quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 01/11/2010 19:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, che significa dei 6 mesi?? Io alla mia Bree, setter irlandese di quasi 5 mesi ho fatto la vaccinazione antirabbica a ottobre. Se dovessimo riuscire ad andare in Scozia ad agosto siamo in regola? Ho già parlato con la mia vet che a gennaio (esattamente 120 giorni dopo o poco più) mi farà il prelievo per la titolazione
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 02/11/2010 12:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIao, per i 6 mesi intendo che il prelievo e la titolazione che viene data dall'istituto a cui è inviato il sangue deve avvenire almeno 6 mesi prima dell'ngresso dell'animale in INGHILTERRA..io partivo ad agosto, se ben ricordo ho fatto fare il prelievo nel mese di gennaio ed inviato tutto subito al centro..loro poi ti inviano l'esito quasi subito e con quella lettera vai dal veterinario per farti compilare il passaporto sanitario per l'estero..somno passATI ORMAI QUATTRO ANNI, MA MI SEMBRA CHE LA PROCEDURA FOSSE COSì. ti dò inoltre un consiglio..poichè c'è il rischio che non ci siano gli anticorpi nel sangue per la rabbia perchè passano troppi giorni dal vaccino, io ho fatto fare il preleivo quasi subito dopo la vaccinazione, d'accordo con il veterinario, e poi l'ho spedito subito al centro...in questa maniera l'esame passa sicuramente LAURA
quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 02/11/2010 12:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...mi intrometto anch'io. Noi abbiamo fatto l'antirabbica lo scorso gennaio (il cucciolo aveva 6 mesi) ma per il prelievo abbiamo dovuto aspettare 120 gg.! Infatti abbiamo rischiato di non partire perchè il primo prelievo è andato male e abbiamo dovuto rifare l'antirabbica e aspettare altri 20 gg per rifare il prelievo. Alla prima antirabbica del cane può succedere che il vaccino non venga bene assimilato (non so se mi sono spiegata). Questo è quanto spiegato al nostro veterinario direttamente dal laboratorio di Padova. Ciao Bea