CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

in germania senza sapere una parola di tedesco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 10/04/2014 alle: 17:03:56
buongiorno a tutti come da titolo quest'estate vorremmo visitare la Baviera ma non conosciamo una parola di tedesco.. generalmente ci avventuriamo, io parlo un po' di francese e l'inglese, in francia abbiamo girato tanto, abbiamo visitato i paesi scandinavi e la danimarca ma li con l'inglese nessun problema mentre ricordo che quando siamo andati a Capo Nord ed abbiamo attraversato la germania (ma appunto l'abbiamo solo attraversata) l'inglese non era molto parlato.. questa nostra preoccupazione deriva dal fatto che siamo una famiglia di due adulti, bimbo di 10 anni, bimba di 3 anni, cagnolina e altro bimbo in arrivo a luglio quindi andremo via che il piccolo avrà circa 3 settimane per cui in caso di necessità (anche solo in farmacia per esempio) mi piaceva sapere se c'era possibilità in linea di massima di utilizzare l'inglese perchè davvero di tedesco nemmeno una parola eravamo indecisi tra la Bretagna in Francia o la Baviera in germania, io a naso preferirei la baviera (la bretagna l'avevamo visitata ma tanto tempo fa) però ho un po' questo freno della lingua.. grazie a chi mi risponderà[:D]
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 10/04/2014 alle: 17:10:44
vado in Germania/Austria almeno 4/5 volte all'anno, mai avuto problemi esprimendomi in inglese.
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 10/04/2014 alle: 17:11:05
Come ti diranno anche altri, in Germania non c'è nessun problema se te la cavi con l'inglese, vai tranquilla.[:)]
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 10/04/2014 alle: 18:11:43
Ciao Chiara p! Abbiamo 3 cose in comune: - Ti chiami come me; - questa estate vai in Baviera come me (forse [V]); - eravate indecisi fra Bretagna o Baviera, come noi! [:D] Hai visto il post che ho scritto sull'allarme zecche in Germania? Informati prima, dato che anche tu hai bambini! Ciao! [8D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/04/2014 alle: 18:15:20
L'unico paese dove si parla poco e male l'Inglese è l'Italia.[:(] Tranquilla, in Germania parlano quasi tutti un ottimo Inglese, specialmente i giovani ma non solo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13197
Inserito il 10/04/2014 alle: 19:21:58
Noi non parliamo una parola di tedesco, pochissimi di inglese (good, no good, ok) e quasi niente di francese, eppure l'anno scorso abbiamo trascorso quattro belle settimane in Baviera; quest'anno ne faremo altre quattro nella Gewrmania del Nord. Pur viaggiando da soli, la lingua è l'ultimo dei problemi che ci poniamo, anzi dopo dell'ultimo. Mai nessuno non è tornato a casa perché non sapeva la lingua! Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/04/2014 alle: 19:48:44
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 10/04/2014  17:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:mentre ricordo che quando siamo andati a Capo Nord ed abbiamo attraversato la germania (ma appunto l'abbiamo solo attraversata) l'inglese non era molto parlato.>
> Probabilmente avrete incontrato le uniche persone tedesche che non parlano inglese, può capitare quando si fa una semplice toccata e fuga come avete fatto voi. In Germania l'inglese è parlato praticamente dappertutto, forse qualcosina di meno al nord est, ma in Baviera è parlato praticamente ovunque. Buon viaggio Partite tranquilli e godetevi la Baviera.... Davide
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 10/04/2014 alle: 20:30:09
Confermo, in Baviera con l'inglese vai dappertutto; noi abbiamo avuto qualche problema nella Germania del NordEst, ma assolutamente superabile... anche perchè qualche parola di tedesco la si impara presto! [:)]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 10/04/2014 alle: 21:12:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/04/2014  18:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unico paese dove si parla poco e male l'Inglese è l'Italia.id="blue"> Anche in Francia e Spagna sono messi come noi in quanto a conoscenza della lingua inglese, certo è che la Germania, l'Olanda e i paesi scandinavi sono avvantaggiati rispetto a noi, se la lingua internazionale fosse lo spagnolo la cosa cambierebbe parecchio. Scusate l'ot [;)] Ciao Corrado
ergosum
ergosum
-
Inserito il 10/04/2014 alle: 21:40:07
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/04/2014  Tranquilla, in Germania parlano quasi tutti un ottimo Inglese, specialmente i giovani ma non solo. )>
> D’accordo che uno possa andare tranquillo in Germania e farsi capire perfettamente parlando inglese. Che siamo fra gli ultimi come conoscenza in Europa. Ma nella conoscenza dell’inglese fra Scandinavia e Germania c’è uno “spread” enorme. [:)] Lo dico a ragion veduta tanto che 20 anni orsono ho dovuto imparare il tedesco per ragioni di lavoro. Il gap si sta riducendo, anche in Italia, ma è un processo che richiede molti decenni. Quanto dico è confermato dall’EPI (English Proficiency Index), questa è l’ultima classifica relativa all’Europa. Svezia Norvegia Olanda Estonia Danimarca Austria Finlandia Polonia Ungheria Slovenia Belgio Germania Lettonia Svizzera Portogallo Slovacchia Repubblica Ceca Spagna Italia Francia

Modificato da ergosum il 10/04/2014 alle 21:40:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/04/2014 alle: 23:18:44
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 10/04/2014  21:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in Scandinavia, ho visto che, a parte i TG , gli altri programmi TV sono in Inglese con sottotitoli, ovvio che si impara. La nostra rovina è il grande uso del doppiaggio. Comunque dall'elenco vedo che non mi sbagliavo tanto. Beh, i Francesi sono così pieni di se e supponenti che ci mancherebbe che parlino un altra lingua![;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/04/2014 alle 23:19:12
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13197
Inserito il 11/04/2014 alle: 06:54:57
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/04/2014  23:18:44 in Scandinavia, ho visto che, a parte i TG , gli altri programmi TV sono in Inglese con sottotitoli, ovvio che si impara. La nostra rovina è il grande uso del doppiaggio.>
>Io credo che la scarsa conoscenza della lingua inglese sia da attribuire all'autarchia del ventennio del secolo scorso. Allora l'inglese (e gli inglesi) non erano 'ben visti' per cui, finita la guerra, ci siamo trovati senza un corpo insegnante della lingua inglese. Infatti, chi ha i miei anni, ricorderà che fino alla fine degli anni 70 era un colpo di fortuna potersi vedere assegnare ai propri figli la lingua inglese alle scuole medie. Con queste premesse, mentre gli altri imparavano l'inglese, noi imparavamo il francese; chi ha frequentato le medie (allora avviamento) alla fine degli anni 50 e anni 60, l'inglese era praticamente inesistente. Probabilmente il doppiaggio dei film è stata una necessità e non una causa. E, personalmente, meglio il doppiaggio che dover star lì sempre a leggere le didascalie! Giovanni
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/04/2014 alle: 07:33:24
Tornando in tema... ho girato mezzo mondo per lavoro, ora lo giro per diletto, parlo (oltre all'italiano) l'inglese e lo spagnolo, non ho mai trovato difficoltà alcuna in Germania, eppoi se proprio volete saperla tutta, fate come un mio vecchio collega... dopo sette birre parlava tedesco meglio dei tedeschi...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 11/04/2014 alle: 09:25:51
Confermo tutto! Il primo viaggio fatto in Baviera non sapevo una parola di tedesco, ma non ho avuto problemi. Ora che l'ho studiato un minimo per diletto, ti posso dire che anche se riesco a capire e ad esprimermi, mi capita spessissimo di fare domande in tedesco e ricevere risposte in inglese, per cui andate tranquilli![:)] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 11/04/2014 alle: 09:44:30
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 10/04/2014  17:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerco di essere obbiettivo. Con l'inglese in Germania ce la si cava egregiamente MA, non è vero che è parlato benissimo da tutti. Capita di trovare chi non lo parla o lo parla male, però con un rapporto invertito rispetto all'Italia, ovvero in genere viene parlato ma poi ci sono diversi che non lo parlano. Ma sopratutto dove serve a noi, esercizi di tipo turistico e commerciale, viene parlato. Quindi trovo la classifica di ergosum piuttosto realistica. Curiosamente mi è capito di avere qualche difficoltà con altre famiglie in AA o camping. La mia coscienza mi dice che dopo molti anni di pigrizia dovrei riprenderlo, indubbiamente comincio a perderlo un po'. A proposito di noi italiani, il guaio è che facendo la media dei polli, non si capisce la drammaticità della cosa. Ovvero noi italiani ci dividiamo tra quelli che parlano le lingue straniere, e di solito ne parliamo almeno un paio e sono quelli cui piace viaggiare e lavorano su estero, e delle volte facciamo figure anche migliori dei gli scandinavi, e quelli che invece rifiutano per principio il parlare lingue straniere, come se fosse un insulto. Non solo, visto come trattiamo il congiuntivo e come generalmente parliamo/scriviamo, anche con la nostra lingua IMHO ce la passiamo piuttosto male. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/04/2014 alle: 10:38:07
Tanto per cominciare complimenti. Muoversi con un equipaggio come il tuo, tre bambini di cui uno neonato e cane, non è da tutti. La tua preoccupazione sembra essere un eventuale emergenza e in questa eventualità i bambini non c'entrano, perché un malore o un incidente possono capitare anche agli adulti. Personalmente viaggio ormai dovunque, col camper mi sono spinto fino in Turchia verso sud e in Danimarca verso nord e me la sono sempre cavata col mio inglese scalcinato. Ho attraversato la Germania un paio di volte ed effettivamente mi è capitato di imbattermi in qualcuno che parlava solo il tedesco. Ma si trattava di benzinai, commessi o guardiani di museo. Tu vai in Baviera, una delle zone socialmente ed economicamente più evolute del continente. In caso d'emergenza dovresti avere a che fare con medici e farmacisti, ovvero con persone che si presume siano istruite al di sopra della media. Non voglio pensare che non riesca a trovarne una che parli inglese, o che almeno sappia aggirare l'ostacolo rivolgendosi a colleghi in grado di farlo. Infine la Baviera è abbastanza vicina all'Italia e male andando in qualche ora puoi tornare entro i nostri confini. A quel punto devi solo valutare cosa è peggio, sotto il profilo dell'assistenza medica. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 11/04/2014 alle 10:44:42
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 11/04/2014 alle: 10:48:08
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 11/04/2014  10:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In un viaggio che feci in germania, mi capitò un'emergenza medica (ovvero, capitò a un signore della roulotte nello stallo vicino a me). Il personale medico di emergenza che ci trovammo di fronte parlava un inglese perfetto. Ma a mio avviso quando parliamo di medici, credo che ovunque nel mondo sappiano l'inglese, in quanto debbono in qualche modo leggere la bibliografia scientifica. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 11/04/2014 alle: 18:27:40
grazie a tutti per le risposte e le rassicurazioni! è vero il mio timore per la lingua deriva da una possibile emergenza sanitaria.. lo so che anche ad un adulto può succedere però per un neonato di tre settimane circa.. insomma basta una febbre o qualche colica.. di solito ci avventuriamo senza farci troppi problemi era uno scrupolo che mi ha fatto venire mia mamma (ma sei matta andare in terra straniera con un neonato? [B)]) noi ci abbiamo messo la buona volontà di dirci.. ma si quest'estate una cosa tranquilla e vicina.. la toscana o al massimo l'abruzzo anche se ci siamo già stati lo facciamo solo per rilassarci un po' ma poi si sa quando si guarda la carta geografica, si legge qua e la, la voglia di visitare e di vedere posti nuovi la fa da padrona! [:D] ho letto il post bretagna vs germania con molto interesse e la germania mi ispira.. 1 perchè non l'abbiamo mai visitata e 2 perchè in Bretagna ricordo (e ho letto nei diari di bordo) il vento.. tanto.. e con il bambino così piccino il vento forte non è il massimo quindi.. germania sia!

Modificato da chiara p il 11/04/2014 alle 18:30:14
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 11/04/2014 alle: 21:40:04
> Confermo: con un po' di inglese si può girare tranquillamente la Germania. Un piccolo problema l'ho trovato solo nell'ex Germania est, zona Magdeburgo, parlando con gente della strada di una certa età ( negozi, uffici, non c'è problema). A Jagel (verso il confine danese) il proprietario della piccola AA non sapeva l'inglese ma ci si capiva benissimo ugualmente ma lui, per gentilezza, quando voleva parlare un po' di più andava a prelevare il proprietario del ristorante " O sole mio " per usarlo come interprete. Piera
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link