CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info passo Frejus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
6
RunAki
RunAki
13/05/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 14:35:57
Scrivo qui perché alla fine è un viaggio dall'estero verso il belpaese
Nei prossimi giorni torneremo in Italia, passando dalla Francia.
Volendo entrare attraverso il passo del Frejus, come dobbiamo comportarci per il pagamento? Va fatto in anticipo? A parte il suddetto passo, ci sono altre strade a pagamento(autostrade escluse)
Scusate, ma è la prima volta che mi avventuro da quelle parti.
All'andata passammo dall'Austria, ma ora, per risparmiare tempo, preferiremmo fare così(anche se poi a piangere sarà il portafoglio)
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 14:59:07
In risposta al messaggio di RunAki del 04/07/2020 alle 14:35:57

Scrivo qui perché alla fine è un viaggio dall'estero verso il belpaese Nei prossimi giorni torneremo in Italia, passando dalla Francia. Volendo entrare attraverso il passo del Frejus, come dobbiamo comportarci per il
pagamento? Va fatto in anticipo? A parte il suddetto passo, ci sono altre strade a pagamento(autostrade escluse) Scusate, ma è la prima volta che mi avventuro da quelle parti. All'andata passammo dall'Austria, ma ora, per risparmiare tempo, preferiremmo fare così(anche se poi a piangere sarà il portafoglio)
...
Non c'è un passo del Frejus, c'è il tunnel, che come tutti i tunnel è piuttosto caro. Come alternativa ti consiglio il passo del Monginevro o il Moncenisio, paesaggisticamente più bello. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 15:42:05
Confermo, se non avete i minuti contati e troppa fretta, il passo del Moncenisio è molto piu bello e sul Lago c'è un bel parcheggio tranquillo dove potere sostare, queste sono le coordinate:  N45°14'42.7" E006°55'53.1"
Inoltre risparmi una bella cifra in quanto il tunnel è molto caro per un camper.

Se vieni dalla Francia, quando sei a Modane, invece di seguire la E70 e prendere il Tunnel del Frejus, prendi la D1006, passi Lanslebourg (dove trovi un Camper Service: N45°17'04.0" E006°52'16.0" ) e poi segui sempre e arrivi al Lago del Mont-Cenis.
Sull altro versante scendi in Italia sulla SS25 e arrivi a Susa (dove c'è area camper con servizi: N45°08'19.1" E007°03'14.9" ) e da qui, se vuoi, entri nuovamente in autostrada sulla A32 in direzione Torino.

Qui vedi l anno scorso quando siamo saliti al Moncenisio tornando dalla Francia a fine Agosto, proprio la strada che dovresti fare tu:

Qua puoi vedere alcune foto del posto, le prime 4 foto sono del Moncenisio, e anche le ultime due, in quanto lo abbiamo fatto sia all andata che al ritorno:

https://www.flickr.com/photos/i...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/07/2020 alle 00:13:18
6
RunAki
RunAki
13/05/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 19:02:26
Grazie ad entrambi, giusto, tunnel, non passo
purtroppo saremo un po’ di fretta, per questo vi toccherà fare il tunnel. 
bellissime foto e bellissimo video Tommaso. Grazie per le coordinate GPS. Ce le salviamo per la prossima volta 
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 19:10:09
Ottimo consiglio, quello di Tommaso, ma ha dimenticato di dire di fermarti a comperare del formaggio speciale. Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 23:01:16
In risposta al messaggio di RunAki del 04/07/2020 alle 19:02:26

Grazie ad entrambi, giusto, tunnel, non passo purtroppo saremo un po’ di fretta, per questo vi toccherà fare il tunnel.  bellissime foto e bellissimo video Tommaso. Grazie per le coordinate GPS. Ce le salviamo per la prossima volta 
Grazie a te, se siete di fretta ci sarà una prossima volta con piu calma in modo da apprezzare i posti come merita. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 23:03:48
In risposta al messaggio di nasofino del 04/07/2020 alle 19:10:09

Ottimo consiglio, quello di Tommaso, ma ha dimenticato di dire di fermarti a comperare del formaggio speciale. Ciao
Hai ragione, la vendita di formaggio, se non sbaglio dovrebbe essere a Lanslebourg.
Visto che ci ripasserò a inizio Agosto, sta vlta casomai mi fermo. Devo solo capire esattamente dove è e se c'è posto per fermarsi con il camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 08:49:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2020 alle 23:03:48

Hai ragione, la vendita di formaggio, se non sbaglio dovrebbe essere a Lanslebourg. Visto che ci ripasserò a inizio Agosto, sta vlta casomai mi fermo. Devo solo capire esattamente dove è e se c'è posto per fermarsi con il camper.
Per il caseificio a Lanslebourg, ti consiglio di fermarti prima del bivio per il Moncenisio parcheggi e a piedi vai al caseificio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 11:53:47
In risposta al messaggio di Clint del 05/07/2020 alle 08:49:20

Per il caseificio a Lanslebourg, ti consiglio di fermarti prima del bivio per il Moncenisio parcheggi e a piedi vai al caseificio.
Grazie, in efetti avevo poi guardato su google Earth e piu o meno me ne ero reso conto.
Lungo la strada che attraversa il paese sono tutti parcheggi a pettine e mi sa che con 7m non ci si sta, quindi penso che, come dici, si riesca a parcheggiare prima di prendere il ponte verso il moncenisio e poi a piedi, ce sono giusto due passi.
Il caseificio ho visto che è in una specie di vicolo dove non c'è certo modo di andare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 13:12:59
Per completezza di informazione, esiste anche il passo (*) ,o meglio il Colle del Fréjus 2540m, ma non si fa né con un camper né con un'auto né con un fuoristrada. Con una moto da trial si può fare. In MTB il versante francese è fattibile, quello italiano è un po' troppo ripido per essere ciclabile. Il tunnel del Fréjus prende il nome dalla Pointe du Fréjus 2936m (o meglio l'anticima E 2907m) che è lungo la cresta di confine sulla verticale del tunnel ferroviario che venne costruito alla fine dell'800.

Bei posti, all'epoca in cui ci giravo a piedi ci trovavamo fior di piante di genepy per ricavarne l'omonimo liquore.

Rileggendo gli interventi precedenti, ho anche una piccola correzione sulla numerazione dell'autostrada Bardonecchia-Susa-Torino: è l'A32, non A43. l'A43 è sul versante francese.

Ciao da Dash

(*) sul versante W delle Alpi i valichi sono chiamati Colli, pochissimi sono chiamati passi, solo per differenziarli dai più famosi omonimi Colli: ad es. il Pas du Ventoux 342m e il Col du Mont Ventoux 1911m. Sul versante orientale delle Alpi e sulle Dolomiti, visto che in tedesco si scrive Paß, è molto più frequente il termine Passo: Passo dello Stelvio, Passo del Brennero, Passo Pordoi, ...

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 05/07/2020 alle 13:35:51
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 18:40:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/07/2020 alle 11:53:47

Grazie, in efetti avevo poi guardato su google Earth e piu o meno me ne ero reso conto. Lungo la strada che attraversa il paese sono tutti parcheggi a pettine e mi sa che con 7m non ci si sta, quindi penso che, come dici,
si riesca a parcheggiare prima di prendere il ponte verso il moncenisio e poi a piedi, ce sono giusto due passi. Il caseificio ho visto che è in una specie di vicolo dove non c'è certo modo di andare.
...
Il caseificio è nella via parallela alla strada principale, non vi è neanche posto per le auto figurarsi per un Autocaravan...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 20:49:59
Per correttezza geografica e di toponomastica il comune di Lanslebourg non esisterebbe più, il comune di Val-Cenis ha riunito in un unico comune, credo tre anni fa, vari paesi e comuni della zona del Moncenisio, tra i quali appunto Lanslebourg, o meglio Lanslebourg-Mont-Cenis.
Se poi qualcuno mi indica dove è il caseificio gliene sarò grato ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 21:04:54
Io conosco quella di lanslevillard

Coopérative Laitiére de Val Cenis (Sté)

Rue de la Fromagerie, 73480 Lanslevillard, Francia
+33 4 79 05 82 64

https://g.co/kgs/sGqeBj 

A ben vedere ha diversi punti vendita

https://www.coophautemaurienne....

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 05/07/2020 alle 21:06:57
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 23:44:32
In risposta al messaggio di campersempre del 05/07/2020 alle 20:49:59

Per correttezza geografica e di toponomastica il comune di Lanslebourg non esisterebbe più, il comune di Val-Cenis ha riunito in un unico comune, credo tre anni fa, vari paesi e comuni della zona del Moncenisio, tra i quali appunto Lanslebourg, o meglio Lanslebourg-Mont-Cenis. Se poi qualcuno mi indica dove è il caseificio gliene sarò grato ... 
ciao Bruno
per quanto riguarda il punto vendita di Lanslebourg , scendendo dal Moncenisio dopo il ponte
ed imboccando la strada principale( l'unica ,come sicuramente saismiley) direzione Modane dopo 2/300 mt si vede il
cartello della "cooperative laitiere" a sinistra , una stradina di 30 mt porta al cortile del negozio
annesso al caseificio di produzione . Non ho le coordinate ma impossibile non trovarlo.
Non concordo sulla difficolta' di parcheggio , sono gia' entrato facendo manovra nel cortile ,
certo non e' una piazza , se ci sono 7/8 auto di altri avventori il luogo diventa stretto, se no si fa...
buona degustazione
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 00:15:05
In risposta al messaggio di Dash del 05/07/2020 alle 13:12:59

Per completezza di informazione, esiste anche il passo (*) ,o meglio il Colle del Fréjus 2540m, ma non si fa né con un camper né con un'auto né con un fuoristrada. Con una moto da trial si può fare. In MTB il versante
francese è fattibile, quello italiano è un po' troppo ripido per essere ciclabile. Il tunnel del Fréjus prende il nome dalla Pointe du Fréjus 2936m (o meglio l'anticima E 2907m) che è lungo la cresta di confine sulla verticale del tunnel ferroviario che venne costruito alla fine dell'800. Bei posti, all'epoca in cui ci giravo a piedi ci trovavamo fior di piante di genepy per ricavarne l'omonimo liquore. Rileggendo gli interventi precedenti, ho anche una piccola correzione sulla numerazione dell'autostrada Bardonecchia-Susa-Torino: è l'A32, non A43. l'A43 è sul versante francese. Ciao da Dash (*) sul versante W delle Alpi i valichi sono chiamati Colli, pochissimi sono chiamati passi, solo per differenziarli dai più famosi omonimi Colli: ad es. il Pas du Ventoux 342m e il Col du Mont Ventoux 1911m. Sul versante orientale delle Alpi e sulle Dolomiti, visto che in tedesco si scrive Paß, è molto più frequente il termine Passo: Passo dello Stelvio, Passo del Brennero, Passo Pordoi, ...  
...
Grazie per avere letto attentamente il mio intervento, tanto da eserti accorto del refuso yes, ho appena corretto scrivendo correttamente A32 wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 00:25:03
In risposta al messaggio di campersempre del 05/07/2020 alle 20:49:59

Per correttezza geografica e di toponomastica il comune di Lanslebourg non esisterebbe più, il comune di Val-Cenis ha riunito in un unico comune, credo tre anni fa, vari paesi e comuni della zona del Moncenisio, tra i quali appunto Lanslebourg, o meglio Lanslebourg-Mont-Cenis. Se poi qualcuno mi indica dove è il caseificio gliene sarò grato ... 
Ho fatto due passi virtuali con Google Street View, nel paese ddi Lanslebourg e ho trovato inl caseificio:

N45° 17' 05.6" E6° 52' 38.5"

immagine(3069).png

2020_07_05_22_22_432.png

in effetti è un quasi vicolo dove gia in auto si farebbe fatica, sulla parallela strada principale i parcheggi a pettine non sono adatti, e quindi secondo me l unico posto, almeno vedendo da Google Earth, è nei pressi e prima del ponte che sale al Mont Cenis.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 13:18:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2020 alle 00:25:03

Ho fatto due passi virtuali con Google Street View, nel paese ddi Lanslebourg e ho trovato inl caseificio: N45° 17' 05.6 E6° 52' 38.5 in effetti è un quasi vicolo dove gia in auto si farebbe fatica, sulla parallela
strada principale i parcheggi a pettine non sono adatti, e quindi secondo me l unico posto, almeno vedendo da Google Earth, è nei pressi e prima del ponte che sale al Mont Cenis.
...
va benissimo il P prima del ponte , 2 passi fanno sempre bene,
ma tenete presente che nel vicolo e nel cortile vanno a scaricare
le motrici cisterna che raccolgono il latte negli alpeggi .
Mi e' capitato di entrarci rientrando un po frettolosamente verso casa...
saluti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 15:31:29
In risposta al messaggio di Max 59 del 06/07/2020 alle 13:18:30

va benissimo il P prima del ponte , 2 passi fanno sempre bene, ma tenete presente che nel vicolo e nel cortile vanno a scaricare le motrici cisterna che raccolgono il latte negli alpeggi . Mi e' capitato di entrarci rientrando un po frettolosamente verso casa... saluti
Il punto vendita è sempre pieno, suppongo che dovrai aspettare fuori ed entrare uno alla volta, poi parcheggiare nella via dove ci sono furgoncini e tir per il latte mi sembra un azzardo. Due passi aiutano la salute...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 16:30:39
Grazie a tutti per le dritte, anche se per il colesterolo non è una sosta consigliata ... ma qualche sacrificio ogni tanto bisogna farlo ...winklaughyes
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 18:08:24
Io ricordo anche due negozi sul colle, ma qualche anno fa. E qualche vendita diretta dei produttori. In realtà i francesi hanno preso un punto di vendita anche nella "vasca" di Susa, non ho visto se post covid ha riaperto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 20:11:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/07/2020 alle 18:08:24

Io ricordo anche due negozi sul colle, ma qualche anno fa. E qualche vendita diretta dei produttori. In realtà i francesi hanno preso un punto di vendita anche nella vasca di Susa, non ho visto se post covid ha riaperto.
L anno scorso ci siamo fermati due giorni sul lago del Moncenisio perchè si stava troppo bene, e abbiamo fatto acquisti di formaggio e salamino in un negozio sul passo (zona Piramide) e erano veramente ottimi. Unico difetto è che sono "evaporati" troppo rapidamente winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link