CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

guidare a sinistra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Inserito il 12/05/2007 alle: 17:14:12
ciao a tutti [:p][:p]per un viaggio in inghilterra come è l'impatto con guida a sinistra [?](tragico o accettabile?)[^][^] ciao robi61
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 12/05/2007 alle: 22:08:04
Io l'ho trovato più che accettabile, però mi riferisco a Irlanda e Scozia, dove il traffico non è certo proibitivo. L'Inghilterra l'ho solo attraversata in autostrada, lì certamente ci sarà più traffico. Ciao e buon viaggio.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 12/05/2007 alle: 22:44:53
Mi è capitato diverse volte di gguidare in Inghilterra, città e fuori città, è fattibile ovviamente. Io sempre in macchina, ma molte miglia. Ma attenzione: quando ti senti "padrone" del nuovo modo di guidare e sei meno concentrato, fai la stupiddaggine perchè il nostro istinto torna alla nostra guida. Inoltre attento alle svolte, devi entrare nelle traverse sulla sinistra, anche qui l'istinto ci frega. Tra l'altro occhio anche a piedi, quando si attraversa bisogna guardare prima a destra! (anche qui mettiamo il piede avanti guardando a sinistra e potremmo già avere la macchina addosso). Good luck [;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/05/2007 alle: 22:00:14
ciao... si puo' fare... metti in conto che,prima o poi ti ritrovi contromano con qualcuno che ti batte i fari.. è inevitabile,in genere capita quando parti dopo una sosta,al distributore o sei distratto.Sono stato 3 volte in inghilterra 2 con la macchina e una con il camper.A parte le prime ore ,poi ci fai l'abitudine ma quando pensi di essere abituato... zac,,, comunque non è troppo difficile,ciao...
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 16/05/2007 alle: 10:38:41
Guidare a sinistra è facilissimo. Il difficile è farlo sempre per chi è abituato a destra. E di questo gli inglesi ne sono coscienti. Per questo motivo Inghilterra e Scozia sono costellati da cartelli di questo tipo. Soprattutto all'uscita di parcheggi, distributori, ecc. Ho un amico scozzese che ha letteralmente distrutto l'auto per evitare una macchina olandese che viaggiava contromano... (e quelli non si sono fermati così lui è rimasto con tutti i danni). Io non ho avuto problemi in UK, ma al ritorno, dopo qualche giorno, uscendo dal parcheggio del centro commerciale di Curno ho confuso una strada a due corsie per un raccordo a 4, quindi credevo che le due corsie che vedevo fossero tutte per il mio senso (e le altre fossero dietro al New Jersy)... invece dietro al muretto c'era un prato e le mie due corsie erano per entrambi i sensi di marcia! Se fossero passate auto mentre uscivo avrei interpretato correttamente le corsie, ma non c'era nessuno... Comunque è andata bene.[:D] [8D]

Modificato da Oliver il 16/05/2007 alle 10:41:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/05/2007 alle: 11:11:27
Normalmente chi viaggia in camper non è un autista completamente sprovveduto, con qualche eccezione certamente. Comunque, la guida a sinistra, per mia esperienza personale, è critica solo per i primi 500 metri, poi non si presentano grosse difficoltà, eccetto due, di cui una pericolosissima; e mi spiego. La prima è quando, in strade cittadine o esterne di dimensioni tali da doversi fermare (o quantomeno rallentare) si tende a dar strada accostando a destra, anzichè a sinistra. Può essere pericoloso ma non più di tanto. La seconda circostanza, davvero pericolosa, è quando ci si immette su una via principale girando verso destra: viene spontaneo guardare a sinistra e, se non arriva nessuno, imboccare la via senza prestare la dovuta attenzione a destra peerchè è da li che vengono le vetture da incrociare dovendo, noi, attraversare la corsia per passare alla sinistra. Consiglio vivamente di guidare sempre con un passeggero a lato e che collabori costantemente ed attivamente negli incroci. Poi tutto bene... gli inglesi sono molto cordiali. Un'ultima cosa: il lampeggio dei fare indica una cortesia, cedere il passaggio e non - come da noi - un allarme. Quindi, per esempio, non allarmatevi se superando un camion, questi vi lampeggia: vi sta segnalando che potete rientrare perchè avete completato il sorpasso. Elio
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/05/2007 alle: 22:59:39
Anche per me guidare a sinistra non mi manda in crisi, sia in macchina che con il camper (a meno che le strade non siano veramente strette, vedi Irlanda)..... sinceramente la prima volta che ho guidato per 3 settimane a sinistra, al ritorno a casa ho avuto alcuni giorni di sbandamento, alla mattina prima di partire per andare al lavoro dovevo dirmi "da che parte devo stare?" ciao Barbara
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 21:35:21
quote:Originally posted by robi61
ciao a tutti [:p][:p]per un viaggio in inghilterra come è l'impatto con guida a sinistra [?](tragico o accettabile?)[^][^] ciao robi61 >
> Questo è il pezzo che avevo scritto per il mio diario di bordo (mai pubblicato). Sembra un tabù ma tutto sta nel fare attenzione durante il primo approccio e osservare i veicoli che insieme a voi procedono nello stesso senso o in senso inverso e vi verrà del tutto naturale guidare a sinistra perché, semplicemente, è l’unico modo per evitare collisioni! Noterete così che le rotonde si affrontano in senso orario e che nell’imboccarle si deve guardare a destra dando la precedenza a chi viene da quella direzione, che per svoltare a destra in un incrocio occorre collocarsi verso la destra della vostra corsia e poi imboccare sulla sua sinistra la strada sulla quale si svolta. Si sorpassa a destra! Nell’approccio ad un incrocio si guarda a destra e poi a sinistra. Cose che vi verranno del tutto naturale, a patto di restare concentrati. Se sbarcate a Dover vi troverete di fronte alla prima rotonda oltre la quale imboccherete l’autostrada (gratuita) per Londra che ovviamente dovete imboccare a sinistra e noterete che si viaggia proprio al contrario: la carreggiata per Londra è a sinistra e la si imbocca con una corsia di accelerazione che vi immette da sinistra a destra, al contrario delle corsie italiane e francesi che avrete percorso. Dovete fare attenzione solo a non distrarvi in alcuni casi tra i quali segnalo le svolte a destra, le entrate nei parcheggi e le strade che percorrerete da soli. Se vi distrarrete potreste essere costretti ad una brusca manovra e potreste avere un riflesso incondizionato per ricondurre a destra il vostro mezzo: ricordatevi che occorre gestire questo riflesso tenendo presente che si guida a sinistra. Se avete un navigatore satellitare noterete, ma è solo questa la differenza, che vi segnalerà le rotonde correttamente indicandovi di uscire alla prima, alla seconda o alla terza a sinistra e non a destra. Se il vostro non si comporta in questo modo forse è ora di cambiarlo… I segnali stradali sono messi sulla sinistra; nelle strade a doppio senso di circolazione si sosta a sinistra ed infine noterete, proprio nella sosta, che avete la porta della cellula abitativa montata al contrario! Al rientro in continente vi verrà del tutto naturale riprendere la guida a destra per gli stessi motivi già detti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link