CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il Paese migliore che avete visitato (con bimbi?)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
11
GloLeoFraGio
GloLeoFraGio
29/01/2015 35
Inserito il 03/02/2015 alle: 09:36:27
Ciao a tutti! Siamo una famiglia alla sua prima esperienza in camper ma con tanto entusiasmo! Siamo in 4 al seguito due marmocchietti simpatici di 3 mesi e 2 anni! Siamo curiosi di sapere quale è stato il Paese estero che vi è piaciuto di più e dove NON SI PUO' NON ANDARE! Magari se l'avete fatto anche con dei pupi... meglio così sapete dirci se è il caso o no che ci avventuriamo in quei luoghi anche con loro! :-) A noi piacerebbe un sacco Inghilterra-Scozia ma anche Austria o castelli Loira! :-) Grazie buon viaggio a tutti [;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Inserito il 03/02/2015 alle: 10:17:24
quote:Risposta al messaggio di GloLeoFraGio inserito in data 03/02/2015  09:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è una domanda che non ha senso. Tutti i paesi che ho visitato hanno interessanti attrazioni per i bimbi, del resto cosa dovrebbero fare i bimbi residenti, annoiarsi ? Oltretutto un bimbo di 3 mesi si diverte uguale in un parco giochi o dentro una catena di montaggio, per quello di 2 anni, spesso basta un bel parchetto che si trova ovunque. A quest'età i bimbi si divertono quando stanno bene i genitori. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/02/2015 alle: 11:46:47
quote:Risposta al messaggio di GloLeoFraGio inserito in data 03/02/2015  09:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Dan, mi permetto di aggiungere (in quanto appassionato), che nella lista provvisoria delle nazioni da te citate, avete escluso la Germania.... dimenticanza o grave errore [:o)][:o)][:o)] A parte le battute, apri Google Immagini e digita "Rothenburg Ob Der Tauber", un paesino medioevale meraviglioso, una bella passeggiata sopra la cinta muraria (al coperto), piacerà sicuramente a grandi e piccini ... e ci sarebbe tanto altro.... ma mi taccio, sono troppo di parte. Buona scelta Davide
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 03/02/2015 alle: 13:00:40
Ciao, noi la scorsa estate siamo stati in Carinzia (Austria). Regione verde, con laghi, montagne e tante piste ciclabili. Con spostamenti di pochi km puoi visitare belle cittadine e sostare in campeggi in riva al lago. I nostri bimbi adesso sono piu grandi, ma dal momento che viaggiano solo legati sui loro seggiolini, prima preferivamo percorrere pochi km per volta. Se vuoi informazioni più dettagliate c'è il sito della Carinzia e quello della Carinzia Card. Ciao e buone vacanze!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63469
Inserito il 03/02/2015 alle: 13:31:50
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/02/2015  11:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma anche tutta la strada Romantica http://www.tuttobaviera.it/romantischestrasse.html -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 03/02/2015 alle 13:34:33
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/02/2015 alle: 13:41:21
Senza dimenticare che in Germania ci sono all'incirca 5000 aree attrezzate di cui 150 topo class che non hanno nulla da invidiare ai camping di lusso... La valle della Mosella- del Main-del Neckar-del Danubio-del Reno-dell'Elba-del Weser-strada delle fiabe-strada romantica-foresta nera con il suo parco giochi (EUROPAPARK) Gunzburg (legoland) castelli stupendi.. uno su tutti quello di Neuschwanstein... Ha! mi dimenticavo.. anche io sono di parte...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 03/02/2015 alle 13:44:05
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/02/2015 alle: 14:38:34
La domanda è mal posta, almeno fino a che non dici cosa ti piace fare! A noi, con 2 bambini, piace visitare le città, i musei... Ci piace la natura, ma tra una settimana a Berlino (o Londra o parigi.. o...) ed una settimana in mezzo alla natura scelgo la prima (visite culturali) Con 2 bimbi (che ora hanno 5 e 8 ma che quando abbiamo iniziato erano uno...) non ci è concesso tutto e quindi si media. Per esempio mia moglie sta 15gg in campeggio al mare a giugno, così poi ad agosto anche se non stiamo al mare... poco male Mete distanti sono bandite. Le tappe sono commisurate alla loro resistenza a stare seduti. Oppure si viaggia di notte, ma non troppo perchè comunque poi alle 7,30 il piccolo si sveglia... Quindi noi ci siamo limitati a Francia (castelli loira e disneyland), Germania (fino a dresda), Ungheria, Belgio, Lione, Svizzera... Il top (a mia esperienza) lo trovi in germania, tante piazzole, parchi giochi puliti ed in ordine, molti ristoranti con bagni dotati di fasciatoi, piscine coperte un po' ovunque, ticket famiglia.. Anche altre nazioni sono ottime, però come attenzione ai più piccoli darei la palma alla Germania! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
11
GloLeoFraGio
GloLeoFraGio
29/01/2015 35
Inserito il 03/02/2015 alle: 16:46:47
Grazie mille a tutti! In effetti è un po' frettolosa (sono sempre al lavoro) ma mi avete capito benissimo :-) chiedevo proprio posti da non perdere e soprattutto attrezzati e che possano fare al nostro caso visti i bimbi al seguito! :-)
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 03/02/2015 alle: 19:34:35
Ciao, confermo che in Germania c'è una particolare attenzione alle famiglie ed ai bisogni dei bambini. In qualsiasi posto, ristorante, museo, pista ciclabile... La stessa attenzione l'ho trovata anche in Austria e negli ultimi anni anche se in misura leggermente minore, in molti posti della Slovenia. Ciao Checco
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3693
Inserito il 05/02/2015 alle: 08:09:05
due risposte: la <Francia è un paese per bimbi. considera che grazie agli incentivi fiscali le famiglie francesi con 3 figli sono moltissime. E questo si riflette non solo nelle infrastrutture ma anche sulle tariffe che quasi sempre hanno uno sconto "tribù". In più ci sono un sacco di cose da vedere anche in provincia, bellissimi paesi e bellissima natura, con un sacco di combinazioni possibili. poi a me quando chiedono un paese secco rispondo "Turchia", con bimbi e senza bimbi. Ci si diverte, si sta bene e si vedono posti meravigliosi
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 05/02/2015 alle: 10:03:23
Mi permetto di aggiungere, sempre a favore di Germania, una chicca che al momento non ho trovato in altri posti... Alle terme di Erding, un paradiso per grandi e piccini, dove si può trovare relax oppure divertimento allo stesso tempo, ci sono gli spogliatoi famiglia, grandi con due docce, panche per sedersi, fasciatoio, il tutto separato dagli altri, una perla per chi ha bimbi piccoli e ha bisogno di tutto questo...[:D][;)] per il resto gli amici cultori della terra tedesca che mi hanno preceduto ha già detto il resto...

Modificato da ziodani il 05/02/2015 alle 10:21:30
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 05/02/2015 alle: 10:46:08
> La Danimarca, ancora oggi i miei bambini la ricordano nei loro discorsi, per seconda l'Olanda con i suoi campeggi nelle fattorie e le lunghe gite in bici all'isola di Texel e sempre ben quotata la valle della Mosella e la sua lunga ciclabile. Comunque il top per loro credo sia stata la Grecia con il suo mare! Ciao Giorgio.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 05/02/2015 alle: 10:55:53
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 05/02/2015  10:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente due gran bei posti che ricordo ancora anch'io che ci andai 15-20 anni fa (e portavo ancora i pantaloni corti e non avevo la patente...) Però all'inizio del post si parlava di bambini di 2 anni e 3 mesi... quindi a mio parere per i prossimi 5-6 anni lunghi giri in bici sono "off-limits"!! In ogni posto, volendo si trovano località memorabili... basta sapersi adattare! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/02/2015 alle: 12:46:36
Con due bimbi così piccoli (io ne ho avuti tre piccoli da "scarrozzare"), i luoghi per eccellenza da preferire sono quelli che prevedono spostamenti più pratici possibile. Quasi ovunque in giro per l'Europa trovi parchi giochi per bimbi dove poter parcheggiare il camper, con aree pic-nic. Lì si rilassano sia i genitori che i figli. Da preferire piccoli paesi alle grandi città: aree di sosta, piscine all'aperto o al chiuso e parchi pubblici, tutto insieme. La Foresta Nera, ad esempio, potrebbe essere una buona destinazione
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Inserito il 05/02/2015 alle: 13:31:50
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 05/02/2015  10:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece andai in germania proprio quando il mio piccolo aveva 11 mesi. Mi sono comperato il carrellino appendice, con tanto di ovetto apposito, ed ho approfittato di quelle ciclabili lisce e sicure (oltretutto lo vendo di questi giorni su ebay). Per me con i bimbi piccoli va bene andare in posti senza temperature estreme, quindi turismo lacustre in germania o in montagna in francia è ideale. Francamente, a livello di accoglienza dei piccoli, non mi sento di fare differenze tra germania e francia. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
GloLeoFraGio
GloLeoFraGio
29/01/2015 35
Inserito il 06/02/2015 alle: 17:23:51
Grazie per i preziosi consigli! Allora potrebbe essere Germania la prima destinazione se sono così attrezzati... più che altro ci preoccupano gli spostamenti in città appunto...Francia e Danimarca (bellisime anche loro) magari fra 2-3 anni così i bimbi avranno qualche ricordo della loro gita ;-) Dani1967: quale destinazione di preciso con "in sella" il baby?? [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Inserito il 07/02/2015 alle: 21:43:32
quote:Risposta al messaggio di GloLeoFraGio inserito in data 06/02/2015  17:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In germania quasi ogni strada ha di fianco una ciclabie. Ovviamente certe sono più piacevoli di altre. La prima che calcammo fu quella costeggia il lago di costanza; una delle più famose è quella della Mosella, ma comunque ci sono ciclabili famose sempre lungo i fiumi, sopratutto reno e danubio. Ma ad esempio anche andando a Fussen, c'è n'è una bella lungo il lago vicino. Noi non mettevamo i bimbi in sella, ma su un carrello appendice http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 08/02/2015 alle: 01:24:15
Dipende da come sono abituati i bambini, non tutti sono uguali. Mia figlia che oggi ha nove anni, ci ha sempre seguito nei concerti da quando era in carrozzina, Quando aveva sonno, dietro le casse una copertina e via...invece alcuni piccoli se non c'è silenzio assoluto non riescono a dormire. Poi quando è cresciuta, abbiamo iniziato a fare dei patti, ad esempio, stasera spettacolo al tale paese, stai brava e domani andiamo al parco divertimenti. Abbiamo girato tutta l'Italia e mezza Europa senza mai problemi
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 08/02/2015 alle: 14:07:31
Anche noi abbiamo 3 pupi e abbiamo viaggiato con loro da subito portandoli ovunque anche con pochi mesi. Personalmente suggerisco tutto il nord europa. Troverai civiltà, attività e e luoghi di svago anche gratuiti a volte. In primis Danimarca, Olanda, Scandinavia. Se vuoi qui

http://www.robadacamper.com/Via...

trovi i miei diari con tutti i miei personali suggerimenti...(trovi anche l'inghilterra)[;)] Luca www.robadacamper.com
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/02/2015 alle: 18:04:38
In Ogni viaggio, quando erano Piccoli...Medi... abbiamo SEMPRE inserito, nel percorso di rientro, uno, o più Parchi di Divertimento, una sorta di Un colpo al Crchio ed Uno alla Botte [;)][;)][;)] Da più grandicelli, hanno dato il loro parere al paese visitato, con Particolare Soddisfazione (nostra, ma anche Loro) a Norvegia, Irlanda, Scozia... Forse, ma NON ne sono certo, anche in ordine Inverso, ma Sicuramente, Scozia ed Irlanda sono state...Indimenticabili. Certo, la Norvegia...NON è da...ultima della classe, solo, la distanza, ed il Tanto tempo di Viaggio, l'hanno resa leggermente, ma SOLO leggermente, più opaca. Ovviamente Olanda ed i Mulini a Vento, Danimarca ed il mare del Nord, Francia ela Bretagna oltre che la Normandia... ecc ecc [;)][;)][;)][;)] Francamente NON saprei, il ragazzo, l'Unico Maschio, già quando arriva in Austria, si Inebria di Montagne, Boschi e Campagne...ed è già estasiato (Disegnatore Progettista...oggi, proprio Oggi, in Viaggio di Lavoro, per Dehli, Mumbai, e altre località Indiane...)[V][:I] Ciao Gianfranco
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 09/02/2015 alle: 20:44:54
Per esperienze fatte 1la Danimarca 2la Germania 2la Francia del nord 3 la Francia del sud,non ho considerato campeggi,o aree di sosta,ma solo le cose che si possono fare con due bimbi piccoli non ho esperienza per inghilterra e scozzia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link