quote:Originally posted by Giuscot Bhe' piu' campeggio di così si muore. Forse questa condizione è vietata anche in Italia in molte regioni ed in molti comuni e penso che in molti oltre me nemmmeno in Italia farebbero una cosa del genere dunque perché in Grecia? Così uno se le va proprio a cercare. >> Ma nessuno ha mai negato che si stava facendo "campeggio libero" chissa perchè non si vuole capire il senso di questo thread, non ho chiesto "comprensione per il povero camperista "ma ho avvisato gli altri camperisti (e ce ne sono tantissimi in Grecia che praticano il campeggio libero )che la musica è finita (con o senza tavolini e sedie). PS. non pretendo i ringraziamenti ma.............[xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Originally posted by paralos 1> Caro amico scordi una enorme verità. Vero che in Germania nacque il nazismo (come è altrettanto vero che in Italia nacque il fascismo), ma è altrettanto vero che nessun popolo ha fatto ammenda di un passato disonorevole come ha fatto il popolo tedesco che ha saputo trasformare una Nazione da luogo ove un diversamente abile era un tempo eliminato fisicamente ad un Paese ove i diritti delle persone sono sacrosanti. Non solo! È un Paese dove il rispetto della persona è assoluto. Lo danno a tutti e pretendono, giustamente, che tutti lo sappiano restituire! Tienilo a mente! Ciao Herr Professor
Giuscot, non prendertela. Herr Professor ha le sue idee. Se si degnasse di considerare che l'Ellade ha avuto 450 anni di dominazione turca se-soprattutto- si degnasse di considerare che da sempre lo stato greco spende in spese militari una parte considerevole del bilancio statale in particolare nel dopoguerra. Per una piccola ,piccolissima ragione. Hanno di fronte uno stato forte militarmente che da sempre ha rivendicazioni sull'egeo. Se si degnasse di considerare che, benchè sino a ieri poveri, hanno un fortissimo senso di identità nazionale, e che oggi hanno da mettere in piedi un servizio sanitario nazionale efficente e non fare i suoi adorati CS,se si degnasse di considerare tutte le soporcherie che nella storia recente abbiamo fatto a questo paese....ebbene forse la smetterebbe. Ma non ci conto. Evidentemente a Herr Professor sta bene la teutonica e proverbiale pulizia ed il micidiale ordine. A me sta invece a cuore amare un paese ove due patrioti sono saliti sul punto più alto del Partenone, e dico Partenone!!! con tutto quello che rappresenta per noi tutti ( ma forse Herr Professor non lo sa o non gli interessa) per ammainare la croce uncinata nazista che i suoi beneamati teutonici, per me profondamente nekulturnj,avevano avuto la sfrontatezza e la spudoratezza di issare.Se la tenga, Herr Professor, la sua beneamata germania. Io, a costo di sopportare disagi e quant'altro, continuerò ad andare nel paese che adoro, ma già io non ci vado solo come turista..... Paralos >
quote:Originally posted by Giuscot> No. Un vecchio detto recita "è l'occasione e la necessità che rende l'uomo ladro". In Grecia praticamente non esistono Camper Service e inoltre moti campeggi non sono dotati di impianti di scarico per camper!!! In Germania esistono decine di migliaia di campeggi e sono tutti perfettamente attrezzati con ogni comfort per soddisfare le esigenze di qualunque camperista dal più spartano al più esigente! Ma in Germania ci sono qualcosa come 4500 (QUATTROMILA) camper service (praticamente uno in ogni paesino!!!!). Presso qualunque concessionario, libreria, edicola è possibile acquistare il famoso Bordatlas Reismobile dove sono indicate TUTTI i C.S. completo di coordinate satellitari e POI per i vari navigatori!!! I C.S. hanno un costo incredibile: solitamente 50 eurocent!!! raramente euro 1. Ora spiegaci, con una così capillare diffusione di C.S., per quale motivo in Germania un camperista dovrebbe effettuare scarico selvaggio!!!! In Germania tra campeggi e C.S. ci sono circa 18000 (DICIOTTOTTOMILA) possibilità di scaricare. Inoltre il Germania la SOSTA LIBERA è consentita. In Grecia pare di no!!! alla faccia di chi ha sempre predicato che la Grecia è il paradiso dei camperisti!!!! Siate seri e aprite gli occhi alla realtà! Grazie! Herr Professor
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Chissà perché il Germania nessuno fa scarico selvaggio vista l'abbondanza di C.S. nel territorio!!! >> Scusa come fai a fare un'affermazione del genere? Forse vuoi dire che a te non risulta? O ti riesce difficile crederlo perchè ci sono i CS. E poi in Grecia ci sono i campeggi, basta usarli secondo l'autonomia che si ha e si scarica con la tanica. Facile facile. Solo gli sporcaccioni "si disorganizzano per fare scarico selvaggio" in qualunque paese, Germania compresa. Mi pare che la tua sia una giustificazione e basta.
>
quote:Originally posted by ledipimma> Invece occorre ringraziarti per aver avvisato coloro che ancora credono che la Grecia sia il paradiso dei camperisti! Grazie per avercelo fatto sapere. Sinceramente a me interessa poco perché non vi tornerò mai più (soprattutto sapendo che la sosta libera è vietata), ma molti greciofili faranno bene a rammentare le tue indicazioni. Ciao
quote:Originally posted by Giuscot Bhe' piu' campeggio di così si muore. Forse questa condizione è vietata anche in Italia in molte regioni ed in molti comuni e penso che in molti oltre me nemmmeno in Italia farebbero una cosa del genere dunque perché in Grecia? Così uno se le va proprio a cercare. >> Ma nessuno ha mai negato che si stava facendo "campeggio libero" chissa perchè non si vuole capire il senso di questo thread, non ho chiesto "comprensione per il povero camperista "ma ho avvisato gli altri camperisti (e ce ne sono tantissimi in Grecia che praticano il campeggio libero )che la musica è finita (con o senza tavolini e sedie). PS. non pretendo i ringraziamenti ma.............[xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
>
quote:Originally posted by paralos 1> Sono passati quasi 80 anni. Di tempo per riprendersi ne hanno avuto! La Germania da una distruzione totale, ma veramente totale, è risorta più bella ed efficiente che mai.
Herr Professor! ho tentato di spiegarle uno dei motivi, il più importante, per cui in grecia non vi sono i camper service. Ma lei non li considera affatto Chiaramente poi mi altero per la ripetitività con la quale lei continuamente evidenzia, a volte con espressioni pesanti, il suo parere sulla grecia.Oltretutto se penso a quello che quel popolo ha dovuto subire. >
quote: Non hanno i camper service? E chisenefrega! Inventiva , e un poco di adattamento e disagi. >> e anche scarichi selvaggi all'insegna dell'inventiva?
quote: Ma quello che dà la Grecia, e non solo dal punto di vista turistico ,è impagabile. Ma lei sa come ci considerano i suoi amati teutonici? >> Lo so alla perfezione come ci considerano. Non a caso sono anni che lavoro in Germania come solista e insegnante! Mi considerassero così anche in Italia.... (ma questa è vera utopia).
quote: Ci litigo spesso e dico loro" La vostra unica fortuna è stata che il pescatore sia andato a Roma e non nelle foreste brandenburghesi . Del resto voi non contavate alcunchè. Se fosse venuto da voi......" >> Sta di fatto che venne da noi e dobbiamo pagarne le conseguenza!!!
quote: Il fatto è che evidentemente abbiamo interessi diversi. Vede in questo " ponte" ho usato il camper. Sa per cosa? Per andare da Vigevano a Scandicci a recuperare un alano ammalato e portarlo in un posto bellissimo vicino a bergamo ove sarà custodito e curato in attesa di una adozione. Il tutto a mie spese, ovviamente. E non me ne frega niente se mi ha sporcato il camper! Paralos- parola ellenica ,ovviamente! >> Questo ti fa onore, ma cosa c'entra con la Grecia ove oltre a non disporre di strutture ora si scopre che non è neppure quel paradiso camperistico che molti hanno voluto far credere! Sorry, ma anche quest'anno tornerà in Germania a visitare zone che non conosco! Bye
quote:Originally posted by maurito54> Il paragone nasce spontaneo.
Personalmente trovo del tutto inutile paragonare le mele con le pere, sono due frutti buonissimi, con caratteristiche e sapori differenti, ma importanti, tanto che ci fanno anche delle buone torte. >
quote: Ogni nazione ha le sue difficoltà e le sue peculiarità, perchè mai dovrebbero essere tutte uguali? >> Uguali no, ma visto che siamo tutti in Europa occorrerebbero standard comuni.
quote: E' vero la Germania ha perso ben due guerre ed è stata distrutta, ora è quella che è grazie alla sua popolazione, solo i tedeschi e solo con la loro mentalità ora possono vantarsi di essere quello che sono, con la loro egregia economia, tanto forte da riuscire anche ad assorbire un peso morto come l'altra ex Germania dell'est. Ma questo non significa che altre nazioni non abbiano nulla di che vantarsi, la Grecia poi non penso sia possibile paragonarla alla Germania, ha avuto una sua storia completamente diversa, con difficoltà diverse, una Turchia sempre alle porte, dopo essere stati invasi dai turchi per secoli e non dimentichiamo che il popolo greco è un popolo mediterraneo, non certo così rispettoso delle regole come il tedesco. Il popolo greco è come il popolo italiano, spagnolo, un pò meno il francese, ma quando si tratta di essere rispettoso delle regole imposte, il popolo latino storce sempre il naso. >> Non direi! La Francia, per quanto mediterranea, è assai efficiente su tutti i piani. Imposta la vita in modo differente dai tedeschi, ma non ha nulla o quasi da invidiare alla Germania. Anche la Spagna, nonostante il franchismo (terminato nel 1975), ha vissuto persino un boom economico negli anni 60. Poi con l'assetto democratico ha quasi pareggiato i conti con le nazioni più evolute riuscendo a colmare quei divari civili e tecnici che li separava dall'Europa. Da fanalino di coda è diventata nazione trainante. La dittatura terminò nel 1975. In Grecia la dittatura terminò nel 1973 (due anni prima della Spagna). Eppure la Spagna è oggi una nazione all'avanguardia, mentre la Grecia.... beh, lasciamo perdere!
quote: Noi camperisti abbiamo la fortuna di poter usare un mezzo come il camper, di poter visitare ed ammirare popoli diversi, in settimane diverse, perchè mai dovremmo ora discriminare di colpo qualcuno? >> Non sono i camperisti che discriminano, ma alcune nazioni! Il concetto va rovesciato. Nel 2006, vi andai senza prevenzioni, tornai incavolato per aver gettato alle ortiche l'unica vera vacanza annuale che posso concedermi.
quote: Ledipimma ha fatto bene ad avvisarci, è vero la Grecia è sempre passata dalle mie orecchie per una nazione tollerante e facile, ora non sarà più come prima, è bene saperlo. >> Ora si scopre la tolleranza greca è stata una leggenda metropolitana. Poi è già il termine "tolleranza" che mi preoccupa. Sembra una concessione di qualcosa che dono fino a quando mi fa comodo donarla! Tutto senza regole! Ora sembra che sia giunto il momento di non concedere.
quote: In autunno mi auguro di riuscire a fare un salto anche in Germania, per il momento mi godrò la Grecia, per la prima volta e come potrò, spero al meglio. [:)] >> Non posso che farti infiniti auguri. Buono a sapersi che la Grecia non è quel paradiso per camperisti (io nel 2006 non ebbi proprio quella impressione). Ciao
quote:Originally posted by MauroeDany> Le cose sono su due piani assai differenti. In Grecia è legge nazionale (almeno così pare). In Italia sono delibere IN CONTRASTO con la legge nazionale assunte da Comuni che perseguono interessi personali. Bye
Senza voler entrare nella diatriba camper service, mi domando cosa ne sia di quelli che scrivono contro i comuni italiani che impongono limiti hai camper. Se in grecia é vietato il campeggio libero o si va nei campeggi o si sta a casa, ne più ne meno di quello che dovrebbe succedere in qualsiasi parte del mondo... >
quote:Originally posted by McKioto> Tolleranza! Ha detto benissimo. In Grecia quando ci andai mancò completamente e in un caso dovetti rivolgermi all'Ambasciata Italiana!!! Non parliamo della mancanza di strutture e della pochezza di quelle esistenti. Non prendo per "pazzi scatenati" chi ci va. Sono scelte personali. Di fatto quel PRESUNTO paradiso si sta rivelando esistere solo sulla carta. Per MIA fortuna (e sottolineo MIA) tra casa mia e quel Paese c'è il Mare Adriatico in mezzo. Io, dopo quella disastrosa esperienza, ho giurato di non metterci mai più piede. Quest'anno punto verso nord, come al solito. Per concludere non offendo la Grecia e neppure tutti voi. Sia nel mio diario di viaggio sia in qualunque racconto che riguarda il mio rapporto con la Grecia ho sempre e SOLO raccontato la VERITÀ di ciò che accadde, di come (spesso a causa del cane che fa parte della famiglia) fui messo alla porta da mezzi pubblici, ristoranti, ed altro. Ma in troppi non amano aver sbattuta la verità in faccia. Come dice il mio avvocato dare del ladro ad un ladro è reato!!! Contenti voi, contenti tutti! Resta il fatto che in Grecia non è prevista legalmente la sosta libera. Se applicano la loro LEGGE STATALE voglio vedere in quanti ameranno ancora trascorrere le proprie vacanze il Grecia. Buona fortuna!
Gen.mo Prof. Antonio Calosci, è chiaro da questa ed altre discussioni, che lei non ama la Grecia. Ritengo assolutamente rispettabile la sua opinione, lei è libero di non tornarci più e di andare per Lidi a lei più consoni. Ma il fatto che moltissimi, anzi la stragande maggioranza, solo in questo forum, ami la Grecia ed il popolo greco, ci ritorni per tanti anni, non le dice niente??? Da quello che leggo non mi sembrano, la mia famiglia compresa, pazzi scatenati, incivili, masochisti o quant'altro. Avremo trovato le nostre buone motivazioni che vanno rispettate come io rispetto la sua. Da qui ad offendere un popolo ed una nazione che solo nel'900 non ha mai offeso (militarmente parlando) ma è stata violentemente offesa da invasioni e dittature, mi sembra esagerato! Offendendo la Grecia, lei offende tutti noi che la amiamo. La civiltà insita in quelle nazioni che lei tanto ama, insegna il rispetto per gli altri e la tolleranza nei confronti di chi ha una cultura, religione, nazionalità ma sopratutto opinione diversa dalla sua. Noi torneremo in Grecia, perchè l'amiamo, perchè ne abbiamo scoperto l'essenza e non sarà certo un'evento come la condanna di un camperista a fermarci. Saremo più guardinghi certo, ma sereni perchè tornare in Grecia è sempre un'esperienza che arricchisce, come andare in qualunque altra nazione, perchè conoscere è quello che amiamo. Saluti, Raffaella. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Tutto ciò non autorizza lo scarico selvaggio. Come ogni occasione non fa sempre l'uomo ladro. Ci sono anche quelli che pur avendo l'occasione non rubano. Io ne conosco tanti, è probabile che su questo punto abbiamo esperienze diverse. Si può concludere che in Grecia non si è facilitati certo, non che in Grecia è per forza necessario lo scarico selvaggio, questo no. Basta scaricare con la tanica nei campeggi, come fanno tanti roulottisti Olandesi e Inglesi che portano con se il potti e la tanica carrellata e la dispongono sotto la roulotte e ogni volta che è piena vanno nei bagni e la scaricano. Chi fa scarico selvaggio lo fa indipendetemente dagli impianti esistenti. Ieri, ad esempio, ho visto scaricare le grigie in marcia tra due paesini Italiani entrambi dotati di impianti, da parte di un camper puro, BIANCO, marcato TRIGANO e targato D?21?R?. Semmai il tuo intervento dimostra che chi propende per la sosta libera ha piu' facilità a convertirsi allo scarico selvaggio in maniera proporzionale alla sua avversione per i campeggi e in misura inversa alla presenza di CS. Inoltre che per i paesi ospitanti c'è un costo certo (l'impianto) senza alcuna certa contropartita, in quanto non è certo che chi usa l'impianto poi soggiorni nel paese visitato. Dunque la Grecia ha ritenuto di dover ricondurre i mezzi mobili di pernottamento ai Campeggi per eliminare il problema. Si può non condividere ma è pur sempre una scelta che non elimina né fa venir meno in molti utenti (da quel che leggo qui) il piacere di visitarla.
quote:Originally posted by Giuscot> No. Un vecchio detto recita "è l'occasione e la necessità che rende l'uomo ladro". In Grecia praticamente non esistono Camper Service e inoltre moti campeggi non sono dotati di impianti di scarico per camper!!! In Germania esistono decine di migliaia di campeggi e sono tutti perfettamente attrezzati con ogni comfort per soddisfare le esigenze di qualunque camperista dal più spartano al più esigente! Ma in Germania ci sono qualcosa come 4500 (QUATTROMILA) camper service (praticamente uno in ogni paesino!!!!). Presso qualunque concessionario, libreria, edicola è possibile acquistare il famoso Bordatlas Reismobile dove sono indicate TUTTI i C.S. completo di coordinate satellitari e POI per i vari navigatori!!! I C.S. hanno un costo incredibile: solitamente 50 eurocent!!! raramente euro 1. Ora spiegaci, con una così capillare diffusione di C.S., per quale motivo in Germania un camperista dovrebbe effettuare scarico selvaggio!!!! In Germania tra campeggi e C.S. ci sono circa 18000 (DICIOTTOTTOMILA) possibilità di scaricare. Inoltre il Germania la SOSTA LIBERA è consentita. In Grecia pare di no!!! alla faccia di chi ha sempre predicato che la Grecia è il paradiso dei camperisti!!!! Siate seri e aprite gli occhi alla realtà! Grazie! Herr Professor
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Chissà perché il Germania nessuno fa scarico selvaggio vista l'abbondanza di C.S. nel territorio!!! >> Scusa come fai a fare un'affermazione del genere? Forse vuoi dire che a te non risulta? O ti riesce difficile crederlo perchè ci sono i CS. E poi in Grecia ci sono i campeggi, basta usarli secondo l'autonomia che si ha e si scarica con la tanica. Facile facile. Solo gli sporcaccioni "si disorganizzano per fare scarico selvaggio" in qualunque paese, Germania compresa. Mi pare che la tua sia una giustificazione e basta.
>
>
quote:Originally posted by Giuscot> Lo scarico selvaggio non è mai autorizzato, ma come sempre coniugando la storia che è "l'occasione a far l'uomo ladro" con "occorre fare di necessità virtù"... D'altronde fui proprio io a raccontare (leggere il mio diario di bordo relativo al mio viaggio in Grecia) che proprio una pattuglia della polizia locale, cui mi ero rivolto, mi portò a scaricare la cassetta WC sul greto di un fiumiciattolo!!!
Tutto ciò non autorizza lo scarico selvaggio. Come ogni occasione non fa sempre l'uomo ladro. Ci sono anche quelli che pur avendo l'occasione non rubano. Io ne conosco tanti, è probabile che su questo punto abbiamo esperienze diverse. >
quote: Si può concludere che in Grecia non si è facilitati certo, non che in Grecia è per forza necessario lo scarico selvaggio, questo no. >> Mettila come vuoi, ma anche i più virtuosi dopo giorni senza possibilità di scaricare alla fine....
quote: Basta scaricare con la tanica nei campeggi, come fanno tanti roulottisti Olandesi e Inglesi che portano con se il potti e la tanica carrellata e la dispongono sotto la roulotte e ogni volta che è piena vanno nei bagni e la scaricano. >> Sono stato in pochi campeggi. Uno vicino alle meteore non era male. Quello più incredibile fu quello sito sull'isola di Evia. Non aveva scarichi e neppure luoghi dove scaricare la tanica delle grigie o quella della cassetta WC!!!! Ero l'unico camper. tutto il resto era tenda e vecchissime roulottes (o senza scarichi o collegate in qualche modo alla rete fognaria).
quote: Chi fa scarico selvaggio lo fa indipendetemente dagli impianti esistenti. Ieri, ad esempio, ho visto scaricare le grigie in marcia tra due paesini Italiani entrambi dotati di impianti, da parte di un camper puro, BIANCO, marcato TRIGANO e targato D?21?R?. >> Qualche imbecille esiste sempre e non solo in questo campo, ma di certo quando c'è davvero possibilità di avere dei C.S. è davvero impossibile decidere di scaricare selvaggiamente!
quote: Semmai il tuo intervento dimostra che chi propende per la sosta libera ha piu' facilità a convertirsi allo scarico selvaggio in maniera proporzionale alla sua avversione per i campeggi e in misura inversa alla presenza di CS. >> Veramente è proprio il contrario!!! Sapessi quanti camper nei campeggi (pochetti in verità) che ho usato tenevano il classico filino d'acqua aperto....
quote: Inoltre che per i paesi ospitanti c'è un costo certo (l'impianto) senza alcuna certa contropartita, in quanto non è certo che chi usa l'impianto poi soggiorni nel paese visitato. >> Veramente uno ama anche andare al ristorante, far la spesa e tutto il resto. Inoltre occorre fare alcune considerazioni: a) L'impianto non necessariamente deve essere gratuito! (in Germania ha sempre un costo, pur minimo, ma lo ha); b) L'impianto serve anche per evitare che alcuni possano inquinare. E questo è già un guadagno!!!
quote: Dunque la Grecia ha ritenuto di dover ricondurre i mezzi mobili di pernottamento ai Campeggi per eliminare il problema. >> Credo sia una tua convinzione! Da un lato tutti parlano della Grecia come il paradiso della sosta libera!!! Dall'altro, se fosse vero ciò che scrivi, chissà perché i campeggi dotati di impianto di scarico per camper sono davvero pochissimi!!!!
quote: Si può non condividere ma è pur sempre una scelta che non elimina né fa venir meno in molti utenti (da quel che leggo qui) il piacere di visitarla. >> L'importante che coloro che hanno il "piacere" di visitarla sappiano che la sosta libera non è concessa e rischiano un processo! Sappiano anche che i campeggi nella stragrande maggioranza dei casi non sono dotati di impianti di scarico per camper! Sappiano che sono solitamente estremamente decentrati ed isolati! Basta saperlo! Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Devo darne atto al Proff, ho letto apposta il suo diario per primo, proprio perchè sapevo della sua avversione postuma sulla Grecia e perchè so che quanto scrive è ciò che è accaduto a lui e per tale ne ho preso atto. Ne per questo è da condannare o criticare, non lo trovo personalmente giusto. Più o meno, con le dovute proporzioni, è quello che è successo a me in Puglia l'anno scorso, non posso concludere che sia stata una esperienza completamente positiva, ma non per questo vieto a nessuno di andarci o giudico chi ci va; io non ci metterò più piede per un bel pezzo! [xx(] Penso che sia meglio sentirci ben liberi di esprimere tranquillamente le proprie impressioni, anche e soprattutto se negative, sulle esperienze personali, è l'unico modo per dare a chi legge, un buon metro di valutazione. [:)] Le liti purtroppo non servono a nessuno, tanto meno a chi legge. [:(] Bye
Sia nel mio diario di viaggio sia in qualunque racconto che riguarda il mio rapporto con la Grecia ho sempre e SOLO raccontato la VERITÀ di ciò che accadde, di come (spesso a causa del cane che fa parte della famiglia) fui messo alla porta da mezzi pubblici, ristoranti, ed altro. >
quote:Originally posted by maurito54> Non mi pare di aver mai vietato qualcosa a qualcuno. Dico solo che alla fine la Grecia non è quel paradiso terrestre dei camperisti. Ciao
Più o meno, con le dovute proporzioni, è quello che è successo a me in Puglia l'anno scorso, non posso concludere che sia stata una esperienza completamente positiva, ma non per questo vieto a nessuno di andarci o giudico chi ci va; io non ci metterò più piede per un bel pezzo! [xx(] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Mi permetto di dissentire fin'ora lo è stato,paradiso terrestre dei camperisti tranne uno[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Originally posted by maurito54> Non mi pare di aver mai vietato qualcosa a qualcuno. Dico solo che alla fine la Grecia non è quel paradiso terrestre dei camperisti. Ciao
Più o meno, con le dovute proporzioni, è quello che è successo a me in Puglia l'anno scorso, non posso concludere che sia stata una esperienza completamente positiva, ma non per questo vieto a nessuno di andarci o giudico chi ci va; io non ci metterò più piede per un bel pezzo! [xx(] >
>
quote:Originally posted by ledipimma> 2!!!id="size5">id="red"> Uno fui io per i motivi esposti nel mio diario di bordo. Un altro è quel collega camperista che ora deve affrontare un processo. ...e se la c'è la legge che considera campeggio libero la sosta delle autocaravan, temo, ce ne saranno molti altri di scontenti!! Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Mi permetto di dissentire fin'ora lo è stato,paradiso terrestre dei camperisti tranne uno[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
>
>