CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grenoble evitando il frejus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:04:55
Buongiorno a tutti, vorrei recarmi a Grenoble evitando il Frejus per problemi di "claustrofobia" di mia moglie....è fattibile passando per il monginevro, Briancon, La Grave in inverno?? L'ho fatta qualche anno fa in estate ma non mi ricordo se c'erano passi piuttosto difficili o se ci sono blocchi alla circolazione invernale. Grazie...Andrea
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:13:44
quote:Risposta al messaggio di andbiava inserito in data 17/11/2009  11:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranne rari giorni dell'anno è sempre fattibile. Tuttavia le catene a bordo sono d'obbligo. Se no puoi risalire da Gap, ma è molto più lunga. Oppure dai un pesante sedativo alla moglie (scherzo).
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:45:43
Quando un paio d'anni fa attraversammo il Bianco lo dovetti fare al mattino prestissimo con tutti gli oscuranti chiusi ma fu comunque abbastanza "lungo"!!! Se posso evitare è meglio...grazie...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/11/2009 alle: 12:11:11
quote:Risposta al messaggio di andbiava inserito in data 17/11/2009  11:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino, scherzavo. Il frejus è un po' meno opprimente. A parte le battute, il Lautaret è abbastanza curato dalle autorità francesi. Io di inverno ci vado spesso e l'ho sempre visto aperto. Se escludi quindi le giornate delle grandi nevicate, periodi di particolare rischio valanghe (poche ore, i francesi non scherzano con il gases), di solito si passa. E' anche un bel panorama, di inverno. Una foto della Meje (dove purtroppo ho perso tre amici, quest'estate) innevata merita sempre.

Modificato da dani1967 il 17/11/2009 alle 12:11:41
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:03:59
@ dani1967 Io l'avevo fatti molti anni fa con un vecchio camper a carbone e ricordo paesaggi molto belli ma un tempo infinito per fare quella strada (credo fosse fine aprile). Giacchè la conosci quanto tempo si impiega da Briancon a Grenoble a velocità normale ? Grazie Beppe P.s. all'epoca c'erano dei vecchi impianti da sci, ci sono ancora ?

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/11/2009 alle: 15:18:58
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 17/11/2009  14:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mmm, fammi pensare. Ora, per bria ncon - lautaret ci vuole una mezzora buona, anche 40 min. IL tratto noioso è arrivare a bourg d'oisans, direi che ci vuole più di un'ora, metti un'ora e mezza. Di li in poco sei a granoble. quindi io credo che il minimo minimo siano 2 ore e qualche cosa. Insomma, metterei un'ora in più di quello che dice google maps
kaykay
kaykay
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 17:37:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/11/2009  12:11:11 Il frejus è un po' meno opprimente.>
> sarà.... ci passai diversi annetti fa...spero che nel fra tempo gli abbiano dato un imbiancatina, c'erano diverse grosse grosse chiazze nere alle parati. probabilmente dovute a una delle ultimi incendi nel tunnel (mi pare che quell'anno ci fu un incidente e stette per un po' chiuso). sinceramente furono 13km quasi angoscianti. preferisco i 16/17km del san gottardo, li sento più amichevoli e "sicuri"
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 18/11/2009 alle: 10:16:49
Molte grazie Dani1967 chissà che non decida di ritornarci. Il ricordo è molto sfumato ma ricordo un tempo mooolto lungo. E' anche vero che a quei tempi avevo un Ducato 1900 ASPIRATO !!! ..... e ho detto tutto Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link