CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
18
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 18/02/2010 alle: 17:20:16
Salve a tutti. Stavo pensando di andare in Corsica per le prossime vacanze estive.Quale zona mi consigliate? Meglio campeggi o aree di sosta se ci sono?Grazie.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 17:40:55
la zona del dito è molto bella
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 18/02/2010 alle: 17:58:14
quote:Risposta al messaggio di speady inserito in data 18/02/2010  17:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la corsica è tutta bella,la parte più bella è quella occidentale meglio i campeggi e possibilmente non andarci dal 20/7 al 30/8 saluti gianni
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/02/2010 alle: 12:16:30
Confermo ma credo di ricordare (da precedenti post) che la zona occidentale, benchè indubbiamente molto bella, è forse da preferirsi se si viaggia su mezzi piuttosto compatti... Per il resto ti confermo che sono stato a Calvi di recente e non è male, poi giù fino a Bonifacio: particolarmente bella quest'ultima zona come anche l'ultimo tratto nei pressi della spiaggia di santa Giulia (sempre lato orientale). L'interno (Corte) è ugualmente bello ma ci sono stato moltissimi anni fa, per altro in auto, e non so se in camper oggi è fattibile. AA poche e comunque meglio i campeggi[;)]. Sereni km[8D]

Modificato da ilcamaleonte il 19/02/2010 alle 12:22:04
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/02/2010 alle: 22:25:42
La penso come Kaykay: se mai dovessi ritornare, solo il dito, cioè Cap Corse. Saluti. pilao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 20/02/2010 alle: 09:02:04
Se dovessi ritornare in Corsica, non ci ritornerei [^]
18
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 20/02/2010 alle: 15:08:29
Grazie delle risposte.Torpigna quali sono questi motivi per il quale affermi con tanta decisione di non tornare in Corsica?
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 20/02/2010 alle: 15:53:30
quote:Risposta al messaggio di speady inserito in data 20/02/2010  15:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se siano cambiate le cose,e non lo voglio sapere ma nel 2000, era impossibile, già in passato abbiamo trattato questo argomento. Trattavano male tutti, alla fine ho chiesto Voi non potete vedere i francesi l'havete con l'italiani, risposta Noi siamo corsi.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/02/2010 alle: 16:33:57
A gentil signora che attendeva il marito occupato a cacciar farfalle, a domanda: "Ma lei è Corsa?", alterata "No, sono Francese!" mi rispose. A pastor il gregge intento a badar, chiesi: "Sono molti i turisti quest'estate?" Mi fu risposto: "I turisti!? Farebbero meglio a star a casa loro, tanto a noi non ci portano niente!" Sicchè. Saluti. pilao
18
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 20/02/2010 alle: 18:12:44
Quindi deduco accoglienza 0[:(]
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 20/02/2010 alle: 18:56:37
Come scritto e riscritto nei numerosi forum di camperonline, la Corsica e non solo (vedi Grecia,Spagna,Croazia,l'Italia stessa...ecc) ha molti sostenitori e molti denigratori, chi ritiene i Corsi persone arroganti, maleducate e violente, chi come noi e molti altri ci sono venuti a vivere e a lavorare. La ragione come al solito stà sempre in mezzo; c'è chi con uno spiccato senso dell'adattamento trova il bicchire sempre mezzo pieno, chi, forse un pò prevenuto, o con l'arroganza derivatagli dal "pago" ed è tutto dovuto, si trova ad avere pareri discordanti. Ciò detto, dal mio punto di vista l'isola si presta "poco" ai camper, o per meglio dire non è adatta a certi camperisti, questo per molteplici ragioni; dimensioni, viabilità, strutture specifiche ed altro che non stò a citare per evitare polemiche. Concludo però, facendo notare, che se l'isola, "la Corsica 280.000 abitanti, e relative strutture" con un trend in crescita, che non si arresta ormai da più di 30anni è cosi ricercata da milioni di turisti(più di 3.500.000/anno,di cui il 75/80% in luglio e agosto) che con ogni mezzo, e molteplici tipologie di turismo, dall'occasionale al residenziale giungono qui, e molti ci ritornano, o mandano altri, un motivo c'e. Questo però non vuole giustificare eventuali "atti deplorevoli", che purtroppo negli ultimi anni sono diventati un luogo comune nel mondo,atti generati da cattiva educazione di cui tutti noi siamo responsabili. Chi viene in Corsica, venga sereno senza preconcetti e non avrà nulla da temere. saluti da renzo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 20/02/2010 alle: 19:08:16
Speady.. Forse ci vado per pasqua,hai fatto un giro per vedere quanto costano i traghetti...? Male che vada soffriro' per 6 giorni, anch'io non ne ho sentito parlare con molto entusiasmo
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 01:14:51
Notte a tutti.Ho passato una decina delle mie vacanze in Corsica chiaramente alternandole ad altre località.Da prima in moto e tenda poi con la caravan e da ultimo con il camper.Ho soggiornato sia in campeggio,che in appartamento, in hotel ed anche in libera.Non ho mai avuto nessun problema con i Corsi,anzi,ho molti ricordi piacevoli.Certo hanno un carattere molto introverso e poco loquace, ma del resto come in Sardegna o in Alto Adige solo per dire due regioni del nord e del sud d'Italia.Quindi ti consiglio di andarci con la voglia di conoscere queste terre e il suo popolo senza preconcetti, ma con mentalità aperta.Per le località da visitare avrai l'imbarazzo della scelta:dito,Bonifacio,da est ad ovest,non tralasciare nemmeno l'interno con Corte.La particolarità che più mi affascina della corsica è che puoi assere al mare al mattino ed in montagna al pomeriggio.(Montagna Dolomitica)Per la sosta libera ti consiglio di non esagerare.sopratutto nelle vicinanze delle città più grandi.Ci sono tanti divieti nelle zone più frequentate,anche se,in qualche park dei supermercati è consentita.Ricorda che anche qui come in Francia esistono i campeggi comunali ben segnalati che con pochi euro (15)ti danno anche l'allacciamento elettrico.Certo non sono i nostri villaggi vacanza,ma sono molto tranquilli ed intimi.La cucina non è il massimo,ma non si può avere tutto.Se hai il gommone sulla costa ovest potrai trovare calette meravigliose,ma che non mancano nemmeno a nord.Per concludere,ma è una mia oppinione personale,ritengo che il mezzo migliore per visitare quest'isola sia la bicicletta,perchè solo spostandoti lentamente,puoi ammirare ed assaporare,tutta la bellezza di questi luoghi.[;)]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/02/2010 alle: 08:10:24
La funzione cerca fa miracoli... L'anno scorso, ho trovato la zona Occidentale sopra Bonifacio molto bella, meglio dei posti famosi e rinomati nella costa Est (alcuni zozzi, certamente affollati). Il dito è bello, ma con pochi accessi per i camper. Se cerchi Corsica con il mio nickname trovi il mio viaggio. A scanso di equivoci, la Sardegna è meglio. Ovvio. Manifestamente meglio. Ciao, E
18
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 21/02/2010 alle: 11:31:23
Per quanto riguarda i prezzi dei traghetti,un primo giretto per i prezzi l'ho fatto,i costi oscillano sui 300€ tenendo presente che partirò a fine Luglio con rientro verso il 19/8,e considerando che il mio vr supera i 7m.
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 22/02/2010 alle: 20:21:46
Ciao.Noi siamo stati in corsica nel periodo piu' brutto cioe' a ferragosto con un camper di 7 mt. Praticamente siamo rimasti sempre nell'area di palombaggia ma ne valsa veramente la pena.Mare stupendo.Bimba felicissima.patty
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 09/04/2010 alle: 15:37:27
E finalmente ho prenotato il traghetto per le vacanze in corsica tanto sognate. Partenza 4 agosto rientro il 19...purtroppo i giorni delle ferie sono quelli!! Il costo con Moby è verametne basso con le offerte: CAMPER FURGONATO 6,00 + 2 PRSONE AND/RIT con assicurazione per l'eventuale annullamento 236,00 € Non so se riusciremo a girarla tutta in 15 gg, anche perchè non vorremmo spostarci tutti i giorni, direi un giorno sì e uno no...domanda mare più bello ??
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 09/04/2010 alle: 16:58:21
Specifico perchè so che il mare della Corsica è tutto bello.A me il mare piace con un po' di scogli per poter fare snorkeling e vedere i pesci ...se avete delle dritte di posti da non perdere vi ringrazio in anticipo!
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 10/04/2010 alle: 21:45:06
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 09/04/2010  16:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aural buonasera direi che salvo il pezzo da Bastia a Solenzara, che è piatto tipo Adriatico, tutta la Corsica si adatta alle tue richieste. Resta il fatto che nel periodo da te scelto, il sud sarà sicuramente più congestionato del dito o della costa ovest. Saluti Renzo
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 11/04/2010 alle: 21:12:03
Grazie mille vedrò allora di passare velocemtente da est passnado per il sud a ovest...purtroppo le ferie le abbiamo solo in quel periodo che io odio...il peggiore del'anno! Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 09/06/2010 alle: 14:00:42
qualcuno ha utilizzato il trenino che va da ILE ROUSSE A CALVI?? Mi sapete dire se è comodo per visitare CALVI da Bodri ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link