Con un pò di ritardo ricordo il nostro viaggio con meta a Barcellona dal 7 al 15 agosto 2009.
Esperienza bellissima e indimenticabile, nonostante le lunghe ore di guida, all'andata abbiam riposato nell Camargue francese per 3 orette, e l ritorno a pochi km da casa per non esser poi svegliati da parenti e amici. Abbiam sostato presso il Camping Barcelona a Matarò, in una nuova area attrezzata con luce e scarico acqua, e adiacente ad una fattoria con asinelli caprette e pollame, splendido, un sogno esser svegliato da questi animali piuttosto che da rompiballe casinari... Campeggio pulitissimo, comodo, con un servizio bus-navetta per spiaggia, stazione o centro Matarò impeccable e comodissimo, servizi puliti e gentilezza estrema del personale. Lo consiglio vivamente anche se devodire che abbiamo avuto la fortuna di sostare in questa nuova area, nella quale ci stanno una decina di mezzi, il resto del camping era veramente affollato, con spagnoli in pianta fissa, educati e appassionati bocciofili, italiani e tedeschi su tutti. Devo essere sincero, i peggiori siamo quasi sempre noi italiani, ahimè!! Ci siamo beccati 8 giorni di sole e caldo, un'abbronzatura meravigliosa e tanti momenti di piacevole vista alla splendida Barcellona, collegata a Matarò dal treno ce sfreccia sulla costa e dalla metrò che ti porta direttamente in Placa Catalunya, il cuore della città. Abbiamo visitato con il bus-turistico tutte le attrazioni e visitato Ramblas da veri e propri pionieri, gustandoci tapas, cerveza e ovviamente sangria. Indimenticabile il mercato della Boqueria, sulle Rambla, un fascino di colori e volti, bellissimo. Tutto lo è stato.
Il nostro "camperino" si è comportato egregiamente, l'unico neo, un grande spavento nel ritorno in zona Nimes, dopo 1 ora di coda ad uno dei tanti pedaggi autostradali (ma quanto è cara la Francia!!!!) sotto un sole cociente e 38/40 gradi si è accesa la spia di un'avaria al motore. Il massimo della libidine, ferragosto verso le 18:00 in terra francese.......Il camper cmq funzionava alla perfezione, ci siamo fermati, atteso un quarto d'ora. Decisi a ripartire abbiamo notato che la spia si era spenta, curiosando sul Blackberry in rete ho letto che era una cosa abbastanza comune, ma non ho approfondito molto, ci siamo quindi rimessi in cammino con un pò di ansia che piano piano è andata svanendo, visto che tutto funzionava benissimo e la spia era scomparsa. Al ritorno in Fiat mi hanno detto che quell'anomalia segnalava il gasolio troppo caldo (ne avevo poco in serbatoio e davvero era un caldo bestiale)!! Per il resto tutto davvero è stato perfetto, è stato un grande compagno e un acquisto perfetto, il 160cv non finisce mai e da delle belle soddisfazioni. La cellula (è un Rollerteam Granduca 10) è ottima e funzionale, non manca davvero nulla (abbiam montato tutto il possibile), e la masarda è ampia e con materasso con doghe in legno comodissimo e immenso.
Riassumendo è stata un'esperienza unica e da rivivere, consigliata, come consigliate sono la capitale Catalana e il camping Barcelona a Matarò.
Ringrazio la mia Brunella, ho vissuto una vacanza meravigliosa e questo soprattutto grazie a lei.
Un abbraccio Mattia.
[URL=http://img197.imageshack.us/i/barcellona034.jpg/]
[/URL]
[URL=http://img204.imageshack.us/i/cimg2131.jpg/]
[/URL]