CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il Bollino autostradale in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Carlo Bomba
Carlo Bomba
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 16:24:16
Volevo segnalare quello che mi è capitato. La settimana scorsa per provare il nuovo camper io e la mia famiglia decidiamo di fare un piccolo viaggio: da Genova verso Parigi e da li verso l'Austria passando per la Svizzera. Il passagio dalla Francia verso la Svizzera è avvenuto senza problemi, infatti alla frontiera c'era un funzionario che vendeva il bollino per le autostrade Svizzere, ma giunti alla frontiera Svizzera / Austria non siamo riusciti a trovare alcun rivenditore della famigerata "Vignette" austriaca dopo aver cercato invano decidiamo di recarci al primo autogrill ( ad un paio di chilometri dall'ingresso) per acquistarlo, ma sulla rampa di ingresso dello stesso troviamo gli introvabili addetti dell'autostrada che prontamente ci bloccano. A nulla è servito spiegar loro che noi ci trovavamo li proprio per comprare il bollino, infatti con il classico rigore austriaco ci hanno appioppato una multa di ben 120 €, con la minaccia che se non avessimo pagato immediatamente ci avrebbero bloccato sul posto, per aver circolato in autostrada senza alcun titolo. Ho voluto raccontare questa storia perchè ho avuto l'impressione che fosse tutto calcolato e che loro avessero saputo che saremmo passati da li, e quindi volevo mettere in guardia coloro che uscendo dalla Svizzera dovessero dirigersi verso l'Italia attraverso l'Austria. Volevo aggiungere che se fossi stato disonesto avrei potuto benissimo proseguire senza preoccuparmi di mettermi in regola, come invece era mia intenzione, e non sarei stato fermato da nessuno. Carlo Bomba
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/05/2012 alle: 16:44:10
Dispiace per l'inconveniente un tantino salato ma purtroppo non sei il primo e temo neppure sarai l'ultimo, il rischio di trovarsi anche involontariamente all'interno delle autostrade Austriache è grande, e purtroppo sembra una cosa incredibile ma si viene beccati dagli addetti Asfinag che sono inflessibili e non sentono ragione. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 09/05/2012 alle: 17:55:24
quote:Risposta al messaggio di Carlo Bomba inserito in data 09/05/2012  16:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già successo ad altri dicono ci siano le indicazioni essendo quello un corridoio con vignetta a costo inferiore questa altra tua affermazione invece dimenticala non scherzano non si fanno pagare con "lo scheo del mona"" in particolar modo da un auslaender come qualche volta succede in Italia >>>>>>>>>>>>>>>> Volevo aggiungere che se fossi stato disonesto avrei potuto benissimo proseguire senza preoccuparmi di mettermi in regola, come invece era mia intenzione, e non sarei stato fermato da nessuno <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 09/05/2012 alle: 19:50:23
Mi dispiace, a volte ci si trova coinvolti in situazioni senza neanche volerlo. I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 10/05/2012 alle: 09:13:32
Sono situazioni incresciose, oltre che per i soldi buttati, ma ancora di più per essere presi per il "solito Italiano furbo" quando invece si aveva le migliori intenzioni. Tecnicamente gli addetti hanno operato correttamente, come si dice, la legge non ammette ignoranza. Io quando vado in Austria, cerco di fare la vignette (prima, ora ho il GoBox) molto prima della frontiera, proprio per non rischiare di trovarmi senza involontariamente. Sul sito della ASFINAG, c'è modo di fare la ricerca, sulla mappa, di tutti i punti di vendita della Vignette, e del GoBox, se un viaggio viene pianificato prima, può essere utile. Poi, se non sbaglio (ma non sono sicuro), mi sembra di avere letto che la Vignette si possa acquistare anche qui in Italia, prima della partenza, presso l'ACI. __________________ Tommaso IZ4DJI

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 10/05/2012 alle: 09:33:30
Posso confermare che sia la vignette Austriaca che la Svizzera possono essere acquistate presso gli uffici ACI. A titolo informativo nei giorni scorsi dovendo passare dall'Austria ho acquistato la vignette al Brennero come faccio sempre al Bar/baracchino prima del confine e ho visto che anche li si può noleggiare con relativa carica il GoBox. Ciao Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 10/05/2012 alle: 10:47:30
Io tutto le volte che arrivo in Austria, sia dall'Italia che dalla Germania vedo sempre una marea di indicazioni sui posti dove acquistare la "vignette". Peraltro in dogana c'è un ufficio ad hoc per la vendita della stessa a coloro che non hanno voluto fermarsi prima... Adesso cosa avvenga dalla frontiera Svizzera non lo so ma credo, senza offesa, che avresti avuto mille modi per acquistarla per tempo, cioè prima di entrare in territorio austriaco... Ovviamente gli amici austriaci sanno che non tutti la fanno prima e quindi aspettano gli ignari al varco della prima area di servizio. Essendo lì proprio per beccare chi non ha la vignette per forza di cose sono inflessibili e fanno multe a tutto andare... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 10/05/2012 alle: 11:47:16
. . sono cose spiaccevoli ,che accadono ,oggi con piu^ frequenza di un tempo, un tempo non tanto tempo fa era meno facile potere-avere occasione di muoversi,viaggiare e quando era l^occasionesi ci si informava-aggiornava c^erano anche le frontiere che ricordavano che siamo tutti fratelli ma... oggi metti in moto entri in autostrada e per ora che hai bisogno di fare carburante quindi di fermarti ed uscire dal guscio hai fatto 7-800km e attraversato tre-quattro stati e soppratutto usi e abitudini diverse. questo problema causato dalla facilita^ di potersi muovere-spostare e^ molto evidente qui sulle montagne- il soccorso alpino deve intervenire per gente che si e^ messa nei guai,grazie alla tecnologia hanno potuto muoversi troppo facilmente senza info sul dove-come con la macchina in un attimo dalla riva del mare o del lago si ritrova in quota 2mila metri in short e infradito,oppure dalla citta^ Merano prende la funivia e arriva in quota ,ristorante solarium panorama non solo sulla citta^ma su tutta la valle ,gia^ che c^e^ fa due passi dietro al ristorante ma li^ e^ subito sentiero stretto,strapiombo ...con l^abbigliamento scarpe da citta^... tutto questo per assurdo avendo a disposizione uma tecnologia eccezionale ""internet"" che se usata ti permette anche di sapere quanti peli ha sul... tizia o caio scusate la lunghezza dello sfogo
Carlo Bomba
Carlo Bomba
-
Inserito il 12/05/2012 alle: 14:59:23
Vi assicuro che non è la prima volta che vado in Austria, solo che sonon sempre entrato dal Brennero già con la "Vignette" attaccata sul vetro acquistata lungo il percorso sulle autostrade italiane. Questa volta il viaggio non è stato programmato e quindi entrare in Austria passando dalla Svizzera è stata una variazione al percorso e vi assicuro che sia in Svizzera sia dopo la frontiera non vi era nessun rivenditore dei bollini autostradali e l'ingresso in autostrada era subito dopo la frontiera. Non sono uno sprovveduto e sarebbe capitato anche al più abile viaggiatore, del resto gli stessi agenti ci hanno detto che se noi fossimo stati più fortunati e loro non fossero stati li in quel momento noi avremmo potuto comprare il bollino, percorrere l'autostrada in regola e non prendere la multa, quindi la mia affermazione sul tirare dritti non è farina del mio sacco.... probabilmente erano anche loro un po' Italiani... Carlo Bomba
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 12/05/2012 alle: 20:47:49
. . per chi volesse memorizzare il dove

http://www.asfinag.at/korridorv...

ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/05/2012 alle: 21:48:24
quote:Risposta al messaggio di Carlo Bomba inserito in data 09/05/2012  16:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche in Slovenia dopo il valico di Rabuiese, sia in entrata in Slovenia che in uscita verso l'Italia ci sono strade con segnalazioni ingannevoli dove chi non conosce bene la zona può entrare senza saperlo nella superstrada con vignette. Per me lo fanno apposta altrimenti non si spiegherebbe perchè non indicano con chiarezza la strada alternativa [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link