CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Indicazioni partenza verso i Paesi Bassi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 16:21:41
Ciao a tutti, abbiamo un mansardato da 7,30 mt e vorrei un consiglio che so dipenderà molto dai punti di vista, però chiedo comunque: partenza da Vigevano PV, direzione Paesi Bassi con ovviamente soste che faremo in base agli itinerari che stabiliremo (anche sulla base di quelli che molti di voi hanno inserito qua, quindi grazie già da ora!). Volendo evitare la Svizzera, da dove suggerite di passare? Immagino Brennero però vorrei sapere la vostra.. grazie in anticipo :) 

Modificato da Ardefede76 il 03/07/2023 alle 16:31:00
13
wippet
wippet
10/02/2012 2916
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 17:36:42
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 03/07/2023 alle 16:21:41

Ciao a tutti, abbiamo un mansardato da 7,30 mt e vorrei un consiglio che so dipenderà molto dai punti di vista, però chiedo comunque: partenza da Vigevano PV, direzione Paesi Bassi con ovviamente soste che faremo in base
agli itinerari che stabiliremo (anche sulla base di quelli che molti di voi hanno inserito qua, quindi grazie già da ora!). Volendo evitare la Svizzera, da dove suggerite di passare? Immagino Brennero però vorrei sapere la vostra.. grazie in anticipo :) 
...
Scusa, non per sapere i fatti tuoi, puoi anche non rispondermi, ma...eviti la Svizzera perché temi di essere pesato? Mi risulta che i pochissimi camper pesati dei quali ho sentito, siano stati quelli in transito in Austria...
O è forse per la vignetta autostradale svizzera? Per raggiungere il Brennero, più le vignette austriache, probabilmente spendi di più.
Da Pavia, farei Lugano, Bellinzona, il San Bernardino, Coira, Vaduz e Lindau...e per il breve tratto autostradale di 17 km. in Austria, non occorre alcuna vignetta. 
Personalmente lo faccio ogni anno andando in Scandinavia, mai visto pesare un camper, anzi, mai vista, onestamente, una sola auto della polizia cantonale.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 03/07/2023 alle 17:41:23
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2970
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 22:30:15
wippet neanche io mai visto una pesa.
Sfugge un po' la domanda, oltre al Brennero cosa si può suggerire, andare nei paesi Bassi passando dal traforo del Monte Bianco?
Lo stolto non sa tacere
7
Rucki
Rucki
31/05/2017 1281
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 22:37:46
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/07/2023 alle 22:30:15

wippet neanche io mai visto una pesa. Sfugge un po' la domanda, oltre al Brennero cosa si può suggerire, andare nei paesi Bassi passando dal traforo del Monte Bianco?
si dimentica sovente il Sempione Bellisima strada poco traffico poi da Pavia , Domodossola e Sempione cc.
Rucki
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 23:31:54
Tutti dimenticano sempre il Sempione.
Comunque, da Vigevano:
1)  Svizzera:  la strada più corta e di gran lunga la più economica sia che fai Chiasso Basilea sia che fai Sempione Montreaux Basilea
2) Monte Bianco: la più cara
3) Brennero: la più lunga
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 03:23:29
Moncenisio 
Chambery
Belley
point s. Ain
Dole
Vesoul
Nancy
Metz
Luxembourg

tutta statale se vuoi
segui i cartelli verdi bis

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 08:47:10
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/07/2023 alle 03:23:29

Moncenisio  Chambery Belley point s. Ain Dole Vesoul Nancy Metz Luxembourg tutta statale se vuoi segui i cartelli verdi bis  
poi quando arriva deve tornare indietro perchè ha finito le ferielaugh
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3934
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 15:39:56
In risposta al messaggio di ledzep del 04/07/2023 alle 08:47:10

poi quando arriva deve tornare indietro perchè ha finito le ferie
dipende dai giorni che hai quando lavoravo facevo quasi casello/casello ora sono pensionato faccio un po di strada al giorno e molte volte vedo posti carini mangio piatti locali ecc
nonno pat 49
18
chorus
chorus
05/10/2006 11938
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 15:47:34
Ecco il mio itinerario di andata di qualche anno fa: Milano, Moncenisio, Bourg-en-Bresse, Vezelay, Provins, Etreauopont e Alblasserdam (1.340 km circa)
poi Amsterdam
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 16:58:16
In risposta al messaggio di wippet del 03/07/2023 alle 17:36:42

Scusa, non per sapere i fatti tuoi, puoi anche non rispondermi, ma...eviti la Svizzera perché temi di essere pesato? Mi risulta che i pochissimi camper pesati dei quali ho sentito, siano stati quelli in transito in Austria...
O è forse per la vignetta autostradale svizzera? Per raggiungere il Brennero, più le vignette austriache, probabilmente spendi di più. Da Pavia, farei Lugano, Bellinzona, il San Bernardino, Coira, Vaduz e Lindau...e per il breve tratto autostradale di 17 km. in Austria, non occorre alcuna vignetta.  Personalmente lo faccio ogni anno andando in Scandinavia, mai visto pesare un camper, anzi, mai vista, onestamente, una sola auto della polizia cantonale.  
...
Ciao, un po' in ritardo, scusate e grazie per le risposte. In effetti si, temo la possibile pesata che però non ho trovato lo scorso anno andando in Austria quando in verità ho sentito che forse si rischia più che in Svizzera surprise
@Wippet, seguendo il tuo suggerimento dove potrei fare la prima sosta? Se possibile in libera.. 

Modificato da Ardefede76 il 04/07/2023 alle 17:31:31
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 18:23:54
In risposta al messaggio di ledzep del 04/07/2023 alle 08:47:10

poi quando arriva deve tornare indietro perchè ha finito le ferie
Io ho fatto quel percorso per diversi anni, allora avevo quel problemino del peso. A volte mi capitava di portare mobili e suppelettili da/a Amsterdam.
E comunque l'ho rifatta l'anno scorso, per altre ragioni. Il percorso del Gottardo e la Renania spesso sono spesso bloccate per traffico mentre quella strada è poco battuta. Oltre al fatto che ci sono molti posti interessanti per la sosta (es. lago di Bouget o lago di Vesoul)
Il suggerimento del San Bernardino per l'Olanda mi sembra un pò fuori mano, io lo faccio per andare a Monaco.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 04/07/2023 alle 18:26:06
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 21:32:48
Infatti non san bernardino. Da Milano san gottardo basilea è la più corta e veloce  in assoluto. Dato che mio figlio vive ad Amsterdam ormai tutte le combinazioni le ho provate.smiley
7
Rucki
Rucki
31/05/2017 1281
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 23:12:07
In risposta al messaggio di ledzep del 04/07/2023 alle 21:32:48

Infatti non san bernardino. Da Milano san gottardo basilea è la più corta e veloce  in assoluto. Dato che mio figlio vive ad Amsterdam ormai tutte le combinazioni le ho provate.
Visto che vivo in Ticino nei orari che i frontalieri entrano  (85000) in Ticino e lavori in corso sull Autostrada qualche rallentamento é possibile , poi entrata galleria Gottardo anche qui è possibile rallentamenti nel periodo sabato e domenica ritorno vacanzieri ... Se percorri il San Gottardo vedrai forse da Chiaso a Basilea magari 100 o 300 camper in viaggio .
Rucki
15
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1297
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 11:53:51
In risposta al messaggio di Rucki del 04/07/2023 alle 23:12:07

Visto che vivo in Ticino nei orari che i frontalieri entrano  (85000) in Ticino e lavori in corso sull Autostrada qualche rallentamento é possibile , poi entrata galleria Gottardo anche qui è possibile rallentamenti nel periodo sabato e domenica ritorno vacanzieri ... Se percorri il San Gottardo vedrai forse da Chiaso a Basilea magari 100 o 300 camper in viaggio .
Chiedo informazioni anche io
Non abbiamo problemi di peso, essendo omologati over 35q
Non abbiamo però capito come funziona il pagamento, so che non vale per noi la vignette.
Inoltre quello che sicuramente eviteremmo è dormire in Svizzera

Suggerimenti?
grazie
keep calm and ......... cast on!!!
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 07:58:20
In risposta al messaggio di Princess Leila del 10/07/2023 alle 11:53:51

Chiedo informazioni anche io Non abbiamo problemi di peso, essendo omologati over 35q Non abbiamo però capito come funziona il pagamento, so che non vale per noi la vignette. Inoltre quello che sicuramente eviteremmo è dormire in Svizzera Suggerimenti? grazie
Ciao dovete pagare ogni giorno che transitate sulle strade svizzere, è conveniente acquistare il carnet 10 giorni, vale 1 anno e se non sbaglio alla scadenza si può richiedere il rimborso dei giorni non utilizzati, è molto comodo fai tutto dall app VIA 
ogni giorno devi validare il giorno in corso ( se per esempio ti fermi in campeggio 2 giorni ma non circoli quello non li conteggi)

https://via.admin.ch/shop/dashb...

Buona giornata 
Stefano
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 12:22:43
Ciao, chiedo ancora qualche suggerimento agli esperti: volendo partire con il giro da Middelburg, per arrivarci dovrei fare almeno una tappa se non due. Ne avete da consigliare, possibilmente "fresche"? Volevo fermarmi a Friburgo, che mi sembra una bellissima cittadina, però ho visto temperature altissime indecision. Non so, qualche luogo di montagna magari, senza deviare troppo dal percorso (alla fine penso proprio che passeremo da Chiasso)..
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 08:36:04
In risposta al messaggio di ledzep del 04/07/2023 alle 21:32:48

Infatti non san bernardino. Da Milano san gottardo basilea è la più corta e veloce  in assoluto. Dato che mio figlio vive ad Amsterdam ormai tutte le combinazioni le ho provate.
Ciao ledzep, tu hai suggerimenti per le prime due tappe per arrivarci? Come scrivevo, punti sosta in posti non troppo caldi se possibile.. grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.