CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

in Croazia?MAI e poi MAI!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:03:33
quote:Originally posted by SMauro
illustrissimo prof, ma non si ditingue mai vero???? Non vada in croazia è meglio. >
> Distingue? (cosa che mi sembra di fare sempre). Forse voleva dire "smentisce"... Mi pare che lei sia insofferente verso coloro che vogliono raccontare cose non piacevoli a cui sono andati incontro. A me fa piacere leggere anche di disavventure perché se dovessi un giorno recarmi in posti non conosciuti sapere come comportarsi e come parare i colpi è molto importante. Comunque, mi sento proprio di doverla tranquillizzare dopo quello che ho letto su questo forum e dopo il racconto del mio amico: non credo che mi recherò in Croazia col camper. Almeno per ora perché devo ancora riprendermi dalla vacanza-incubosa che ho da poco terminato. Buone cose.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:23:36
no intendevo dire distingue. Non sopporto chi di un posto parla solamente male. Per inciso della croazia non sono soddisfatto al 100% (rapporto qualità prezzo in molti campeggi non molto soddisfacente ect...), ma non certo perchè ci sono gli squadroni di polizia che picchiano l'ingnaro turista. Sostenere una cosa del genere è un insulto al popolo croato. Sarà capitato qualche episodio (andrebbe sentita anche l'altra campana...), ma non è la regola. Ad ogni modo le consiglio di non andare in Croazia lasci perdere e come la gracia ;-) Buongiorno, Mauro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2006 alle: 17:09:56
andare in un paese , pescare i Datteri di mare e far finta di cadere dalle nuvole vuol dire prendere per i fondelli . Ditemi dove e' permesso. ho trascorso 2 anni le ferie in Croazia e non mi sono trovato male. ho riscontrato che l' equazione prezzi maggiori=servizi peggiori e riscontrabile in Istria e generalmente dei posti piu' frequentati dagli Italiani. Da Zara in giu' e' molto piu' vivibile. Prezzi bassi e qualita' un po' piu' bassa . Le mangiate di pesce e' meglio farle a casa propria. Ciao Roberto
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 18:54:54
[b]XSMAURO & Autoclave[/b .....]ma non certo perchè ci sono gli squadroni di polizia che picchiano l'ingnaro turista. Sostenere una cosa del genere è un insulto al popolo croato. Sarà capitato qualche episodio (andrebbe sentita anche l'altra campana...), ma non è la regola. Se a te non è capitato nulla di sgradevole questo non vuol dire che agli altri non sia capitato e quello che ho riferito (maltrattamenti della polizia) è stato riferito anche da altri in tempi più recenti. Quindi il problema persiste. Sostenere una cosa del genere non solo risponde a verità e non vuole essere nemmeno un insulto al popolo croato, se mai è una critica, anche forte, a quelle istituzioni (vedi la polizia) che usano il potere, non per sanzionare giustamente i trasgressori, in modo eccessivamente ed inutilmente autoritario. In definitiva in questo forum si cerca solo di dare informazioni, poi ciascuno ne fa l'uso che crede. Se avessi voluto mettere in cattiva luce i croati ti/vi avrei parlato del malcelata indisposizione che hanno i croati, istituzioni e popolazioni comprese, non certo quelle istriane, nei confronti degli italiani in genere (ci sono ragioni storiche per questo), e questo non l'ho fatto perchè è stata una mia personale percezione ma i fatti sono fatti e sottacerli o sminuirli non rendono un buon servizio alla Croazia. Salvo-SA

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 28/08/2006 alle: 21:47:57
io ho fatto 5 anni e non ho mai avuto nessun problema,ricordiamo anche che noi italiani siamo visti come quelli che non rispettano le le regole,io lavoro in svizzera,provate ad avere a che fare con la polizia vedrete che amerete la croazia ciao
Giramondo
Giramondo
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 22:57:49
Dai post che ho letto finora, emerge che ciò che porta molti camperisti a disprezzare la Croazia, sia fondametalmente il fatto che le forze dell'ordine locali, a loro dire, sono state, in alcuni casi, particolarmente "nervose" con italiani TRASGRESSORI di norme come il divieto di campeggio libero o i limiti di velocità, al punto che ha un amico del Professore addirittura hanno staccato una costola e lussato una spalla (ma chi ha incontrato Ercules ?). Forse che in Liguria o in Versilia se ti trovano a passare la notte in un parcheggio vietato ai camper i vigili ti svegliano al mattino con cappuccio e brioches ? O che in Svizzera se ti trovano che con 1 kg oltre i fatidici 35 quintali ti diano una pacchetta sulla spalla e ti dicano "vada pure" ? Torno a dire che tutto dipende da come ci si rapporta con le persone. I Croati sembrano diffidenti, chiusi, ed è naturale data la storia che, anche in epoca recente, hanno vissuto; ma se ci parli un attimo e vedono che non sei il solito turista che si pone un gradino sopra di loro si aprono e diventano molto cordiali e disponibili, al punto di invitarti a casa loro. A me, ed anche a tanti altri, è successo. Nessuno parla del mare stupendo e dei fondali che da noi si trovano solo in Sardegna (ma a quali costi !!!), della meraviglia dei laghi di Plivitche. Concludendo, a coloro che si lamentano dico: cercate di rispettare sia le regole che i Croati, di avere un po' più di spirito di adattamento (siete o non siete camperisti !) vedrete che sarete ben ricambiati e gratificati. A chi giura di non tornare in Croazia MAI e poi MAI o a chi è bastato qualche giudizio negativo o il racconto di qualche amico per cambiare idea, dico: per favore, non andate in Croazia, per rispetto ... verso i Croati naturalmente ! Ciao a tutti, Giramondo.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 09:49:12
x sierra.c sinceramente le volte che sono stato in Croazia mi sono trovato bene senza nessun problema. Non ho mai detto che a nessun è mai successo nulla può capitare il problema, ma non penso sia la regola tutto qui. In Croazia sono stato fermato dalla polizia: ero senza cinture ed avevo i fari accesi. Mi hanno semplicemente chiesto di accendere i fari ed allaciarmi le cinture. In Italia 60 Euro di multa e 5 punti sulla patente. Le vessazioni della polizia esistono ovunque sopratutto in Italia. Se i Croati dovessoro trattarci come noi trattiamo loro quando vengono in Italia non penso saremmo contenti. Sull'indisposizione dei croati che tu accenni, pensa che sono tanto indisponenti che in un campeggio vicino ai confini con la Serbia, i miei figli dividevano la merenda con i loro senza problemi e con una apertura e disponibilità che raramente ho trovato in Italia. Detto questo va bene fare dell'informazione, ma deve essere giusta ed equilibrata. Non mi sembra che in questo ed in alri tread si stia facendo un buon servio a chi in quei paesi sta pensando di andare. Si ingigantiscono problemi che in realta non esistono (a parte episodi singoli ed isolati). Ciao, Mauro
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 10:02:22
quote:Originally posted by SMauro
Mi hanno semplicemente chiesto di accendere i fari ed allaciarmi le cinture. In Italia 60 Euro di multa e 5 punti sulla patente. Le vessazioni della polizia esistono ovunque sopratutto in Italia. Se i Croati dovessoro trattarci come noi trattiamo loro quando vengono in Italia non penso saremmo contenti. >
> Vessazione della Polizia Italiana? Forse una legge potrà essere considerata vessatoria. La Polizia Italiana applica la legge (talvolta con troppo rigore vedi uso degli autovelox per far cassa) ma se una sanzione è prevista dalla legge non è vessazione. In ogni caso la polizia Italiana non ti rompe le costole per un limiti di velocità. Non nego che qualche volta lo abbiano fatto. Ricordo, ma ci fu anche un morto quando a Genova un Carabiniere sparò per autodifesa, nei fatti del G8 sempre di genava delntro quella scuola/dormitorio. Non la giustifico, non la tollero, ma la situazione era assai diversa da una semplice infrazione stradale. Il mio amico mi fece quel racconto e ne ho preso atto. Leggo questo forim e mi rendo conto che non si tratta di episodio isolato. Beh, il mondo è grande, posso rischiare meno scegliando altre zone. Cordiali saluti
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/08/2006 alle: 10:13:03
Si vero Calosci andando in......Grecia. Ciao. Giovanni
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 11:42:11
Caro prof calosci, sul fatto che la polizia italiana (alcuni individui in precise circostanze e facendo una cosa illegale) non esegua (o meglio abbia mai fatto) vessazioni è una fandonia. Basta leggare la cronaca degli ultimi 10 anni. Poliziotto spara a persona in fuga uccidendola. Il poliziotto è stato condannato (se non ricordo male è successo in campania). A sassello poliziotti fermano tunisino e lo malmenano di fronte a testimoni (non andate + per funghi sul sassello è un posto pericolosissimo). Potrei andare avanti. Comunque continuo a sostenere che non vada in Crazia. Con questo chiudo questa amena discussione e altre dello stesso tenore. Mi sono rotto. Bye, Mauro
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 29/08/2006 alle: 19:35:00
Io non ho nulla da obbiettare sulle leggi di questo paese ma sullo spennamento riservato ai turisti ! Scendendo dalla Bosnia mi sono fermato in un ristorante lugo la strada sperso nelle montagne , ottima cena a base di carne alla grigla , grande cortesia e conto finale 25 euro in 4 . Sulla costa in un campeggio mi è stato detto che lo sconto con la camping card international si applicava solo dal terzo giorno di soggiorno e invece sull'oppuscolo non era segnata questa clausola , in 2 campeggi mi hanno fatto pagare 2 euro per avermi registrato , in un altro campeggio mi è stato detto che se non avessi soggiornato almeno 3 notti avrei dovuto pagare una sopratassa del 20 % . Tre dei 5 campeggi che ho visitato avevano dei bagni schifosi , vecchi e sporchi , 2 non avevano la piazzola per il carico e scarico , ma comunque tutti costavano 30 euro a notte per 2 adulti e 2 bambini . Io contesto che in paese in cui lo stipendio medio si aggira sui 500 euro al mese i prezzi applicati ai turisti siano assolutamente ingiustificati , anche visto i servizi . ciao luigi
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 29/08/2006 alle: 21:34:28
...scusate...state veramente uscendo dal seminato... ma quale G8, quali costole rotte, quali spari ai posti di blocco!!! Io non parlavo nel mio primo post di tutto questo! Voi, scusate ma andate per episodi; vorrei ben vedere che alla maggior parte di voi non fosse andato tutto abbastanza bene!!! Mi riferivo e continuo a farlo alle FALSE LEGGENDE sulla croazie e limitrofi! Mare pulito? Limpido NON vuol dire pulito! In Sardegna è pulito, In toscana è pulito a Lignano sabbiadoro a Bibione è pulito in mille altre spiagge Italiane, Greche, Francesi, Spagnole è pulito ma io (e spero anche voi) per pulito intendo un mare che abbia pochi batteri, coliformi fecali, metalli e altre porcherie che in Italia rimangono nei depuratori! In croazia, non c'è fondo sabbioso(come in alto adriatico Italiano) per cui l'acqua è limpida ma...avete provato a leggere i risultati biologici? Avete mai visto un depuratore? Oppure gli scarichi liberi a mare fanno parte dell'offerta turistica? Ripeto la domanda: quanti dei fan delle coste slave a parità di offerta e prezzo in Italia non fuggirebbero come lepri dai campeggi? E' finita la cuccagna ammettetelo, ma come giustamente detto da un amico, perchè si deve pagare "italiano" un servizio "croato"? Non discuto chi ci va e ne è felice, anzi la felicità altrui è la mia, ma non continuiamo ad idolatrare ciò che per molti motivi NON LO MERITA!!! Sono 40 anni indietro, sotto la quasi totalità degli aspetti;accoglienza,servizi,organizzazione,igiene,carattere... mi dispiace dirlo, giuro!!! entreranno in Europa, nostro malgrado e finchè il gap non sarà colmato, saremo noi a pagare... Chiudo...mi scuso ancora per quella che può sembrare acrimonia ma non voglio spingermi oltre, finirei per diventare indisponente.Non abbiate paura della verità, di dire pane al pane per timore di essere "scorretti". Il buonismo crea e alleva i mostri della mediocrità. Perdono... Buone vacanze...ovunque andiate. AUTOCLAVE.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2006 alle: 09:29:06
quote:Originally posted by casalecchio
Io non ho nulla da obbiettare sulle leggi di questo paese ma sullo spennamento riservato ai turisti ! Scendendo dalla Bosnia mi sono fermato in un ristorante lugo la strada sperso nelle montagne , ottima cena a base di carne alla grigla , grande cortesia e conto finale 25 euro in 4 . Sulla costa in un campeggio mi è stato detto che lo sconto con la camping card international si applicava solo dal terzo giorno di soggiorno e invece sull'oppuscolo non era segnata questa clausola , in 2 campeggi mi hanno fatto pagare 2 euro per avermi registrato , in un altro campeggio mi è stato detto che se non avessi soggiornato almeno 3 notti avrei dovuto pagare una sopratassa del 20 % . Tre dei 5 campeggi che ho visitato avevano dei bagni schifosi , vecchi e sporchi , 2 non avevano la piazzola per il carico e scarico , ma comunque tutti costavano 30 euro a notte per 2 adulti e 2 bambini . Io contesto che in paese in cui lo stipendio medio si aggira sui 500 euro al mese i prezzi applicati ai turisti siano assolutamente ingiustificati , anche visto i servizi . ciao luigi >
> Ciao Luigi Anche in Francia , perlomeno dove sono stato io per il pernottamento di una sola notte la tariffa e' maggiore , se pur di poco. Al Camping Les Oliviers il CS. è ... un tombino che devi scoperchiare con la fontanella a 30 metri... (costo 23 euro) Al Les fontes du Horts... un bagno per WC Chimic (se non avevo la tanichetta le grigie me le dovevo bere. (21 euro) Resta il fatto che all' estero e' fantastico che in piena settimana di Ferragosto tu possa entrare in un Camping anche per una sola notte. Prova a ferlo in Italia , sai qual' e' la prima domanda che ti fanno ? PER QUANTE NOTTI ? Ciao Roberto
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 11:40:28
Xautoclave il tuo nick doveva essere "CLAVA" non autoclave"[:)][:)] Salvo-SA
alexsax
alexsax
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 15:16:17
E dai Autoclava (oppure clava chessia!),sull'inquinamento del mare hai un pò esagerato[V]. A parte la Sardegna quest'anno in Toscana la Bandiera Blu se vogliamo prendere una pietra di paragone c'era in poche Località. A Jesolo fermatomi 1 giorno all'area Don Bosco (tra l'altro riaperta e riadattatta benissimo)il mare faceva schifo (non me ne voglian i gestori dell'area ma è vero!). A Rovigno ho visto tante bandiere Blu di organi internazionali di controllo ( non solo la Ns Goletta Verde). Ma chiaro questo si spiega, basta guardare la costa: Ne grossi centri industriali Ne grossi agglomerati urbani quindi poco impatto ambiantale. E poi se 37 Eu vi sembrano tanti x un Campeggio 3 stelle in 4 persone andate in Sardegna e poi mi dite. Comunque il mondo è bello perchè è vario quindi chi non vuol andare lascerà il posto ad altri[:D]
andy66
andy66
-
Inserito il 02/09/2006 alle: 14:38:22
[}:)]id="red"> Premesso che questo messaggio lo avrei potuto inserire anche in altre sezioni del forum invio un messaggio a tutti gli italiani vacanzieri. Da anni faccio vacanze all'estero anzichè in italia e sono contentissimo. Da anni frequento la Croazia e mi trovo benissimio. Il problema non sono i croati, ma gli italiani, magari gli italiani avessero la dignità e l'onestà che ha un croato. Sapete la differenza tra un italiano ed un inglese o francese? Un inglese o un francese hanno una buona reputazione e possono solo perderla se si comportano male. Un'italiano invece ha una cattiva reputazione e deve faticare per guadagnarne una positiva. A tutti gli italiani che vanno all'estero per poi tornare i patria a lamentarsi (siamo infatti campioni del mondo nel calcio e nelle chiacchere ed in generale in tutte le cose du scarsa utilità) dico una cosa: per favore rimanete a casa, andate a Rimini, sotto l'ombrellone, una bella fetta di cocco o di anguria, ma statevene a casa. Per favore non venite in Croazia qui ci sono i "barbabari", non venite a sfoggiare i vostri bei abiti firmati, non chiedete appositamente un caffè al bar per poi dire in italia lo fanno meglio. Non sopporto l'arroganza, la presunzione, l'ignoranza, la furbizia e l'illegalità spicciola che gli italiani si portano a dietro quando vanno all'estero Gli italiani oramai non sanno fare piu niente di buono, nemmeno la pizza, che sicuramente la fanno meglio in Croazia che in italia. Qui non si risparmia sulla mozzarella o sulla fettina di prosciutto. A proposito assaggiate il prosciutto Dalmata. P.s. Non abbiamo forse esportato la mafia in tutto il mondo? A chi non lo sapesse la criminalità organizzata in Italia è la prima attività economica del paese (campioni del mondo!) Un italiano orgoglioso di essere italiano, ma stufo degli italiani. Andrea
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 02/09/2006 alle: 14:58:55
Guarda che questa "tirata" te la potevi anche risparmiare, perchè quì non c'è nessuno che ha inteso denigrare la Croazia ed i croati. W la Croazia libera, democratica e, sopratutto, tollerante. Salvo-SA
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 02/09/2006 alle: 15:01:27
cerco di spiegarti il perchè le tue affermazioni sono grandi sciocchezze . nel mio settore (vetreria) ormai i grossi lavori , ma purtroppo ormai anche i piccoli , subiscono la concorrenza sleale delle aziende croate . in croazia uno stipendio medio è circa di 400-500 euro , le tasse che pagano le aziende sono assolutamente ridicole rispetto al nostro paese , per non parlare degli accertamenti sulle assunzioni del personale . il risultato è che oggi molte di queste aziende vengono nel nostro paese a vendere vetro lavorato , imballato e montato in cantiere a un costo poco superiore a quello che in italia noi paghiamo il vetro in casse da lavorare , e aggiungo che molto spesso i montatori dormono e vivono all'interno del camion che serve anche per effetuare le consegne . Conoscendo questa situazione ti chiedo come fai ad accettare un costo di 30 euro al giorno in un campeggio con bagni sporchi e fatiscenti , che all'ingresso ti dicono entri e se trova un posto libero ce lo venga a dire così lo potremo registrare ! io non dico che la croazia sia ne bella ne brutta , ma contesto il fatto che i prezzi riscontrati nei campeggi o nei ristoranti sulla costa (all'interno i prezzi sono neanche la metà) siano un vero e proprio furto assolutamente ingiustificato se non dal fatto che trovino migliaia di turisti pronti a farsi spennare . ciao luigi
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/09/2006 alle: 13:52:02
Andy66 hai fatto l'analisi più vera più bella che potevi fare,da frequentatore da diversi anni delle meravigliose isole della Dalmazia non posso altro che plaudere a quello che dici.Ciao a tutti. Giovanni
alexsax
alexsax
-
Inserito il 03/09/2006 alle: 19:16:21
Vabbè sempre generalizzare....non siamo mica fatti tutti con lo stampino ,mia cognata in Calabria in un Villaggio al buffet del ristorante doveva fare a gara a chi arrivava prima ( e ripuliva tutto) con Napoletani e Pugliese, ma questo non vuol dire che siano tutti cosi'![V] E poi perchè ridurre tutto come un confronto di squadre (noi abbiamo questo.. e voi nooo bene,bene....),ogni popolo ha i i suoi pregi e difetti ,i Tedeschi hanno l'educazione (Morgen continuo) come pregio ma la freddezza innata ,i Francesi la simpatia ma molto sciovinismo patriottico,gli Spagnoli forse sono quelli che ci assomigliano di più calorosi come noi e casinisti ...già perchè anche noi lo siamo un pò,e i Croati, i Croati come già detto in precedenza anno avuto una bruttissima guerra e vanno rispettati perchè sono alla ricerca di una loro forma di Democrazia (non dimentichiamoci che cosa era la Jugoslavia). Bè Casalecchio anche io ho comprato merce dalla Croazia anche se non direttamente , ma questo dipende dalla globalizzazione e non c'entra niente con il discorso,vedrai quando entreranno in EU il discorso cambierà e non so se in meglio o peggio (per loro intendo). Ripeto in Istria mi sono trovato bene ,pulito ,lindo e economico e le comparazioni che fai Casalecchio (costa-interno) sono un pò banali e scontate riscontrabili in qualsiasi parte del GLOBO!!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link