CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Nord Europa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
ilVikingodotnet
ilVikingodotnet
10/08/2006 24
Inserito il 16/08/2007 alle: 09:53:35
Visto che è il 16 di Agosto e che sono in città a lavorare, mi permettete una domanda che a molti può sembrare veramente stupida? Tra 9 gg parto per la Norvegia e mi sono documentato sui vari diari. Ma per il cambio come diavolo si fa? Cioè credo di aver capito che l'euro sia ben accetto un po' dappertutto, ma per il discorso corone (sia danesi che norvgegesi che svedesi) come funziona? ufficio di cambio? benzinai come in svizzera? sulle navi? e per restituire le corone avanzate? c'è qualche trucco? Mah speriamo che qualcuno impietosito dal mio stato psicofisico, mi capisca (faccio fatica anch'io!!!) Grazie Vik!! ps. dai che tra un po è finita!!
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 16/08/2007 alle: 10:41:42
quote:Originally posted by ilVikingodotnet
Cioè credo di aver capito che l'euro sia ben accetto un po' dappertutto, ma per il discorso corone (sia danesi che norvgegesi che svedesi) come funziona? ufficio di cambio? benzinai come in svizzera? sulle navi? e per restituire le corone avanzate? c'è qualche trucco? Mah speriamo che qualcuno impietosito dal mio stato psicofisico, mi capisca (faccio fatica anch'io!!!) Grazie Vik!! ps. dai che tra un po è finita!!>
> Per la traversata della Danimarca e per i primi giorni in Norvegia, prendi qualche corona danese e norvegese, e in ogni caso la Carta Credito, posibilmente Visa (non usarla in Danimarca!). Tute le spese per la nafta, e qualcun'altra, puoi pagare con la CC (c'è qualche problema con i supermercati), se hai poi bisogno di altri soldi liquidi puoi prelevare sempre con la CC. Ciao e buoni km Stojan www.deprato.it
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 16/08/2007 alle: 10:43:59
Si fa come si faceva prima dell'Euro: - Cambi i soldi nella tua banca italiana (sconsigliato perchè dovresti andare in giro con molti contanti). - Sportelli bancomat da usare con bancomat internazionale (circuiti Cirrus-Maestro) o con Carta di Cradito (ad es. Visa, nel qual caso ricordati il codicillo di 4 (quattro cifre). Avrai un addebito di commissioni sull'erogazione dei contanti (quindi meglio pochi prelievi di più soldi). - Puoi cmq pagare varie cose con la carta di credito in versione tradizionale (quella dove si firma lo scontrino per capirci) e non in versione "elettronica" col PIN perchè lì ti ci mettono la commissione (del 2% in DK). Per restituire le corone avanzate, se sono molte e non fai in tempo a farci l'ultimo pieno di gasolio, vai alla tua banca in Italia, al ritorno dal viaggio. Ciao e buoni km Pino p.s. Capisco il tuo stato pisco-fisico, ce l'ho pure io che sono già tornato da un pezzo, figurati.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 16/08/2007 alle: 12:20:09
quoto quanto detto sopra,aggiungo che con carta di credito ho pagato anche parcheggi con parchimetri e cartoline nonchè pane etc...(verificato da estratto conto nessun addebito),una dritta per le monete: prima di uscire dalla nazione che stai visitando vai in supermarket acquista con calcolatrice alla mano ,vedrai che non rimane niente ( noi abbiamo fatto scorta di gamberetti ed insalate di patate!!). Buoni km. ( tanti per questo splendido viaggio ma sono percorsi bene). Molto invidiosamente Andrea
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 16/08/2007 alle: 16:36:16
Sono tornata 10 giorni fa' dalla Norvegia, sigh [:(] Noi ci siamo portati un po' di corone dall'Italia (l'equivalente di 500 euro) per potere pagare i traghetti interni, che non accettano carte di credito. Per il resto siamo sempre riusciti a pagare con carta di credito. Solo in un caso un supermercato non ce l'ha accettata e abbiamo dovuto pagare in contanti con gli euro (eravamo alla fine e le corone ormai scarseggiavano): ci hanno applicato un cambio di sei, dico SEI corone per euro. LADRI! Se ti capitasse una cosa del genere ti conviene di gran lunga prelevare le corone ad un bancomat, anche dovendo pagare le spese. In Danimarca (3 settimane lo scorso anno) avevamo trovato difficolta' a pagare con la carta di credito persino nei piu' grossi supermercati e avevo dovuto prelevare le corone diverse volte. In ogni caso quando vai alla tua banca qui in Italia puoi farti dire a quanto ammontano queste spese per il prelievo bancomat internazionale, cosi' ti regoli. (Attento pero': devi avere un bancomat abilitato) Se avanzi corone ricordati che in banca puoi cambiare solo le banconote, le monete ti rimangono sul gobbo id="purple">id="Verdana">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 16/08/2007 alle: 20:28:10
Anch'io parto per il nord tra 10 gg (Svezia); ho acquistato un pò di Skr in banca e prevedo di utilizzare la carta per acquisto gasolio, pedaggi ecc. per non portare troppo contante. Non ho capito perchè Stojan sconsiglia di non usare la carta in Danimarca.
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 17/08/2007 alle: 18:41:42
quote:Originally posted by Cpda
Anch'io parto per il nord tra 10 gg (Svezia); ho acquistato un pò di Skr in banca e prevedo di utilizzare la carta per acquisto gasolio, pedaggi ecc. per non portare troppo contante. Non ho capito perchè Stojan sconsiglia di non usare la carta in Danimarcaid="blue">. >
> In un forum tedesco

http://forum.womoverlag.de/view...

ho letto che tanti tedeschi si lamentano per tante spese aggiuntive, fino a 6%, che sono spesso aggiunte direttamente sullo scontrino quando pagano con la Carta di credito non danese. Sembra che succede da questo anno! Propongono (i tedeschi) la soluzione di controllare lo scontrino prima di firmare e se fosse applicato l’aumento, di lasciare la merce e andare via! Naturalmente ci sono anche le spese nella banca madre! Anche io ho avuto una esperienza negativa, per cambiare 15 Euro in 100 DKr volevano per la provvigione 30 DKr, cioè 30%. Naturalmente ho rinunciato! Ho scritto di questo caso anche nel mio diario Norvegia 2004, giorno 16.06.2004 Ciao Stojan
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 17/08/2007 alle: 19:53:28
In Danimarca ho previsto solo una sosta a Helsinborg (che non sono riuscito a vedere lo scorso anno) ma non ho DKK e credo che ormai non riuscirò a reperirle prima di partire quindi la cosa migliore dovrebbe essere un prelievo di contante al Bancomat[?]
18
Michelez
Michelez
17/08/2007 10
Inserito il 18/08/2007 alle: 18:33:12
se attraversi la danimarca per prendere il traghetto da Hirstshals per Kristiansand, mi permetto di dare due piccoli consigli: - se è la prima volta che passi da quelle parti, valuta se puoi dedicare un giorno a gironzolare l'estema punta a nord della danimarca (la zona da Hirstshals a Skagen per intenderci): quel lembo di terra che divide i due mari è di quei pochi posti al mondo in cui sono tornato due volte, per me è un posto incantato. Tra l'altro subito a nord di skagen c'è un campeggio molto bello. - se al rientro hai pianificato di prendere il traghetto di sera, durante il week end, e conti di dormirci sopra per rimetterti in viaggio la mattina: è molto probabile che non riuscirai a dormire. Molti usano passare la notte nella discoteca del traghetto, alcuni norvegesi fanno il viaggio anche solo per rientrare a casa la mattina seguente. In norvegia ci sono tasse sugli alcolici molto alte, mentre il traghetto è duty free.. non credo che serva dire altro.
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 20/08/2007 alle: 00:27:00
Sono diretto in Svezia, quindi ho in programma di traghettare a Puttgarden e ad Helsingor, a Skagen ci sono stato l'anno scorso, è veramente un posto magico.
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 20/08/2007 alle: 09:52:17
Il mio consiglio per chi è diretto in Svezia è di non perdersi il Bohuslan,regione sul mare appena a nord di Goteborg ed in particolare Smogen:se ti è piaciuto Skagen (per me il posto più bello della Danimarca) non puoi non rimanerne affascinato.
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 20/08/2007 alle: 09:54:29
E per chi in Norvegia intende usare il bankomat per i prelievi di contante ricordarsi che il pin è a quattro cifre e non a cinque come da noi:basta omettere l'ultimo numero.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 09:59:14
quote:Originally posted by Stojan
quote:Originally posted by Cpda
Anch'io parto per il nord tra 10 gg (Svezia); ho acquistato un pò di Skr in banca e prevedo di utilizzare la carta per acquisto gasolio, pedaggi ecc. per non portare troppo contante. Non ho capito perchè Stojan sconsiglia di non usare la carta in Danimarcaid="blue">. >
> In un forum tedesco

http://forum.womoverlag.de/view...

ho letto che tanti tedeschi si lamentano per tante spese aggiuntive, fino a 6%, che sono spesso aggiunte direttamente sullo scontrino quando pagano con la Carta di credito non danese. Sembra che succede da questo anno! Propongono (i tedeschi) la soluzione di controllare lo scontrino prima di firmare e se fosse applicato l’aumento, di lasciare la merce e andare via! Naturalmente ci sono anche le spese nella banca madre! Anche io ho avuto una esperienza negativa, per cambiare 15 Euro in 100 DKr volevano per la provvigione 30 DKr, cioè 30%. Naturalmente ho rinunciato! Ho scritto di questo caso anche nel mio diario Norvegia 2004, giorno 16.06.2004 Ciao Stojan
>
> Ciao amico mio, si e vero quello che dici, ma non solo nei paesi baltici, ma anche in spagna mi e capitato di pagare un extra per aver pagato con carta di credito... UN SALUTO A CARLA; ARMANDO
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 21/08/2007 alle: 00:21:19
quote:Originally posted by simarc
Il mio consiglio per chi è diretto in Svezia è di non perdersi il Bohuslan,regione sul mare appena a nord di Goteborg ed in particolare Smogen:se ti è piaciuto Skagen (per me il posto più bello della Danimarca) non puoi non rimanerne affascinato. >
> Dopo averci rimuginato su (e ricevuto consigli anche sul forum) per quasi un anno, questo è il mio programma di viaggio: Innsbruck, Nurnberg (la capitale del giocattolo), Quedlinburg (con escursione sui treni a vapore dell’Harz), Isola di Mon, Helsingor, Costa del Bohuslan (Astol, Smogen, Fjalbacka, Tanumshede), Orsa ed il relativo parco, Stockholm, isola Oland, Ales Stenar, Karlsrona, Ystad, Feteviken, Berlin (per Rugen se ho abbastanza tempo), Rothenburg ob der Tauber. Se sarò in ritardo (quasi certamente) al ritorno dovrò rinunciare a qualche tappa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link