quote:Risposta al messaggio di andbiava inserito in data 17/11/2009 11:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranne rari giorni dell'anno è sempre fattibile. Tuttavia le catene a bordo sono d'obbligo. Se no puoi risalire da Gap, ma è molto più lunga. Oppure dai un pesante sedativo alla moglie (scherzo).
quote:Risposta al messaggio di andbiava inserito in data 17/11/2009 11:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino, scherzavo. Il frejus è un po' meno opprimente. A parte le battute, il Lautaret è abbastanza curato dalle autorità francesi. Io di inverno ci vado spesso e l'ho sempre visto aperto. Se escludi quindi le giornate delle grandi nevicate, periodi di particolare rischio valanghe (poche ore, i francesi non scherzano con il gases), di solito si passa. E' anche un bel panorama, di inverno. Una foto della Meje (dove purtroppo ho perso tre amici, quest'estate) innevata merita sempre.
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 17/11/2009 14:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmm, fammi pensare. Ora, per bria ncon - lautaret ci vuole una mezzora buona, anche 40 min. IL tratto noioso è arrivare a bourg d'oisans, direi che ci vuole più di un'ora, metti un'ora e mezza. Di li in poco sei a granoble. quindi io credo che il minimo minimo siano 2 ore e qualche cosa. Insomma, metterei un'ora in più di quello che dice google maps
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/11/2009 12:11:11 Il frejus è un po' meno opprimente.>> sarà.... ci passai diversi annetti fa...spero che nel fra tempo gli abbiano dato un imbiancatina, c'erano diverse grosse grosse chiazze nere alle parati. probabilmente dovute a una delle ultimi incendi nel tunnel (mi pare che quell'anno ci fu un incidente e stette per un po' chiuso). sinceramente furono 13km quasi angoscianti. preferisco i 16/17km del san gottardo, li sento più amichevoli e "sicuri"