CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 28
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28965
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 13:38:03
""""""""""
I divieti si applicheranno il sabato, la domenica, nei giorni festivi e in alcuni giorni di "ponte", nella fascia oraria tra le 7:00 e le 19:00, con controlli delle forze dell'ordine
""""""""'
Ovviamente riferito ai veicoli a motore senza distinzione di marca e/o utilizzo se usano quella strada solo come transito ludico e/o risparmioso 
Per antonomasia noi siamo condiderati gli ""azzecagarbugli""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/04/2026 alle 14:12:32
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7318
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 19:34:55
Ma quindi esiste una segnaletica stradale che vieta di transitare sulla strada statale  di sabato e domenica ?
e non esistono alternative alla strada a pedaggio ? In Italia, ma anche in Francia, se vieni deviato in autostrada per qualsiasi ragione, non viene fatto pagare il pedaggio per il tratto di circolazione sostitutiva. In Austria come funziona ? Io capisco tutte le necessità legate al quieto vivere, ma non mi piace essere obbligato a pagare l’autostrada se a me non interessa percorrerla. La strada verso il Fernpass è scorrevole ed agevole, non capisco perché vietarla. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3099
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 23:47:24
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/04/2026 alle 19:34:55

Ma quindi esiste una segnaletica stradale che vieta di transitare sulla strada statale  di sabato e domenica ? e non esistono alternative alla strada a pedaggio ? In Italia, ma anche in Francia, se vieni deviato in autostrada
per qualsiasi ragione, non viene fatto pagare il pedaggio per il tratto di circolazione sostitutiva. In Austria come funziona ? Io capisco tutte le necessità legate al quieto vivere, ma non mi piace essere obbligato a pagare l’autostrada se a me non interessa percorrerla. La strada verso il Fernpass è scorrevole ed agevole, non capisco perché vietarla. 
...
Il Brennero e' ormai una delle arterie piu frequentate d'Europa,
Orde di tedeschi, olandesi eccetera si riversano a milioni su quelle strade ogni fine settimana, ponte eccetera.
Sia nell'alta stagione invernale  che estiva.
Io evito di viaggiare in quelle zone in quei periodi, e ci abito a soli 50 km
Posso capirli, ormai e' diventato un grave problema.
A Pasqua la mia cara mogliettina voleva andare al Garda, dopo il mio Veto siamo andati in bassa Baviera.
Il giovedi santo di pomeriggio a Monaco est l'autostrada era gia' bloccata dal traffico direzione sud.
Noi viaggiavamo sulla corsia opposta in pieno relax ahahahhahahhahahhaha
Giorgio

Modificato da mausone46 il 27/04/2026 alle 23:49:51
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7318
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 09:09:54
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/04/2026 alle 23:47:24

Il Brennero e' ormai una delle arterie piu frequentate d'Europa, Orde di tedeschi, olandesi eccetera si riversano a milioni su quelle strade ogni fine settimana, ponte eccetera. Sia nell'alta stagione invernale  che estiva.
Io evito di viaggiare in quelle zone in quei periodi, e ci abito a soli 50 km Posso capirli, ormai e' diventato un grave problema. A Pasqua la mia cara mogliettina voleva andare al Garda, dopo il mio Veto siamo andati in bassa Baviera. Il giovedi santo di pomeriggio a Monaco est l'autostrada era gia' bloccata dal traffico direzione sud. Noi viaggiavamo sulla corsia opposta in pieno relax ahahahhahahhahahhaha
...
Si, anche io preferisco evitare gli spostamenti nel fine settimana, ma questo da sempre... però mi capita, specialmente quando vado a Mainz da mio figlio, che il rientro lo faccia di sabato. Ultimamente passo preferibilmente per la Svizzera, ma qualche volta preferirei fare l'Austria che evito proprio per il tema "Brennero". Diciamo che se passo in settimana passo per Trentino - Austria - Fernpass - e via. Quindi in quei giorni non ci sono divieti. Mi piacerebbe, peraltro, sapere perchè scrivono che uscire dall'AS è vietato, io non ho mai visto segnaletica in questo senso, ma forse non ci ho fatto caso. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28965
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 09:16:36
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/04/2026 alle 09:09:54

Si, anche io preferisco evitare gli spostamenti nel fine settimana, ma questo da sempre... però mi capita, specialmente quando vado a Mainz da mio figlio, che il rientro lo faccia di sabato. Ultimamente passo preferibilmente
per la Svizzera, ma qualche volta preferirei fare l'Austria che evito proprio per il tema Brennero. Diciamo che se passo in settimana passo per Trentino - Austria - Fernpass - e via. Quindi in quei giorni non ci sono divieti. Mi piacerebbe, peraltro, sapere perchè scrivono che uscire dall'AS è vietato, io non ho mai visto segnaletica in questo senso, ma forse non ci ho fatto caso. 
...
certo è più semplice dire cosi invece di spiegare come ha fatto Mausone 
In pratica non voglio intasamenti nei paesi se hai letto Mausone ci sono semafori pattuglie che ti tengono fermi per fluidificare il traffico 
Quindi puoi uscire ma ...se su quella strada C'è già troppo traffico bloccano aspettano e danno il via libera poi più tardi quindi se stavi in coda in autostrada per lavori starai in coda pure sulla statale causa troppo traffico
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/04/2026 alle 10:36:04
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28965
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 18:46:00
In risposta al messaggio di salito del 28/04/2026 alle 09:16:36

certo è più semplice dire cosi invece di spiegare come ha fatto Mausone  In pratica non voglio intasamenti nei paesi se hai letto Mausone ci sono semafori pattuglie che ti tengono fermi per fluidificare il traffico  Quindi
puoi uscire ma ...se su quella strada C'è già troppo traffico bloccano aspettano e danno il via libera poi più tardi quindi se stavi in coda in autostrada per lavori starai in coda pure sulla statale causa troppo traffico
...
non ne so di più essendo articolo solo per abbonati 
"""""""
Brennero, via libera da Innsbruck alla chiusura totale sul versante austriaco il 30 maggio. L’ira dell’Alto Adige
""""""""
so solo che il 30 è in mezzo periodo di feste scolastiche ( lunedi Pentecoste il 25)  reliigiose ( fino circa 10/12 quelle che da noi sono state spostate alla domenica Corpus Domini etc etc) in germania 

Modificato da salito il 28/04/2026 alle 18:51:33
21
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 238
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 20:17:23
In risposta al messaggio di salito del 24/04/2026 alle 20:14:28

..Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo strade secondarie Lo scorso inverno sono stati 'respinti' 411.400 veicoli BOLZANO, 24 aprile 2026, 11:40 Redazione ANSA dal primo maggio fino a novembre ect ect ect
Mia figlia vive ad Hannover da 17 anni e di conseguenza partendo da Treviso ho sempre fatto il Brennero per andare a trovarla,ma negli ultimi anni era sempre un calvario e ho optato per salire da Tarvisio ed è un'altra vita,faccio una cinquantina di km. in più,ma mi evito le code e lo stress.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28965
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 20:32:04
In risposta al messaggio di salito del 28/04/2026 alle 18:46:00

non ne so di più essendo articolo solo per abbonati  Brennero, via libera da Innsbruck alla chiusura totale sul versante austriaco il 30 maggio. L’ira dell’Alto Adige so solo che il 30 è in mezzo periodo di feste
scolastiche ( lunedi Pentecoste il 25)  reliigiose ( fino circa 10/12 quelle che da noi sono state spostate alla domenica Corpus Domini etc etc) in germania 
...
notizie in più oltre chiusura A13 autostrada
""""
Saranno interdette al traffico di transito anche la statale B182 e la provinciale L38. A partire dalle ore 9 del mattino, su
""""'

https://www.ansa.it/trentino/no...

Modificato da salito il 28/04/2026 alle 20:36:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rottura pomello cambio ducato 2800 jtd del 2002
questa mattina, portando a casa dal rimessaggio il camper per prepararlo, a 300 metri da c...
brig607
17 minuti fa
Cellula abitativa
Guarnizione frigo Dometic 7401L
Ciao, devo sostituire la guarnizione del frigo, non viene data come ricambio qualcuno ha t...
Enzo40
Oggi alle 17:07
Cellula abitativa
Caldo in van
Uno dei più grossi dubbi quando ho iniziato a guardare i VAN è il caldo... Ho poi guarda...
al404
Oggi alle 16:56
Normative
Maniglione camper-
buonasera, ho rotto il maniglione del camper per la discesa. il camper è un elnagh tloft 4...
tloft450@
Oggi alle 15:55
Marchi
Che si è inventato buerstner!
Ma l'avete visto questo? Secondo me, Tra i furgonati commercialiali, è il mezzo definitivo...
gianninotopo
Oggi alle 10:33
Altro sui camper
Rimessaggio in zona Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
Ieri alle: 21:51
Altro non sui camper
Problema alzacristalli ducato X250
Buongiorno a tutti, a qualcuno è mai capitato che il pulsante dell'alzavetro lato passegge...
Semoi
Ieri alle: 17:05
Meccanica
Cercasi cambio per Ducato 1.9 del 1998
Cerco un cambio nuovo o revisionato, magari con garanzia per un Fiat Ducato 19TD DEL 1998 ...
Makkarone
Ieri alle: 16:05
Marchi
Transit 2026 rinnovato
Nuovo muso e moderno , vedremo quando arriva ! ......
franco49tn
Ieri alle: 09:49
Accessori
Forte vibrazione Tendalino a 80km/h
Ciao, nel weekend abbiamo inaugurato il camper nuovo (MH itineo SBD700 di 699cm) che ha mo...
sicce
Ieri alle: 09:19
Accessori
Rimessaggio camper vicino a Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
25/05/26 - 23:23
Meccanica
Continental Vancontact 4 season
Buonasera, devo effettuare il cambio gomme, e vorrei passare alle 4 stagioni. Leggendo neg...
Dbdcm 5
25/05/26 - 22:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link