CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info passo Frejus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 20:13:20
Forse non è il topic piu adatto, ma visto che si parla di Francia, qualcuno sa se serve ancora qualche autodichiarazione da portarsi con se (so che serviva una dichiarazione sull onore o qualcosa del genere.
Se servisse e qualcuno ha un link aggiornato, sarebbe proprio fantastico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 22:22:38
Sono in Francia dal 28/6, non serve assolutamente nulla, neppure le mascherine che quasi nessuno porta...
rimane solo un po' di distanziamento, se ci si incontra nella corsia di un supermercato, o alle casse.
Turisti zero, qui appena sotto Andorra, come nel resto delle zone attraversate dopo il colle della Maddalena: da quando sono partito, ho visto solo un camper spagnolo. In compenso tanti camper francesi, più del solito forse. Evidentemente non sono espatriati, per quest'anno.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 07/07/2020 alle 22:33:32
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 00:47:06
In risposta al messaggio di wippet del 07/07/2020 alle 22:22:38

Sono in Francia dal 28/6, non serve assolutamente nulla, neppure le mascherine che quasi nessuno porta... rimane solo un po' di distanziamento, se ci si incontra nella corsia di un supermercato, o alle casse. Turisti zero,
qui appena sotto Andorra, come nel resto delle zone attraversate dopo il colle della Maddalena: da quando sono partito, ho visto solo un camper spagnolo. In compenso tanti camper francesi, più del solito forse. Evidentemente non sono espatriati, per quest'anno.
...
Grazie!
Pertirò comunque con un bel pacco di mascherine, che dove c'è gente preferisco comunque mettere sia per educazione verso il prossimo, che per non subire occhiatacce, che per quello che puo servire per mia maggiore tranquillità e piu che altro per fare stare tranquilla la moglie, che se è tranquilla lei siamo tranquilli tutti wink.
Però è una maledizione, per lavoro porto la mascherina 8 ore al giorno, e mi tocca di portarla anche in ferie laugh.
Beh, almeno sono così abituato che non mi accorgo neppure di averla wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/07/2020 alle 00:48:39
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 09:12:35
Continua la discesa della costa atlantica in questi giorni siamo  in Bretagna, stamane esattamente a SAINT CAST LE GUILDO sotto le semaphore. Punto magnifico sia come sosta, panorama, paese. Temperature : 16.4 mentre scrivo. Nella zona di Le Mont Saint Michele è Saint Malo è molto frequentata dal turismo internazionale quindi molti hanno le mascherine, non tutti,  le spiagge sono piene il finanziamento sociale un utopia. La certificazione non mi è mai stata richiesta. Proseguo per qualche giorno in Bretagna poi riprendo la strada di casa, lentamente. 
"il est interdit d'interdir"

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 10:05:44
Confermo che nessuna autocertificazione o documento concernente il Covid è richiesto ai viaggiatori europei, come ben specificato anche sui siti di ambasciata e consolato di Francia.
Le mascherine giacciono a pacchi in saldo sugli scaffali dei supermercati, nessuno le mette, anzi, a dirla tutta, se la indosso saltuariamente, mi sento gli occhi della gente addosso, come dire: che avrà quel signore? Sarà mica malato....
Invece scarseggiano i gel disinfettanti per mani, e anche qualche buon prodotto igenizzate per superfici, consiglio fare scorta da casa.
Qui sui Pirenei Orientali non ho mai trovato affollamento in generale, oggi ancora meno, mancano totalmente gli stranieri, quei pochi saranno probabilmente tutti sulla costa a prender caldo. Tanto meglio per me...
Stamattina ad esempio, al parcheggio del castello di Montsègur ci sono solo io, per ora, e una coppia di ciclisti francesi (abbastanza sfiniti) arrivati ora.

​​
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 10:23:13
In risposta al messaggio di wippet del 08/07/2020 alle 10:05:44

Confermo che nessuna autocertificazione o documento concernente il Covid è richiesto ai viaggiatori europei, come ben specificato anche sui siti di ambasciata e consolato di Francia. Le mascherine giacciono a pacchi in saldo
sugli scaffali dei supermercati, nessuno le mette, anzi, a dirla tutta, se la indosso saltuariamente, mi sento gli occhi della gente addosso, come dire: che avrà quel signore? Sarà mica malato.... Invece scarseggiano i gel disinfettanti per mani, e anche qualche buon prodotto igenizzate per superfici, consiglio fare scorta da casa. Qui sui Pirenei Orientali non ho mai trovato affollamento in generale, oggi ancora meno, mancano totalmente gli stranieri, quei pochi saranno probabilmente tutti sulla costa a prender caldo. Tanto meglio per me... Stamattina ad esempio, al parcheggio del castello di Montsègur ci sono solo io, per ora, e una coppia di ciclisti francesi (abbastanza sfiniti) arrivati ora. ​​
...
Potremo alla fine del tuo viaggio beneficiare dell'intinerario sui Pirenei? Te ne saremmo grati
Qui le mascherine le usano i tedeschi qualche olandese e noi. All'interno nulla è cambiato anzi a volte ti danno il pane in mano senza carta se non gliela chiedi. Fuori dai negozi però c è il cartello con le cautele da prendere  anti covid .

"il est interdit d'interdir"
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 22:09:48
Più che un itinerario, fornirò al mio ritorno una serie di indicazioni sui luoghi che ritengo interessanti, poi ciascuno potrà costruirsi il proprio.
I miei viaggi sono sempre in progress, seguo tracce di vario tipo che reperisco spesso negli uffici turistici locali. Ora da qualche giorno sto girando intorno nella zona dello Chateau de Montsègur, l'ultima roccaforte difesa dai Catari, che qui avevano le loro basi. È un su e giù tra colli e gole, medie bassissime, strade impervie e talvolta impossibili per un normale camper, come quella delle Georges du Galagou, dove c'è un semaforo che dà l'accesso ogni 30 minuti: altezza massima 2,50, larghezza 2,00 Mi hanno lasciato passare, ma un paio di volte ho sudato freddo, notando i i segni di vernice sulle rocce in vari punti!
Altra strada tabù per andare a Sivergues: lunghi tratti in prima, grandissima fortuna di non incrociare nessuno nel tratto di 9 km strettissimo....erano le 12,30/13, ho confidato che l'orario fosse propizio ed è andata bene. Il villaggio e tra i meglio conservati di Francia, costruito da monaci pastori nel 900/1.000
La discesa l'ho rimandata al giorno dopo...
Questo per dare un'idea del mio modo di viaggiare, discutibile e del tutto personale. Ma una serie di spunti un po' originali possono essere utili, non si devono seguire alla lettera.
E comunque sarò sempre a disposizione per chi vorrà approfondire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link