CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

HGS Telepass turco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 17:45:46
Ciao a tutti.
Un paio di anni fa durante un viaggio in Turchia ho comprato il telepass turco, HGS, indispensabile per percorrere le autostrade.
Avevo scaricato l'app che mi teneva informato sulla validità e sul credito residuo. Adesso l'app funziona solo in turco e non c'è possibilità di accedere al proprio profilo.
Prossimamente tornerò in Turchia e vorrei evitare di comprare una vignetta nuova perchè sono sicuro di avere ancora credito, ma non so come visualizzarlo.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie e buon viaggio a tutti 
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 18:14:01
In risposta al messaggio di curaro del 26/08/2022 alle 17:45:46

Ciao a tutti. Un paio di anni fa durante un viaggio in Turchia ho comprato il telepass turco, HGS, indispensabile per percorrere le autostrade. Avevo scaricato l'app che mi teneva informato sulla validità e sul credito
residuo. Adesso l'app funziona solo in turco e non c'è possibilità di accedere al proprio profilo. Prossimamente tornerò in Turchia e vorrei evitare di comprare una vignetta nuova perchè sono sicuro di avere ancora credito, ma non so come visualizzarlo. Qualcuno può darmi una mano? Grazie e buon viaggio a tutti 
...
ciao
il mio e' tra i souvenir di viaggio e sai mai... non ne sono assolutamente certo mi pare avesse durata di 365 giorni dall'emissione,
ma ripeto non sono sicuro e spero di no , non granche' ma qualcosa e' rimasto anche a me, comunque buon viaggio , sempre una bella meta
saluti
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 16:46:06
Nel 2018 è stata la nostra prima volta in Turchia ed ho acquistata l'HGS,nel 2019 è stata la nostra seconda volta ed ho utilizzata la stessa HGS e anche ricaricata, però non so dirti se il credito residuo del primo anno, sicuramente una sciocchezza,lo abbia potuto sfruttare anche nel secondo.

Modificato da Nuvola2 il 27/08/2022 alle 16:47:08
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 10:07:54
Dovrei avere ancora circa una decina di euro di credito e da quello che ho capito quando l'abbiamo fatta, quel credito non ha scadenza ed è riutilizzabile in qualunque momento.
Per verificarlo?..Basta passare in una porta HGS e se senti la tromba e la luce diventa rossa, vuol dire che quel credito o è scaduto o...
Quindi?..è l'occasione per tornarci anche perchè il paese merita ed è bellissimo, come la gentilezza del suo popolo e l'accoglienza che ti danno!wink
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 15:24:27
Dunque, abbiamo imparato che:
  • In Turchia è indispensabile usare il telepass.
  • Il credito in linea di massima non scade e il telepass si può ricaricare tramite un'App

Adesso vengono le domande:
  • Indispensabile o si può fare in altro modo? Tipo pagare in contanti a dei varchi non telepass?
  • Immagino che il Telepass fosse precaricato di una certa somma. E' Così?
  • Oltre alla precarica (ammesso che così sia), c'era un costo anche per il dispositivo Telepass?
  • Se sì, quanto?
  • Adesso l'App funziona solo in turco... Perché prima funzionava in altre lingue?
Grazie e ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 16:55:17
sui ponti del bosforo esistono le corsie per pagare con carta. Su alcune autostrade, per esempio quella dal confine Bulgaro ad Istambul, no. La stragrade maggioranza della rete stradale è comunque gratuita.
Il "telepass" è uno sticker che si attacca al parabrezza ed è precaricato. Si compra in tutti gli uffici postali e in alcuni distributori Schell
Se per caso si finisce il credito quando si esce dall'autostrada suona ma nessuna sbarra ti ferma. A quel punto hai 15 giorni di tempo per passare in un ufficio postale e ricaricarlo e regolarizzare il debito.

Ne consegue che riguardo alla domanda iniziale del post per me la soluzione è...si passa un casello e se suona vuol dire che il credito è finito. A quel punto si va in un ufficio postale col libretto e si ricarica
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 20:19:19
Si può ricaricare anche online

https://pttbank.ptt.gov.tr/pttw...

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 07:46:43
Grazie dei chiarimenti, ora è -quasi- tutto più chiaro. Manca ancora qualcosa riguardo il funzionamento dell'App, che aveva dato origine alla domanda iniziale, lì mi sento di suggerire magari di disinstallare l'app e provare a reinstallarla dall'app store, magari si migliora qualcosa e magari si può impostare la lingua, oppure tradurre le frasi trascrivendole su Google Translate? Lungo ma efficace... Tentar non nuoce... Tanto un'App non è lunga come la Bibbia, o Il Signore degli Anelli...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 07:31:33
In risposta al messaggio di Dash del 31/08/2022 alle 07:46:43

Grazie dei chiarimenti, ora è -quasi- tutto più chiaro. Manca ancora qualcosa riguardo il funzionamento dell'App, che aveva dato origine alla domanda iniziale, lì mi sento di suggerire magari di disinstallare l'app e provare
a reinstallarla dall'app store, magari si migliora qualcosa e magari si può impostare la lingua, oppure tradurre le frasi trascrivendole su Google Translate? Lungo ma efficace... Tentar non nuoce... Tanto un'App non è lunga come la Bibbia, o Il Signore degli Anelli... Ciao da Dash  
...
Se riesci a far funzionare l'app e mi spieghi come ti offro da bere!
mi ci sono spaccato la testa per un mese!
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 16:09:25
Ciao a tutti, a settembre probabilmente andremo in Turchia, volevo chiedere se il telepass si può fare  alla frontiera autostradale con la Bulgaria. Arriveremo in Turchia e gli uffici postali saranno chiusi
grazie
bradipo66
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 19:19:46
In risposta al messaggio di bradipo66 del 02/09/2022 alle 16:09:25

Ciao a tutti, a settembre probabilmente andremo in Turchia, volevo chiedere se il telepass si può fare  alla frontiera autostradale con la Bulgaria. Arriveremo in Turchia e gli uffici postali saranno chiusi grazie
Noi l'abbiamo fatto entrando dalla Bulgaria proprio all'inizio di autostrada turca, c'e un edificio apposito poco dopo la frontiera, c'era anche una specie di negozio. Alllora non era neanche finito costruire.  Era primavera 2019.  Attrenzione che nel 2019 costava autostrada per il camper mooolto di piu di volte precedenti, quando siamo stati i nTurchia, adesso deve esserci una tariffa specifica per il camper , o almeno lo era nel 2019. Il tipo del telepass ci ha detto che 25 euro ci bastano per tutto giro di Turchia invece siamo rimasti a secco prestissimo. Lui pensava che siamo con una vettura normale, credo. Non ho con me il diario di Turchia ma ricordo che Izmir - istanbul era una mazzata pesante. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 02/09/2022 alle 19:23:02
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 20:20:31
In risposta al messaggio di bradipo66 del 02/09/2022 alle 16:09:25

Ciao a tutti, a settembre probabilmente andremo in Turchia, volevo chiedere se il telepass si può fare  alla frontiera autostradale con la Bulgaria. Arriveremo in Turchia e gli uffici postali saranno chiusi grazie
Sì, io ho preso l'HGS appena uscito dal valico di frontiera che citi (si chiama Kapitan Andreevo / Kapikkule).
A luglio, nel grande piazzale a destra (poco prima del cartello "Welcome to Turkey), c'era un furgone blu che sarebbe l'ufficio mobile delle poste turche. C'era anche un furgone col bancomat per prelevare, e i chioschi di varie compagnie telefoniche che vendevano sim card.
Non posso dire con certezza che i chioschi/furgoni siano attivi tutto l'anno o solo in alta stagione per via del traffico di turisti ed emigrati che rientrano per le vacanze.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 20:24:18
Io l'ho fatto alla posta a edirne
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 21:33:02
Grazie, noi entreremmo in Turchia di domenica, nel caso non ci fosse la possibilità del telepass faremo la strada non a pagamento verso Istanbul che mi è parsa comunque scorrevole da google maps.
Per quanto riguarda la sosta ad Istanbul ho visto il Yenikapi Caravan  Park, esistono altre alternative per una sosta di alcuni giorni ?
bradipo66
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 11:50:01
Partiamo la prossima settimana, il nuovo HGS ci risulta che sia uno stick da applicare sul vetro ed è legato alla targa, Io ho ancora una scheda ma risale al 2012, per il telefono dicono di uscire dall'autostrada per evitare di incappare in prezzi più alti ma un mio amico appena rientrato mi dice che l'ha comprata in autostrada senza difficoltà
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 18:05:52
In risposta al messaggio di rubylove del 04/09/2022 alle 11:50:01

Partiamo la prossima settimana, il nuovo HGS ci risulta che sia uno stick da applicare sul vetro ed è legato alla targa, Io ho ancora una scheda ma risale al 2012, per il telefono dicono di uscire dall'autostrada per evitare di incappare in prezzi più alti ma un mio amico appena rientrato mi dice che l'ha comprata in autostrada senza difficoltà
E' possibile comprare una scheda telefonica  in autostrada ?
bradipo66
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 18:34:23
Io sono andato l'ultima volta nel 2012 era diverso

il mio amico riferisce che subito dopo la dogana ci sono i baracchini, lui ha fatto pttcell delle poste 25 gb 10 euro

Mentre in dogana per lo stick HGS volevano caricargli 60 euro ma lui ne ha fatti caricare 10
Quasi tutti i passaggi sono automatici, se vai fuori credito hai 10 giorni per pagare poi sembra che decuplichi, ci sono alcuni caselli dove è possjbile leggere  credito

Questo è quanto mi è stato riferito,  lui è rientrato la scorsa settimana 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 20:43:54
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/09/2022 alle 07:31:33

Se riesci a far funzionare l'app e mi spieghi come ti offro da bere! mi ci sono spaccato la testa per un mese!
Ho provato a guardare se trovavo tale App sull'App Store di Apple, ma -senza perderci troppo tempo- con la funzione CERCA non sono approdato a niente... Se mi dici il nome dell'App, magari riprovo con maggior successo.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 21:30:37

https://play.google.com/store/a...

enjoy!! ;)

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 21:44:55
In risposta al messaggio di rubylove del 04/09/2022 alle 11:50:01

si ti confermo che il nuovo hgs e' un adesivo da attaccare sul parabrezza dietro allo specchietto
l' ho preso alla posta e vogliono passaporto e libretto del mezzo (l' ho preso alla posta di edirne)

forse (ma l' ho capito dopo e quindi non ho potuto farlo) se hai un numero turco (forse ripeto) c'e' modo di avere un sms con credito residuo ma il nunero va inserito in fase di registrazione (cosi' l' ho capita col traduttore di gogole)

noi abbiamo fatto una sim turk telekom con piano "welcome 25GB " a 270 lire (circa 15 euro)  (al negozio ufficiale turk telekom di edirne)
con 25 gb di traffico + 10 di bonus --> 35 gb
5 GB solo per i social
30 gb solo per watzapp

SERVE IL PASSAPORTO

Modificato da DonLimpio il 04/09/2022 alle 21:45:35
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 22:15:14
Grazie! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link