quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 26/08/2009 14:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Cristiana, capisco il tuo dubbio pagare o non pagare, esperienza da me vissuta in modo più pesante in Germania nel 1998 che mi costò 2500 marchi dopo un controllo test alcool all'uscita di una delle innumerevoli feste Ottobrine a cui partecipo da anni, io allora pagai anche perchè fui costretto per uscire dal carcere previo cauzione. Se ti posso consigliare per toglierti il dubbio se pagare oppure no contatta il consolato italiano a Londra sicuramente saranno in grado di dirti se gli inglesi hanno la possibilità di riscuotere o far riscuotere le contravvenzioni non pagate in inghilterra quì da noi. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 26/08/2009 15:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vanni, la risposta del Consolato sarà certamente quella di pagare. Nel tuo caso hai avuto un procedimento penale e quindi l'infrazione è stata contestata sul posto. Faccio alcuni esempi. Una pattuglia della stradale o chi per loro eleva una contravvenzione al c.d.s. ad uno straniero. Questi deve obbligatoriamente pagare la multa tramite versamento alle PP.TT e poi recarsi presso il Comando di chi ha elevato la multa per lo sblocco del libretto di circolazione in loro possesso.Questo invece a differenza nostra che ti arriva a casa e poi vai a pagare. Esempio. Polizia Slovena ferma uno straniero prende il libretto e invita lo straniero a pagare in contanti oppure a recarsi al più vicino bancomat pena restare in Slovenia finquando non paga. Questo vale ovunque perchè esigere un pagamento all'estero è molto oneroso. I passaggi sono in Italia Equitalia che assomma oltre alla loro percentuale anche bolli notifiche e così via. Elezione di domicilio della amministrazione straniera in Italia, insomma non è semplice esigere soldi da uno straniero anche perchè in EU non vi è ancora niente di scritto et verbo volant
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2009 16:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao prof. ne avrò contati una ventina solo tra confine austrotedesco e Karlsruhe vuoi per la 3 corsia a nord di monaco vuoi per altro Ma li tutti li rispettano italiani compresi. Addirittura in Francia ho visto sulla N4 la polizia che lavora su una autovettura con colori di serie ed il poliziotto in divisa mentre dal lunotto posteriore c'è una bella macchina fotografica.Credimi io ho l'occhio esperto. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 26/08/2009 12:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]Ecco la fantomatica societa' www.epcplc.com saluti, eddied
quote:Risposta al messaggio di kakki inserito in data 31/08/2009 12:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie kakki... mi sai dire se ti è arrivata maggiorata di interessi e sanzioni varie ????