quote:Originally posted by freddi>id="size1"> ma certo ti conviene proprio fare una bella scorta........così sei a posto per tutta la prossima stagione e per gli anni a venire!!!!!! non sono superstiziosa ma credo che porti un po' sfortuna farea scorta di farmaci......solo perchè così risparmi un po'[:D][:D] ma siamo un popolo di ipocondriaci o ci stiamo dando all'importazione parallela di farmaci[?][?] in entrambi i casi non la vedo molto bene!!! Barbara
Anzi, ti conviene fermarti in una farmacia o in un supermercato a fare scorta trovi le aspirine e la tachipirina a 1 euro e inoltre prendi nota dei farmaci che da noi costano molto e fai la ricerca in Grecia, se convengono fai scorte anche di quelli. Saluti Federico >
quote:Originally posted by Baba70> Scusami Barbara, quale è il problema? L'aspirina è un farmaco a largo spetro, antinfluenzale, analgesico che tutti, o quasi, abbiamo in caso o in camper. In Italia costa circa 4 euro, in Grecia stessa confezione, circa 1 euro, non vedo perchè non comprarne qualche scatola in più che servirà durante l'inverno. Come facciamo tutti il pieno prima di rientrare dalla Grecia perchè il gasolio costa meno, così compriamo qualche farmaco come souvenir! Ciao Raffaella.
quote:Originally posted by freddi>id="size1"> ma certo ti conviene proprio fare una bella scorta........così sei a posto per tutta la prossima stagione e per gli anni a venire!!!!!! non sono superstiziosa ma credo che porti un po' sfortuna farea scorta di farmaci......solo perchè così risparmi un po'[:D][:D] ma siamo un popolo di ipocondriaci o ci stiamo dando all'importazione parallela di farmaci[?][?] in entrambi i casi non la vedo molto bene!!! Barbara
Anzi, ti conviene fermarti in una farmacia o in un supermercato a fare scorta trovi le aspirine e la tachipirina a 1 euro e inoltre prendi nota dei farmaci che da noi costano molto e fai la ricerca in Grecia, se convengono fai scorte anche di quelli. Saluti Federico >
>
quote:Originally posted by Baba70> Non so tu, ma nella mia famiglia tra takipirina, aspirina, cardioaspirine, celestoderm, vick-vaporub, ecc. ecc. ne consumiano parecchio, e ti assicuro che con gli acquisti fatti in grecia risparmio circa l'ottanta per cento, [:(!] e a me non fanno schifo 70/80 euro in più in tasca all'anno [^]. Per quanto riguarda la scorta, la faccio solo annuale [:)], perchè ormai questo è l'ottavo anno consecutivo che vado in Grecia, per cui.....[:D][:D][:D] Io ho scritto quello che è più conveniente per chi ha l'occasione, sta alle persone che leggono regolarsi al riguardoid="size3">, tu Barbara sei fortunata a non averne bisogno, ma può darsi che ci sia anche qualcuno che legge e pur bisognoso non ci ha mai pensato, o non ha mai visto; guarda ci sono farmaci che in Italia costano anche più di 180.00 euri (non salvavita, te ne potrei elencare una decina) che non sono coperti dalla mutua, mentre in grecia li puoi trovare a molto meno e può valere la pena fare un tentativo di ricerca. Mi ricordo molti anni fa quando si andava in Svizzera a prendere la saccarina, il latte in polvere, ecc. perchè costavano molto meno. Mai fare ironie e polemiche quando c'è di mezzo la salute e magari si può aiutare anche qualcuno.id="size3"> Saluti Federico
>
quote:Originally posted by freddi>id="size1"> Scusa Federico non volevo certo fare ironia o polemica e tanto meno burlarmi di coloro che hanno problemi di salute! Sono una donna con 3 figli, laureata in chimica, ho lavorato nel settore farmaceutico ed ho il marito che tuttora lavora in un'azienda farmaceutica e si occupa di un farmaco salvavita (che costa ben più di 180€), conosco benissimo il settore farmaceutico e conosco altrettanto bene l'uso smodato e spropositato che a volte (e sottolineo a volte) si fa' dei medicinali. Non dei farmaci salvavita, visto che di quelli nessuno fa' un uso improprio per fortuna, ma si fa' un uso smodato di quei farmaci o meglio ancora di quelli che oramai son definiti farmaci senza obbligo di ricetta !!! Le mamme per prime imbottiscono i bambini di antipiretici (giusto per non fare pubblicità a un prodotto o all'altro)non appena hanno 38 di febbre !!! le stesse fanno le processioni dai pediatri per fargli prescrivere l'antibiotico e danno dell'incompetente al medico se non vuole prescriverlo perchè non necessario!! per non dire poi dell'utilizzo di prodotti che servono per il mal di testa, la tosse, il catarrino, il dolorino etc etc se ne fa' un uso allucinante al giorno d'oggi e non ci si rende conto che la nostra salute così migliora solo temporaneamente ma il nostro corpo ne viene danneggiato progressivamente!! Sì io forse sono fortunata perchè ho 3 figli che non si ammalano quasi mai, non hanno mai fatto un aerosol, non hanno mai avuto un'otite e lo scorso anno ho buttato via l'antipiretico perchè era scaduto!!! Quando l'ho detto al pediatra si è messo a ridere! l'antibiotico il maggiore l'ha preso 2 volte in 9 anni di vita, il secondo solo 1 volta in 6 anni e il terzo figlio due volte in 4 anni!!! e non sono bambini che vivono in teca di vetro, sono sempre in giro all'aria aperta, al mare e in montagna, vanno a scuola e fanno sport eppure non si ammalano così frequentemente. Sono sempre stati curati con prodotti naturali nonostante io e mio marito siamo persone che coi farmaci hanno una certa dimestichezza!! E' giusto che una persona faccia gasolio prima di rientrare in Italia per risparmiare, è giusto che uno si prenda un farmaco che usa spesso se ne ha veramente necessità, ma consigliare di fare scorte mi sembra assurdo !!!! Comunque liberi di fare come si vuole ..... Ah ..... e che a nessuno venga in mente di dire che il mio intervento è per favorire i guadagni delle aziende farmaceutiche italiane.........perchè se no sarei stata la prima a consigliarvi di fare stra-uso di tutto ciò che è nel prontuari medico!!! Cordialmente Barbara
quote:Originally posted by Baba70> Non so tu, ma nella mia famiglia tra takipirina, aspirina, cardioaspirine, celestoderm, vick-vaporub, ecc. ecc. ne consumiano parecchio, e ti assicuro che con gli acquisti fatti in grecia risparmio circa l'ottanta per cento, [:(!] e a me non fanno schifo 70/80 euro in più in tasca all'anno [^]. Per quanto riguarda la scorta, la faccio solo annuale [:)], perchè ormai questo è l'ottavo anno consecutivo che vado in Grecia, per cui.....[:D][:D][:D] Io ho scritto quello che è più conveniente per chi ha l'occasione, sta alle persone che leggono regolarsi al riguardoid="size3">, tu Barbara sei fortunata a non averne bisogno, ma può darsi che ci sia anche qualcuno che legge e pur bisognoso non ci ha mai pensato, o non ha mai visto; guarda ci sono farmaci che in Italia costano anche più di 180.00 euri (non salvavita, te ne potrei elencare una decina) che non sono coperti dalla mutua, mentre in grecia li puoi trovare a molto meno e può valere la pena fare un tentativo di ricerca. Mi ricordo molti anni fa quando si andava in Svizzera a prendere la saccarina, il latte in polvere, ecc. perchè costavano molto meno. Mai fare ironie e polemiche quando c'è di mezzo la salute e magari si può aiutare anche qualcuno.id="size3"> Saluti Federico
>
>
quote:Originally posted by freddi>id="size1"> strizzatina accettata [:D][:D] mi rendo conto di avere una gran fortuna....la salute mia e dei miei familiari. il mio appunto era per le molte persone che non hanno confidenza col settore medico e che purtroppo fanno uso smodato di farmaci..... come mio padre che a 65 anni appena ha un po' di raffreddore e 37.5 di febbre si mette a letto e si prende tutti quegli intrugli decongestionanti, antifebbrili, espettoranti e via dicendo [xx(] e nonostante io continui a dirgli che 37.5° C non è febbre e che tutte quelle potacciate non servono a nulla lui continua a farne uso (complice mia madre che per farlo contento gliele compra[}:)]). E' a queste persone che mi riferivo non a chi come te purtroppo ha reali necessità! buona salute a tutti Barbara
Beati quelli che non hanno problemi di salute [:D], guardate che è vero quando si dice che: "solo quando l'hai persa, l'apprezzi". Non sono uno sprovveduto e come mè molti che leggono, lavoro in ambiente medico ormai da 20 anni e concordo pienamente con quanto scritto nell'ultimo post da Barbara; è sempre meglio non abusare e non abituare il nostro fisico ad aiuti esterni farmacologici. Purtroppo però quando ce vò, ce vò. Io sono messo male, prendo quattro tipi diversi di farmaci salvavita al giorni, più qualcosa per l'artrosi, la pressione, ecc. [:D] e pensa che non ho ancora cinquanta anni. A mia figlia hanno diagnosticato (la diagnosi non è certa) una Sindrome Dolorosa Complessa del Sistema Simpatico (a seguito di convegno, sono stati rilevati solo 5 casi in Italia) serviva ricovero per approfondimenti in centro specializzato nel Massachusetts in America, ma per fortuna con l'adolescienza ha sensibilmente recuperato, comunque basta un nulla per crearle dolori. Come vedi noi non abusiamo, le scorte si fanno per risparmiare, purtroppo l'utilizzo di molti farmaci per alcuni è d'obbligo. Vi auguro di continuare in buona salute. (la strizzatina è consentita [:D][:D][;)]) Saluti Federico >