CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In cerca di consigli sulla Francia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 290
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/07/2011 alle: 13:24:14
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 13/07/2011  12:32:29 sei in mezzo al nulla più totale>
> E' proprio questo il bello! [;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/07/2011 alle: 14:17:58
@stefypo
quote: Ragazzi, sapete darmi delle info precise sulla sosta tra Cap Frehel e Forte la Latte? Mi piacerebbe fermarmi a dormire, ma non ho ben capito se c'è il divieto o se invece si può. Qualcuno vi è stato di recente e me lo sa dire?Se non si può pernottare, altri punti per la notte nelle vicinanze?Grazie! >
> Come ti dicevo per noi c'era troppo -nulla- intorno, così abbiamo proseguito verso enquiry dove abbiamo sostato al camping municipal, l'unico con posto libero, gli altri erano 'ferme'. Questo camping municipal è per stomaci forti... [:D][;)][:p] Niente di chè pero non è per skizzinosi... [:)] -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/07/2011 alle: 14:23:42
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/07/2011  13:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, questione di 'fiducia'. A parte che in quel viaggio non avevo il mezzo in piena forma, tipo frigo che non funzionava a gas, ma mi sentivo troppo isolato ed era troppo presto per fare una sosto. Sarebbe stato da fermarsi prima, fare cs, un bel po' di spesetta, fare poi il giro del faro e poi rinchiudersi in camper fino al mattino... no... non fa per me. Ad enquiry siamo entrati in campeggio, docciona favolosa, grigliatina all'aperto però consumata in camper, vino francese... (ovvio). Ed al mattino il clacson del furgone del pane, con le brioches fresce e il pain au chocolat. Questione di gusti... -- gilby
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 13/07/2011 alle: 15:42:34
mmm quindi mi sa che per cap frehel si deciderà al momento. Se si è nel nulla in quanto a servizi, ma c'è la compagnia di molti altri camper si può fare. Se ci troviamo soli e sperduti nella notte buia...mi sa che cambieremo idea eh:P vado un attimo fuori tema. Se per questione di tempo dovessi scegliere tra una tappa a Chenonceaux o a Chambord, quale mi consigliereste tenendo conto anche dei bimbi?
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 13/07/2011 alle: 18:32:18
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 13/07/2011  15:42:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A Cap Frehel c'è un'area di sosta lungo il mare, un po piccolina su sterrato, prima del grande parcheggio del faro, molto frequentata. qui trovi le coordinate dell'area di sosta e non solo...

http://andreadiroma.jimdo.com/a...

http://www.viaggiincamper.com

http://www.toyotablu4x4.org

19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/07/2011 alle: 10:09:08
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 13/07/2011  15:42:34 Se per questione di tempo dovessi scegliere tra una tappa a Chenonceaux o a Chambord, quale mi consigliereste tenendo conto anche dei bimbi? >
> Non ho bimbi quindi vado a spanne... Chambord, gigantesca struttura co la scala a doppia elica di Leonardo: meno pericoli, più spazio verde per farli correre e giocare. Bel parcheggio grande, con sosta bus e ci puoi anche passare la notte. Chenonceaux, il castello delle donne: sempre molto verde, comoda area di sosta fronte ferrovia... [:)][:D][:p] Bello, ma meno bello ed imponente del primo. Se servono foto e immagini, son qui. Distano parecchio l'una dall'altra: in mezzo noi abbiamo messo Blois e Villandry (facebook gilberto sartorel foto, vedi album francia 2008). -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/07/2011 alle: 10:16:42
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 13/07/2011  18:32:18 A Cap Frehel c'è un'area di sosta lungo il mare, un po piccolina su sterrato, prima del grande parcheggio del faro, molto frequentata. qui trovi le coordinate dell'area di sosta e non solo...

http://andreadiroma.jimdo.com/a...

>
> L'ho guardata ora, caspita, ho fatto un'altra strada, così non l'ho vista. Tornai indietro sempre sulla d34 ma verso Plevenon, mentre quella resta sulla d34 litoranea, che corre parallela alla costa. Mer..d! Peccato, sarà per un altra occasione. Però mi pare poco adatta a equipaggi con bimbi piccoli. A spanne, ovvio. -- gilby
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 14/07/2011 alle: 15:28:35
grazie ragazzi per le informazioni. Ho levato di mezzo anche la tappa prevista al Futuroscope per stare un qualcosina in più in bretagna...passo per passo mi sa che faccio 13 giorni a Cap Frehel e dintorni^^ Altre piccole domande...In Francia è prevista la museruola per cani di taglia medio piccola?Io non ce l'ho e non la uso mai...dite che è meglio procurarmela? Poi, per quanto riguarda i traghetti che portano a ile de Brehat o Ouessant, ecc...non vi sono problemi a far salire il cane vero?Mi parrebbe ovvio di no, ma è meglio chiedere. Terzo, qualcuno mi consigliava(per i bimbi anche), la visita alla "fabbrica" di cioccolato di Pleyben. Ne vale la pena?si tratta di una costruzione grande o di un piccolo laboratorio in un retrobottega? Grazzzie!!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 14/07/2011 alle: 19:42:19
Quoto Chambord come il più bello, ma Chenonceau è l'unico che ha gli arredi originali! Villandry mi ha stupito, e lo consiglio, solo per visitare i giardini occorre oltre un'ora. Non mi perderei neppure Ussè, specie per chi ha i bimbi. Per Fort La Latte e Cap Frehel posso dirti che ci sono due bei grossi cartelli che non consentono la sosta notturna ai camper. Noi li abbiamo fatti al mattino e la sera ci siamo fermati all'area di sosta di Binic. andrea
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/07/2011 alle: 14:58:05
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 22/04/2011  14:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero complimenti per la tua splendida guida..è proprio il viaggio che vorremmo fare con partenza il prossimo fine settimana. Avendo visitato già Valle della Loira, Bretagna, Normandia e Parigi, nonchè un pò di Alsazia, dedicheremo a questo viaggio ben 3 settimane vorremmo prendercela proprio tranquilla e goderci questi magnifici posti. Volevo chiederti se portarsi le biciclette in Borgogna avrebbe un senso. Vorremmo poterle usare per passeggiate molto tranquille lungo ciclabili, sai se sono presenti? Grazie, Marcello
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 18/07/2011 alle: 22:10:08
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 22/04/2011  23:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ETRETAT qualche giorno fa"
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 18/07/2011 alle: 22:11:23
Siamo appena tornati da un viaggio meraviglioso attraverso la Francia. Nelle località più gettonate, numerose aree di sosta che erano libere e gratuite (o almeno segnate tali anche sui siti francesi come [url]http://www.campingcar-infos.com/index1.htm) le amministrazioni locali le hanno regolamentate, cioè o sono divenute a pagamento o ti dirottano verso aree destinate specificatamente ai campingcar, con i servizi essenziali a pagamento (acqua ed elettricità)se pur dai costi contenuti e simbolici, qualche volta esagerati. A Chambord abbiamo trovato il parcheggio a pagamento 6€ fino alle 20.00 poi per la notte mi sembra 15-20 € senza servizi aggiuntivi. Cap Frehel, divieto di sosta notturna, lo abbiamo ignorato dopo che siamo stati bloccati dalla tappa del Tour de France che arrivava proprio li fino la sera tardi. Lampau-Plouarzel (48.447358,-4.776919)area sosta sull'oceano pernottamento 4€ con servizi carico( 2€)+ scarico free, docce a pagamento. Da non perdere la strada turistica a nord di Argeton D127 [8D][8D][8D]da Panoramio di Brice Pointe du Raz, parcheggio obbligatorio a pagamento 6 € fino alle 19.00 poi 15 € per i pernottamento da pagare anticipatamente in cassa. Borgogna, Digoin (tappa intermedia) ciclabili favolose lungo il Canal du Centre, meraviglia il ponte-Canale dell'800.[url]http://mw2.google.com/mw-panoramio/photos/small/13859687.jpg Comunque sia, magia da scoprire ovunque. Buona strada, felici vacanze Gigi

Modificato da salomogi il 18/07/2011 alle 22:20:59
cucky48
cucky48
-
Inserito il 22/07/2011 alle: 08:04:55
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 18/07/2011  14:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sarebbe auspicabile portare sempre le biciclette , in FRANCIA le piste ciclabili sono ovunque . Posso dirti che esiste una bella e grande pista di oltre 70 chilometri che corre nel verde lungo il tracciato di un'antica ferrovia tra CHALON SUR SAONE e MACON passando per GIVRY,CORMATIN e CLUNY - E' molto spettacolare . Inoltre se sosterai nell'area di GURGY , qualche chilometro a nord di AUXERRE lungo lo YONNE c'e' una pista che corre lungo il fiume , nel verde , deliziosa . buona vacanza - PIERO
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/07/2011 alle: 13:21:23
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 22/07/2011  08:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille! Nel mentre mi ero documentato ed in effetti oltre alla navigazione dei canali è proprio una delle modalità consigliate per vivere la Borgogna usare la bicicletta. Diciamolo....Vive la France!...Stì cugini... Marcello
20
polveredistelle
polveredistelle
26/04/2005 56
Inserito il 22/07/2011 alle: 23:20:33
Molto interessante e ricco di spunti questo post. Complimenti a Piero per le indicazioni colte e dettagliate. Non mi pare d'aver letto di itinerari nella Francia del Sud, oltre la Camargue, toccando sia mare che . possibilmente - itinerari catari. Altra domanda: per Porquerolles : opportunità con i camper, intendo lasciandoli sulla terraferma ed andando con il battello? Grazie e buon fine settimana. Eugenia
cucky48
cucky48
-
Inserito il 23/07/2011 alle: 08:08:36
quote:Risposta al messaggio di polveredistelle inserito in data 22/07/2011  23:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, nella FRANCIA del sud sono tante le opportunita' di sosta sul mare ,ti cito le belle aree di GRUISSAN :la piu' comoda al paese (area "dei quattro venti") si trova in fondo al paese ed e' ben segnalata - comunque e' sulla laguna - la seconda e' adiacente agli "chalet" (1300 casette in stile palafitte ,poste tra la laguna e il mare)- costo di entranbe le aree 7,50 euro ,non c'e' l'elettricita'. (vai in bici ,in fondo alla strada degli chalet ,c'e' un'ostricoltura che vende anche al dettaglio , puoi comprare ostriche, cozze e ogni sorta di coquillages a poco prezzo). Altre belle aree le trovi piu' a sud a PORT LA NOUVELLE (30 posti -vicino al camping municipal du GOLFE e a PORT LEUCATE. I luoghi "catari" sono molto estesi , devi fare necessariamente una selezione e delle scelte razionali se non hai tantissimo tempo a disposizione. Posso dirti che i castelli piu' famosi e spettacolari sono QUERIBUS , PEYREPERTUS,PUILAURENS e MONTSEGUR . PEYREPERTUS ha il vantaggio di avere ai suoi piedi ,nel paesino di DUHILAC una tranquilla area di sosta , essenziale e senza elettricita' ma gratuita. QUERIBUS e' veramente spettacolare ,un vero nido d'aquila :puoi avvinarti a lui passando per TAUTAVEL dove c'e' la CAUNE DE L'ARAGO con annesso museo ( grotta dove e' stato ritrovato il cranio dell'HOMO ERECTUS piu' antico d'EUROPA di 450000 anni fa ). Le strade delle CORBIERES sono un po' strettine ma i paeseggi assai spettacolari. Andando verso MONTSEGUR che e' piu' ad ovest e passando per PUILAURENS potresti fare una sosta a RENNES LA CHATEAU e tentare di scoprire il segreto del tesoro dell'abate SAUNIER (mistero delle famose pergamene del CODICE DA VINCI). MOUTSEGUR ,e' stato l'ultimo santuario cataro a capitolare il 2 marzo 1244 dopo un assedio di dieci mesi ; piu' di 200 di loro che rifiutarono di abiurare furono condannati a morte a bruciati vivi ai piedi del castello (una stele li ricorda).Accesso alla rupe molto suggestivo. Tornando verso CARCASSONNE passa a vedere MIREPOIX con la sua bellissima piazza porticata di legno del 300. Altro bel luogo da vedere ,a nord di CARCASSONNE ,sarebbe LASTOURS co i suoi 4 castelli abbarbicati sulla rupee collegati da un sentiero molto spettacolare ( CABARET ,SURDESPINE ,QUERTINHEUX e TOUR REGINE ). Non dimenticarti poi di vedere .pochi chilometri a ovest di NARBONNE la meravigliosa abbazia cistercense di FONTFROIDE del 1146 - sperduta tra le vigne in un vallone delle CORBIERES . Buona vacanza - PIERO
20
polveredistelle
polveredistelle
26/04/2005 56
Inserito il 23/07/2011 alle: 23:14:24
Grazie Piero, sempre molto gentile e ricco di dettagli. Do un'occhiata ai luoghi che citi e, se in difficoltà, ti chiedo qualche altra informazione. A proposito di Montsegur, non so se hai letto la storia del re trasparente di Rosa Montero, che pur essendo un romanzo è ricco di riferimenti storici. Buona domenica, Eugenia
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 30/07/2011 alle: 22:25:39
quando leggo della normandi sembra ci siano solo le spiaggie dello sbarco alleato del 44. sono appena tornato dal dipartimento della manche, sono stato fino a cap de hauge percorrendo la "route du cap" dormito al capo e presso il campeggio municipal di bievelle, 10 euro a notte direttamente sulla spiaggia. uno dei piu bei posti che ho visto in francia!
cucky48
cucky48
-
Inserito il 31/07/2011 alle: 00:50:06
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 30/07/2011  22:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , condivido pienamente la tua affermazione ; e' da tanto tempo che anch'io ripeto la stessa cosa . Sembra che per i camperisti italiani in NORMANDIA ci siano solo i "LUOGHI DELLO SBARCO" , quando invece ci sono un'infinita' di luoghi con attrattive molto affascinanti perlopiu' sconosciute . Tempo fa ,ho dato dei suggerimenti che spero qualcuno raccolga e apra la mente , perche' la regione merita di piu' di un semplice "pellegrinaggio". Buona NORMANDIA a tutti - PIERO
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 31/07/2011 alle: 13:53:04
non credo che visitare i luoghi dello sbarco sia un pellegrinagggio, si visitanano posti di cui abbiamo sentito parlare fin da piccoli, considerato che anche dal punto turistico / ambientale non fanno vomitare ... poi ciascuno sviluppa il proprio viaggio seguendo i propri interessi e le proprie esigenze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link