CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2026 alle: 20:14:28
..
  • Regione Trentino AA/S

Naviga
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo strade secondarie
Lo scorso inverno sono stati 'respinti' 411.400 veicoli
BOLZANO, 24 aprile 2026, 11:40
Redazione ANSA
""""
dal primo maggio fino a novembre ect ect ect

https://www.ansa.it/trentino/no...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/04/2026 alle 20:16:46
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2026 alle: 23:45:54
In risposta al messaggio di salito del 24/04/2026 alle 20:14:28

..Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo strade secondarie Lo scorso inverno sono stati 'respinti' 411.400 veicoli BOLZANO, 24 aprile 2026, 11:40 Redazione ANSA
dal primo maggio fino a novembre ect ect ect ... „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
...
Nulla di nuovo sotto il cielo, pratica che usano sempre piu spesso per liberare il traffico nei paesini vicino all'autostrada. Ad ogni uscita autostradale c'e' una pattuglia di controllo
A proposito anche al confine tedesco/austriaco della mia zona hanno messo dei semafori che bloccano il traffico per 30 minuti. Praticamente diminuiscono il traffico sulle statali austriache.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 24/04/2026 alle 23:46:34
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15509
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2026 alle: 08:02:40
In risposta al messaggio di salito del 24/04/2026 alle 20:14:28

..Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo strade secondarie Lo scorso inverno sono stati 'respinti' 411.400 veicoli BOLZANO, 24 aprile 2026, 11:40 Redazione ANSA
dal primo maggio fino a novembre ect ect ect ... „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
...
Mi sembra giusto, se sei sveglio quel tratto autostradale, il sabato-domenica e giorni festivi, lo eviti wink...se sei ancora più sveglio lo eviti semprelaugh.

Ovviamente parlo per chi è in vacanza e ha tempo da perdere.smiley.
Ivo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2026 alle: 08:24:06
In risposta al messaggio di masivo del 25/04/2026 alle 08:02:40

Mi sembra giusto, se sei sveglio quel tratto autostradale, il sabato-domenica e giorni festivi, lo eviti ...se sei ancora più sveglio lo eviti sempre. Ovviamente parlo per chi è in vacanza e ha tempo da perdere..
ecco questa mi sembra una risposta più sensata di quelle espresse nel tread bloccato risposte tipo questa
""""""""
impiegatodelvolante impiegatodel... rating
 30269
Inserito il 19/12/2025 alle: 14:35:27
E quando reintroducono le camere a gas per ebrei, neri e omosessuali?
Mi sembra tanto un provvedimento dittatoriale, in contrasto con le leggi per la libera circolazione
Silvio
"""""""""""
Modificato da impiegatodelvolante il 19/12/2025 alle 14:37:27
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7320
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2026 alle: 17:15:37
Ne avevo sentito parlare, ma mi domando come facciano a capire se io sto percorrendo la SS per visitare i paesi o per evitare la l'autostrada (vuoi per la coda o per altre ragioni). Io tutte le volte che ho tempo e sto andando verso il nord, esco a Chiusa, mi fermo alla cantina "Valle Isarco" e proseguo per l'Abbazia di Novacella. Se è ora di pranzo, mangio, altrimenti passo un'oretta di relax e poi riparto facendo tutta la SS12 fino a Brennero e poi di nuovo fino ad Innsbruck dove prendo la SS che va verso il Fernpass. Lo faccio per diverse ragioni. Viaggiare in Autostrada non mi piace, troppi km ho percorso e continuo a percorrere in Autostrada ed appena posso, le evito. Anche in Italia. Molte volte da Padova arrivo a Trento via Valsugana e viceversa. Facendo questo percorso non  pago la vignetta Austriaca nè il pedaggio del Ponte d'Europa che spesso è funestato da lavori in corso, strettoie e code.
Ecco, in un caso come questo cosa fanno ? Mi impediscono di uscire dall'AS ? o semplicemente mi fermano e mi chiedono dove sto andando ?   
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1430
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2026 alle: 18:48:16
 Se si formano code alla galleria del San Gottardo chiudono le rispetive entrate di Airolo ,Göschenen , Wassen . Se volete fare i furbi vi trovate che dovete ritornare fino a Amsteg   sono 15 Km  e mettersi in colonna ...  In estate si prosegue verso il passo del San Gottado o altri

Buon viaggio .
Rucki
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15509
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 01:00:53
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/04/2026 alle 17:15:37

Ne avevo sentito parlare, ma mi domando come facciano a capire se io sto percorrendo la SS per visitare i paesi o per evitare la l'autostrada (vuoi per la coda o per altre ragioni). Io tutte le volte che ho tempo e sto andando
verso il nord, esco a Chiusa, mi fermo alla cantina Valle Isarco e proseguo per l'Abbazia di Novacella. Se è ora di pranzo, mangio, altrimenti passo un'oretta di relax e poi riparto facendo tutta la SS12 fino a Brennero e poi di nuovo fino ad Innsbruck dove prendo la SS che va verso il Fernpass. Lo faccio per diverse ragioni. Viaggiare in Autostrada non mi piace, troppi km ho percorso e continuo a percorrere in Autostrada ed appena posso, le evito. Anche in Italia. Molte volte da Padova arrivo a Trento via Valsugana e viceversa. Facendo questo percorso non  pago la vignetta Austriaca nè il pedaggio del Ponte d'Europa che spesso è funestato da lavori in corso, strettoie e code. Ecco, in un caso come questo cosa fanno ? Mi impediscono di uscire dall'AS ? o semplicemente mi fermano e mi chiedono dove sto andando ?   
...
Se non ho capito male il problema è che non ti fanno uscire dall' autostrada, ma se sei sulla statale la percorri senza problemi.

Io ultimamente faccio il Resia, per poi fare il Fernpass.
Ivo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7320
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 08:26:13
In risposta al messaggio di masivo del 26/04/2026 alle 01:00:53

Se non ho capito male il problema è che non ti fanno uscire dall' autostrada, ma se sei sulla statale la percorri senza problemi. Io ultimamente faccio il Resia, per poi fare il Fernpass.
Buona idea... grazie !

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2176
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 08:52:31
In risposta al messaggio di masivo del 26/04/2026 alle 01:00:53

Se non ho capito male il problema è che non ti fanno uscire dall' autostrada, ma se sei sulla statale la percorri senza problemi. Io ultimamente faccio il Resia, per poi fare il Fernpass.
Oltretutto il Resia, turisticamente parlando, è più piacevole da percorrere rispetto al Brennero. Si percorre la val Venosta con i suoi meleti pregiati, Merano vale una sosta, fare tappa a Glorenza è quasi un obbligo, almeno per una passeggiata attorno alle sue mura. Poi la salita da qui al lago regala ampi panorami e un'altra sosta nei pressi del campanile sommerso è doverosa. Non ho mai calcolato tempi e chilometri perchè mi sono fermato spesso ad ammirare le bellezze del luogo ma credo che siamo quasi in pareggio. Si risparmia però sulla vignette e sul pedaggio al Ponte Europa. 
Logo%20Antonio(1158).png
Antopat
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3104
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 00:25:23
Anche il passo Resia h ai suoi problemi

https://www.adac.de/news/reise-...

Giorgio
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3104
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 00:35:17
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/04/2026 alle 17:15:37

Ne avevo sentito parlare, ma mi domando come facciano a capire se io sto percorrendo la SS per visitare i paesi o per evitare la l'autostrada (vuoi per la coda o per altre ragioni). Io tutte le volte che ho tempo e sto andando
verso il nord, esco a Chiusa, mi fermo alla cantina Valle Isarco e proseguo per l'Abbazia di Novacella. Se è ora di pranzo, mangio, altrimenti passo un'oretta di relax e poi riparto facendo tutta la SS12 fino a Brennero e poi di nuovo fino ad Innsbruck dove prendo la SS che va verso il Fernpass. Lo faccio per diverse ragioni. Viaggiare in Autostrada non mi piace, troppi km ho percorso e continuo a percorrere in Autostrada ed appena posso, le evito. Anche in Italia. Molte volte da Padova arrivo a Trento via Valsugana e viceversa. Facendo questo percorso non  pago la vignetta Austriaca nè il pedaggio del Ponte d'Europa che spesso è funestato da lavori in corso, strettoie e code. Ecco, in un caso come questo cosa fanno ? Mi impediscono di uscire dall'AS ? o semplicemente mi fermano e mi chiedono dove sto andando ?   
...
Ti fermano e controllano se hai una riservazione Hotel o varie.
In caso negativo ti mandano sull'autostrada.

Importante: In caso di controllo, è necessario poter dimostrare ciò in modo credibile alle autorità austriache. Utile a questo scopo sono, per esempio, le conferme di prenotazione o dettagli precisi sulla destinazione del viaggio.
Divieti di guida in Tirolo: così tanti automobilisti sono stati colti in flagrante Ora le autorità tirano le somme! Nella recente stagione invernale 2025/2026, nel land austriaco del Tirolo sono stati registrati circa 411.000 automobilisti che hanno tentato di evitare illegalmente gli ingorghi. Particolarmente colpita è stata la trafficata rotta di transito al Fernpass: lì, secondo i dati del Tirolo, circa 173.000 veicoli si sono deviati sulle strade secondarie.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 27/04/2026 alle 00:38:30
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 07:53:01
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/04/2026 alle 00:35:17

Ti fermano e controllano se hai una riservazione Hotel o varie. In caso negativo ti mandano sull'autostrada. Importante: In caso di controllo, è necessario poter dimostrare ciò in modo credibile alle autorità austriache.
Utile a questo scopo sono, per esempio, le conferme di prenotazione o dettagli precisi sulla destinazione del viaggio. Divieti di guida in Tirolo: così tanti automobilisti sono stati colti in flagrante Ora le autorità tirano le somme! Nella recente stagione invernale 2025/2026, nel land austriaco del Tirolo sono stati registrati circa 411.000 automobilisti che hanno tentato di evitare illegalmente gli ingorghi. Particolarmente colpita è stata la trafficata rotta di transito al Fernpass: lì, secondo i dati del Tirolo, circa 173.000 veicoli si sono deviati sulle strade secondarie.  
...
sono obblighi deviazioni a salvaguardia della tranquillità dei paesi/paesini che hanno ottenuto con la costruzione dell autostrada .
Chi ha la fortuna di abitare nel ""nulla"" magari pure in villetta personale fatica a capire 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4946
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 10:14:31
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/04/2026 alle 00:35:17

Ti fermano e controllano se hai una riservazione Hotel o varie. In caso negativo ti mandano sull'autostrada. Importante: In caso di controllo, è necessario poter dimostrare ciò in modo credibile alle autorità austriache.
Utile a questo scopo sono, per esempio, le conferme di prenotazione o dettagli precisi sulla destinazione del viaggio. Divieti di guida in Tirolo: così tanti automobilisti sono stati colti in flagrante Ora le autorità tirano le somme! Nella recente stagione invernale 2025/2026, nel land austriaco del Tirolo sono stati registrati circa 411.000 automobilisti che hanno tentato di evitare illegalmente gli ingorghi. Particolarmente colpita è stata la trafficata rotta di transito al Fernpass: lì, secondo i dati del Tirolo, circa 173.000 veicoli si sono deviati sulle strade secondarie.  
...
Quindi il turismo itinerante, generalmente senza prenotazione, è esplicitamente vietato in Austria? Bello...
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 27/04/2026 alle 10:14:59
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 10:43:44
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/04/2026 alle 10:14:31

Quindi il turismo itinerante, generalmente senza prenotazione, è esplicitamente vietato in Austria? Bello...
proibito passare dentro fuori per i paesi solo per transitare .
ci sono i giorni 
ci sono le ore 
c'è che il tutto torna alla normalità quando avranno rimesso a nuovo il ponte autostradale.
Un certo Ponte Moran... ricorda nulla  ?
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 11:17:26
per ridurre il traffico ""di passaggio "" alle uscite dell autostrada ci sono i divieti per gli over 3,5t praticamente tutti i camion ovviamente eccetto quelli autorizzati 
In questa occasione della manutenzione del ponte oltre alle altre limitazioni che creano rallentamenti hanno creato pure questa ""no salta coda "" 
Da viaggiatori attenti nel transitare nei paesi avrete notato che gia da anni i limiti di velocità sono molto bassi e ci sono molti radar .
Farei attenzione nel stuzzicare ,avete letto in altro tread che loro possono fermare e sottoporre a visita ""meccanica fiscale """ molto più seria e approfondita della nostra revisione ministeriale fino a ritirare il libretto di circolazione e le targhe .
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4946
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 11:24:31
In risposta al messaggio di salito del 27/04/2026 alle 10:43:44

proibito passare dentro fuori per i paesi solo per transitare . ci sono i giorni  ci sono le ore  c'è che il tutto torna alla normalità quando avranno rimesso a nuovo il ponte autostradale. Un certo Ponte Moran... ricorda nulla  ?
Cosa c'entra il ponte Morandi? Cosa vuol dire poi "solo per transitare"? Sarò strano io, ma normalmente per me visitare una zona in camper, è anche entrare nei paesini, fermarmi se ne vale la pena, e proseguire per la meta successiva, finché, a una certa ora, cerco da dormire. E se mi chiedono dove sto andando, e/o qual è la mia meta, fino a quell'ora, a questa domanda non sempre saprei rispondere Da quanto descritto, ciò non è possibile farlo. Un motivo in più per ignorare quel paese.

Modificato da giorgioste il 27/04/2026 alle 11:25:12
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 11:33:38
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/04/2026 alle 11:24:31

Cosa c'entra il ponte Morandi? Cosa vuol dire poi solo per transitare? Sarò strano io, ma normalmente per me visitare una zona in camper, è anche entrare nei paesini, fermarmi se ne vale la pena, e proseguire per la meta
successiva, finché, a una certa ora, cerco da dormire. E se mi chiedono dove sto andando, e/o qual è la mia meta, fino a quell'ora, a questa domanda non sempre saprei rispondere Da quanto descritto, ciò non è possibile farlo. Un motivo in più per ignorare quel paese.
...
soluzione perfetta nell ultima riga 
ognuno è re a casa propria
se ci si vuole andare si deve accettare le loro regole .
Chi viene da noi deve accettare le nostre 
Se loro le fanno rispettare tanto di cappello
chi non le accetta ha le alternative 
Giorni feriali 
liberi tutti 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4946
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 11:51:10
In risposta al messaggio di salito del 27/04/2026 alle 11:33:38

soluzione perfetta nell ultima riga  ognuno è re a casa propria se ci si vuole andare si deve accettare le loro regole . Chi viene da noi deve accettare le nostre  Se loro le fanno rispettare tanto di cappello chi non le accetta ha le alternative  Giorni feriali  liberi tutti 
Beh, se tu sei felice di un paese che vuole che i camperisti lo visitino solo dall'autostrada, in coda, contento tu, contenti tutti. laugh

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3713
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 12:25:00
non è proibito fare turismo nei paesini. E' proibito pretendere di saltare le code autostradali andando a fare code sulle statali e nei centri abitati.

E' semplice buonsenso che non dovrebbe essere difficile da capire
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 12:38:13
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/04/2026 alle 11:51:10

Beh, se tu sei felice di un paese che vuole che i camperisti lo visitino solo dall'autostrada, in coda, contento tu, contenti tutti. 
confermi che da propietario di un camper vuoi
andare  dove vuoi
quando vuoi
...hai capito tutto ...da vero camperaio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4946
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 12:49:08
In risposta al messaggio di ledzep del 27/04/2026 alle 12:25:00

non è proibito fare turismo nei paesini. E' proibito pretendere di saltare le code autostradali andando a fare code sulle statali e nei centri abitati. E' semplice buonsenso che non dovrebbe essere difficile da capire
quello l'ho capito, ma probabilmente mi spiego male. Quello che che non trovo coerente con il mio normale di utilizzo del camper è questa affermazione almeno per come la capisco
Importante: In caso di controllo, è necessario poter dimostrare ciò in modo credibile alle autorità austriache. Utile a questo scopo sono, per esempio, le conferme di prenotazione o dettagli precisi sulla destinazione del viaggio.
se sono in giro col camper, come faccio a dimostrarlo?
Se poi è giusto usare il camper solo per andare da un punto a a un punto b, prestabiliti e anticipatamente prenotati, si vede che ho sbagliato a considerare questo mezzo, a questo punto facendo fatica a capire che vantaggi ci sia a sceglierlo. . Provocazioni intelligenti di qualcuno a parte.

Modificato da giorgioste il 27/04/2026 alle 12:52:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo a compressore e AGM convivenza impossible?
Frigo a compressore da 84 litri é compatibile con una AGM.da 100Ah? Quanto potrà reggere? ...
Antopat
Ieri alle: 23:27
Accessori
Vite maledetta
B B buonasera a tutti.. sto cercando di smontare il lavandino del bagno di un burstner ca...
Dave70
Ieri alle: 23:20
Accessori
Frigo 76552 RM non arriva gas
Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi ne sa. Nel fare il controllo generale prima della partenz...
greenpeace
Ieri alle: 23:11
Accessori
Dometic N3000 non raffredda ...ora in campeggio
Ciao a tutti sono in campeggio collegato alla corrente ma il frigo non non raffredda. Nes...
Mistral78
Ieri alle: 19:18
Viaggi in Italia
Area camper Arabba
Salve sono all'area ex camper di Arabba, volevo avvisare che qui al momento ci sono solo 5...
Riservata
Ieri alle: 18:46
Altro sui camper
Quando
Bongiorno,leggo spesso che viene detto rottamalo,a fronte di problematiche varie.Sarei cur...
eta beta
Ieri alle: 16:49
Meccanica
Ford Transit 125 t 350 ricerca collettore
......
Barba2
Ieri alle: 10:54
Aree di sosta e campeggi
Casale Monferrato Area di sosta non attrezzata
Parcheggio libero – Santa Maria del Tempio, frazione di Casale Monferrato (AL) Parcheggio ...
Bucolicò
29/05/26 - 23:45
Aree di sosta e campeggi
A Parma per una settimana
Buonasera, il mese prossimo ho necessità di fermarmi a Parma per circa una settimana, chie...
pama
29/05/26 - 22:24
Compagni di viaggio
Scozia Luglio 2026
Buongiorno qualcuno è interessato a questo viaggio in Scozia nel mese di luglio. Grazie ....
Ciuspo
29/05/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Raccordo A5 Aosta/SS del Traforo Gran S. Bernarrdo
Ciao a tutti, volevo segnalare a chi dovrà passare da Aosta tramite la A5 per andare al Tr...
Brandsbol
29/05/26 - 12:30
Marchi
Valutazione
Qualcuno può dirmi quanto valutare il mio camper Rimor Katamarano, 7/7, 55 mila~ km, o in...
Lukethebike
29/05/26 - 11:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link