CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

India

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 22/11/2008 alle: 10:45:00
Naturalmente avendo tempo illimitato a disposizione è possibile raggiungere l'India in camper? Franco
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/11/2008 alle: 11:34:43
Naturalmente sì! nulla è impossibile! Basta avere una banca appresso![:D][:D] Non è questione tanto di tempo quanto di soldi da spenderci su!
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 22/11/2008 alle: 11:56:29
non penso ci voglia tanto, certamente meno che vivere in città qui in Italia[;)]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/11/2008 alle: 12:39:00
I problemi di un viaggio simile sono nell'attraversamento del Pakistan (alcune zone sono poco tranquille) il rimanente è fattibile (Iran compreso)
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 22/11/2008 alle: 13:07:18
No! Attualmente non è fattibile se non via nave. Non sono ammessi transiti turistici in Pakistan e, qualora ci si riuscisse, i rischi sono molto alti. Per i costi non sono poi così proibitivi, già fatto parecchi anni fa'. Se sei interessato, mi sto organizzando per un viaggio in Mongolia, 4 mesi fra andata e ritorno via Russia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Zio Tom
Zio Tom
-
Inserito il 23/11/2008 alle: 19:00:33
quote:Originally posted by carla & franco
Naturalmente avendo tempo illimitato a disposizione è possibile raggiungere l'India in camper? Franco >
> id="Times New Roman">id="size6">id="black"> Ciao Franco, è un viaggio che io e mia moglie sognamo da tempo, ma da soli...!!! Se veramente pensi di andarci, potremmo provare ad organizzarlo assieme ed andarci in più equipaggi. Fammi sapere; a proposito io sono pensionato ed ho 57 anni e mia moglie casalinga ne ha 53, parliamo inglese e francese ed abbiamo girato tanto. Saluti Zio Tom
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 23/11/2008 alle: 21:30:20
Pure io sono interessato, ma la vedo dura (almeno dalle informazioni che ho) Per il proseguo credo sia meglio contatti diretti via e-mail
Zio Tom
Zio Tom
-
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:10:19
quote:Originally posted by sable
Pure io sono interessato, ma la vedo dura (almeno dalle informazioni che ho) Per il proseguo credo sia meglio contatti diretti via e-mail >
> C'è posta inviata a 1/2 E-mail. Saluti
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 24/11/2008 alle: 14:26:59
Naturalmente avendo tempo illimitato a disposizione è possibile raggiungere l'India in camper? Franco >
> Penso che avere molto tempo a disposizione costituisca in questo caso un grosso vantaggio. Infatti se non avete i giorni contati potete partire con il solo visto per l'Iran e chiedere i visti per Pakistan e India strada-facendo e senza patemi. Appena arrivati a Teheran vi recate presso una rappresentanza diplomatica del Pakistan per chiedere il visto. In Pakistan fate la stessa cosa per l'India. Vi sarei grato se mi teneste informato sul vostro progetto.
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 24/11/2008 alle: 17:59:42
Per Zio Tom: ricevuto letto e risposto Per Cruiser: vero quello che dici ma rischi di perdere un sacco di tempo, anche 7/10 giorni per il visto. Meglio programmarli prima e se poi sfori rimedi in loco
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:26:18
Per favore, fateci sognare anche noi. Non parlatevi solo per e-mail,postate tutto sul forum. Non tutti abbiamo le posibilità o economiche o di tempo per fare un viaggio così. Ma non levateci il sogno. Un caro saluto ed un abbraccio Giovanni
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:28:03
quote:Originally posted by giovanni1953
Per favore, fateci sognare anche noi. Non parlatevi solo per e-mail,postate tutto sul forum. Non tutti abbiamo le posibilità o economiche o di tempo per fare un viaggio così. Ma non levateci il sogno. Un caro saluto ed un abbraccio Giovanni >
>
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:32:33
opppss... ho premuto un tasto di troppo. io in India ci sono stato più di una volta ma in aereo e di camperisti ne ho visti più di quelli che pensavo... Che invidia è uno dei miei sogni nel cassetto ritornarci, via terra !!
Zio Tom
Zio Tom
-
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:59:29
Per Zio Tom: ricevuto letto e risposto Per Cruiser: vero quello che dici ma rischi di perdere un sacco di tempo, anche 7/10 giorni per il visto. Meglio programmarli prima e se poi sfori rimedi in loco >
> Scusami, ma non ho ricevuto la tua e-mail! Puoi ripostare per cortesia? Grazie Zio Tom
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 24/11/2008 alle: 22:09:19
Per favore, fateci sognare anche noi. Non parlatevi solo per e-mail,postate tutto sul forum. Non tutti abbiamo le posibilità o economiche o di tempo per fare un viaggio così. Ma non levateci il sogno. Un caro saluto ed un abbraccio Giovanni >
> Non è nè x egoismo nè per egocentrismo che ho suggerito contatti via e-mail ma proprio il contrario. Redere visibili progetti che difficilmente possono essere condivisi, vuoi per ragioni di tempo, familiari, mezzi ed altro (quello economico no fa parte delle limitazioni, in quanto alla fine la spesa complessiva non si discosta molto dal vivere qui) è che spesso, molto direi, rischi di passare x sbruffone o prima donna cose che, sopratutto x chi ama certe avventure proprio non lo sono. Non arrivi a progettare certi viaggi se no hai già fatto un po' di esperienze analoghe, non hai mezzi adeguati e buona preparazione di massima su ciò che ti aspetta sia prevedibile che imprevedibile. Leggo di viaggi in Tunisia e Marocco come se si andasse in capo al mondo con una marea di suggerimenti, perplessità e rischi, oggi andare in quei luoghi è come andare nel nostro meridione senza la minima difficoltà ma con le giuste precauzioni per qualsiasi meta. Credo che in tanti, molti, sognano di fare certi viaggi ma poi non li fanno e non per le ragioni sopradescritte ma perchè a parole pronti e via ma a fatti .... ecco quindi la riservatezza
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 24/11/2008 alle: 22:11:28
quote:Originally posted by Zio Tom
Per Zio Tom: ricevuto letto e risposto Per Cruiser: vero quello che dici ma rischi di perdere un sacco di tempo, anche 7/10 giorni per il visto. Meglio programmarli prima e se poi sfori rimedi in loco >
> Scusami, ma non ho ricevuto la tua e-mail! Puoi ripostare per cortesia? Grazie Zio Tom Fatto, fammi sapere se ricevuta
>
>

Modificato da sable il 24/11/2008 alle 22:12:10
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 24/11/2008 alle: 22:12:49
Siamo coetanei ed anche noi pensionati da luglio 2007. L'idea di raggiungere l'India in camper mi è venuta da quando mia figlia e suo marito hanno deciso, per lavoro, di raggiungere quel paese. Si stabiliranno nella regione del Kerala a Cochin entro fine anno. Franco
quote:Originally posted by Zio Tom
> id="Times New Roman">id="size6">id="black"> Ciao Franco, è un viaggio che io e mia moglie sognamo da tempo, ma da soli...!!! Se veramente pensi di andarci, potremmo provare ad organizzarlo assieme ed andarci in più equipaggi. Fammi sapere; a proposito io sono pensionato ed ho 57 anni e mia moglie casalinga ne ha 53, parliamo inglese e francese ed abbiamo girato tanto. Saluti Zio Tom
>
>
Zio Tom
Zio Tom
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 16:10:39
> Non è nè x egoismo nè per egocentrismo che ho suggerito contatti via e-mail ma proprio il contrario. Redere visibili progetti che difficilmente possono essere condivisi, vuoi per ragioni di tempo, familiari, mezzi ed altro (quello economico no fa parte delle limitazioni, in quanto alla fine la spesa complessiva non si discosta molto dal vivere qui) è che spesso, molto direi, rischi di passare x sbruffone o prima donna cose che, sopratutto x chi ama certe avventure proprio non lo sono. Non arrivi a progettare certi viaggi se no hai già fatto un po' di esperienze analoghe, non hai mezzi adeguati e buona preparazione di massima su ciò che ti aspetta sia prevedibile che imprevedibile. Leggo di viaggi in Tunisia e Marocco come se si andasse in capo al mondo con una marea di suggerimenti, perplessità e rischi, oggi andare in quei luoghi è come andare nel nostro meridione senza la minima difficoltà ma con le giuste precauzioni per qualsiasi meta. Credo che in tanti, molti, sognano di fare certi viaggi ma poi non li fanno e non per le ragioni sopradescritte ma perchè a parole pronti e via ma a fatti .... ecco quindi la riservatezza
>
> Quoto in pieno e condivido assolutamente tutto! L'ammontare di spesa è quasi ininfluente, anzi se si sta fuori molti mesi alla fine si è risparmiato .... e si è visto una parte di mondo dove civiltà, cultura e modus vivendi sono così diversi dal nostro immaginario! Io sono sempre stato convinto che i soldi meglio spesi siano quelli spesi per studio, per cultura in genere e per viaggi che costituiscono la base clturale antropologica dell'umanità, oltre che la base per capire altri popoli e culture. Però purtroppo non ricevo la tua E-mail, ti posto un altro indirizzo di posta elet****ca. Cordialità Per Carla & Franco: Dai proviamo a buttar giù un bel programma! Senza affanni, curando che sia in andata che in ritorno, le visite di Iran, Siria, Giordania e possibilmente anche l'Egitto, dove nonostante ci sia già stato, ogni volta scopro qualcosa di nuovo che mi fa sempre desiderar di tornarci. Da notare che da Alessandria la Grandi Traghetti ha un collegamento se non erro mensile per Salerno. Sentiamoci via E-mail. Cordialità Zio Tom
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:19:18
quote:Originally posted by Zio Tom Quoto in pieno e condivido assolutamente tutto! L'ammontare di spesa è quasi ininfluente, anzi se si sta fuori molti mesi alla fine si è risparmiato .... >
> La spesa maggiore credo sia per la burocrazia: marca da bollo nel passaporto, visti d'ingresso, patente internazionale, carnet di passaggio per il camper, assicurazioni RCA per i paesi in cui la carta verde non è accettata, assicurazione sanitaria (sperando di non doverla mai usare). E siamo già sopra i 1000 euro. Poi ci mettiamo il contorno, cioè lo sbattimento di chiedere i visti di ingresso in Italia, perchè bisogna andare presso l'ambasciata/consolato e perderci del tempo. Per chi abita lontano dalle rappresentanze diplomatiche vuol dire affrontare un viaggio (treno, auto) e magari un pernottamento in un'altra città. Questo vuol dire perdere giorni di lavoro e rappresenta dunque un ulteriore costo. Io ci metterei anche una guida L. Planet per ogni paese extra-europeo attraversato (circa 20 euro l'una) per evitare brutte figure e una cartina stradale aggiornata con scala 1/800.000 o migliore (perchè se mi becco in pieno il monsone tra Pakistan e India tutte le alternative sono buone, compresi i sentieri). D'altronde un viaggio simile non ha prezzo. Personalmente non baderei a spese!
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 26/11/2008 alle: 00:05:27
Ciao Cruiser. Vero quello che dici ma vale per tutti i paesi extraeuropei (o quasi tutti) Vedo di risponderti ad ogni singolo argomento, riferiti a paesi extraeuropeiid="blue"> La spesa maggiore credo sia per la burocrazia: in termini di tempo, non economiciid="blue"> marca da bollo nel passaporto, a prescindere dalla meta,( se vai via terra non serve, sono anni che non la metto)id="blue"> visti d'ingresso, idemid="blue"> patente internazionale, idemid="blue"> carnet di passaggio per il camper, ti viene rimborsata al rientro ed il costo è limitato id="blue"> assicurazioni RCA per i paesi in cui la carta verde non è accettata, non in tutti i paesi è obbligatoria ed in alcuni è meglio rischiare, quand’anche sei assicurato se non liquidi subito non ne vieni più fuori se non dopo mesi di fermo id="blue"> assicurazione sanitaria (sperando di non doverla mai usare). questa dovresti già averla anche quiid="blue">E siamo già sopra i 1000 euro. anche più, ma spalmati sul tempo sono pochi euroid="blue"> Poi ci mettiamo il contorno, cioè lo sbattimento di chiedere i visti di ingresso in Italia, perchè bisogna andare presso l'ambasciata/consolato e perderci del tempo. Per chi abita lontano dalle rappresentanze diplomatiche vuol dire affrontare un viaggio (treno, auto) e magari un pernottamento in un'altra città. Questo vuol dire perdere giorni di lavoro e rappresenta dunque un ulteriore costo. mai avuto questo problema, ci sono agenzie e persone pagate per farlo e ti assicuro che non costano cifre esorbitanti, molto meno che andarci personalmente, sia in termini di tempo che economici, poi bisogna conoscere il giro del fumo nelle singole Ambasciateid="blue">Io ci metterei anche una guida L. Planet per ogni paese extra-europeo attraversato (circa 20 euro l'una) per evitare brutte figure e una cartina stradale aggiornata con scala 1/800.000 o migliore (perchè se mi becco in pieno il monsone tra Pakistan e India tutte le alternative sono buone, compresi i sentieri). Aggiungi GPS, Computer, programmi per gestirli, ecc …ma guide, cartine, libri dei luoghi che andrai ad attraversare sono il sale del viaggioid="blue"> D'altronde un viaggio simile non ha prezzo. Personalmente non baderei a spese! Concludendo, qualsiasi viaggio via terra superiore ai tre mesi ha un costo medio di 100 euro al dì, senza farti mancare nulla, salvo imprevisti, che devi mettere in conto e l’ammortamento del mezzo che, se li calcoli, ti conviene viaggiare con agenzie, ma ovviamente con i tempi e ritmi imposti, cha mal mi si addicono.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link