CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Incidente stradale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 92
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 11:53:00
In risposta al messaggio di nanonet del 21/10/2017 alle 11:07:56

Ciao Alex, ho approfondito (ho letto per bene) solo ora la tua disavventura. Ti faccio un immenso in bocca al lupo, cosí come lo faccio a Giulio, leggere certe cose fa venire un tuffo al cuore. Ora che sono nella galassia
Hymer (piú pfecisamente da marzo prossimo) verró a scambiare 4 chiacchiere anch'io nel gruppo, dove ho visto che ci sono altre ottime persone (oltre a te e il mitico Tommaso) Ciao a tutti
...

Ciao Davide,

ti ringrazio per le tue belle parole.

Per noi e credo per tanti del nostro mondo, il camper non è solamente un mezzo di trasporto facilmente rimpiazzabile da un concessionario.
A noi, quel giorno, in un solo istante è crollato un mondo! Eravamo appena partiti e pronti a concretizzare un viaggio preparato per tempo ma abbiamo dovuto mettere quattro cose in sacchi della spazzatura e rientrare.
E stato dolorosissimo lasciarlo in un prato/officina acceccato e con dentro tantissimo di noi.

Abbiamo anche messo in discussione questo modo di viaggiare ed azzerato il piacere ed i ricordi di tanti bei viaggi fatti.
Il tempo però, si sa, è un ottimo medico ed ora non vediamo l'ora di risalirci sopra e partire.

Sono felice che tu sia diventato 'dei nostri' e di poterti leggere e scambiare opinione e consigli tra le nostre pagine, sarà un vero piacere e...complimenti per la scelta.

Buon fine settimana

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 21/10/2017 alle 11:55:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 18:26:34
In risposta al messaggio di alexf del 21/10/2017 alle 11:32:54

Ciao Tommaso, io purtroppo riporto quanto detto dal carrozziere e del quale ho imparato ad apprezzarne l'onestà. Sembra che la lungaggine sia dovuta alla necessità di sostituire in toto la porta ed Hymer compone il suo
costo pezzo per pezzo anzichè fornire il costo del pezzo montato. Naturalmente la fornirà poi montata. Sono stranezze del popolo tedesco, efficentissimi, ma si impantanano in stupidate e faticano non poco a venirne fuori. I pezzi sono tutti disponibili e questo è un pregio del marchio, speriamo non se lo perdano con i tempi di spedizione visto che già sono al limite! Al riguardo del confronto tra le diverse cabine concordo con te, se avessi avuto un profilato non avrei nemmeno perso le vacanze in quanto sarei stato in grado di ripartire anche il giorno dopo. Comunque e nel mio caso devo dire che il muso ha retto bene non avendo subito alcun danno ma ho idea che, se fosse stato un profilato, il mezzo investitore si sarebbe agganciato sulla differenza di larghezza tra cabina e cellula facendo danni inimmaginabili. A questo punto c'è da augurarsi ed augurare a tutti di non venire mai coinvolti anche nel più banale degli incidenti. Scongiurati poi problemi fisici c'è sempre da rimetterci. Buona giornata.  
...
non ho dubbi neppure io che il carrozzieere ti dica la verità, lo conosco di fama come una persona come ce ne sono poche in giro.
Ah, sta cosa del preventivo a pezzetti sembra assurda, e penso che tra l'altro faccia lievitare non poco il prezzo della porta. Però non capisco visto che la Hymer, come tutti, si fa fornire le porte da ditte esterne produttrici diporte, tanto che la stessa porta puo trovarsi su marche diverese di camper. Secondo me dovrebbero tenere a listino sia tutti i particolari ma anche la porta completa....ma con i Tedeschi certe straneszze non sono così remote.

Come potrebbe essere andato l'incidente con un profilato non si puo mai sapere, vero che sui nuovi come il mio sono slo 7cm per lato di sporgenza, ma  potrebbero essere sufficenti, come pure che con il mezzo di 2,22 anzichè 2,35 (o 2,30 mi sembra) poteva anche colpire solo lo specchio e sfiorare solo la scocca, le vie della fortuna o della scalogna sono infinite. Vedi quel povero turista che è morto a firenze per la caduta di una pietra che stava li da centinaia di anni, bastava cadesse 10 secondi prima o dopo o che lui fosse spostato di 30cm che non succedeva nulla. Io penso che bisogna essere molto fatalisti nella vita.
Lo dimostra anche il fatto che nonostante l'incidente pauroso che avete avuto siete usciti indenni, ma sicuramente anche tu avrai pensato come potevano andare diversamente le cose un secondo prima o dopo o con il camion spostato di poche decine di cm.
Ci si pensa sicuro, ma meglio non pensarci troppo.

Mi fa piacere comunque leggere che i lavori procedono, casomai lenti ma senza grossi intoppi o problemi  smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 22:27:09
Ci si pensa sicuro, ma meglio non pensarci troppo. 

Già...però da secoli non facevamo agosto a casa e siamo stati anche felici.blush
Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 16:20:59

Ragazzi...buon pomeriggio.

Sono ancora qui a tediarvi con i miei post ma questa volta lo faccio più che altro per sfogo personale, per scaricarmi un po'.

Dunque come dicevo il 10 di ottobre il carrozziere ha passato ordine e soldi (miei) al concessionario perchè perfezionasse un ulteriore ordine al costruttore.
Visto che i pezzi non arrivano ed il carrozziere non mi comunica una data certa del loro arrivo, gli ho chiesto se posso contattare personalmente il concessionario per avere la notizia che cerco.
Avuto questo benestare chiamo il cence e dopo un lungo tergiversare questo mi risponde che con me di questo non può parlare ma che tutte le informazioni le ha passate al carrozziere.
Ritorno dal carrozziere che mi riconferma di non averle ma che dovrebbero arrivare.
Incavolato ritorno a rivolgermi al conce richiedendo e ribadendo che, in fin dei conti, i soldi versati sono solo miei e che ho bisogno di una data certa per poter programmare le vacanze di Natale magari prenotando una nave! Inoltre una ditta moderna e di importanza internazionale e con tutte le certificazioni del caso dovrebbe dare una data di spedizione al momento dell'acquisizione dell'ordine; questo succedeva anche nella mia ex sgangherata ditta! Inoltre non sto chiedendo dati semsibili ma solo una data di spedizione.

Niente da fare non sono autorizzato ad avere questi dati!

Ora il carrozziere ha gia sistemato quanto era di sua competenza e mancano solamente questi famosi e costosi pezzi di ricambio ma non si sa nulla sul loro invio.

Ah, per mail ho contattato anche il costruttore del mezzo il quale però mi chiede...il numero del'ordine!

Mi sto facendo un sacco di domande su questa situazione e sul fatto di non riuscire a cavare il classico ragno dal buco ma, ci meritiamo davvero questo?
Se fossi un camionista e con questo mi guadagnassi da vivere?

Probabilmente nel nostro settore ci sono parecchie cose che non vanno, forse troppi soldi e poche lamentele e gli ordini che arrivano comunque.

Alessandro
La vita è un viaggio,
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 18:22:33
In risposta al messaggio di alexf del 08/11/2017 alle 16:20:59

Ragazzi...buon pomeriggio. Sono ancora qui a tediarvi con i miei post ma questa volta lo faccio più che altro per sfogo personale, per scaricarmi un po'. Dunque come dicevo il 10 di ottobre il carrozziere ha passato ordine
e soldi (miei) al concessionario perchè perfezionasse un ulteriore ordine al costruttore. Visto che i pezzi non arrivano ed il carrozziere non mi comunica una data certa del loro arrivo, gli ho chiesto se posso contattare personalmente il concessionario per avere la notizia che cerco. Avuto questo benestare chiamo il cence e dopo un lungo tergiversare questo mi risponde che con me di questo non può parlare ma che tutte le informazioni le ha passate al carrozziere. Ritorno dal carrozziere che mi riconferma di non averle ma che dovrebbero arrivare. Incavolato ritorno a rivolgermi al conce richiedendo e ribadendo che, in fin dei conti, i soldi versati sono solo miei e che ho bisogno di una data certa per poter programmare le vacanze di Natale magari prenotando una nave! Inoltre una ditta moderna e di importanza internazionale e con tutte le certificazioni del caso dovrebbe dare una data di spedizione al momento dell'acquisizione dell'ordine; questo succedeva anche nella mia ex sgangherata ditta! Inoltre non sto chiedendo dati semsibili ma solo una data di spedizione. Niente da fare non sono autorizzato ad avere questi dati! Ora il carrozziere ha gia sistemato quanto era di sua competenza e mancano solamente questi famosi e costosi pezzi di ricambio ma non si sa nulla sul loro invio. Ah, per mail ho contattato anche il costruttore del mezzo il quale però mi chiede...il numero del'ordine! Mi sto facendo un sacco di domande su questa situazione e sul fatto di non riuscire a cavare il classico ragno dal buco ma, ci meritiamo davvero questo? Se fossi un camionista e con questo mi guadagnassi da vivere? Probabilmente nel nostro settore ci sono parecchie cose che non vanno, forse troppi soldi e poche lamentele e gli ordini che arrivano comunque.  
...
Ciao Ale, Prova a minacciare il conce che andrai dall’avvocato e....dalla finanza credo che avrai successo, se insiste fallo..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 20:39:43
In risposta al messaggio di Grinza del 08/11/2017 alle 18:22:33

Ciao Ale, Prova a minacciare il conce che andrai dall’avvocato e....dalla finanza credo che avrai successo, se insiste fallo..

Ciao Antonio,

sarebbe da fare ma meglio evitare gli avvocati, sono gli unici che alla fine ci guadagnano!
Pazienterò ancora qualche giorno.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 20:39:56

Ragazzi...buon pomeriggio. Sono ancora qui a tediarvi con i miei post ma questa volta lo faccio più che altro per sfogo personale, per scaricarmi un po'. Dunque come dicevo il 10 di ottobre il carrozziere ha passato ordine
e soldi (miei) al concessionario perchè perfezionasse un ulteriore ordine al costruttore. Visto che i pezzi non arrivano ed il carrozziere non mi comunica una data certa del loro arrivo, gli ho chiesto se posso contattare personalmente il concessionario per avere la notizia che cerco. Avuto questo benestare chiamo il cence e dopo un lungo tergiversare questo mi risponde che con me di questo non può parlare ma che tutte le informazioni le ha passate al carrozziere. Ritorno dal carrozziere che mi riconferma di non averle ma che dovrebbero arrivare. Incavolato ritorno a rivolgermi al conce richiedendo e ribadendo che, in fin dei conti, i soldi versati sono solo miei e che ho bisogno di una data certa per poter programmare le vacanze di Natale magari prenotando una nave! Inoltre una ditta moderna e di importanza internazionale e con tutte le certificazioni del caso dovrebbe dare una data di spedizione al momento dell'acquisizione dell'ordine; questo succedeva anche nella mia ex sgangherata ditta! Inoltre non sto chiedendo dati semsibili ma solo una data di spedizione. Niente da fare non sono autorizzato ad avere questi dati! Ora il carrozziere ha gia sistemato quanto era di sua competenza e mancano solamente questi famosi e costosi pezzi di ricambio ma non si sa nulla sul loro invio. Ah, per mail ho contattato anche il costruttore del mezzo il quale però mi chiede...il numero del'ordine! Mi sto facendo un sacco di domande su questa situazione e sul fatto di non riuscire a cavare il classico ragno dal buco ma, ci meritiamo davvero questo? Se fossi un camionista e con questo mi guadagnassi da vivere? Probabilmente nel nostro settore ci sono parecchie cose che non vanno, forse troppi soldi e poche lamentele e gli ordini che arrivano comunque.  
...
Per un parafango r***r dal ordinato il 10 luglio arrivato fine settembresadper fortuna che l incidente lo ho avuto rientrando dalle vacanzeciao
mauro630
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 23:12:58

...
Sicuramente se il concessionario non ha una data di arrivo da comunicare al carrozziere, vuole dire che la ditta non gliela ha comunicata, cioè che probabilmente i pezzi non sono disponibili a magazzino e stanno adoperandosi per esempio presso loro fornitori esterni per farli fare.
Purtroppo il tuo camper ha qualche anno, non so quanti, ma sicuramente antecedente il 2006, e quindi con mezzi di produzione semiartigianale quali i MH puo capitare di avere difficoltà a averre i pezzi della parte anteriore che vengono prodotti in tirature limitate (in confronto a cabina di serie).

Se il concessionario avesse dalla ditta delle date sicuramente le avrebbe comunicate al carrozziere, che quindi te le direbbe.

Il fatto comunque di rapportarsi solo con chi ha fatto l'ordine, cioè il carrozziere, onestamente mi sembra commercialmente corretto, sarà poi il carrozziere a girarti le info.

Che la situazione faccia girare le scatole lo capisco bene, ma non darei nessuna colpa al carrozziere e tantomeno al concessionario, semmai è la casa madre che dovrebbe essere chiara, se per esempio un pezzo o piu non li hanno piu a magazziono e si stanno adoperando per procurarseli, perchè non dirlo chiaro e tondo? Non sarebbe mica una cosa da tenere nascosta, con un mezzo con oltre 10 anni ci puo benissimo stare, ma almeno uno avrebbe la situazione chiara.
Io penso che in questa situazione il concessionario sia forse quello nella posizione peggiore, come tra l'incudine e martello, e sarebbe ben contento di poterti dare le info che chiedi.

Mi fa piacere che il grosso del lavoro sia fatto, spero anche in maniera piu che soddisfacente, e ti auguro di potere viaggiare il prima possibile perchè lo so che ora ti senti come un cigno con le ali spuntate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 01:24:32
Sara come dici tu Tommaso, pero mia amica (e tua conoscente) ha avuto sfortuna di disfare parte anteriore del suo motorhome Laika in Svezia in agosto. Il suo mezzo e' pure datato un po ed e' rimasto li per la riparazione  Se ben ricordo cca 10 gg fa suo marito e' partito x la Svezia a riprendersi suo camper riparato. Non e' cosi matematico che bisogna aspettare 6 mesi! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 09:15:02
In risposta al messaggio di jana del 09/11/2017 alle 01:24:32

Sara come dici tu Tommaso, pero mia amica (e tua conoscente) ha avuto sfortuna di disfare parte anteriore del suo motorhome Laika in Svezia in agosto. Il suo mezzo e' pure datato un po ed e' rimasto li per la riparazione 
Se ben ricordo cca 10 gg fa suo marito e' partito x la Svezia a riprendersi suo camper riparato. Non e' cosi matematico che bisogna aspettare 6 mesi! 
...
Si, ma probabilmente se capitava con un camper come il mio forse si poteva comunque tornare con il mezzo subito o al massimo con qualche piccola riparazione almeno provvisoria, questo voglio intendere.
Se nei nostri si rompe il parabrezza, al massimo il giorno dopo una carglass la si trova e te lo cambia subito. Anche fari, paraurti etc, sono cose che in qualche giorno si sostituiscono, se poi si torna con la lamiera un po ammaccata l'importante è tornare, poi ci si pensa. Invece con tutto il frontale di vtr sbriciolato è un po dura tornare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 11:12:20

...
A me successe una cosa simile con uno scooter piaggio
mancava lo scudo anteriore e non arrivava dalla casa
anche io ci ho messo un po' a capire dove stesse il problema
MA una volta capito che era piaggio il problema ho fatto cosi' :
gli ho scritto (oltretutto l' email con la descrizione e' stata mandata PRIMA a varie riviste di motociclismo e postata su forum specializzati.. infatti concludevo l' email a piaggio con la frase : email analoga e' stata mandata a varie riviste di motociclismo(citando quali) e postata su forum specializzati (citando quali coi link alla discussione) PRIMA di scrivere a voi in modo che la cosa non suoni come una minaccia)
e poi mi sono attaccato al telefono
conclusa la telefonata
ho richiamato subito
ovviamente mi hanno detto che avevo appena chiamato .. io gli ho detto che mi ricordavo bene di aver appena chiamato ma il pezzo non era ancora arrivato e quindi volevo sollecitarlo
messo giu' chiamato di nuovo
solita manfrina ma questa volta volevo protestare perche' il pezzo non era ancora arrivato
finalmente mi passano un responsabile che mi dice che prende personalmente in carico la questione 
settimana successiva il pezzo arriva dal mecca
chiamo e dico: ora voglio delle scuse. l' omino si prodiga e io NO lei e' pagato per farle io voglio le scuse di chi ha fatto il casino
settimana dopo mi chiama il responsabile del magazzino per scusarsi
... non ho mai piu' comprato un piaggio

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 13:44:30
siamo alla mercè delle case produttrici, io sul Malibu' (Cartagho) ho rotto una cerniera della porta scorrevole bagno. Non sto a sindacare che su un mezzo di quasi 60.000€. e stiamo parlando di un furgone!! mettono le cerniere di plastica, ma che il ricambio sia solo composto da n. 4 cerniere alla modica cifra di 60€. questo mi fa imbestialire!!!
e non parlo del rubinetto cucina, altra inc....ra!
Costantino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 13:46:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/11/2017 alle 23:12:58

Sicuramente se il concessionario non ha una data di arrivo da comunicare al carrozziere, vuole dire che la ditta non gliela ha comunicata, cioè che probabilmente i pezzi non sono disponibili a magazzino e stanno adoperandosi
per esempio presso loro fornitori esterni per farli fare. Purtroppo il tuo camper ha qualche anno, non so quanti, ma sicuramente antecedente il 2006, e quindi con mezzi di produzione semiartigianale quali i MH puo capitare di avere difficoltà a averre i pezzi della parte anteriore che vengono prodotti in tirature limitate (in confronto a cabina di serie). Se il concessionario avesse dalla ditta delle date sicuramente le avrebbe comunicate al carrozziere, che quindi te le direbbe. Il fatto comunque di rapportarsi solo con chi ha fatto l'ordine, cioè il carrozziere, onestamente mi sembra commercialmente corretto, sarà poi il carrozziere a girarti le info. Che la situazione faccia girare le scatole lo capisco bene, ma non darei nessuna colpa al carrozziere e tantomeno al concessionario, semmai è la casa madre che dovrebbe essere chiara, se per esempio un pezzo o piu non li hanno piu a magazziono e si stanno adoperando per procurarseli, perchè non dirlo chiaro e tondo? Non sarebbe mica una cosa da tenere nascosta, con un mezzo con oltre 10 anni ci puo benissimo stare, ma almeno uno avrebbe la situazione chiara. Io penso che in questa situazione il concessionario sia forse quello nella posizione peggiore, come tra l'incudine e martello, e sarebbe ben contento di poterti dare le info che chiedi. Mi fa piacere che il grosso del lavoro sia fatto, spero anche in maniera piu che soddisfacente, e ti auguro di potere viaggiare il prima possibile perchè lo so che ora ti senti come un cigno con le ali spuntate.  
...

Se il concessionario avesse dalla ditta delle date sicuramente le avrebbe comunicate al carrozziere, che quindi te le direbbe. 

Ciao Tommaso.
io capisco tutto perchè anch'io ho lavorato e queste cose succedono ovunque e successe anche a me professionalmente parlando.

Quello che mi fa arrabbiare è l'onestà e la vicinanza al cliente specialmente in un momento di 'particolare difficoltà'.

Se un pezzo manca, senz'altro sarà stata concordata la ricostruzione e chi lo dovrebbe fare devrà dare un tempo di consegna che sarà poi, eventualmente e debitamente corretto al concessinario e poi al carrozziere e poi al cliente finale. Questa mi sembra una procedura ineccepibile nel rapporto tra azienda e cliente.

Comunque ciò non toglie che il concessionario possa anche dirmi: "ci scusi tanto ma sa, il suo camper è datato e ci sono delle difficoltà a reperire alcuni pezzi, pazienti e quanto prima le daremo delle informazioni"!

A me nessuno ha detto questo e nemmeno qualcosa di assimiliabile!angry

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 13:59:31

Don Limpio e Costantino,

purtroppo il nostro settore è molto particolare in quanto il prodotto ha scarsi numeri produttivi e si rivolge ad una clientela che spesso ha una discreta disponibilità economica ed ancora più spesso uno scarso uso del mezzo.

Quindi richieste economiche spesso assurde e lassismo su interventi anche importanti sono cose normalissime nel nostro mondo.

Poi, e non solo tra i camper, le aziende hanno trasferito agli utilizzatori finali i fastidi del collaudo, dell'assistenza, del magazzino ed altre incombenze che anni fa trattavano in proprio e con i relativi costi.
Magari poi qualcuno non accetta, si arrabbia ed è costretto a fare il maleducato oppure rivolgersi ad un avvocato ma, probabilmente e economicamente, questi sono una vera minoranza ed i responsabili di queste aziende oggi hanno i mezzi per quantificare queste situazioni e, senz'altro, i numeri danno loro ragione....purtroppo.
surpriseangry

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 15:00:02
In risposta al messaggio di alexf del 09/11/2017 alle 13:46:59

Se il concessionario avesse dalla ditta delle date sicuramente le avrebbe comunicate al carrozziere, che quindi te le direbbe.  Ciao Tommaso. io capisco tutto perchè anch'io ho lavorato e queste cose succedono ovunque
e successe anche a me professionalmente parlando. Quello che mi fa arrabbiare è l'onestà e la vicinanza al cliente specialmente in un momento di 'particolare difficoltà'. Se un pezzo manca, senz'altro sarà stata concordata la ricostruzione e chi lo dovrebbe fare devrà dare un tempo di consegna che sarà poi, eventualmente e debitamente corretto al concessinario e poi al carrozziere e poi al cliente finale. Questa mi sembra una procedura ineccepibile nel rapporto tra azienda e cliente. Comunque ciò non toglie che il concessionario possa anche dirmi: ci scusi tanto ma sa, il suo camper è datato e ci sono delle difficoltà a reperire alcuni pezzi, pazienti e quanto prima le daremo delle informazioni! A me nessuno ha detto questo e nemmeno qualcosa di assimiliabile! Ciao  
...
... Comunque ciò non toglie che il concessionario possa anche dirmi: "ci scusi tanto ma sa, il suo camper è datato e ci sono delle difficoltà a reperire alcuni pezzi, pazienti e quanto prima le daremo delle informazioni"! ---------

Hai pienamente ragione, penso che forse anche il conce sia in imbarazzo non ricevendo notizie dalla casa madre e quindi probabilmente non ha parole per togliersi da questo imbarazzo.

Parlare apertamente e comunicare eventuali problemi organizzativi o logistici, peraltro non propri, sicuramente sarebbe sempre la via migliore. Io so che tu sei uno che capisce le cose e quindi non ci sarebbero problemi, purtroppo al giorno d'oggi ci sono quelli che non capiscono e non cercano un punto di convergenza, sempre pronti a tirare di mezzo un avvocato etc....e quindi chi è in commercio, forse tende un po a non aprirsi o esporsi piu di tanto, appunto non conoscendo a fondo la persona con cui ha a che fare,  potrebbe anch essere comprensibile.....le voglio pensare tutte.

Speriamo che la situazione si risolva in breve e nel migliore dei modi.

L'importante è che tu sappia che comunque hai a che fare con una persona molto seria e che io personalmente stimo e porto in palmo di mano, e che quindi sicuramente soffre della situazione quanto te.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 00:45:05
In risposta al messaggio di alexf del 03/08/2017 alle 22:39:58

Ciao Salvatore, fortunatamente i danni fisici si sono limitati a dei frammenti e polvere di vetro negli occhi medicati al PS locale e poi verificati e curati a casa. Passato questi si considerano tutti gli altri danni che
non sono poi così pochi. Putroppo la Gendarmeria non mi ha rilasciato, pur insistendo, nessun documento in quanto non c'è stato ricovero ospedaliero ma solo intervento ambulatoriale. Poi, essendo andato in ospedale con l'ambulanza, non ho nemmeno più visto l'autista del mezzo che mi ha investito. Il camion poi era tedesco e dato a noleggio ad un autista che suppongo di un paese dell'est visto il suo nome ed il fatto che parlava una lingua incomprensibile anche per la Gendarmeria. Sono preoccupato ma anche fiducioso, vi terrò informati più che altro per avere delle conoscenze sperando di non averne mai bisogno.  
...
Ciao Alessandro, non essendo un assiduo frequentatore di COL, leggo solo adesso dell'incidente che ti e' capitato.
Mi spiace per quanto vi e' successo, ma sono contento che non vi siete fatti del male in modo grave.
Noi con i MH, forse siamo meno tutelati fisicamente, dall'ampio parabrezza e dalla relativa fragilita' dell'anteriore. D'altronde non si puo' andare  in giro con carri armati modificati in V.R. anche se non c'e' da meravigliarsi se, in qualche prossimo Salone di  Camper, qualche allestitore, si presenterebbe con qualcosa del genere.  Con i tempi che corrono.
Saluto  il grande Cruiser, ormai "expat" in terra di Germania (spero temporaneo) ed un grande abbraccio a tutti gli altri amici.
Michele 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 09:13:34
In risposta al messaggio di giramondo61 del 22/11/2017 alle 00:45:05

Ciao Alessandro, non essendo un assiduo frequentatore di COL, leggo solo adesso dell'incidente che ti e' capitato. Mi spiace per quanto vi e' successo, ma sono contento che non vi siete fatti del male in modo grave. Noi con
i MH, forse siamo meno tutelati fisicamente, dall'ampio parabrezza e dalla relativa fragilita' dell'anteriore. D'altronde non si puo' andare  in giro con carri armati modificati in V.R. anche se non c'e' da meravigliarsi se, in qualche prossimo Salone di  Camper, qualche allestitore, si presenterebbe con qualcosa del genere.  Con i tempi che corrono. Saluto  il grande Cruiser, ormai expat in terra di Germania (spero temporaneo) ed un grande abbraccio a tutti gli altri amici. Michele 
...
Ciao Michele e grazie per il tuo pensiero.

Purtroppo sono cose che succedono quando si è in strada e dobbiamo proprio ritenerci fortunati perchè ancora pochi centimetri e non potremmo più raccontarla.

Ora aspettiamo la fine dei lavori che si stanno oltremodo dilungando e questo ci crea non poco disagio visto che il camper è stato per quasi 40 anni una nostt
ra filosofia di vita. Questo forzato arresto ci sta facendo riflettere sul caso di radicali cambiamenti.

Comunque ed al riguardo della robustezza vorrei sprecare due parole a difesa del Motorhome dicendo che ha perfettamente resistito al colpo in quanto la corrozzeria ne è uscita immacolata.
D'altra parte un motorhome ha parti resistenti uguale al mezzo di serie, mancano solo le leggerissime lamiere di rifinitura dore credo che la vetroresina sia decisamente più resistente.
Forse il suo lato debole sono i montanti del tetto e quindi situazione critica in caso di ribaltamento ma, se facciamo dei calcoli di questo genere, meglio rinunciare a muoversi e non solo in camper.

Un probema ma generale è il riperimento dei ricambi relarivi alla sezione 'camper' dove i tempo di reperimente sono estremamente lunghi.

Ciao e buona giornata. 
Alessandro
La vita è un viaggio,
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 22:26:17
In risposta al messaggio di giramondo61 del 22/11/2017 alle 00:45:05

Ciao Alessandro, non essendo un assiduo frequentatore di COL, leggo solo adesso dell'incidente che ti e' capitato. Mi spiace per quanto vi e' successo, ma sono contento che non vi siete fatti del male in modo grave. Noi con
i MH, forse siamo meno tutelati fisicamente, dall'ampio parabrezza e dalla relativa fragilita' dell'anteriore. D'altronde non si puo' andare  in giro con carri armati modificati in V.R. anche se non c'e' da meravigliarsi se, in qualche prossimo Salone di  Camper, qualche allestitore, si presenterebbe con qualcosa del genere.  Con i tempi che corrono. Saluto  il grande Cruiser, ormai expat in terra di Germania (spero temporaneo) ed un grande abbraccio a tutti gli altri amici. Michele 
...
Saluto il grande Cruiser, ormai "expat" in terra di Germania (spero temporaneo)

Un saluto a te, grande viaggiatore!  Comunque sono expat un po' più a nord della Germania, e non so per quanto. Forse qualche anno.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 14:47:08
Buon pomeriggio gente,

è passato un'altro mese ma questa volta ci siamo!
Dopo qualche ulteriore lungaggine dovuta al ritardo di un particolare il camper è pronto a ripartire!
Lo vado a ritirare il 27 dicembre così avrò il tempo di pulirlo per bene, fare il classico 'cambio di stagione' e poi, con il primo giorno del 2018, si parte.

Non nascondo di essere non poco emozionato e di essere un po' preoccupato per i primi km. visto che qualche apprensione l'ho avuta anche con i primi fatti in auto ma si tratta del mio primo incidente e, con molta probabilità, anche l'età gioca a sfavore.

Ora inizierà l'avventura al riguardo del rientro dalle spese ma sembra che le cosè siano abbastanza appianate ma appena incassero (se incasserò) ve ne rendorò conto.

Ringrazio quanti mi hanno seguito, dato consigli e supportato e vi auguro che i vostri km. siano sempre belli, sereni ed appaganti.

Naturalmente faccio a tutti i lettori di questa pagina tantissimi auguri di un sereno Natale e un Kilometrico augurio di buon 2018.
Alessandro
La vita è un viaggio,
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 19:05:27
GRANDEEEE!! Finalmente finita l'avventura.Credo che un Natale così ti ramarrà indimenticabile.AUGURI:
galelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link