perché molto probabilmente non avremo il gommone. se ci parcheggiamo fuori dal campeggio saremmo costretti a muoverci con il bus. Ho studiato bene un sito su Paros. non è troppo turistica e mondana? ci si va col camper ad Antiparos? e Sifnos? mi ricordo che un pò ti tempo fa mi hai detto che ti è piaciuta di più rispetto a Serifos che ho già visto. potrei prenderla in considerazione...situazione spiagge? ci si arriva col camper? >
> Ad Antiparos si arriva tranquillamente in camper, c'è un traghetto che fa la spola in continuazione fino all'una di notte, ci sono stata 3 giorni, fermandomi a Ag. Joannis, a sud, adattissimo a camper, sosta ad un metro dal mare, ristorantini ad un passo, certo che io avevo il gommone, e quindi ho girato per due giorni (per fortuna ho beccato una pausa meltemi), tra l'isola disabitata Despotiko che è proprio davanti (FAVOLOSA riguardo alle spiagge) e la costa sud di Antiparos. Il nord dell'isola non l'ho visto, avevo poco tempo, il paese di Antiparos è però molto carino. Poi mi sono trasferita direttamente per 5 giorni a Paros, che è sì turistica, ma assolutamente a misura di camper, visto che arrivi dappertutto, e non c'è bisogno di gommone. Puoi dormire e sostare dovunque (ed era agosto), ho dormito sulla spiaggia stupenda di Kolimbithres, e anche nel parcheggio della spiaggia più famosa, la Golden Beach ... spettacolare svegliarsi al mattino ed avere 2 km di spiaggia bianchissima tutta per noi ... L'isola è tutta da scoprire, muovendosi un po' alla volta lungo la strada che la costeggia tutta, particolarmente poco turistica la zona sud, e a metà della costa est, mi è molto piaciuta anche la zona all'estremo nord della baia in cui sorge il capoluogo Parikia, con la spiaggia di Krios (c'è anche un bel campeggio sul mare). La spiaggia dove sono tutti i camper dell'isola è anche la più brutta, perchè è frequentata dagli appassionati di kite surf, che piazzano i loro camper per delle settimane sulla spiaggia a sud dell'imbarco per Antiparos. La spiaggia è brutta, solo per appassionati di sport acquatici. I due paesi principali dell'isola, Parikia e Naoussa, sono quanto di più cicladico si possa immaginare: la festa del bianco e azzurro, vie strette e assolate, fiori, chiesette antichissime ... insomma per me è un'isola che merita in camper, mai avuto problemi di parcheggio!
17
paulfats
paulfats
08/05/2008 18
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:42:18
Ciao Maple, io sono stato a Folegandros qualche anno fa ma come saccopelista... L'isola è molto bella, con un paesino in cima carino e caratteristico. C'è un campeggio in zona porto, a 2 min da dove si attracca. All'epoca, 5 anni fa circa, non c'erano camper, ma solo tende. Era piuttosto basico come campeggio e non era particolarmente attrezzato. 4 docce, un paio di bagno e il chuosco per le colazioni e mangiare. Le spiagge si raggiungono o con la barca o con i motorini. Le macchine ce la possono anche fare ma si tratta di strade in terra battuta con molte buche e pendenze a tratti importanti, non fattibili da un camper secondo me. In agosto l'isola è piena come un uovo e diventa difficile anche prrendere affittare un mtorino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link