CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Incidente banale Germania - Azione Penale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
giovanni59
giovanni59
27/05/2007 29
Inserito il 17/12/2012 alle: 18:14:12
Nello scorso Agosto ero con la famiglia a Berlino, nel traffico, stretto fra un autobus e delle auto in sosta, ho accarezzato la fiancata di una vettura. Tralasciamo le peripezie per trovare un posto dove fermarsi in pieno centro. Dopo 30 minuti di attesa senza che il proprietario si facesse vivo, ho proseguito lasciando i miei dati sull'auto. Appena fuori Berlino ho cercato una stazione di polizia, con grande difficoltà (i poliziotti parlavano solo tedesco) mi sono auto-denunciato ed in tutta risposta mi sono visto incriminare penalmente per abbandono del luogo d'incidente ! Qualche giorno fa ricevo una comunicazione che dice : Einstellungsbescheid das Verfahren habe ich gemäß § 31 mit § 26 wegen des Eintritts der verfolgungsverjährung eingestellt. Nonostante l'aiuto di diversi dizionari non riesco a capirne il senso. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie mille in anticipo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 17/12/2012 alle: 19:00:15
quote:Risposta al messaggio di giovanni59 inserito in data 17/12/2012  18:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, visto che trascorrerò le vacanze di Natale proprio a Berlino...è di buon auspicio...[:)] Purtroppo non posso aiutarti nella richiesta, aspettiamo qualche panzer ferrato...[:D] Dario
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/12/2012 alle: 19:17:49
quote:Risposta al messaggio di giovanni59 inserito in data 17/12/2012  18:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo che qua sul forum abbiamo un paio di amici che conoscono bene il tedesco, aspetta un pochino e vedrai che ti faranno la traduzione, io ho provato con google traduttori, ma il senso non è molto comprensibile.[;)]
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 17/12/2012 alle: 21:22:32
Mi dispiace per ho brutte notizie, il tono è di quello inca---to.
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 17/12/2012 alle: 21:54:44
ho fatto tradurre dalla figlia che fa la 5^ liceo linguistico. questo è il significato letterale anche se quanto indicato sembra una frase incompleta e poi in tedesco il simbolo §id="red"> non ha significato particolare: "Impostazione della decisione La procedura io ho misurato/confrontato § 31 con § 26 nonostante l’entrata del termine di prescrizione dell'azione penale stabilitaid="blue">" quel simbolo potrebbe essere il riferimento a qualche articolo o paragrafo di un una legge(forse il loro codice della strada?) Più di così non so che dire ciao e auguri. [:)]
> emanuela
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 17/12/2012 alle: 22:07:52
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 17/12/2012  21:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Impostazione decisionale il metodo che ho ai sensi del § 31 del § 26 a causa dell'entrata di prescrizione dell'azione penale impostato. A me pare una comunicazione di prescrizione poichè il procuratore non ha proseguito l'azione nei tuoi confronti, il simbolo significa art. cioè articolo. La precedente traduzione dice "nonostante" ma a me sembra sbagliata è più giusta "a causa"! Se ti può essere di aiuto io di tedesco capisco solo il LIDL !

Modificato da roggio il 17/12/2012 alle 22:12:47
17
monalisa
monalisa
07/08/2008 463
Inserito il 17/12/2012 alle: 22:19:21
io traduco cosi´ è stato chiuso[:D] ma ho scritto in Germania ad un signore che me lo spieghi meglio, ma il nocciolo è : chiuso § = articolo del codice stradale monalisa
13
jaemetal
jaemetal
25/09/2012 15
Inserito il 17/12/2012 alle: 22:36:05
Infatti...colui che ti scrive ti sta dicendo che agisce secondo quei codici ma quella frase, così da sola, non ha molto significato. Dove è stata inserita?E'una lettera che arriva dalla polizia, da un assicurazione o da chi? Alberto Torino
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 18/12/2012 alle: 06:19:31
> Dovrebbe essere la comunicazione di "non luogo a procedere" causa prescrizione in riferimento probabilmente a degli articoli che non conosco. http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 18/12/2012 alle: 07:49:21
Anche secondo me dovrebbe trattarsi di una procedura di archiviazione. Questa è la mia versione: Comunicazione di archiviazione Ai sensi degli artt.26 e 31,io ho provveduto ad archiviare il procedimento a causa della prescrizione dell’azione penale. Jemacri - Cristina
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/12/2012 alle: 08:30:00
Purtroppo è cosi... in Germania anche se si rompe un banale fanalino, non ci si può allontanare dal luogo del misfatto... E' capitato ad un mio amico che si era allontanato dicendo al proprietario che lo avrebbe aspettato in albergo... Invece del proprietario, dopo 15 minuti sono arrivati 4 polizziotti e solo dopo varie spiegazioni e dietro pagamento di 150,00 eurozzi... se ne sono andati... Paese che vai, leggi che trovi...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 18/12/2012 alle: 10:23:43
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 18/12/2012  08:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tanto per capire bene, se acciacco un fanalino a un auto parcheggiata, devo aspettare li che arrivi il proprietario (e se è alle Maldive per un mese?) o devo comunque chiamare la Polizia? Nel caso, se arriva il proprietario, una volta date le mie generalità, posso andare tranquillo o si deve comunque chiamare la Polizia? Quindi il classico foglietto con i dati messo sotto al tergicristallo, non serve a nulla e non basta? Lo avevo già sentito dire di persone andate nei guai per un "semplice" colpetto. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/12/2012 alle: 14:17:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2012  10:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi chiamare la polizia in ogni caso, con o senza proprietario... non puopi allontanarti dal posto dell'incidente... Poi, se il proprietario è a capo nord o alle maldive, poco importa... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 18/12/2012 alle: 16:27:03
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 18/12/2012  14:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, così se malauguratamente capitasse, almeno so cosa fare esattamente. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/12/2012 alle: 16:43:18
Non si finisce mai d'imparare. Argomento molto utile, visto che la Germania è una delle mie future mete.[:)][:)][:)]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/12/2012 alle: 17:04:25
Articolo estrapolato dal giornale "Il Mitte" Quotidiano di Berlino x Italofoni Se può aiutare nell'argomento trattato. CODICI BERLINESI – Unfall! Le regole in caso di incidente stradale Che fare in caso di incidente stradale? Non spaventatevi, vorrei solo darvi dei suggerimenti in caso non possiate fare a meno della macchina (a volte è indispensabile, anche in una città pro-bicicletta come Berlino: pensate a tutti i traslochi a cui si è continuamente soggetti!) e malauguratamente vi capiti di provocare o di subire un incidente stradale. Prima regola: calma! In caso d’incidente è raccomandabile chiamare sempre la polizia. Tuttavia, in Germania, in caso d’incidente lieve senza danni alle persone, la Polizia si limita spesso ad accertare i dati dei soggetti coinvolti e dei testimoni, senza però redigere un verbale sullo svolgimento dei fatti. Nel caso, invece, di incidente con feriti gravi o morti, interviene il Procuratore della Repubblica. Dal punto di vista del codice penale, l’errore più grave è quello di abbandonare il luogo dell’incidente. Se non dovesse esserci nessuno, bisogna aspettare almeno 45 minuti, dopodiché è obbligo rivolgersi alle forze dell’ordine. Se siete soli in macchina, cercate attorno a voi un potenziale testimone che possa aver osservato l’incidente. Inoltre, visto che oramai ogni cellulare è munito di fotocamera, scattate delle foto, della vostra vettura ma soprattutto dell’altra coinvolta e del luogo dove è avvenuto l’incidente. Anche in Germania esiste l’usuale modulo di Constatazione amichevole d’incidente (Unfallbericht), messo a disposizione dalle associazioni automobilistiche e dalle assicurazioni. Per una successiva liquidazione dei danni è necessario annotare la targa della controparte, mentre il detentore della vettura è desumibile dalla Kraftfahrzeugschein/Zulassungsbescheinigung Teil (carta di circolazione/certificato di immatricolazione) che il conducente della vettura deve sempre portare con sé. Oltre a ciò le assicurazioni forniscono spesso ai loro assicurati una sorta di biglietto da visita, che dovrebbe essere consegnata alle parti coinvolte nell’incidente, e che contiene le indicazioni relative alla targa del veicolo, al detentore e all’assicurazione. Tuttavia, non è obbligatorio avere un biglietto da visita del genere. In base alla targa del veicolo, è possibile verificare dove una macchina tedesca è assicurata, tramite il numero centrale degli assicuratori automobilistici www.zentralruf.de. La liquidazione del danno per il tramite delle assicurazioni, avviene di regola in modo spedito. Molte assicurazioni hanno un cosiddetto servizio per la liquidazione veloce del danno (Schadenschnelldienst), simile al nostro indennizzo diretto, cosicché può aver senso chiamare l’assicurazione della controparte subito dopo l’incidente e richiedere questo servizio. Sovente le assicurazioni tedesche versano anticipi forfetari. Secondo il diritto tedesco in materia di assicurazione di responsabilità civile, il danneggiato ha diritto al rimborso delle sue spese di riparazione, oppure al risarcimento del valore attuale che l’autovettura possedeva prima dell’incidente, ma questo nel caso in cui le spese di riparazione superino notevolmente il valore della vettura. Oltre a ciò devono essere rimborsati, in conformità al diritto tedesco, sia le spese del perito per la valutazione del danno sull’autoveicolo, sia il mancato godimento che insorge ai danni del proprietario del veicolo per il periodo intercorrente dall’incidente fino alla riparazione, eseguita nel limite di tempo determinato dal perito del danno. Le assicurazioni tedesche rimborsano anche le spese legali. In caso di danni alle persone, la liquidazione avviene mediante il pagamento delle spese di guarigione, del mancato guadagno dimostrato e di una sorta di danno biologico molto più basso di quello che viene sovente riconosciuto in Italia. Achtung! A volte un incidente può sembrare ovvio, ma non è mai così ovvio da giustificare una “ammissione di colpa”, tantomeno per iscritto (in tedesco “Schuldanerkenntnis“). Chi ammette di aver sbagliato può essere una persona sincera, che di conseguenza avrà qualche grattacapo con la propria assicurazione. Molte assicurazioni rifiutano di pagare il danno se trovano negli atti un’ammissione di colpa da parte dell’assicurato. © Edited by - IlVeterano

Modificato da IlVeterano il 18/12/2012 alle 17:05:27
18
giovanni59
giovanni59
27/05/2007 29
Inserito il 18/12/2012 alle: 18:08:56
Grazie di cuore a tutti. In effetti é una comunicazione di prescrizione che in Germania interviene dopo 3 mesi. Nel mio caso specifico,non conoscendo gli obblighi del luogo mi sono recato alla prima stazione di polizia, fortunatamente avevo fatto delle foto dei danni all'auto in sosta, le hanno scaricate dalla schedina della macchina fotografica. Avevo fatto copia del bigliettino lasciato sotto il tergi dell'auto (un negoziante di fiori sulla strada li di fronte mi ha fornito un blocco con carta carbone !) Mi hanno ritirato metà del tagliando verde dell'assicurazione e fotografato e misurato il camper. E ovviamente consegnato il documento con "imputazione penale". Il resto é scritto sopra. Spero che il post sia di utilità a quanti avranno la sfortuna di incappare in un incidente in Germania. Grazie Ancora a tutti. GL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link