quote:Originally posted by SMauro> Distingue? (cosa che mi sembra di fare sempre). Forse voleva dire "smentisce"... Mi pare che lei sia insofferente verso coloro che vogliono raccontare cose non piacevoli a cui sono andati incontro. A me fa piacere leggere anche di disavventure perché se dovessi un giorno recarmi in posti non conosciuti sapere come comportarsi e come parare i colpi è molto importante. Comunque, mi sento proprio di doverla tranquillizzare dopo quello che ho letto su questo forum e dopo il racconto del mio amico: non credo che mi recherò in Croazia col camper. Almeno per ora perché devo ancora riprendermi dalla vacanza-incubosa che ho da poco terminato. Buone cose.
illustrissimo prof, ma non si ditingue mai vero???? Non vada in croazia è meglio. >
quote:Originally posted by SMauro> Vessazione della Polizia Italiana? Forse una legge potrà essere considerata vessatoria. La Polizia Italiana applica la legge (talvolta con troppo rigore vedi uso degli autovelox per far cassa) ma se una sanzione è prevista dalla legge non è vessazione. In ogni caso la polizia Italiana non ti rompe le costole per un limiti di velocità. Non nego che qualche volta lo abbiano fatto. Ricordo, ma ci fu anche un morto quando a Genova un Carabiniere sparò per autodifesa, nei fatti del G8 sempre di genava delntro quella scuola/dormitorio. Non la giustifico, non la tollero, ma la situazione era assai diversa da una semplice infrazione stradale. Il mio amico mi fece quel racconto e ne ho preso atto. Leggo questo forim e mi rendo conto che non si tratta di episodio isolato. Beh, il mondo è grande, posso rischiare meno scegliando altre zone. Cordiali saluti
Mi hanno semplicemente chiesto di accendere i fari ed allaciarmi le cinture. In Italia 60 Euro di multa e 5 punti sulla patente. Le vessazioni della polizia esistono ovunque sopratutto in Italia. Se i Croati dovessoro trattarci come noi trattiamo loro quando vengono in Italia non penso saremmo contenti. >
quote:Originally posted by casalecchio> Ciao Luigi Anche in Francia , perlomeno dove sono stato io per il pernottamento di una sola notte la tariffa e' maggiore , se pur di poco. Al Camping Les Oliviers il CS. è ... un tombino che devi scoperchiare con la fontanella a 30 metri... (costo 23 euro) Al Les fontes du Horts... un bagno per WC Chimic (se non avevo la tanichetta le grigie me le dovevo bere. (21 euro) Resta il fatto che all' estero e' fantastico che in piena settimana di Ferragosto tu possa entrare in un Camping anche per una sola notte. Prova a ferlo in Italia , sai qual' e' la prima domanda che ti fanno ? PER QUANTE NOTTI ? Ciao Roberto
Io non ho nulla da obbiettare sulle leggi di questo paese ma sullo spennamento riservato ai turisti ! Scendendo dalla Bosnia mi sono fermato in un ristorante lugo la strada sperso nelle montagne , ottima cena a base di carne alla grigla , grande cortesia e conto finale 25 euro in 4 . Sulla costa in un campeggio mi è stato detto che lo sconto con la camping card international si applicava solo dal terzo giorno di soggiorno e invece sull'oppuscolo non era segnata questa clausola , in 2 campeggi mi hanno fatto pagare 2 euro per avermi registrato , in un altro campeggio mi è stato detto che se non avessi soggiornato almeno 3 notti avrei dovuto pagare una sopratassa del 20 % . Tre dei 5 campeggi che ho visitato avevano dei bagni schifosi , vecchi e sporchi , 2 non avevano la piazzola per il carico e scarico , ma comunque tutti costavano 30 euro a notte per 2 adulti e 2 bambini . Io contesto che in paese in cui lo stipendio medio si aggira sui 500 euro al mese i prezzi applicati ai turisti siano assolutamente ingiustificati , anche visto i servizi . ciao luigi >