quote:Originally posted by carla & franco> id="Times New Roman">id="size6">id="black"> Ciao Franco, è un viaggio che io e mia moglie sognamo da tempo, ma da soli...!!! Se veramente pensi di andarci, potremmo provare ad organizzarlo assieme ed andarci in più equipaggi. Fammi sapere; a proposito io sono pensionato ed ho 57 anni e mia moglie casalinga ne ha 53, parliamo inglese e francese ed abbiamo girato tanto. Saluti Zio Tom
Naturalmente avendo tempo illimitato a disposizione è possibile raggiungere l'India in camper? Franco >
quote:Originally posted by sable> C'è posta inviata a 1/2 E-mail. Saluti
Pure io sono interessato, ma la vedo dura (almeno dalle informazioni che ho) Per il proseguo credo sia meglio contatti diretti via e-mail >
quote:Originally posted by carla & franco> Penso che avere molto tempo a disposizione costituisca in questo caso un grosso vantaggio. Infatti se non avete i giorni contati potete partire con il solo visto per l'Iran e chiedere i visti per Pakistan e India strada-facendo e senza patemi. Appena arrivati a Teheran vi recate presso una rappresentanza diplomatica del Pakistan per chiedere il visto. In Pakistan fate la stessa cosa per l'India. Vi sarei grato se mi teneste informato sul vostro progetto.
Naturalmente avendo tempo illimitato a disposizione è possibile raggiungere l'India in camper? Franco >
quote:Originally posted by giovanni1953>
Per favore, fateci sognare anche noi. Non parlatevi solo per e-mail,postate tutto sul forum. Non tutti abbiamo le posibilità o economiche o di tempo per fare un viaggio così. Ma non levateci il sogno. Un caro saluto ed un abbraccio Giovanni >
quote:Originally posted by sable> Scusami, ma non ho ricevuto la tua e-mail! Puoi ripostare per cortesia? Grazie Zio Tom
Per Zio Tom: ricevuto letto e risposto Per Cruiser: vero quello che dici ma rischi di perdere un sacco di tempo, anche 7/10 giorni per il visto. Meglio programmarli prima e se poi sfori rimedi in loco >
quote:Originally posted by giovanni1953> Non è nè x egoismo nè per egocentrismo che ho suggerito contatti via e-mail ma proprio il contrario. Redere visibili progetti che difficilmente possono essere condivisi, vuoi per ragioni di tempo, familiari, mezzi ed altro (quello economico no fa parte delle limitazioni, in quanto alla fine la spesa complessiva non si discosta molto dal vivere qui) è che spesso, molto direi, rischi di passare x sbruffone o prima donna cose che, sopratutto x chi ama certe avventure proprio non lo sono. Non arrivi a progettare certi viaggi se no hai già fatto un po' di esperienze analoghe, non hai mezzi adeguati e buona preparazione di massima su ciò che ti aspetta sia prevedibile che imprevedibile. Leggo di viaggi in Tunisia e Marocco come se si andasse in capo al mondo con una marea di suggerimenti, perplessità e rischi, oggi andare in quei luoghi è come andare nel nostro meridione senza la minima difficoltà ma con le giuste precauzioni per qualsiasi meta. Credo che in tanti, molti, sognano di fare certi viaggi ma poi non li fanno e non per le ragioni sopradescritte ma perchè a parole pronti e via ma a fatti .... ecco quindi la riservatezza
Per favore, fateci sognare anche noi. Non parlatevi solo per e-mail,postate tutto sul forum. Non tutti abbiamo le posibilità o economiche o di tempo per fare un viaggio così. Ma non levateci il sogno. Un caro saluto ed un abbraccio Giovanni >
quote:Originally posted by Zio Tom>
quote:Originally posted by sable> Scusami, ma non ho ricevuto la tua e-mail! Puoi ripostare per cortesia? Grazie Zio Tom Fatto, fammi sapere se ricevuta
Per Zio Tom: ricevuto letto e risposto Per Cruiser: vero quello che dici ma rischi di perdere un sacco di tempo, anche 7/10 giorni per il visto. Meglio programmarli prima e se poi sfori rimedi in loco >
>
quote:Originally posted by Zio Tom>
quote:Originally posted by carla & franco> id="Times New Roman">id="size6">id="black"> Ciao Franco, è un viaggio che io e mia moglie sognamo da tempo, ma da soli...!!! Se veramente pensi di andarci, potremmo provare ad organizzarlo assieme ed andarci in più equipaggi. Fammi sapere; a proposito io sono pensionato ed ho 57 anni e mia moglie casalinga ne ha 53, parliamo inglese e francese ed abbiamo girato tanto. Saluti Zio Tom
>
quote:Originally posted by sable> Quoto in pieno e condivido assolutamente tutto! L'ammontare di spesa è quasi ininfluente, anzi se si sta fuori molti mesi alla fine si è risparmiato .... e si è visto una parte di mondo dove civiltà, cultura e modus vivendi sono così diversi dal nostro immaginario! Io sono sempre stato convinto che i soldi meglio spesi siano quelli spesi per studio, per cultura in genere e per viaggi che costituiscono la base clturale antropologica dell'umanità, oltre che la base per capire altri popoli e culture. Però purtroppo non ricevo la tua E-mail, ti posto un altro indirizzo di posta elet****ca. Cordialità Per Carla & Franco: Dai proviamo a buttar giù un bel programma! Senza affanni, curando che sia in andata che in ritorno, le visite di Iran, Siria, Giordania e possibilmente anche l'Egitto, dove nonostante ci sia già stato, ogni volta scopro qualcosa di nuovo che mi fa sempre desiderar di tornarci. Da notare che da Alessandria la Grandi Traghetti ha un collegamento se non erro mensile per Salerno. Sentiamoci via E-mail. Cordialità Zio Tom
quote:Originally posted by giovanni1953> Non è nè x egoismo nè per egocentrismo che ho suggerito contatti via e-mail ma proprio il contrario. Redere visibili progetti che difficilmente possono essere condivisi, vuoi per ragioni di tempo, familiari, mezzi ed altro (quello economico no fa parte delle limitazioni, in quanto alla fine la spesa complessiva non si discosta molto dal vivere qui) è che spesso, molto direi, rischi di passare x sbruffone o prima donna cose che, sopratutto x chi ama certe avventure proprio non lo sono. Non arrivi a progettare certi viaggi se no hai già fatto un po' di esperienze analoghe, non hai mezzi adeguati e buona preparazione di massima su ciò che ti aspetta sia prevedibile che imprevedibile. Leggo di viaggi in Tunisia e Marocco come se si andasse in capo al mondo con una marea di suggerimenti, perplessità e rischi, oggi andare in quei luoghi è come andare nel nostro meridione senza la minima difficoltà ma con le giuste precauzioni per qualsiasi meta. Credo che in tanti, molti, sognano di fare certi viaggi ma poi non li fanno e non per le ragioni sopradescritte ma perchè a parole pronti e via ma a fatti .... ecco quindi la riservatezza
>
quote:Originally posted by Zio Tom Quoto in pieno e condivido assolutamente tutto! L'ammontare di spesa è quasi ininfluente, anzi se si sta fuori molti mesi alla fine si è risparmiato .... >> La spesa maggiore credo sia per la burocrazia: marca da bollo nel passaporto, visti d'ingresso, patente internazionale, carnet di passaggio per il camper, assicurazioni RCA per i paesi in cui la carta verde non è accettata, assicurazione sanitaria (sperando di non doverla mai usare). E siamo già sopra i 1000 euro. Poi ci mettiamo il contorno, cioè lo sbattimento di chiedere i visti di ingresso in Italia, perchè bisogna andare presso l'ambasciata/consolato e perderci del tempo. Per chi abita lontano dalle rappresentanze diplomatiche vuol dire affrontare un viaggio (treno, auto) e magari un pernottamento in un'altra città. Questo vuol dire perdere giorni di lavoro e rappresenta dunque un ulteriore costo. Io ci metterei anche una guida L. Planet per ogni paese extra-europeo attraversato (circa 20 euro l'una) per evitare brutte figure e una cartina stradale aggiornata con scala 1/800.000 o migliore (perchè se mi becco in pieno il monsone tra Pakistan e India tutte le alternative sono buone, compresi i sentieri). D'altronde un viaggio simile non ha prezzo. Personalmente non baderei a spese!