quote:Originally posted by pierfranco 60> Sì, per la Norvegia (come del resto per la Gran Bretagna) è indispensabile, non è sufficiente il passaporto ma è necessaria la titolazione eseguita presso i centri autorizzati (ad esempio, zooprofilattico di Padova, se non sbaglio). E inoltre la titolazione deve essere eseguita ad ubn tot di mesi dalla avvenuta vaccinazione, quindi bisogna prepararsi per tempo. Mentre mi sembra che non sia più necessario per la Svezia.
u...sorpresa per andare li' non e' sufficente il passaporto ma bisogna fare un prelievo al cane e mandarlo d analizzare x essere certi che non sia affetto da rabbia.(almeno 40 giorni prima) premetto che il mio cane da anni segue la profilassi antirabica testata sul suo passaporto. ora chiedo a chi e' gia' stato con il nostro amico fido in quei posti se e' davvero indispensabile anche questo certificato e se si corre il rischio di non essere accetteti alla dogana se non c'e'.[V] >
quote:fieripotest Posted - 09/07/2009 : 10:03:43 Mentre mi sembra che non sia più necessario per la Svezia. >> E' necessario anche per la Svezia,come per la Norvegia,UK e Irlanda. Per la Finlandia invece non serve,è richiesto solo il trattamento per l'echinococco oltre al passaporto,certo però in questo caso bisogna andarci via Repubbliche Baltiche.[;)] Ciao Aura
quote:nebris Posted - 09/07/2009 : 11:09:37 -------------------------------------------------------------------------------- Si è obbligatoria la titolazione degli anticorpi,comunque non è il solo paese che lo richiede,io devo andare in Albania ho dovuto farlo >> Ciao Gianni,sai che non ho trovato informazioni al riguardo per l'Albania? Comunque buono a sapersi! Ciao Aura