CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Inghilterra con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 01/11/2010 alle: 18:28:47
Ciao a tutti, sto pensando all'Inghilterra come meta delle prossime vacanze estive. Naturalmente non ho intenzione di lasciare a casa il mio cagnolino, quindi vorrei sapere se qualcuno ha già avuto questa esperienza, quali problemi ha riscontrato. Premetto che ho già provveduto alla vaccinazione antirabbica e relativa analisi del sangue di cui sto ancora aspettando l'esito. Grazie fin da ora a quanti vorranno aiutarmi. Patrizia
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/11/2010 alle: 18:42:55
Ciao Patrizia,se sei a posto con le vaccinazioni e la risposta del prelievo ti rimangono i trattamenti per le zecche e l'echinococco da fare tra le 24 e le 48 ore precedenti l'imbarco(da segnare dal veterinario ora e giorno sul passaporto). Fatti fare anche dal tuo veterinario la dichiarazione del buon stato di salute,c'è una pagina per questo sul passaporto,a me l'hanno chiesta. Problemi non ce ne sono se hai tutto a posto,i controlli vengono fatti seriamente ( lettura del microchip e lettura attenta del passaporto). Per il traghetto naturalmente ti devi informare se la nave trasporta animali,almeno io l'ho fatto. Ciao Aura
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 01/11/2010 alle: 18:50:16
ciao quando sono andata io, sul traghetto ho dovuto lasciare il cane in camper (circa 1 ora e tre quarti), non poteva scendere.. per quanto riguarda l'ora del trattamento, noi l'abbiamo inserita solo pochi minuti prima dell'arrivo a calais...per evitare intoppi...fanno i controlli molto bene all'imbarco..
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:03:53
Grazie Auta e Superbrig[:)] Sperando che l'esame del sangue per la titolazione dell'antirabbica sia a posto, i problemi principali a mio avviso sono: l'ultima vaccinazione da fare 24/48 ore prima dell'entrata in Inghilterra, prevedo già di fare tutto un tiro o quasi fino all'imbarco. Ma questa vaccinazione te l'ha fatta il tuo veterinario di fiducia o sei dovuta andare dal veterinario della USL? Io sul sito del Ministero della Salute ho letto che basta un veterinario privato, ma chiedevo riscontri a chi c'è già stato, per non avere sorprese arrivata al porto. Poi non so se il mio veterinario lascerebbe libera la casella relativa all'ora... mi sembra un pò pignolo.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:10:42
Per echinococco e zecche (frontline) io sono andata da un veterinario a Dunkerque per essere tranquilla,(naturalmente poi ho aspettato 24 ore)ma te la può fare il tuo veterinario,il problema è il poco tempo a disposizione,ma vedi tu. Caso mai trovi veterinari anche durante il tragitto in Francia. Ciao Aura
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:18:27
Quindi il veterinario di Dunkerque era privato, non un laboratorio ufficiale pubblico? Sì il problema è il poco tempo a disposizione, sarà da fare tutta una corsa.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:21:51
Va bene un veterinario qualsiasi,il tuo penso sia privato come il mio. Io in questi casi ho sempre paura degli imprevisti e quindi preferisco stare tranquilla,come ti ho detto puoi fermarti anche in Francia,da un veterinario privato,basta che certifichi sul passaporto ora e data della somministrazione. Ciao aura
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:30:09
Grazie Aura, in effetti sto cercando di pianificare tutto perchè anche io ho paura degli imprevisti. Già l'anno scorso la vacanza in Scozia è saltata perchè mi sono accorta troppo tardi di dover fare tutte queste pratiche. Praticamente ci devi pensare un anno prima! Meno male che la titolazione della rabbia la devi fare una sola volta nella vita del cane, basta poi essere in regola con le vaccinazioni. Saluti e buona serata[:)] Patrizia
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:42:59
ciap, per quanto riguarda la vaccinazione sono andata dal mio veterinario che ha provveduto a compilare la casella lasciando solo in bianco l'ora e la data...non ho avuto perciò nessun problema, non è richiesto un veterinario specifico...piuttosto stai all'occhio alla profilassi antirabbica ..fanno il controllo esatto dei mesi.. dimenticavo.mi chiamo laura ciaoo

Modificato da Superbrig6781995 il 01/11/2010 alle 19:43:46
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 01/11/2010 alle: 20:37:17
grazie Laura ciao
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1312
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:42:33
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 01/11/2010  19:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, che significa dei 6 mesi?? Io alla mia Bree, setter irlandese di quasi 5 mesi ho fatto la vaccinazione antirabbica a ottobre. Se dovessimo riuscire ad andare in Scozia ad agosto siamo in regola? Ho già parlato con la mia vet che a gennaio (esattamente 120 giorni dopo o poco più) mi farà il prelievo per la titolazione
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:51:26
Ciao, scusa se ti rispondo io, ma siccome ci sono dentro qualcosa ne so anche io. Io ho fatto il prelievo al cane dopo 30 giorni dalla vaccinazione antirabbica, praticamente l'ho fatto la scorsa settinana. Informati bene, a me pareva di doverlo fare appunto dopo circa 30 gg. Patrizia
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:54:29
Vai a vedere il sito del Ministero della Salute nella sezione Viaggiare con gli animali
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:01:14
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 02/11/2010  12:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIao, per i 6 mesi intendo che il prelievo e la titolazione che viene data dall'istituto a cui è inviato il sangue deve avvenire almeno 6 mesi prima dell'ngresso dell'animale in INGHILTERRA..io partivo ad agosto, se ben ricordo ho fatto fare il prelievo nel mese di gennaio ed inviato tutto subito al centro..loro poi ti inviano l'esito quasi subito e con quella lettera vai dal veterinario per farti compilare il passaporto sanitario per l'estero..somno passATI ORMAI QUATTRO ANNI, MA MI SEMBRA CHE LA PROCEDURA FOSSE COSì. ti dò inoltre un consiglio..poichè c'è il rischio che non ci siano gli anticorpi nel sangue per la rabbia perchè passano troppi giorni dal vaccino, io ho fatto fare il preleivo quasi subito dopo la vaccinazione, d'accordo con il veterinario, e poi l'ho spedito subito al centro...in questa maniera l'esame passa sicuramente LAURA

Modificato da Superbrig6781995 il 02/11/2010 alle 14:05:37
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:46:09
quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 02/11/2010  12:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao...mi intrometto anch'io. Noi abbiamo fatto l'antirabbica lo scorso gennaio (il cucciolo aveva 6 mesi) ma per il prelievo abbiamo dovuto aspettare 120 gg.! Infatti abbiamo rischiato di non partire perchè il primo prelievo è andato male e abbiamo dovuto rifare l'antirabbica e aspettare altri 20 gg per rifare il prelievo. Alla prima antirabbica del cane può succedere che il vaccino non venga bene assimilato (non so se mi sono spiegata). Questo è quanto spiegato al nostro veterinario direttamente dal laboratorio di Padova. Ciao Bea
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:59:28
Confermo quanto dice Trilli64 Anche a me il veterinario ha detto che in certi casi la titolazione non va a buon fine, succede anche nei cani piccoli di razza, e bisogna rifare il vaccino e tutto il resto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
15 minuti fa
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
Altro non sui camper
Help impianto ricarica auto in garage
Buongiorno elettrizzati Ho acquistato un'auto plug-in che ritirerò a giorni e intendo ri...
mimmo69
18/06/26 - 12:58
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link