CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Greciofili conoscete il greco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 09/02/2016 alle: 21:10:35
Quanti sono i greciofili che conoscono il greco e a che livello?
io negli anni ho imparato 2-300 vocaboli e riesco, bene o male, a farmi capire e anche a tenere una discussione, questo Peró se parlano il greco dimotico
In alcuni paesi che usano il dialetto duro molta fatica a capirli
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 10:58:10
Tre anni in campeggio invernale in Val Brembana. Da lombardo, 200 o 300 parole comuni si possono anche trovare.
Di capirli però non se ne parla.

Sorridi, Max
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 11/02/2016 alle: 12:21:41
In risposta al messaggio di Grinza del 09/02/2016 alle 21:10:35

Quanti sono i greciofili che conoscono il greco e a che livello? io negli anni ho imparato 2-300 vocaboli e riesco, bene o male, a farmi capire e anche a tenere una discussione, questo Peró se parlano il greco dimotico In alcuni paesi che usano il dialetto duro molta fatica a capirli Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

In oltre 20 anni di Grecia forse ho imparato 100 parole (che sarebbero  5 all'anno...). Ma credimi mi sono sempre capito, con un idioma che mescola italiano, tedesco, qualche parola di inglese e le citate 100 di greco...Ho sempre notato che i Greci si sforzano come nessun altro a capirti e farsi capire.
Paolo
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/02/2016 alle: 14:44:39
In risposta al messaggio di bazylothis del 11/02/2016 alle 12:21:41

In oltre 20 anni di Grecia forse ho imparato 100 parole (che sarebbero  5 all'anno...). Ma credimi mi sono sempre capito, con un idioma che mescola italiano, tedesco, qualche parola di inglese e le citate 100 di greco...Ho sempre notato che i Greci si sforzano come nessun altro a capirti e farsi capire. Paolo

yesyesyes...............non posso che confermaresmiley
pino
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 11/02/2016 alle: 15:46:25
In risposta al messaggio di bazylothis del 11/02/2016 alle 12:21:41

In oltre 20 anni di Grecia forse ho imparato 100 parole (che sarebbero  5 all'anno...). Ma credimi mi sono sempre capito, con un idioma che mescola italiano, tedesco, qualche parola di inglese e le citate 100 di greco...Ho sempre notato che i Greci si sforzano come nessun altro a capirti e farsi capire. Paolo

yesyesyes Anche io non posso che confermare, conosco quelle parole basiche di greco ma riesco a fare certe chiaccherate che vi potete immaginare smiley.
La prima volta che andai in Grecia nel 1979, come vedevano la macchina italiana tutti gli anziani cominciavano con "Italiani una faccia una razza" e poi giù a discorrere.
Adesso questo detto non lo sa più nessuno, ma c'è sempre tanta voglia di comunicare!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 11/02/2016 alle: 15:51:13
Riflettevo, ho scritto 300 ma sicuramente ho esagerano se conosco meno molti meno, dialogare con loro è facile anche perchè soo molto (questa la scrivo in greco) Filoxenumeni.

ΦΙΛΟΞΕΝΟΥΜΕΝΗ

Alla fine però le parole sono sempre quelle ed il dialogo è assicurato, peccato che poi ci tocca mangiare souvlakia, kokoretzi, bicchieri di retzina, zipuro....insomma una faticalaugh

------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 11/02/2016 alle: 16:58:59
In risposta al messaggio di Grinza del 09/02/2016 alle 21:10:35

Quanti sono i greciofili che conoscono il greco e a che livello? io negli anni ho imparato 2-300 vocaboli e riesco, bene o male, a farmi capire e anche a tenere una discussione, questo Peró se parlano il greco dimotico In alcuni paesi che usano il dialetto duro molta fatica a capirli Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Kalispera Grinza :-)

ti kanis ? e mis kala imaste...

Gia mena boro na po kai milao ta ellinika omus denksero ta grammata ;-) 

Xeretismata polla apo tin germania

Laki
15
guvi
guvi
23/12/2010 61
Inserito il 11/02/2016 alle: 18:51:20
Il greco moderno non è facile come dite, se uno conosce i sostantivi li deve poi saper declinare e costruire la frase con i relativi verbi, leggendo ciò che qualcuno ha scritto :Gia mena boro na po kai milao ta ellinika omus denksero ta grammata 
 è  una frase sgrammaticata senza un senso logico

tradotto per quel che si capisce suona così. per me posso e il greco ....omus?  non so i grammi
guvi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 11/02/2016 alle: 21:13:47

Ciao Laki quant'é che non ti leggo, anche io non conosco la grammatica e so leggere il greco solo in stampatello.
per il resto tutto bene grazie.
peró te conosci diverse lingue
un abbraccio

Modificato da Grinza il 11/02/2016 alle 21:14:27
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 11/02/2016 alle: 21:19:25
In risposta al messaggio di guvi del 11/02/2016 alle 18:51:20

Il greco moderno non è facile come dite, se uno conosce i sostantivi li deve poi saper declinare e costruire la frase con i relativi verbi, leggendo ciò che qualcuno ha scritto :Gia mena boro na po kai milao ta ellinika
omus denksero ta grammata   è  una frase sgrammaticata senza un senso logico tradotto per quel che si capisce suona così. per me posso e il greco ....omus?  non so i grammi guvi
...

Gia mena boro na po kai milao ta ellinika omus denksero ta grammata

per me posso dire che parlo il greco Peró non conosco le lettere 

omus o omos = Peró 
TA grammata = le lettere qui forse voleva dire la grammatica.

io l'ho capito bene ma sicuramente é perché parlo male come lei laugh
15
guvi
guvi
23/12/2010 61
Inserito il 11/02/2016 alle: 23:16:17
για μένα μπορώ να πω ότι  μιλάω ελληνικάαλλά δεν ξέρωη την ελληνική γλώσσα questa è la traduzione
guvi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 12/02/2016 alle: 09:27:55
In risposta al messaggio di guvi del 11/02/2016 alle 23:16:17

για μένα μπορώ να πω ότι  μιλάω ελληνικάαλλά δεν ξέρωη την ελληνική γλώσσα questa è la traduzione guvi

sicuramente la tua é quella corretta ma una cosa é studiare il greco come probabilmente hai fatto te, altra é imparare qualche parola per poter dialogare.
Alla fine peró otteniamo lo stesso risultato con una piccola variazione, a me diranno che sono uno straniero che si fa capire a te che probabilmente sei lingua madre.laugh

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 12/02/2016 alle: 15:44:37
Seduti a tavola con dei greci, davanti ad un ouso ed un mezè ,la barriera della lingua non esistesmiley

provare per crederewink

yassasyes

pino

Modificato da odysseus il 12/02/2016 alle 15:50:01
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 13/02/2016 alle: 18:43:40
In risposta al messaggio di guvi del 11/02/2016 alle 23:16:17

για μένα μπορώ να πω ότι  μιλάω ελληνικάαλλά δεν ξέρωη την ελληνική γλώσσα questa è la traduzione guvi

Bravo sou !

sei buonissimo...du bist supergut :-)
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 13/02/2016 alle: 18:47:35

ti spaglio, amico Grinza..scrivo male ...pero parlo  buonissimo smiley gia 50 anni  smiley...se greco ...se italiano

Σας ευχόμαστε όλους ένα όμορφο Σαββατοκύριακο smiley
Sas euxomaste olous ena omorfo Sabbatokiriako smiley

un abbraccio... me filakia 

Laki

la tedesca

Modificato da laki il 13/02/2016 alle 18:51:12
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 16/02/2016 alle: 15:13:53
Magari sapessi parlare il greco come Laki ... anche se scrive come si pronuncia e non in perfetto alfabeto greco, l'importante è farsi capire, e "denksero" si capisce quando si parla anche se lo scrive tutto attaccato!!
Anche io qualcosa ho studiato, da autodidatta, poco purtroppo, e lo studio dei verbi mi ha rimbalzato tanto che ho deciso che dopo il "na" avrei sempre usato il presente anche se non ci stava ... troppo complicato!!!!
Purtroppo sono 4 anni che non torno in Grecia e già ho rimosso parecchio dal mio cervello, sono dell'idea che però l'importante è sapere più parole possibili, e se poi le desinenze degli articoli e dei nomi sono sbagliate, o l'uso dei terribili modi e tempi dei verbi greci non è corretto, più di tanto non importa!!
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 16/02/2016 alle: 22:27:03
In risposta al messaggio di raffaellalella del 16/02/2016 alle 15:13:53

Magari sapessi parlare il greco come Laki ... anche se scrive come si pronuncia e non in perfetto alfabeto greco, l'importante è farsi capire, e denksero si capisce quando si parla anche se lo scrive tutto attaccato!! Anche
io qualcosa ho studiato, da autodidatta, poco purtroppo, e lo studio dei verbi mi ha rimbalzato tanto che ho deciso che dopo il na avrei sempre usato il presente anche se non ci stava ... troppo complicato!!!! Purtroppo sono 4 anni che non torno in Grecia e già ho rimosso parecchio dal mio cervello, sono dell'idea che però l'importante è sapere più parole possibili, e se poi le desinenze degli articoli e dei nomi sono sbagliate, o l'uso dei terribili modi e tempi dei verbi greci non è corretto, più di tanto non importa!!
...

ho visuto 3 anni nella Grecia...1963/64/65...winksmiley
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 17/02/2016 alle: 14:05:37
In risposta al messaggio di raffaellalella del 16/02/2016 alle 15:13:53

Magari sapessi parlare il greco come Laki ... anche se scrive come si pronuncia e non in perfetto alfabeto greco, l'importante è farsi capire, e denksero si capisce quando si parla anche se lo scrive tutto attaccato!! Anche
io qualcosa ho studiato, da autodidatta, poco purtroppo, e lo studio dei verbi mi ha rimbalzato tanto che ho deciso che dopo il na avrei sempre usato il presente anche se non ci stava ... troppo complicato!!!! Purtroppo sono 4 anni che non torno in Grecia e già ho rimosso parecchio dal mio cervello, sono dell'idea che però l'importante è sapere più parole possibili, e se poi le desinenze degli articoli e dei nomi sono sbagliate, o l'uso dei terribili modi e tempi dei verbi greci non è corretto, più di tanto non importa!!
...

Ci sono un sacco di posti un po' in tutta Italia dove fanno corsi di greco, a volte perfino gratuiti, basta informarsi.
Io sono al 4° anno e sono ancora ben lungi dal pensare di saperne abbastanza da dialogare con tranquillità, farfuglio qualcosa, qualcosa capisco ma la strada è ancora lunga, è una lingua veramente difficile. Non mi sono mai trovato così in difficoltà come con il greco in nessuna cosa.
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 22/02/2016 alle: 22:30:30
io con il dialetto Veneto ho girato il mondo, se proprio qualcuno non capisce è un problema suo.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link