CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ho preso due multe in GB... consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 26/08/2009 alle: 14:32:48
Ripeto il mio consiglio, non pagate un cacchio, che per riscuotere 30/50 € dall'estero non si muove nessuno... [8D]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 26/08/2009 alle: 14:53:14
veramente i miei sono 100 £... (50 se paghi entro i 15 gg ..). cominciano ad essere 120 euroni, e a qualcuno possono far comodo...
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:15:46
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 26/08/2009  14:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Cristiana, capisco il tuo dubbio pagare o non pagare, esperienza da me vissuta in modo più pesante in Germania nel 1998 che mi costò 2500 marchi dopo un controllo test alcool all'uscita di una delle innumerevoli feste Ottobrine a cui partecipo da anni, io allora pagai anche perchè fui costretto per uscire dal carcere previo cauzione. Se ti posso consigliare per toglierti il dubbio se pagare oppure no contatta il consolato italiano a Londra sicuramente saranno in grado di dirti se gli inglesi hanno la possibilità di riscuotere o far riscuotere le contravvenzioni non pagate in inghilterra quì da noi. Ciao Vanni
peppotto
peppotto
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 19:26:30
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 26/08/2009  15:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vanni, la risposta del Consolato sarà certamente quella di pagare. Nel tuo caso hai avuto un procedimento penale e quindi l'infrazione è stata contestata sul posto. Faccio alcuni esempi. Una pattuglia della stradale o chi per loro eleva una contravvenzione al c.d.s. ad uno straniero. Questi deve obbligatoriamente pagare la multa tramite versamento alle PP.TT e poi recarsi presso il Comando di chi ha elevato la multa per lo sblocco del libretto di circolazione in loro possesso.Questo invece a differenza nostra che ti arriva a casa e poi vai a pagare. Esempio. Polizia Slovena ferma uno straniero prende il libretto e invita lo straniero a pagare in contanti oppure a recarsi al più vicino bancomat pena restare in Slovenia finquando non paga. Questo vale ovunque perchè esigere un pagamento all'estero è molto oneroso. I passaggi sono in Italia Equitalia che assomma oltre alla loro percentuale anche bolli notifiche e così via. Elezione di domicilio della amministrazione straniera in Italia, insomma non è semplice esigere soldi da uno straniero anche perchè in EU non vi è ancora niente di scritto et verbo volant

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

peppotto
peppotto
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 19:39:05
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2009  16:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao prof. ne avrò contati una ventina solo tra confine austrotedesco e Karlsruhe vuoi per la 3 corsia a nord di monaco vuoi per altro Ma li tutti li rispettano italiani compresi. Addirittura in Francia ho visto sulla N4 la polizia che lavora su una autovettura con colori di serie ed il poliziotto in divisa mentre dal lunotto posteriore c'è una bella macchina fotografica.Credimi io ho l'occhio esperto. Ciao[:)]
eddied
eddied
-
Inserito il 27/08/2009 alle: 08:30:49
[:)]Buon giorno Macrilla, se mi dici in quale localita' hai preso questa multa, posso essere piu' preciso con i consigli. grazie e saluti, eddied
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 27/08/2009 alle: 09:13:10
la multa l'ho presa in Abbey Wood, dove c'è il campeggio da dove ero appena uscita alla mattina (non potevo rimanerci dentro, per mancanza di posto). Era l'ultima mattina che passavamo a Londra, e poi saremmo ripartiti per Dover. Credo sia comunque Londra, ancche se distantuccio.. Abbey Wood, London, London, SE2 0LS è sul sito del campeggio. non ho capito se peppotto consiglia di pagare o no....
eddied
eddied
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 08:13:34
[:)]Ciao Macrilla, allora ti conviene pagare. Il Greater London Council incarichera' la stessa societa' che gestice i pagamento LEZ per il recupero delle multe non pagate, e sono efficienti nel rintracciare targhe anche all'estero. Potresti avere problemi con viaggi futuri in G.B. saluti, eddied
eddied
eddied
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 20:48:18
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 26/08/2009  12:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Ecco la fantomatica societa' www.epcplc.com saluti, eddied
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 29/08/2009 alle: 01:21:15
Mai pagate multe estere lasciate sul parabrezza.... La procura data ad una società di riscossione deve essere notificata al multato assieme alla multa impagata e deve essere atta ad essere conosciuta dal multato in maniera opponibile allo stesso (leggi tradotta in italiano ed "apostillata")...per il resto, scusate la franchezza...sono tutte @@@@@@@. Immaginate una fantomatica Pincopallo ltd con sede a Londra che dice di essere procuratore del Comune di Abbeywood...ma chi mi assicura che sia vero che esista veramente questo rapporto ? Personalmente me ne fregherei e non gli risponderei nemmeno...se (e qualora) insistessero, gli direi di darmi conto dell'atto di procura tradotto in lingua italiana dal Consolato Britannico in Italia...solo dopo la Pincopallo Ltd. diventerebbe un interlocutore plausibile. Sono talmente consci della loro scarsa credibilità (giuridicamente parlando) che le varie richieste te le mandano neanche per raccomandata ma con lettera semplice (per lo meno a me è sempre successo così). Sarebbe tutto molto più semplice se gli Enti Esteri facessero una convenzione per la riscossione con i NOSTRI concessionari della riscossione....ma è tecnicamente difficilissimo che cià possa avvenire...dunque non preoccupatevi più di tanto... [:o)] Ora, non escludo che per infrazioni di qualche migliaio di euro tale meccanismo (inteso in forma corretta) possa mettersi in moto ma per le somme per le quali parliamo...mi sento di escluderlo. Ovviamente diverso è il caso delle contestazioni immediate. A dire il vero, in questo caso non so quanto sia legittima la minaccia (che comunque ti fanno) che se non paghi immediatamente ti sequestrano qualcosa. Personalmente credo sia solo una minaccia per far cassa immediata e non farsi prendere per scemi....ma non ho avuto mai la possibilità di accertare se possono fare queste minacce in maniera legittimamente corretta (o, per meglio dire, me le hanno fatte solo due volte la prima nella Cecoslovacchia immediatamente post crollo muro e la seconda in Russia due anni fa...e non mi andava tanto di avere a che fare e a che ridire con le rispettive Polizie...). [:D] Se mai mi succederà (in Paesi più "potabili")...cercherò di non pagare minacciando di rivolgermi al mio Console e poi si vedrà...se del caso...vi terrò informati... [:o)]

Modificato da TuaregSR il 29/08/2009 alle 02:10:50
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 29/08/2009 alle: 17:11:48
Non è vero che in Germania i limiti nelle autostrade ci sono per pochi chilometri. Nel tragitto da Fussen a Venlo(confine Olanda) di circa 700 km almeno metà del percorso aveva limiti di velocità compresi tra i 100 e i 120 all'ora + molti tratti a 80 per via degli innumerevoli cantieri. Massimo
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 29/08/2009 alle: 23:17:06
Qualche anno fa, Dover,luglio, poco prima di traghettare vado a visitare il castello:parcheggio nei posti (deserti) dei bus perchè ovviamente non ci stavo nei posti per le auto.Trovo la multa(se paghi entro x giorni un prezzo, oltre maggiorazione) faccio spallucce, chi vuoi che mi cerchi... Autunno, mi arriva una lettera di una società italiana incaricata da Sua Maesta di riscuotere la multa (maggiorata) altrimenti sanzioni legali. Ho pagato. Ciao.
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 30/08/2009 alle: 07:57:16
Ad aprile di due anni fà, a Lourdes (Francia) mi sono beccato una multa per divieto di sosta. Non ho pagato ed ora sono passati due anni e non ho visto e ricevuto nulla. Mi preoccupa però se qualche volta rientro in Francia, durante un controllo di routin, risulterà questa benedetta multa e se la dovrei pagare con gli interessi? speriamo di no, se nò addio Francia. Ai posteri l'ardua sentenza.

Modificato da nicola53 il 30/08/2009 alle 07:59:09
17
kakki
kakki
24/04/2008 96
Inserito il 31/08/2009 alle: 12:00:14
Presa a Canterbury al ritorno nel posteggio dove avevo regolarmente pagato ma sono arrivato dopo 4 0 5 minuti lo scadere dell'orario. Arrivando ho trovato l'addetto che stava facendo la multa ed ho cercato di convincerlo a soprassedere. Non ha sentito scuse e mi ha fatto la multa che ho chiesto allora di pagare subito. Siccome non era possibile pagarla subito e avrei dovuto fare il vaglia postale in loco, siccome ero abbastanza in....ato, ho deciso di non pagarla e di stare a vedere. La richiesta della multa E' ARRIVATA IN ITALIA e a quel punto l'ho pagata.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 01/09/2009 alle: 16:14:13
quote:Risposta al messaggio di kakki inserito in data 31/08/2009  12:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie kakki... mi sai dire se ti è arrivata maggiorata di interessi e sanzioni varie ????
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:13:29
io molti anni fa guardacaso sempre a canterbury il primo giorno di vacanza, ho preso la multa perchè non avevo pagato il parcometro(da tener presente che ero arrivato alle 2 di notte e la multa l'ho trovata sul parabrezza al mattino quando mi sono svegliato. morale non l'ho pagata, non mi è arrivato nulla e per ricordo ancora la mantengo. Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link