CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 377
22
Guido.
Guido.
21/08/2003 16
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:50:08
Peccato. Speravo di cavarmenla con le solite collanine e specchietti colorati e magari un machete per il capo tribu...[:I] Scherzi a parte, grazie per la info. ciao Guido
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:11:12
quote:Originally posted by Guido.
Peccato. Speravo di cavarmenla con le solite collanine e specchietti colorati e magari un machete per il capo tribu...[:I] Scherzi a parte, grazie per la info. ciao Guido >
>Ciao guido,i bancomat esistono,eccome!Io ho il bancoposta ma ho prelevato da una banca(commissione SOLO €3.50)e figurati che lo schermo dava info in molte lingue tra cui la nostra...bella la grecia[:D][:D][:D][:D]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:18:52
Grazie Guido che sei una persona spiritosa [:o)] Sai .. quella del Sahara a dir la verità mi viene un po' anche da quanto avviene a Creta. Probabilmente su nel nord, che è la zona più turistica, ci sono molti turisti che "vorrei andare nel deserto ma non posso" o qualcosa del genere, sta di fatto che si organizzano le carovane di gippine (Suzuki Gimny o simili), ricorosamente scoperte perchè così ci si becca il sole e la polvere e la cosa risulta più eroica, come segue: nella prima si mette il capocarovana, con autista e che guida l'armata con la radiolina stando in piedi in cabina come Rommel, e dietro nelle altre gli epici partecipanti, alcuni anche con casco coloniale in sughero (gli inglesi), bandane (gli italiani), okkialoni da moto (i tedeschi) ecc. , parecchi di questi anche loro in piedi .. certo per esplorare meglio il territorio ostile e per poter meglio filmare gli indigeni nel loro ambiente naturale, e vanno in giro come se andassero alla guerra di Libia. Oddio certo, magari fanno anche qualche strada non asfaltata, ma ti raccomando: strade di quelle che si fanno molto meglio con un'auto normalissima senza riempirsi di polvere e scottarsi col sole, e che fanno tutte le famigliole greche, col nonno, la nonna e la teglia della moussaka fatta in casa, per venire al mare la domenica .. e c'eravamo pure noi con 6 metri di camper e i figli e tutto quanto. Io quando passano queste carovane gli faccio il saluto militare, tanto per prenderli per i fondelli. E quelli torneranno a casa e diranno di aver fatto il tour in jeep nella zona dell'isola ancora vergine dove la mano dell'uomo non ha mai messo piede. Mah [}:)]

Modificato da Armando il 24/03/2009 alle 15:25:11
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:32:48
Vero!!!!!!!!!! Minoico! tutto vero! e manda al forum l'ultimissima parte di quello che ti ho mandato! Beppe ps adesso parto io....... tutto bene giù là?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:35:46
Vai a leggere dove sai, e saprai tutto, paralàki mou.
22
Guido.
Guido.
21/08/2003 16
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:43:32
Grazie, mi avete tolto un dubbio. Dato che ci sono, racconto un episodio. Grecia 95, sono rimasto senza soldi, senza benzina e senza banche in vista, mi ha “salvato” un gentile benzinaio: ho fatto il pieno e mi ha dato dei contanti, io l’ho pagato con la carta di credito. Mi manca solo la prenotazione del traghetto... la meta c'è: verso sud o giu di li...! Ciao Guido

Modificato da Guido. il 24/03/2009 alle 15:46:17
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:59:02
A proposito di Grecia! Abbiamo trascorso quasi tutte le vacanze dal 93 al 2006 nella nostra amatissima Grecia (solo l'ultimo anno in camper), girandola in lungo e largo innamorati ogni anno di più delle spiagge, dei paesini, dei siti archeologici ma sopratutto della gente. Abbiamo visto una nazione crescere,svilupparsi e diventare sempre più economicamente europea; mentre in Italia discutevamo e stanziavamo fondi per il ponte sullo stretto, la Grecia ha costruito il bellissimo ponte di Rio che collega il Peloponeso con la terra ferma innagurato in occasione delle olimpiadi. A chi non c'è mai stato e pensasse di visitare un paese arretrato, informo che i telefoni cellulari erano all'avanguardia prima in Grecia che da noi, che ogni casa in qualunque paesino sperduto è dotata di pannelli solari che vengono venduti da ogni ferramenta,e che a proposito di civiltà: la prima volta che ho comprato un sacchettino di pistacchi per strada ho avuto anche un sacchettino vuoto e da italiana ci ho messo qualche secondo per capire che serviva per le bucce! E chiaro che anche in Grecia ci sono molte cose che non funzionano, ma penso sinceramente che noi italiani dovremmo guardare all'estero con più umiltà, non siamo più quel grande paese che tutti pensavamo e possiamo imparare anche da chi è cresciuto vicino a noi. Un capitolo a parte meriterebbe la cortesia e la disponibilità del popolo greco, solo per questo consiglierei a tutti di visitare la Grecia. Ciao Raffaella.id="Arial Black">id="size3">id="green">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:04:11
Io adotto il sistema che uso anche qui in Italia: per i quattrini, pochi maledetti e subito. Mai avuto un bancomat o una carta in vita mia! Armando,sei insuperabile anche non volendo (credo): E quelli torneranno a casa e diranno di aver fatto il tour in jeep nella zona dell'isola ancora vergine dove la mano dell'uomo non ha mai messo piede. Mah id="blue">[:D] E intanto voi andate, tornate, ripartite, restate, organizzzate, programmate.......[xx(] E io qui a guerreggiare con questi plc stramaledetti schifosi incriccati...... Oggi m'ha preso così[:)], abbiate pazienza. Ciao. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:34:57
Paralos:
quote:e manda al forum l'ultimissima parte di quello che ti ho mandato! >
> Solo che tu me l'hai mandato in fotocopia, e invece qui bisogna scriverlo [:D], furbetto. E va bene .. stasera lo scrivo. Così dopo tu verrai chiamato Paral(itik)os, e io verrò chiamato Daktylographos [:p] Pilao, era una vecchia battuta sulla "foresta vergine, dove ..". [:)]

Modificato da Armando il 24/03/2009 alle 16:36:50
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:49:10
Raffaella, condivido ogni tuo rigo. Esattamente così! Armando grazie ,vecchio satiro!Certo che partire a fare quelo che devo fare con una lombaggine.... saranno mica le tue maledizioni? E poi con il pensiero se a casa la vecchia riesce a gestire il bestione.... A proposito ,in particolare Pilao, cosa vi serve dalla Grecia. Ad esempio feta caprino, ouzo e tsipuro-raki, olive di tutti i generi prese al mercato? Farò rifornimento di gardenie ed azalee ed olio ovviamente. Dai se posso aiutarvi.... beppe
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/03/2009 alle: 20:57:55
A proposito di fuoristrada a noleggio: Eravamo in una spiaggia del sud a Creta e verso l'imbrunire sono arrivati degli italiani con il fuoristrada a noleggio [B)],hanno incominciato ad andare sempre più vicino all'acqua finché con nostra soddisfazione ci son finiti dentro [:D][:D][:D]e hanno dovuto chiamare una ruspa che con un cavo li ha tirati fuori. Noi da dietro un cespuglio li abbiamo filmati quando il mezzo è uscito dal mare hanno messo in moto e sono filati via.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 24/03/2009 alle: 21:53:02
mageshack.us/img264/9185/dscn2846.jpg"> A proposito di Grecia! Se passando per il peloponneso incontrate il ponte di Rio, vi consiglio di attraversarlo (o farvi traghettare, è più economico) e visitare la cittadina di Nafpaktos, l'antica Lepanto, gioiello veneziano e vivace località turistica rinomata tra i greci, Lì potrete trovare anche un piccolo grazioso parco acquatico con scivoli, piscine e spiaggia attrezzata. La sosta dei camper è tutta sulla strada del parco, con il mare di fianco e l'accesso a pochi passi per l'isola pedonale che vi porterà al centro. Se poi decidete di proseguire verso Delfi, un'altra sosta merita Galaxidi, grazioso paese marino con piccole calette e mare verde smeraldo. Kalispera. Raffaellaid="Arial Black">id="size3">id="green">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:24:18
Raffaella, già entrare con il camper a Galaxidi lo vedo un filo difficoltoso...... Ma in quella costa non esitate ,vedendo dalla strada principale i paesini, ad entrarvi. Vi sono parchi pubblici in riva al mare. Beppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:42:33
A Galaxidi, venendo da Naupaktos, se si ha camper grandi si entra alla seconda strada, si parcheggia sotto il ponte della circonvallazione, e si va in paese a piedi, si arriva alla piazza dove c'è il panificio sul lato sx, e la frutta di fronte sulla dx. . Se è un camperino piccolo, si entra anche alla prima strada e poi si gira a destra, ci si ferma davanti alla rada pineta e si va verso il paese che è lì di fronte. Poi il paese è tutto bello, vale una sosta girellandolo a piedi, ci sono delle case costruite sulle mura di epoca classica. Era una città di capitani navali (anche per la presenza di una scuola di navigazione) che poi si costruivano delle belle villette liberty quando tornavano. Okkio che alcuni bar lì sul porto sono belli ma carucci, andare dove ci sono i greci. Volendo fare il bagno, uscire col camper verso Itea, c'è una bella spiaggia sulla destra con possibilità di parcheggio. E con questo saluto la compagnia, dato che purtroppo ho venduto il camper e quindi non sono più camperista. Sto kalo [:)] Armando

Modificato da Armando il 24/03/2009 alle 22:43:55
22
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 25/03/2009 alle: 00:34:52
a proposito di questo bellissimo ponte rion antirion che unisce il pelloponeso alla grecia devi sapere che gran parte di questa opera è italiana, gli ammortizzatori hanno dimensioni che toccno i 20mt, poi ci sono gli appoggi (non tanto visibili) e i giunti dilatatori, in pratica la tecnologia, è utile sapere che la terra dove appoggiano i pilastri del ponte è sempre in movimento (difatti l'anno scorso c'è stata una scossa di terremoto e a parte alcuni tiranti il ponte a tenuto bene), abbiamo un'altra grande opera di cui siamo partecipi alla grande, si tratta dell'autostrada igoumenitsa- kalambaka(meteora) la fornitura e gran parte del materiale è fornito da ditte italiane,questo a titolo di informazione, senza togliere nulla a quella bella popolazione che sono i greci,ciao Gianfranco
quote:Originally posted by McKioto
A proposito di Grecia! Abbiamo trascorso quasi tutte le vacanze dal 93 al 2006 nella nostra amatissima Grecia (solo l'ultimo anno in camper), girandola in lungo e largo innamorati ogni anno di più delle spiagge, dei paesini, dei siti archeologici ma sopratutto della gente. Abbiamo visto una nazione crescere,svilupparsi e diventare sempre più economicamente europea; mentre in Italia discutevamo e stanziavamo fondi per il ponte sullo stretto, la Grecia ha costruito il bellissimo ponte di Rio che collega il Peloponeso con la terra ferma innagurato in occasione delle olimpiadi. A chi non c'è mai stato e pensasse di visitare un paese arretrato, informo che i telefoni cellulari erano all'avanguardia prima in Grecia che da noi, che ogni casa in qualunque paesino sperduto è dotata di pannelli solari che vengono venduti da ogni ferramenta,e che a proposito di civiltà: la prima volta che ho comprato un sacchettino di pistacchi per strada ho avuto anche un sacchettino vuoto e da italiana ci ho messo qualche secondo per capire che serviva per le bucce! E chiaro che anche in Grecia ci sono molte cose che non funzionano, ma penso sinceramente che noi italiani dovremmo guardare all'estero con più umiltà, non siamo più quel grande paese che tutti pensavamo e possiamo imparare anche da chi è cresciuto vicino a noi. Un capitolo a parte meriterebbe la cortesia e la disponibilità del popolo greco, solo per questo consiglierei a tutti di visitare la Grecia. Ciao Raffaella.id="Arial Black">id="size3">id="green"> >
>
Campex
Campex
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 23:13:01
domandona: ho letto nei vari post che ci sono nel pelopponeso tante strade a strapiombo senza protezione, ma c'è il modo di evitarle per arrivare a elafonisos? ci sono solo a tratti e quindi evitabili anche allungando il percorso? non vogliamo andare solo a elafonisos, quindi più informazioni mi date e più sono tranquilla, io ho la fobia dell'altezza, anche se non guardassi fuori dal finestrino, starei male lo stesso. grazie a tutti i greciofoli[:D][:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/03/2009 alle: 08:35:02
Non mi ricordo 'tante' strade così. Qualcuna forse nel Mani. Comunque dove ci sono, sono difficilmente evitabili. Per esempio se vuoi arrivare a Capo Tenaro, non saprei dove passare per evitare i stapiombi. La strada Sparti-Kalamata la puoi benissimo evitare facendo il giro lungo. Anche se non ricordo stapiombi eccezionali e senza protezioni (nel Peloponneso) capisco il tuo problema: mia moglie ha lo stesso problema e tende a guidare all'inglese, cioè tutto a sinistra, lato monte. Hai un mezzo ingombrante? Bene hai fatto a porre la domanda e spero che altri, con lo stesso problema, riescano a rassicurarti: non vorrei che da 'greciofilo' tu diventassi 'greciofobo'. Saluti. pilao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:26:25
quote:Originally posted by Campex
domandona: ho letto nei vari post che ci sono nel pelopponeso tante strade a strapiombo senza protezione, ma c'è il modo di evitarle per arrivare a elafonisos? ci sono solo a tratti e quindi evitabili anche allungando il percorso? non vogliamo andare solo a elafonisos, quindi più informazioni mi date e più sono tranquilla, io ho la fobia dell'altezza, anche se non guardassi fuori dal finestrino, starei male lo stesso. grazie a tutti i greciofoli[:D][:D] >
> Per andare a Elafonissos la strada è buona, con qualche curva logicamente ma non è da panico...molto peggio il Desfiladero de Hermida in Spagna...te lo dice una che ha paura appena vede una strada stretta ma quella per Elafonissos si fa bene facendo sempre attenzione ovviamente. Vai tranquilla Elafonissos merita[:p]
Campex
Campex
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:50:05
grazie per le risposte, non vorrei sembrare paranoica, ma leggendo vari diari di bordo, trovo spesso racconti di strade paurose, ora a parte la strada da kalamata a sparti, ci sono altri tragitti da evitare? i miei obiettivi irrinunciabili sono: olimpia, elafonisos e monvenasia (non si scrive cosi lo so[:D]), il resto dove capita e dove ci piace. voi non ci crederete, ma per me vedere il canale di corinto anche solo in foto, mi mette la tremarella!!!![:(] a parte questo, sto sognando ininterrottamente la greciaaaaaaaaaaaaaa
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/03/2009 alle: 15:20:35
Per Olimpia e Monemvassia, no problem, non tranquilla, tranquillissima! E' la prima volta? In Corsica/Calanche o Cap Corse ci sei mai stata? E' simile. Se in Grecia non ci sei mai stata, ti invidio! La strana sensazione, necessità, di chiederti se sogni o è tutta verità e fortissima. Anche nei viaggi successivi lo fa, ma in modo meno violento. Dopo ti senti più a casa tua e subentra na sensazione di tranquillità. Mi prese l'anno pasato a Kastoria. Mentre ero sul lago mi chiedevo: ma è proprio vero che sono qui, in questo preciso punto che ho visto tante volte su Google Earth? Anche il Mani o la penisola del Pelion hanno strade un po' a precepizio. Ma pur d'andarci io scenderei e proseguirei a piedi. Se vai sul Pelion, lato est, salendo da Milies, c'è un tratto a strapiombo lato passeggero da manuale! Ma la strada è molto larga. Mia moglie, dopo i primi passaggi (in auto) conditi di trepidanti "oddìo! oddìo!" è arrivata ad avvertirmi (col camper) con un blando "stai attento". Saluti. pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link