quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 25/05/2011 20:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero la past5a la trovi ovunque: cambia la qualità del grano con cui è fatta. teniamo conto che sono in 5 per cui tutti i costi vanno moltiplicati...
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 25/05/2011 20:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lei c'e' mmai stato in Norvegia ? Giulio
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 25/05/2011 21:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meg ogsa Den hvete pasta er ogsa flunnet i Norge Giulio
quote:Lei c'e' mmai stato in Norvegia ? >> "Solo" 16 volte negli ultimi 16 anni![:D] Jeg snakker litt norsk[:)]
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 25/05/2011 21:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Har datamaskinen klokken fremover Giulio
quote:Torni a fare comizi di politica che a le' megiu, qui la torta di riso e' finita>> Di comizi ne faccio pochi, mi diverto a discutere con i passionari della politica. Fra 20 giorni stacco la spina e nel profondo nord, blackout totale delle news dal teatrino della politica. torta di riso?
quote:Risposta al messaggio di krumpendorf inserito in data 26/05/2011 08:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ci sono stato io, mi ero ripromesso di non usare troppo il convertitore di valuta. Stare attento si, ma a volte è meglio non sapere [:D][:D][:D]. Concordo con quanto è stato detto sull'acqua. Portarsi dietro l'acqua sarebbe come portarsi dietro aringhe e salmone. L'ideale sarebbe cercare di bilanciare la nostra abitudinaria dieta (del resto, se ci sono bimbi ..) con l'uso di prodotti di più largo consumo da quelle parti, anche se ovviamente loro hanno un consumo di junk food molto più spinto di noi. Confermo l'inutilità di andare a mangiare al ristorante visti i costi proibitivi e soprattutto il fatto che i ristoranti non cercano per nulla di valorizzare, per quello che è la mia molto limitata esperienza, i loro prodotti. Francamente però mi sono fermato più spesso a prendere il loro caffè con una fetta di torta. Io ricordo che la pasta italiana c'era, ma non una grande scelta. La salsa di pomodoro se ricordo bene è ubiquitaria. Per le verdure a volte conviene prendere surgelate e sbatterle in padella.
quote:Risposta al messaggio di tomina inserito in data 25/05/2011 13:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono mai stato[:(], spero il prossimo anno. Parlo per "sentito dire" da un amico al suo ottavo viaggio in Norvegia, l'ultimo lo scorso anno. La situazione costi/approviginamenti è come ti è stata esposta, i prezzi sono più alti dei nostri. Se ti va di pescare e cucinare, il pesce può essere una valida alternativa. L'amico citato in precedenza mi diceva che non c'è bisogno di essere pescatori esperti, infatti lui non è uno di quelli[:D], basta una canna con mulinello abbastanza robusta...ed il pranzo/cena oltre al divertimento sono assicurati. Per renderti l'idea, è tornato a casa con circa 100Kg di merluzzo sotto sale. ciao pietro
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 26/05/2011 09:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferivi a me io non ho detto questo o forse mi sono spiegato male [:0] Quando io vado all'estero evito come la peste i ristoranti italiani per 3 motivi: 1° sono i più cari in assoluto a parimerito con i francesi. 2° nel 90 % dei casi cucinano in una maniera ignobile! 3° mi piace assaggiare la cucina dei posti che visito. Detto questo c'è da considerare il fatto che 30 gg per una famiglia di 5 persone in un paese come la Norvegia se non fai un po' di economia sul mangiare si rischia di rientrare in anticipo per sopraggiunti limiti economici [:(] Quindi è giocoforza portarsi la pasta ed i condimenti da casa. Tutto qui. [;)] Ciao. Stefano
quote:[i]Risposta al messaggio di pepy inserito in data 26/05/2011 10:35:22 ...Per renderti l'idea, è tornato a casa con circa 100Kg di merluzzo sotto sale. >> Da alcuni anni sono stati posti severi limiti alle quantità di pesce che puoi pescare e portare a casa. Se lo beccavano gli facevano un mazzo mica da ridere!
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 26/05/2011 12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in tutto. Però credo che la differenza di prezzo ad esempio su pasta e sugo non faccia la sostanziale differenza. Lo fanno comunque i cibi più pregiati, che vanno consumati freschi. La pasta anche costasse 3 volte quella italiana non ti sposta la spesa del viaggio. Invece è importante risparmiare i chili e lo spazio di stivaggio dell'acqua è è assolutamente inutile. certo che se si è abituati all'acqua con le bolle, meglio portarsi un gasificatore. O perdere il vizio. @eddied In genere condivido quello che dici. Però da quelle parti spesso ci sono cibi "strani" e bisognerebbe avere un ricettario norvegese per cucinarli [:D][:D][:D] poi scopri che loro in media mangiano cibo italiano precotto o surgelato, e allora tanto vale farsi la propria pasta al pomodoro.