CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Help - In Bretagna come prima volta in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 28/05/2013 alle: 18:52:14
Personalmente 2 anni fa preso la vignette svizzera e via, tu partendo la sera non puoi farlo visto che il traforo (non mi viene il nome, scusa lapsus)chiude alle 21,30 22,00. Quindi meglio traforo del frejus,o monte bianco. IO ho fatto il finistere, e ho sostato presso il campeggio menez lanveur a Ile tudy, da marie terese, prezzi economici e posto tranquillo, sulla stessa stradina puoi raggiungere la spiaggia o in bicicletta, 5 minuti o a piedi 15-20 minuti. posto tranquillo dove poter fare il bagno, Acqua fredda, ti consiglio delle mute, vedi decathlon, a basso prezzo e utili. poi se vuoi farti delle belle mangiate di pesce o crostacei vai al pomeriggio al porto di loc tudy, paese di fronte al canale di navigazione che separa i due paesi e mi saprai dire. Controlla se durante il tuo periodo di ferie ci sia il festival delle bagatte, veramente bello, da li puoi andare a visitare quimper, concarneau, locronan.Certo in nove giorni, gustati poco ma bene di ciò che vuoi visitare, perchè il tempo è risicatissimo.MI raccomando per contenere i costi del gasolio rifornimento presso i vari supermarchet, che trovi nel viaggio. Un ultimo consiglio per programmare il viaggio visto che ho due bambine ho scelto campeggi comunali, ottimi prezzi e tranquilli, ecco il sito www.camping-municipal.org troverai una mappa della francia digita sulle varie zone che preferisci e ti verranno fuori i campeggi municipali e prezzi. Ciao e buon viaggio [:p][:p][:p][:p][:p]
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 28/05/2013 alle: 22:41:46
quote:Risposta al messaggio di pepoz inserito in data 25/05/2013  00:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno con stfn. Se fai il Monginevro, perdi un giorno , carburante e rallentamernti. Io ho fatto sia il frejus che il monginevro che il moncenisio( aperto?). Con giorni limitati come i tuoi il tunnel del bianco è la soluzione ideale stai piu in alto: quello che non va in santi va in candele, nel senso che paghi il tunnel ma risparmi tempo e carburante. Non perdere Carnac e Quimper ma tutta la Bretagna è bella. Spera nel bel tempo. Buon viaggio. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/05/2013 alle: 08:34:31
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 28/05/2013  18:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so a che chiusura e a quale tunnel ti riferisci! forse alle poche chiusure notturne per manutenzione al Gottardo?? [url] http://www.tcs.ch/it/auto-mobilita/infostrada/san-gottardo.php per il resto i trafori sono aperti 24h sempre per mia esperienza, se si deve visitare la Normandia, come già puù volte consigliato, meglio svizzera, colmar, nancy, s.dizier, parigi, se la meta è la Bretagna (a maggior ragione se non si vuole passare da parigi) effettuare questo itinerario è antieconomico perchè si allunga di almeno 150/200 km, quindi non riesco a trovarne beneficio ciao [;)] sTefaNo
12
checco71
checco71
20/01/2013 174
Inserito il 30/05/2013 alle: 08:15:38
Ciao scusate se mi intrometto ma ...stessa meta 15giorni ma io parto da Treviso a questo punto la soataal moncenisio la faccio? Tenendo conto che x arrivare li maps mi da 5/6 ore di viaggio? Potrei partire la sera finito lavoro ma arrivaredi notte porrebbe ssere complicato? Equipaggio Francesco42 Tosca38 Denise17Mattia13 Labrador e chihuahua Camper apena preso abbiamo fatto solo umbria a pasquOvviamwnte i vs consigli x noi sono oro[;)] C'è sempre qualcosa da imparare
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/05/2013 alle: 08:49:31
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 30/05/2013  08:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ti dico la mia, il Moncenisio NON è indispensabile come sta passando su questo e altre decine di post simili, è uno delle migliaia di laghi delle alpi, per carità sarà bello, però non è obbligatorio passarci e neanche sostarci, questo per dire, parti e vedi dove arrivi, quando sei stanco ti fermi, non ti fare tutti questi problemi, in fondo sei alla guida di un camper con su tutto il necessario per viaggio e sosta poi al Moncenisio avrai occasione di tornarci altre volte.... ciao [;)] sTefaNo
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:19:25
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 30/05/2013  08:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no, al Moncenisio è facilissimo trovare parcheggio, il più indicato per una semplice sosta di transito è in cima al colle nei pressi del bar/ristorante, è molto improbabile che sia pieno sopratutto arrivando alla sera tardi. ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31261
Inserito il 30/05/2013 alle: 10:17:31
> Facendo una banale simulazione Treviso S. Malò su gmaps, la strada più corta è dal Bianco. Passare dal Moncenisio allunga di quasi 80km. tagliare in obliquo attraversando Austria e germania (Costanza) ne mette altrettanti in più. Se fossi io farei andata da una parte e ritorno dall'altra. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 30/05/2013 alle 10:34:45
15
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 30/05/2013 alle: 14:22:26
il mio primo viaggio e' stato prorio in bretagna partendo pero da Mont Saint Michel e il senso antiorario su tutta la costa, saint malo, cancale, isola di brehart ( vado a memoria spero di non scrivere putt...te) dinard, dinan e giu fino a carnac e poi con calma di traverso per la limousine ecc. Non avendo esperienza partito dal veneto al venerdi sera ho fatto tappa al park prima del tunnel del onte bianco ( oggi farei uno sforzo fino al park di chamonix e' molto piu' sicuro) poi tirata su autostrade fino a bourges tappa campin comunale, giorno dopo tappa a le mans e arrivo in serata a MSM e da li con molta piu' calma abbiamo iniziato il tour. Le autostrade francesi sono troppo demonizzate, va be sono care ma sono vermente ok e su un viaggi da 1800/2000 eurini non penso faccia grossissima differenza. Comunque confermo impressioni su bretagna e mi piace la definizione di sandvik che dicedi averla trovata "arrabiata" io direi addiruttura "cattiva" ma favolosa con panorami da mozzafiato e con paesi ospitali e organizzati. vive la france
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:02:28
a questo punto dico anche io la mia al caro concittadino Pepoz sono una decina di anni che vado in francia per le vacanze (lunghissime in quanto ritirato dal lavoro) e di norma quando decido per la bretagna passo decisamente per il moncenisio e mi fermo per la notte dove trovo posto (es. sotto la diga o addirittura vicino al lago, unico avvertimento è fare manovre con un minimo di visibilità per non finire nel medesimo) poi mi sparo un bel giretto fino a Chatres sur cher (597km statale) li mi passo una bella notte nel camping comunale sulle sponde dell'omonimo fiume e al mattino riparto per la porta della bretagna (Nantes o quella che vuoi tu)e praticamente sei arrivato poi inizi il viaggio che hai in mente. da parte mia dedico almeno due tappe di avvicinamento, giusto per non guidare per 10/12 ore di filato e non svenarmi sulla autostrade francesi, poi del resto io sono una caso particolare avendo tempo da vendere.....p.s. a chi potrebbe interessare ai primi di luglio ho in programma il giro dei fari bretoni (quelli che si possono vedere) con una puntatina all'isola di Ouessant...e altro ancora se qualcuno vuole aggregarsi batta un colpo. ciao a tutti
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:47:22
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 31/05/2013  16:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che quel giretto lo fai anche l'anno prossimo, che così mi aggrego con tutta la truppa?[:)][:)][:p][:p][:p] rossi enrico
12
checco71
checco71
20/01/2013 174
Inserito il 02/06/2013 alle: 11:15:15
Scusate ma sto documentano programmando il viaggio Treviso fecamp e ho un dubbio ...dunque ho guardato e riguardato gli itinerari ma mi viene fuori questo: moncenisio fecamp evitando le autostrade 14 ore con google maps e riguardato8,5 con via michelin ...[xx(][xx(] Sapete dirmi perché? C'è sempre qualcosa da imparare
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/06/2013 alle: 15:04:07
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 02/06/2013  11:15:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A me ne da poco più di 14 in entrambe i casi ... [:)]

Via Michelin

Google maps

Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 02/06/2013 alle 15:05:48
17
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 02/06/2013 alle: 17:52:17
scusa ma partendo da monza io ti consiglierei di prendere per chiasso ,basilea,colmar (prendi per il col de bonhomme non fare il tunnel che è a pagamento )ps il colle sopra indicato è veloce. prendi per nancy e parigi i km sono uguali e la strada è tutta a 4 corsie e veloce eviti tutte le autostrade .paghi solo il bollino in svizzera che puoi sfruttare tutto l'anno.il tempo per arrivare a mont saint mishel è uguale.poi da li fa cancale dove puoi gustarti le ostriche piu buone in circolazione. poi fai saint malò. fort latte cap frèhel.le distanze non sono eccessive e i posti meritano di essere visti . io di solito faccio quella di strada. per le aree di sosta non devi proprio fartene un problema ci sono anche supermercati atrezati per i servizi ciao buoni km[:)][:)]
17
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 02/06/2013 alle: 18:02:49
scusa dimenticavo il gasolio ti conviene farlo nei distributori dei supermercati che costa meno ,non aspettare di essere in riserva per cercare un distributore perchè non è come da noi che li trovi ogni 50 metri e sopratutto la carta di credito con il micro chips che è indispensabile.ciao
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 03/06/2013 alle: 10:02:46
> se parti tardi puoi anche fermarti a Susa, ai piedi del Moncenisio, dove c'è un'area attrezzata gratuita proprio in centro - ciao

Modificato da umbe il 03/06/2013 alle 10:13:30
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 04/06/2013 alle: 20:41:57
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 31/05/2013  16:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito salute e casini vari permettendo ci vado quasi tutti gli anni, ad ogni modo salvo imprevisti come sopra parto o il 2 o il 3 luglio per una quindicina di giorni ciao
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 05/06/2013 alle: 00:52:51
In Bretagna sono molto interessanti anche i calvari! I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/06/2013 alle: 12:20:37
quote:Risposta al messaggio di giorgio 52 inserito in data 02/06/2013  17:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a mio personale parere, se diretto verso la Normandia o Parigi questa è la strada migliore, se invece l'interesse è sulla Bretagna (a maggior ragione se NON interessa Parigi), questa soluzione è antieconomica perchè sono più di 100km in più, alias coi soldi del gasolio mi faccio un traforo, o li risparmio addirittura passando da moncenisio saluti sTefaNo
12
pepoz
pepoz
25/05/2013 5
Inserito il 07/06/2013 alle: 00:19:33
Allora amici, il gran giorno è arrivato. Domani si parte. Grazie a tutti per i consigli che mi hanno permesso di farmi un'idea migliore. Giusto per condividere con voi ... il programma, di massima, è il seguente: Come detto partenza da Monza nel tardo pomeriggio di domani (venerdì). Traforo del Monte Bianco e sosta a Chamonix (prima rotonda a destra, seconda rotonda subito a destra). L'indomani partenza alla volta di Bourges. Credo che farò l'autostrada. Lo so ho fatto storia con il risparmio ma temo di perdere troppo tempo. Ci fermiamo a vedere la Cattedrale, dormiamo li e poi al mattino ripartenza. Destinazione Mont Saint Michele. E di qui inizia il nostro tour in Bretagna. L'idea è quella di fare principalmente la costa, in senso antiorario, e sicuramente passare per: Cancale, Saint Malo, la costa di Smeraldo e Cap Frehel, Treguier, Ploumanach, tregastel, qualche complesso Parrocchiale Pointe de St-Mathieu Camaret sur mer Cap de la Chevre Pointe du Van e Pointe du Raz Un po' di Cornovaglia Quiberon e dintorni. E qualcuno dirà ... tutto questo in 8 giorni? Mah vedremo ... noi andiamo e poi decidiamo. Tanto abbiamo la nostra casetta itinerante. Vi farò sapere. Ciaoooo. Pep.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link