CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il dispiacere di una Greciofila

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 294
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/06/2009 alle: 15:51:51
quote:Originally posted by Baba70
Ho deciso, con tutte le perplessità e i dubbi che mi hanno accompagnato finora e che mi porterò forse anche in vacanza, che la cosa migliore è provare di persona e poi trarre le conclusioni!!!! PS: se come nick scegli PROF. ANTONIO CALOSCI risulta abbastanza normale che la gente educata e civile ti dia del "LEI" !!!!! >
> Brava Barbara! [:)] Anch'io farò come te e poi a fine agosto vedremo come sarà andata, l'importante è avere lo spirito giusto dell'avventura. L'anno scorso a Bari, dopo 2 gg, mi hanno scippato il marsupio dal cruscotto, mentre stavo andando e con il vetro a metà! ... mi è esplosa una valvola! [:0] ... ma alla fine ho trovato ugualmente qualcosa di bello! [:D] Trovo "Il Proff" una persona squisita ... per ora solo leggendolo, ma sono certo che con una birra di fronte, ci troveremmo meglio. [:)] Bye
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:32:36
Sono anch'io del parere di toccare con mano, a settembre vi saprò dire come è andata. Buona Grecia
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:39:46
Per Baba, Maurito e altri greco-novizi. Scusate se dico la mia. Mi ero promesso di non intervenire in questa diatriba, ma non ci riesco. Adriana/Ledipimma ha fatto benissimo a farci partecipi di quanto accaduto (di nuovo, grazie) e così anche questo rischio va messo nel pentolone delle cose che possono succedere se pensiamo di fare soste (soste) libere e sarà un motivo in più per informarci presso i locali/gestori/polizia etc prima di tirare il freno a mano. O subito dopo [:D]. Ma se pensate che ogni sosta sia indolore e paradisiaca, ogni giorno mite (senza tempeste e senza torridi 45 e più gradi), ogni greca bella e disponibile, ogni greco un Apollo dalla mascella piacente, ogni souvlakia cotto al punto giusto, ogni torbone di caffè come quello del vostro bar (questo poi sarà veramente impossibile), ogni cane ammirato come un Lassie o un Rin Tin Tin, bè, allora rischiate davvero una vacanza calosciana. E questo non l'auguro nemmeno al mio peggior nemico (?). Non partite con il piede sbagliato: ormai avete prenotato (beati voi) e dimenticate tutti i consigli (i miei in primis) che avete letto. Un'idea ve la siete fatta. Come ho già scritto oggi rispondendo ad una gentile mail, fate in modo che le vostre vacanze siano le "Vostre" e basta, uniche e irrepetibili, non cercate di fare o non fare quello che altri hanno sperimentato, nel bene e nel male. La Grecia, che sarà anche per tanti, non è per tutti. Poi fate come volete. [:)] E comunicateci i risultati, se volete. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 04/06/2009 alle 17:43:55
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:41:33
Anche Torpigna?????? Wow! Il plenum!!!! [:)][:D][:)][:D]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:44:45
[/quote] Brava Barbara! [:)] Anch'io farò come te e poi a fine agosto vedremo come sarà andata, l'importante è avere lo spirito giusto dell'avventura. L'anno scorso a Bari, dopo 2 gg, mi hanno scippato il marsupio dal cruscotto, mentre stavo andando e con il vetro a metà! ... mi è esplosa una valvola! [:0] ... ma alla fine ho trovato ugualmente qualcosa di bello! [:D] [/quote] Andate, andate, voi che potete ... e non ve ne pentirete. Comportatevi bene però, e non avrete fastidi. Se potessi, anch'io ci tornerei quest'anno per la terza volta di seguito. Ringraziando ledipimma per aver posto l'attenzione su quello che potrebbe essere uno spiacevole inconveniente, tuttavia leggete gli altri resoconti (eccetto quello tragico del prof. Calosci, che rientra nella naturale percentuale degli scontenti - è normale, non me ne voglia professore, ognuno trae i propri giudizi dalle esperienze vissute, anch'io al suo posto parlerei nello stesso modo) e traete indicazioni utili per una vacanza tranquilla e serena. Ripeto quanto già espresso: se ci si comporta bene ed educatamente, in genere non si hanno problemi. Io, personalmente, non sono mai stato mandato via da nessun luogo in cui ho sostato (devo dire però che non ho mai sostato nelle condizioni che si vedono nella foto postata). Buona vacanza! Fabio
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:48:49
Per stare su quello che,almeno secondo me, è il "focus" del topic... la domanda è: quello che è successo è stato "deciso" in alte sfere e quindi rappresenta un cambio di atteggiamento "politico" nei riguardi dei camper, o è stato solo un eccesso di zelo di un tutore dell'ordine in vena di strafare? Se fosse vera la Ia ipotesi penso che i processi sarebbero stati gia' molti (almeno a partire dallo scorso anno...) e comunque,si potrebbe pensare di avere delucidazioni in merito dall' Ente del Turismo Greco?... Greciofili storici!.. In azione!!!!! Comunque...ci vediamo in Grecia questa estate![:)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:57:44
Visto che qui conta "descrivere ciò che è successo", vi porto la mia esperienza di 18 estati, totale quasi 600 giorni in Grecia in camper; oltre a vari anni di ferie con altri mezzi. Le situazioni di cui vi allego una carrellata rapida spero valgano più di tante parole: (le 3 sopra le ho riportate per gli integralisti, che potranno ora scagliarsi contro "un paese incivile che non applica i criteri di sicurezza stradale" .. divertitevi! [}:)]) Le situazioni di sosta del camper erano spesso così .. a questa particolare posizione (dove vado fin dal primo anno, quasi ogni anno per alcuni giorni) passano a pochi metri, in andata e ritorno, la Guarda Costiera la mattina e la Polizia il pomeriggio, e in genere quando mi vedevano nei pressi mi salutavano con un colpetto di clacson; questo fino al settembre scorso. Capirete che terrore [xx(] serpeggia in zona! Queste sono solo alcune foto (recenti) rapidamente "estratte" da varie situazioni e simili ad altre vissute da decenni in qua. Dovrei ora cambiare idea su un Paese che mi ha sempre ospitato senza mai il minimo problema solo perchè qualcuno è arrivato a quel punto con la polizia a Thassos (dove da anni si sa che spesso davano ultimatum per una sola notte, vedete gli arretrati di 8-10 anni fa su forum come T.I.) o perchèq qualcun altro non è riuscito a portare il cane in metropolitana o al ristorante? .. ma per favore [:o)] Campeggio libero: è vero che la legge lo proibisce formalmente ... ma se lo concedono lo stesso in quasi tutta la Grecia a voi dà così fastidio? A me no. A moltissimi tedeschi che amano la Grecia e la frequentano in camper: nemmeno. Ma forse pur essendo tedeschi sono meno teutonici di altri [:)]. Vedete un po' voi: chi vuole "rischiare" [:0] la Grecia è sempre là, e chi non vuole faccia (non: "facesse"!) pure a meno di andarci, nessun problema (anzi![:D] ) . Io, dato che da aprile non ho più il camper, ci andrò in auto. Se l'avessi ancora, andrei comunque con quello. Insomma per me il "bilancio" sul Paese è ampiamente positivo. Ciao A.

Modificato da Armando il 04/06/2009 alle 18:24:30
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 04/06/2009 alle: 18:04:12
Grazie Armando, è stata una boccata d'aria...e un sorso di ouzo!!!
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 04/06/2009 alle: 19:22:04
quote:Originally posted by pilao
Per Baba, Maurito e altri greco-novizi. Scusate se dico la mia. Mi ero promesso di non intervenire in questa diatriba, ma non ci riesco. Adriana/Ledipimma ha fatto benissimo a farci partecipi di quanto accaduto (di nuovo, grazie) e così anche questo rischio va messo nel pentolone delle cose che possono succedere se pensiamo di fare soste (soste) libere e sarà un motivo in più per informarci presso i locali/gestori/polizia etc prima di tirare il freno a mano. O subito dopo [:D]. Ma se pensate che ogni sosta sia indolore e paradisiaca, ogni giorno mite (senza tempeste e senza torridi 45 e più gradi), ogni greca bella e disponibile, ogni greco un Apollo dalla mascella piacente, ogni souvlakia cotto al punto giusto, ogni torbone di caffè come quello del vostro bar (questo poi sarà veramente impossibile), ogni cane ammirato come un Lassie o un Rin Tin Tin, bè, allora rischiate davvero una vacanza calosciana. E questo non l'auguro nemmeno al mio peggior nemico (?). Non partite con il piede sbagliato: ormai avete prenotato (beati voi) e dimenticate tutti i consigli (i miei in primis) che avete letto. Un'idea ve la siete fatta. Come ho già scritto oggi rispondendo ad una gentile mail, fate in modo che le vostre vacanze siano le "Vostre" e basta, uniche e irrepetibili, non cercate di fare o non fare quello che altri hanno sperimentato, nel bene e nel male. La Grecia, che sarà anche per tanti, non è per tutti. Poi fate come volete. [:)] E comunicateci i risultati, se volete. Saluti. pilao >
>id="size1"> No no caro Pilao non ho proprio intenzione di partire col piede sbagliato!!!!! era proprio questo il senso della mia precedente.... andare, vedere, provare e riprovare finchè non trovi la tua dimensione e il tuo angolo....... tanto io non ho grandi problemi di adattabilità: 1) non posseggo cani ma solo 3 bambini......dici che li fanno entrare al ristorante e in metropolitana [;)]? 2)la Bella greca deve solo stare lontana altrimenti la riduco ad uno slouvaki.......[}:)] più o meno cotto [}:)] 3)l'Apollo col mascellone me lo porto da casa [:0] !!!! per il resto chi vivrà vedrà!!!! Per Armando : grazie delle foto mi iniziavano a mancare!!!!! ora vado a cucinare il pesce spada con i pistacchi di Bronte (ultimo residuo della Sicilia della scorsa estate)!!!! bye Barbara
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 04/06/2009 alle: 20:01:09
Grande Armando! Grande! Mi hai aperto il cuore.Quei mezzi di trasporto.... 5 o 6 anni fa sono andato con un collega molto istruito, molto formalista sino all'affettazione ,molto ricco- beato lui-, molto elegante, abituato alle maldive e cosine così, con villa e barca a vela a Stettino, sardegna.Gli ho fatto provare di tutto. Da autostop sui cassoni aperti dei pickup guidate da greche scatenate, alle tavernacce più scassate ove l'oste si avvicinava e mi proponeva la solita litania" Souvlaki", moussaka?" al che rispondevo" Dèn ìme ghermanòs" ( non sono tedesco" e lo costringevo a tirare fuori le cose migliori ed adirittura andarle a prendere a casa! Non lo avevo mai visto prima! Dopo 10 minuti parlare con tutti i greci presenti bestemmiando più lingue. Scambi di vino e cibo. Il collega era entusiasta!!! ed ha perso molto del so "aplomb"! La grecia non è il souvlaki ., la grecia è altro. Certo non bisogna "tirarsela" e se ti ferma la polizia sorridi, non strumentalmente sia chiaro, e ,se hai torto, riconoscilo.Ne ho combinato di tutti i colori ma sempre con educazione e scusandomi sinceramente tutto a posto. Certo, si capisce al volo che non me la "tiro" e che amo quel paese. Certo se uno appena arrivato, per una discussione con la polizia per una banalità, telefona alla Ambasciata o al Consolato italiano...... Ma ve lo immaginate cosa avranno pensato al consolato? Andate tranquilli, ed un carissimo saluto a tutti gli ellenofili. Ma andateci con lo spirito giusto. Armando, gentilmente, scrivimi. Mi girano le scatole che vai in grecia in macchina.... Vediamo cosa si può fare.... Beppe
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/06/2009 alle: 20:04:01
Grazie a Pilao per i suggerimenti ed ad Armando per le bellissime foto. Di solito io mi faccio le "mie" vacanze, senza schemi prefissati e penso che farò in questo modo pure in Grecia. Ho letto con piacere i vari diari, ho trovato buonissimo anche quello del Proff, ma poi scriverò il "mio" di diario, senza copia/incollare nulla. [:)] A tutti quelli che saranno in Grecia dal 2/8 al 20/8 ... magari ci incrociamo, oppure no, ma ci troviamo qui a fine agosto per raccontarcela! [:D] Bye
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/06/2009 alle: 20:45:58
Grazie Armando, di vero cuore, per quelle foto che hanno risvegliato in me ricordi sublimi ed il vero sapore della Grecia! Perchè le foto non sono solo l'immagine di una spiaggia o i colori di un mare smeraldo, ma la proiezione di una realtà a noi così lontana fatta di spiagge vuote, di taverne sul mare (ma proprio sul mare, qualcuna sulla spiaggia con piedi in ammollo!) di persone sorridenti che ti salutano da un mezzo di fortuna, o incontrandoti sulla spiaggia ti offrono la loro frutta fresca perchè orgogliosi che uno straniero abbia scelto la loro cittadina od il loro paesino. Chi conosce la Grecia ed il meraviglioso popolo greco, sa di cosa parlo! Grazie ancora, Armando e se puoi, continua pure con le foto, Ciao Raffaella.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:53:31
quindi molti ritengono legittimo violare una legge di uno stato estero... mi piacerebbe capirne il motivo ?
Giuscot
Giuscot
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:57:21
quote:Originally posted by Armando Dovrei ora cambiare idea su un Paese che mi ha sempre ospitato senza mai il minimo problema solo perchè qualcuno è arrivato a quel punto con la polizia a Thassos (dove da anni si sa che spesso davano ultimatum per una sola notte, vedete gli arretrati di 8-10 anni fa su forum come T.I.) o perchèq qualcun altro non è riuscito a portare il cane in metropolitana o al ristorante? .. ma per favore [:o)] >
> Straquoto! E' poco che frequento questo forum ma mi pare che spesso qui dentro si massimalizzano le proprie impressioni o che si spaccino le proprie esperienze per la verità assoluta. Continuo a non vedere dove sia poi il male eventualmente a rivolgersi a campeggi, ce ne sono tanti e bellissimi. Come se il campeggio libero debba essere per forza la regola per tutti.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 04/06/2009 alle: 22:39:32
Mauro e Dany (chi dei due?), non puoi capire il motivo se formuli in quel modo la domanda: "legittimo violare una legge di uno stato estero" mi pare non interpreti bene la situazione. Ci solo leggi che sono tali formalmente, ma nessun agente fa osservare, salvo quando per altri motivi la cosa faccia comodo. Da noi ti posso citare ad es. il divieto di transito sul Passo del Gavia rimasto per 40 anni quando tutti andavano su e giù mentre la P.S. osservava tranquilla il viavai, oppure i limiti di velocità assurdi che sono rimasti lettera morta (e in molti casi era giusto così) finchè non ha fatto comodo fare cassa usandoli come pretesto, e altri che se ci pensiamo vengono in mente senz'altro. Normalmente sono regolamenti fatti con uno scopo diverso (ad esempio sganciarsi dalle responsabilità) che ottengono in modo indiretto vietando qualcos'altro. Giusto o sbagliato .. non sarò io a dirlo, mi limito a constatare com'è l'andazzo. In Grecia c'è quel regolamento, che era stato fatto credo per le tende e le roulottes e infatti non prevede espressamente gli autocaravan, con i loro risvolti di "sosta in codice" o "sosta fuori codice". Nell'interregno, anche perchè non c'erano ancora camper greci, viene o veniva semplicemente ignorato dalle stesse FFOO greche. Chiediamo il perchè per questo, magari! Io immagino: per favorire il turismo, o anche perchè in molte aree non c'è nemmeno lontanamente la recettività necessaria ad accogliere non dico tutti i camper che arrivano lì, ma nemmeno una frazione di essi. E non solo i camper: di fatto gli stessi greci piazzano tende in molti luoghi, e solo se eccedono con le tendopoli e danno fastidio alle case o agli alberghi, oppure se lasciano la roulotte per troppo tempo (ne ho viste alcune fisse per anni e anni presso le case, con le ruote sfondate, gli assali ruggini e il laminato cotto dal sole) allora si rispolvera il regolamento e li si manda via. E' una forma .. diciamo "flessibile". Per cui era in pratica "semiufficiale" che anche i camper di turisti (tutto sommato i meno virulenti del gruppo) potessero sostare e in molti casi anche campeggiare "in senso nostro". In determinati luoghi, per problemi suppongo locali, si è avuta a quanto pare negli ultimi anni una "restrizione del costume" arrivando ad applicare rigidamente la legge. Solo ora e solo in alcuni luoghi, ripeto. Probabilmente, se la cosa procederà, anche loro dovranno risolvere la situazione dei camper "in sosta" (vedi nostro art. 185, ecc.) dato che dovranno adeguarsi anche a direttive comunitarie, suppongo. Un po' già era prassi corrente: ti posso dire ad es. che a Naxos 7-8 anni fa, quando agli assembramenti di camper dei windsurfer nell'intorno delle taverne sulla costa ovest portavano via le targhe, a noi che in quegli stessi giorni passavamo la notte "sostando" nei parcheggi in assetto da viaggio non è mai successo nulla, e questo per più anni di fila. Insomma anche là la situazione è ancora "fluida" e ritengo errato valutarla "alla tedesca" comse fosse un regolamento scolpito nel granito, come stai facendo. E credimi che non lo dico per interesse personale dato che come detto sopra il camper non l'ho più e non credo che lo riprenderò .. (salvo forse in un futuro un "velociraptor" [:)] piccoletto, proprio per viaggiare comodi ma senza velleità di soggiorno se non di fortuna). Ciao A.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:44:14
quote:Originally posted by Armando
Mauro e Dany (chi dei due?), non puoi capire il motivo se formuli in quel modo la domanda: "legittimo violare una legge di uno stato estero" mi pare non interpreti bene la situazione. Ci solo leggi che sono tali formalmente, ma nessun agente fa osservare, salvo quando per altri motivi la cosa faccia comodo. Da noi ti posso citare ad es. il divieto di transito sul Passo del Gavia rimasto per 40 anni quando tutti andavano su e giù mentre la P.S. osservava tranquilla il viavai, oppure i limiti di velocità assurdi che sono rimasti lettera morta (e in molti casi era giusto così) finchè non ha fatto comodo fare cassa usandoli come pretesto, e altri che se ci pensiamo vengono in mente senz'altro. Normalmente sono regolamenti fatti con uno scopo diverso (ad esempio sganciarsi dalle responsabilità) che ottengono in modo indiretto vietando qualcos'altro. Giusto o sbagliato .. non sarò io a dirlo, mi limito a constatare com'è l'andazzo. In Grecia c'è quel regolamento, che era stato fatto credo per le tende e le roulottes e infatti non prevede espressamente gli autocaravan, con i loro risvolti di "sosta in codice" o "sosta fuori codice". Nell'interregno, anche perchè non c'erano ancora camper greci, viene o veniva semplicemente ignorato dalle stesse FFOO greche. Chiediamo il perchè per questo, magari! Io immagino: per favorire il turismo, o anche perchè in molte aree non c'è nemmeno lontanamente la recettività necessaria ad accogliere non dico tutti i camper che arrivano lì, ma nemmeno una frazione di essi. E non solo i camper: di fatto gli stessi greci piazzano tende in molti luoghi, e solo se eccedono con le tendopoli e danno fastidio alle case o agli alberghi, oppure se lasciano la roulotte per troppo tempo (ne ho viste alcune fisse per anni e anni presso le case, con le ruote sfondate, gli assali ruggini e il laminato cotto dal sole) allora si rispolvera il regolamento e li si manda via. E' una forma .. diciamo "flessibile". Per cui era in pratica "semiufficiale" che anche i camper di turisti (tutto sommato i meno virulenti del gruppo) potessero sostare e in molti casi anche campeggiare "in senso nostro". In determinati luoghi, per problemi suppongo locali, si è avuta a quanto pare negli ultimi anni una "restrizione del costume" arrivando ad applicare rigidamente la legge. Solo ora e solo in alcuni luoghi, ripeto. Probabilmente, se la cosa procederà, anche loro dovranno risolvere la situazione dei camper "in sosta" (vedi nostro art. 185, ecc.) dato che dovranno adeguarsi anche a direttive comunitarie, suppongo. Un po' già era prassi corrente: ti posso dire ad es. che a Naxos 7-8 anni fa, quando agli assembramenti di camper dei windsurfer nell'intorno delle taverne sulla costa ovest portavano via le targhe, a noi che in quegli stessi giorni passavamo la notte "sostando" nei parcheggi in assetto da viaggio non è mai successo nulla, e questo per più anni di fila. Insomma anche là la situazione è ancora "fluida" e ritengo errato valutarla "alla tedesca" comse fosse un regolamento scolpito nel granito, come stai facendo. E credimi che non lo dico per interesse personale dato che come detto sopra il camper non l'ho più e non credo che lo riprenderò .. (salvo forse in un futuro un "velociraptor" [:)] piccoletto, proprio per viaggiare comodi ma senza velleità di soggiorno se non di fortuna). Ciao A. >
> Armando, ritengo che quello che scrivi possa essere giusto finchè non si prenda in considerazione il fatto che un camperista debba subire un processo per aver campeggiato liberamente dove vietato, chi oggi scrive che andrà in grecia e campeggierà liberamente sa di commettere un reato. Oggi c'é un precedente e leggere frasi che invitano a non preoccuparsi di andare a sostare liberamente mi fa pensare ... Saluti Mauro
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 05/06/2009 alle: 00:47:43
Senz'altro ora c'è un precedente .. e quindi si deve sapere bene cosa si fa. Ma ripeto che il divieto era noto anche prima. Ritengo che in certi ambienti si potrà ancora sostare, com'era possibile l'altr'anno e l'anno scorso, quindi contemporaneamente o dopo il fatto di Thassos. Comunque non sono certo io, da qui, a incoraggiare altri a campeggiare liberamente: ognuno agirà valutando la propria situazione. D'altra parte, se tutti quelli che vanno in Grecia quest'anno pensano di trovare posto nei campeggi ai primi di agosto, ci sarà da ridere.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 05/06/2009 alle: 07:34:06
Anche noi siamo stati in grecia 4 estati fà ben sapendo che il campeggio libero è vietato ma tollerato, la nostra esperienza e stata non dico pessima ma comunque...... Abbiamo sostato in camping dove non riuscivi neanche ad entrare con il mezzo perchè gli alberi erano stati potati a misura da tenda e ci abbiamo rimesso il gavone, senza possibilità di scaricare perchè non attrezzati, abbiamo trovato 2 e dico 2 A.A. che penso siamo una rarità, fatto campeggio libero per il resto con avvisi di multa sul parabrezza, svegiate notturne per farci spostare, il massimo è stato quanto siamo stati in ospedale nella zona di Kavala perchè ho avuto una colica renale e ci siamo spostati in una spiaggetta sporchissima per poter riposarmi 1 ora e poi poter riprendere la strada, il vicinato ha chiamato la polizia, ci siamo insospettiti perchè continuavano a osservarci e c'era un continuo vociare in greco, siamo ripartiti e abbiamo evitato la polizia per 2 minuti che ci stava venendo incontro. Passare 20 giorni cosi, per me non è vacanza ma un continuo stress, poi ognuno la fà come crede.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:33:20
quote:Originally posted by pici57
Anche noi siamo stati in grecia 4 estati fà ben sapendo che il campeggio libero è vietato ma tollerato, la nostra esperienza e stata non dico pessima ma comunque...... Abbiamo sostato in camping dove non riuscivi neanche ad entrare con il mezzo perchè gli alberi erano stati potati a misura da tenda e ci abbiamo rimesso il gavone, senza possibilità di scaricare perchè non attrezzati, abbiamo trovato 2 e dico 2 A.A. che penso siamo una rarità, fatto campeggio libero per il resto con avvisi di multa sul parabrezza, svegiate notturne per farci spostare, il massimo è stato quanto siamo stati in ospedale nella zona di Kavala perchè ho avuto una colica renale e ci siamo spostati in una spiaggetta sporchissima per poter riposarmi 1 ora e poi poter riprendere la strada, il vicinato ha chiamato la polizia, ci siamo insospettiti perchè continuavano a osservarci e c'era un continuo vociare in greco, siamo ripartiti e abbiamo evitato la polizia per 2 minuti che ci stava venendo incontro. Passare 20 giorni cosi, per me non è vacanza ma un continuo stress, poi ognuno la fà come crede. >
> È più o meno quello che successe a me (senza coliche)!!! Però sembra che se si descrivono disavventure in Grecia o mostrare scarso apprezzamento dello stato generale di una nazione stia diventando un'eresia da punire sul rogo salvo abiura coatta! Ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/06/2009 alle: 09:01:30
Ora mi sono stufata di tutto sta bagarre su campeggi legali o campeggio libero. Io in Grecia ci sono andata ,come già detto, molte volte ed è bella stupenda belle spiagge gente cordiale poco affollamento ma i campeggi............ [xx(][xx(] dunque l'alternativa è sempre stata campeggio libero,venendo a mancare quello si è in difficoltà Non ho mai avuto problemi perchè se mi mandavano via io ci andavo e stop ma aver paura di incappare nel polizziotto incavolato perche io sto al mare e lui lavora NO GRAZIE.[:(][:(][:(]ci rinuncio,ma dirò sempre che la Grecia è un posto favoloso ed è il mio paese preferito. Non è che in 25 anni di camperismo io sono stata solo là ho girato quasi tutta Europa(mi mancano alcune nazioni) un pò di Asia (Turchia) e un pò di Africa (Marocco) Ciao,Adrianaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link