CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il Virus Covid19 mi ha rovinato la vacanza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 22:23:34
In risposta al messaggio di cucky48y del 16/05/2020 alle 18:47:21

Tommaso  ,  è vero che ci sono personaggi che aprono dei post per dialogare su argomenti banali e sovente insulsi  .    Questo post però  oltre ad essere banale ,  è anche  inopportuno ed offensivo verso
chi ha profondamente sofferto e sta soffrendo situazioni dolorose  , sparato fuori con un titolo indecente in un momento così drammatico per tutta la nostra civiltà .  Come dice giustamente Ezio , qui si tratta di sensibilità e sale in zucca  che  francamente non mi pare di intravvedere neanche lontanamente .  Non mi sembra che  sia assolutamente il momento di esporre il proprio rammarico per delle  vacanze rovinate dal virus  .    Dal mio punto di vista , il tizio  ha perso una grande occasione di starsene in silenzio .  
...
Si, il titolo poteva essere messo giu meglio wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 22:32:35
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/05/2020 alle 19:53:16

Diciamo che tutti i Topic  che hanno come titolo o tema il Coronavirus sarebbero fuori tema. Dovrebbero essere relegati in Altro così chi, come me, ha deciso di ignorare questo argomento se non dibattuto negli ambiti preposti,
li potrebbe facilmente evitare. Ormai tutti gli argomenti sono pregni di valutazioni personali, spesso dettate dallo sconforto del momento, ma soprattutto in massima parte scritti senza nessuna cognizione scientifica. Però, tant'è, evidentemente la moderazione ha deciso di non classificarli OT e quindi va bene lo stesso. In un argomento che ha determinato la morte prematura di così tante persone sarebbe sempre meglio evitare considerazioni banali o che possano essere interpretate come offensive. Però non tutti la pensiamo alla stessa maniera, evidentemente ! 
...
Giustissimo, se si parla della situazione dovrebbe essere solo di sfuggita e solo riguardo per esempio la apertura delle frontiere (che è inerente al viaggiare in camper) o a cose pratiche.

Anch'io non mi permetterei di dire che questi tre mesi di attività chiusa mi hanno fatto perdere 12mila euro, primo perchè sono cose personali, secondo perchè piu o meno tutti avranno avuto problemi, ma che sono comunque nulla in confronto a chi ne ha avuti di peggiori....e definitivi sad.

Cio che volevo dire con il mio intervento è che tanti hanno parlato di viaggi interrotti, ritorni rocamboleschi in Italia, sia in camper che anche in aereo, sono cose passate anche in molti TG, quindi l argomento in se non è tabu, certo che anche una virgola o una parola messa male cambia la percezione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 22:40:41
Secondo me visto che dall'altra parte il video non ha avuto il successo sperato ci ha provato anche qua con un titolo ad effetto, ma per fare lo Youtuber ci vuole ben altro. E se voleva solo condividere la sua "disgrazia" io non ci sto.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 12:05:37
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/05/2020 alle 22:40:41

Secondo me visto che dall'altra parte il video non ha avuto il successo sperato ci ha provato anche qua con un titolo ad effetto, ma per fare lo Youtuber ci vuole ben altro. E se voleva solo condividere la sua disgrazia io non ci sto.
mi sa che sul titolo hai ragione wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 19:58:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2020 alle 12:05:37

mi sa che sul titolo hai ragione
Infatti, per avere visualizzazioni lo ha appena messo anche  qui in estero 2020.
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 20:43:48
forse il titolo
Walter

Modificato da 27552 il 27/05/2020 alle 00:22:25
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 20:45:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/05/2020 alle 22:40:41

Secondo me visto che dall'altra parte il video non ha avuto il successo sperato ci ha provato anche qua con un titolo ad effetto, ma per fare lo Youtuber ci vuole ben altro. E se voleva solo condividere la sua disgrazia io non ci sto.
esagerato
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 20:49:10
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/05/2020 alle 20:27:18

Bel giro , ti rifarai l' anno prossimo
gia ci sto pensando
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 20:52:03
In risposta al messaggio di wippet del 16/05/2020 alle 14:09:20

A me personalmente, che il virus abbia rovinato le vacanze di 27552, non me ne può fregá de meno.... Post insulso e privo di utilità.
ma allora
Walter

Modificato da 27552 il 27/05/2020 alle 00:22:56
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 20:53:54
In risposta al messaggio di plinio del 16/05/2020 alle 15:59:46

Concordo. Chiudiamo questo post insulso e altamente provocatorio fatto da una persona che probabilmente non ha l'umanità  per capirlo.  Lasciamolo disegnare sul camper che almeno lì è bravo.
Plinio, mi fa piacere che hai capito tutto.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 20:56:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/05/2020 alle 19:20:46

Tante volte non ti capisco. Se voleva farci dono della sua esperienza postata su youtube aveva mille altri modi per farlo.
Infatti volevo mandare a tutti una lettera raccomandata, ma mi ci voleva troppo tempo.
Walter
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1296
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 21:34:24
In risposta al messaggio di 27552 del 15/05/2020 alle 16:29:53

Ero andato a svernare 
Consolati, sarebbe potuta andare peggio sia a te che a noi che ti stiamo leggendo.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 21:16:39
A me il video è piaciuto. La narrazione concisa ma ficcante di un pezzo di vita in camper strettamente legato al momento storico.
Ancora più encomiabile e ben riuscito soprattutto pensando al fatto che l'esecutore non è sicuramente un "professionista".
Bravo. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 22:41:42
In questo periodo ciascuno ha vissuto la propria esperienza. Per alcuni l'esperienza è stata tragica, per altri, penso a chi ha subito grandi difficoltà economiche, drammatica. Per tutti è stato ed è un periodo difficile, gestire i figli, cambiare abitudini, sostenere lontananza e isolamento.
​​​​​​
Penso sia giusto ed importante parlarne tutti dei piccoli e grandi drammi, che hanno tutti dignità di essere raccontati. Passare dallo svago a sentirsi persi in mezzo all'Europa non è uno scherzo. Mio nipote ha fatto un rientro dalla GB drammatico. Se cominciamo una gara e una valutazione del diritto di parlare allora non finiamo più, se non hai un parente morto o non sei finito in TI dovrai tacere per sempre.
Però pubblicizzare il proprio video ossessivamente non è sempre una buona idea ed è pure non in linea col regolamento, anche se dopo ore di lavoro tutti desideriamo un ritorno. Ecco, il titolo del topic lo avrei formulato in maniera differente. A volte le parole contano.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 16:18:34
C è chi la prende male e lo trovo normale. Per quanto riguarda le offese che avresti ricevuto ho riletto tutto il post e non ne ho trovate. Mi ripeto, il tutto denota la mancanza di sensibilità da parte tua e questa non è certo una offesa. Se poi come hai scritto inviti a non leggere allora ti dico, fai a meno di scrivere. 

9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 13:51:06
Uno non puo piu postare un video di una esperienza vissuta con il camper durante questa pandemia, senza essere accusato di insensibilità, brutto gusto, esibizionismo, attaccato come se fossi io il responsabile di tutta questa pandemia. beh, sappiate che non la ho inventata io, ne ho offeso  qualcuno, ne augurato la morte di nessuno, una esperienza vissuta è una solo un'esperienza e a volte la si puo condividere, non è obbligatorio leggerla o  vedere il video che a mio parere non offende nessuno, Se qualcuno è deceduto, se ha perso il lavoro, se se la passa male ultimamente, neanche questo è colpa mia, mi dispiace, ma non è colpa mia. Ma anche qualcuno di voi,  quanto è stressato, calmatevi e guardate le cose come stanno veramente. siamo tutti sulla stessa barca.
Walter
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 19:00:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/05/2020 alle 22:32:35

Giustissimo, se si parla della situazione dovrebbe essere solo di sfuggita e solo riguardo per esempio la apertura delle frontiere (che è inerente al viaggiare in camper) o a cose pratiche. Anch'io non mi permetterei di
dire che questi tre mesi di attività chiusa mi hanno fatto perdere 12mila euro, primo perchè sono cose personali, secondo perchè piu o meno tutti avranno avuto problemi, ma che sono comunque nulla in confronto a chi ne ha avuti di peggiori....e definitivi . Cio che volevo dire con il mio intervento è che tanti hanno parlato di viaggi interrotti, ritorni rocamboleschi in Italia, sia in camper che anche in aereo, sono cose passate anche in molti TG, quindi l argomento in se non è tabu, certo che anche una virgola o una parola messa male cambia la percezione.
...
Beh non è così semplice.... anche se hai perso 12000 euro.
qui la situazione è a dir poco drammatica. A settembre ottobre ci sarà una svolta economica tempestosa e tragica per tutti. Insomma qui a tutti a pensare alle vacanze e a ballare sul Titanic. L’ Italia parlando di comunità sociale è a grandissimo rischio. Non mi piacerà sicuramente con tutti risparmi che varranno il 30% in meno e forse il coprifuoco...
sono tragico? Non credo. A metà febbraio  quando qui si parlava di vacanze, prenotazioni varie pochissimi avevano il sentore di quello che sarebbe accaduto ma bastava guardare la Cina....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 19:07:59
In risposta al messaggio di inesperto del 02/06/2020 alle 19:00:41

Beh non è così semplice.... anche se hai perso 12000 euro. qui la situazione è a dir poco drammatica. A settembre ottobre ci sarà una svolta economica tempestosa e tragica per tutti. Insomma qui a tutti a pensare alle
vacanze e a ballare sul Titanic. L’ Italia parlando di comunità sociale è a grandissimo rischio. Non mi piacerà sicuramente con tutti risparmi che varranno il 30% in meno e forse il coprifuoco... sono tragico? Non credo. A metà febbraio  quando qui si parlava di vacanze, prenotazioni varie pochissimi avevano il sentore di quello che sarebbe accaduto ma bastava guardare la Cina....
...
Gi vedo anche ora seppure con la riapertura che la gente non ha soldi e non spende, negozi, bar, ristoranti e moltissime attività hanno riaperto ma si lavora in perdita e non si riesce neppure a fare una patta con le spese.
A Settembre penso anch'io che sarà peggio perchè ora si va avanti raschiando il fondo del barile, ma a Settembre tutti avranno gia raschiato e non ci sarà piu nulla da raschiare, i risparmi saranno finiti e si spenderà solo per le cose strettamente indispensabili.
E io mi ritengo superfortunato che mia moglie è statale e quindi di fame non si muore, al limite chiudo definitivamente la attività e si farà come si puo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link