www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 07/07/2020 alle 22:22:38Grazie!
Sono in Francia dal 28/6, non serve assolutamente nulla, neppure le mascherine che quasi nessuno porta... rimane solo un po' di distanziamento, se ci si incontra nella corsia di un supermercato, o alle casse. Turisti zero,qui appena sotto Andorra, come nel resto delle zone attraversate dopo il colle della Maddalena: da quando sono partito, ho visto solo un camper spagnolo. In compenso tanti camper francesi, più del solito forse. Evidentemente non sono espatriati, per quest'anno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 08/07/2020 alle 10:05:44Potremo alla fine del tuo viaggio beneficiare dell'intinerario sui Pirenei? Te ne saremmo grati
Confermo che nessuna autocertificazione o documento concernente il Covid è richiesto ai viaggiatori europei, come ben specificato anche sui siti di ambasciata e consolato di Francia. Le mascherine giacciono a pacchi in saldosugli scaffali dei supermercati, nessuno le mette, anzi, a dirla tutta, se la indosso saltuariamente, mi sento gli occhi della gente addosso, come dire: che avrà quel signore? Sarà mica malato.... Invece scarseggiano i gel disinfettanti per mani, e anche qualche buon prodotto igenizzate per superfici, consiglio fare scorta da casa. Qui sui Pirenei Orientali non ho mai trovato affollamento in generale, oggi ancora meno, mancano totalmente gli stranieri, quei pochi saranno probabilmente tutti sulla costa a prender caldo. Tanto meglio per me... Stamattina ad esempio, al parcheggio del castello di Montsègur ci sono solo io, per ora, e una coppia di ciclisti francesi (abbastanza sfiniti) arrivati ora.