http://www.rettungsgasse.com/Co...
Salutiquote:Risposta al messaggio di presscb inserito in data 06/12/2011 14:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, info utilissima per sapere come comportarsi e non fare la figura da "solito Italiano" [:D] Ampliando il discorso, quello che non ho mai capito è perchè non si fa un unico CDS Europeo e si aboliscono quelli nazionali. Forse anche da noi avremmo cose utili come questa, e non avremmo altre cose assurde. Ma il discorso sarebbe lungo, anzi...eterno.[:D]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/12/2011 16:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma tanto ovvie non mi sembra, da noi se occupi la corsia d'emergenza son cavoliiiiiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2011 15:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché "il solito italiano" cosa fa all'estero? O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 06/12/2011 20:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è quello che pensano all'estero di noi [:I], a volte a ragione [:(], e non sto a elencare gli italici comportamenti riprovevoli che vedo in giro e che cerco di evitare. Però, mi accorgo che quando con targa Italiana ti sistemi in una piazzola vicino a Tedeschi o Olandesi, questi hanno uno sguardo terrorizzato come dire "è finita la pace!" ... ma di solito li faccio ricredere.[:D] P.S. io stesso, quando entro in un campeggio, se ci sono gruppi di Italiani in camper, preferisco mettermi lontano.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2011 22:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E loro quando vengono da noi, ma li hai mai visti come guidano sulle nostre strade[?][?][;)] Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 06/12/2011 22:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non parlavo tanto di guida, li all'estero bastonano e quindi sono bravi sia loro che noi, mentre in Italia tutto è permesso e quindi ognuno guida fregandosene del prossimo e delle regole, sia noi che loro quando vengono qui...perchè si adeguano[:D] Forse se da noi co fossero multe da un minimo di 1000 euro in su, telecamere su ogni preferenziale, ogni semaforo, ogni incrocio, saremmo più bravi anche noi e anche loro quando vengono qua. parlavo di educazione specialmente nei campeggi e AA. schiamazzare ad alta voce in mezzo a camper che dormono, urlare da un capo all'altro del campeggio, il pallone, i bimbi che girano in bici nelle altrui piazzole, per arrivare a un "concerto" con chitarra elettrica che mi hanno fatto a fianco tre camper trevigiani (a noleggio) al campeggio di Vienna, fino a tarda ora. Ma la attina andai in reception dicendo che se capitava di nuovo chiamavo la polizia. Poi fortunatamente questi la mattina se ne andarono. I tedeschi o comunque nordici parlano piano, sono riservati e educati...poi c'è sempre l'eccezione. Per tornare in tema, visto che stiamo OT, se con questa nuova norma, un ignaro Italiano, anche in buona fede, si infila in mezzo perchè ignorante della norma, gli altri penseranno "ecco il solito Italiano furbo che passa davanti" in questo senso lo dicevo.