CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ikaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 05/11/2008 alle: 12:21:07
ciao a tutti.. volevo sapere chi fosse mai stato ad Ikaria, isola greca, siccome pensavo di andare li quest'estate con il camper volevo sapere se qualcuno sà se ce la possibilità di arrivarci e poter stare con il camper, a quanto ho capito (navigando su internet) è che non esistono camping e forse nemmeno camper service a questo punto, come fare??? fatemi sapere Lucus Ciao!!!
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 05/11/2008 alle: 13:48:08
Ikaria non ha un campeggio. Almeno non risulta in forma ufficiale. Cio non toglie che esistano aree adibite dal privato a tale scopo ed organizzate spartanamente con i servizi essenziali in primis lo scarico.Qualora non ci fosse questa possibilita, rivolgendoti (magari consumando un pasto)al proprietario di una qualsiasi taverna, non ti sara negato di utilizzare i servizi. Potrai raggiungere l isola sia dal Pireo che da Kavala.[:)]Serafino
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:58:51
ok grazie del consiglio, ma pensi che le strade siano praticabili con un camper 7mt?? inoltre è possibile fare campeggio libero davanti la spiaggia?? sono ancora alle prime armi e non sò bene come organizzarmi,
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 05/11/2008 alle: 20:36:08
Secondo una recente guida turistica, Ikaria e ben attrezzata turisticamente ed ha una buona viabilita soprattutto sui lati nord e nord-est. Non avrai alcun problema a circolare con il tuo mezzo e neanche a campeggiare liberamente in prossimita delle belle spiagge dell isola. Ritengo superfluo raccomandarti di farlo nel rispetto del posto che ti ospitera.[;)] Serafino
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:58:06
grazie mille serman.. tu sei mai stato li??

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:38:13
No! Come ti ho gia detto ho attinto le notizie da "Alla scoperta delle isole Greche" edizioni Haitalis. Sono stato l anno scorso a Skyros isola poco piu piccola ma con 1/3 di abitanti. Mi sono trovato molto bene appoggiandomi appunto ad una struttura "improvvisata". Ho notato durante il periodo di permanenza che facilmente si poteva campeggiare liberamente. Se andrai, al ritorno racconta. [:)]Serafino
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 09/11/2008 alle: 10:24:08
Ikaria è praticabile con qualunque camper. Ci sono stato lo scorso anno, logicamente non ci sono strutture (camper service, campeggi, ecc.). Puoi stare in parcheggi vicino alle spiaggie, anche se quelle accessibili con un camper sono poche. Le strade sono tortuose e talvolta non asfaltate. Probabilmente sarai l'unico camper che gira per l'isola...
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 09/11/2008 alle: 11:32:12
Ciao Loukas, potresti dare qualche notizia in piu, penso che sia interessante non solo per me. Grazie Serafino
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 15/11/2008 alle: 23:59:26
Ikaria è un'isola "strana" ma proprio per questo affascinante. Innanzitutto bisogna sperare che non ci sia vento, io ci sono stato una decina di giorni e non l'ho trovato, ma ci ho fatto scalo al ritorno da Samos, c'era vento ed era "allucinante". Me ne avevano parlato alcuni amici che ci erano stati anni fa, ne erano rimasti affascinati, ma proprio per il vento non si erano trattenuti a lungo. Il porto principale è Agio Kirikos, cittadina minuscola ma che offre quasi tutti i servizi indispensabili. All'arrivo, con quel molo stretto e trafficato, le 4 case che lo circondano e la montagna di quasi 1000 metri che si innalza a picco mi hanno fatto pensare: siamo sicuri che questa sia una buona isola per visitarla con un camper di 7 metri? Dopo l'impatto iniziale, però, l'isola ti conquista e ti viene voglia di non andartene più... Sulla costa meridionale, ad Ovest di Agios Kirikos, non c'è quasi nulla di praticabile con i nostri mezzi (per farmi fare inversione hanno dovuto levare tutti i tavolini all'aperto del bar nella piazza di Manganitis...). A pochi Km in direzione Ovest ci sono delle sorgenti termali "roventi" direttamente in mare. Poche possibilità di sosta se non sulla strada, la spiagga si raggiunge a piedi lungo un sentiero. Ad Est c'è la località di Therma, altre sorgenti termali ma più che altro in stabilimenti curativi. Pare siano miracolose per le donne che non riescono ad avere bambini, mah... Sosta pressochè impossibile, ad esclusione del parcheggio dell'autobus (quando se ne va è possibile sostare al suo posto finchè torna, il posto è solo 1!!!). Ancora più ad est, in direzione Fanari, belle spiaggie deserte, ma un po' esposte alle correnti ed al vento. A Fanari, paesino di una cinquantina di abitanti, è possibile sostare dietro le case. In 50 metri si arriva in spiaggia o nel paese (1 negozio ed un paio di taverne). Il "pezzo forte" di Ikaria, però sta sulla costa nord, per arrivarci bisogna scollinare e scendere dall'altra parte. La strada è tortuosa ma tutta asfaltata ed in buone condizioni, calcolate circa 1 ora per Evdilos ed 1 ora e mezza per Armenistis. Fino ad Evdilos (l'altro porto dell'isola) si vedono belle spiaggie, ma irraggiungibili se non a piedi, in barca o con un fuoristrada. Evdilos è un piccolo paesino che si anima quando arriva il traghetto per il Pireo, buono per farci una serata in una taverna, ma poco più. Ad Armenistis, invece, si trovano in sequenza 2 delle più belle spiaggie dell'intero Egeo (vi posso assicurare che ne ho visitate tante...). Sono entrambe immense, di sabbia, poco frequentate e l'acqua è "caraibica". Per sostare ci sono vari parcheggi (andateci la mattina sul presto in quanto si riempiono di auto durante il giorno). Dopo Armenistis la strada si fa sterrata e peggiora dopo la spiaggia (con taverna) di Nas. Questa spiaggia è splendida (non di sabbia ma ghiaia) e frequentata da "frikkettoni" che in estate ci piantano le tende. Tollerato il nudismo. Sosta in parcheggio (piccolo, ci stanno una ventina di auto, ma la mattina presto...). Altro paese degno di nota è Rahes, sulla montagna sopra Armenistis. Ideale per dormire al fresco (880Mt) ad una ventina di minuti dal mare. Unico parcheggio pianeggiante, per 5/6 auto, fuori dalla piccola "isola pedonale". Io ci ho dormito arrivandoci alle 20,00. Non avrei potuto fare altrimenti in quanto è usanza locale salire a Rahes per cena e parcheggiare su varie file. Alle 4 di mattina sarei riuscito a portare fuori il mio 7 metri, ma a quel punto l'ho fatto la mattina successiva. Che nostalgia... Un'isola fantastica...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link