quote:Originally posted by Guido.>Ciao guido,i bancomat esistono,eccome!Io ho il bancoposta ma ho prelevato da una banca(commissione SOLO €3.50)e figurati che lo schermo dava info in molte lingue tra cui la nostra...bella la grecia[:D][:D][:D][:D]
Peccato. Speravo di cavarmenla con le solite collanine e specchietti colorati e magari un machete per il capo tribu...[:I] Scherzi a parte, grazie per la info. ciao Guido >
quote:e manda al forum l'ultimissima parte di quello che ti ho mandato! >> Solo che tu me l'hai mandato in fotocopia, e invece qui bisogna scriverlo [:D], furbetto. E va bene .. stasera lo scrivo. Così dopo tu verrai chiamato Paral(itik)os, e io verrò chiamato Daktylographos [:p] Pilao, era una vecchia battuta sulla "foresta vergine, dove ..". [:)]
mageshack.us/img264/9185/dscn2846.jpg">
A proposito di Grecia! Se passando per il peloponneso incontrate il ponte di Rio, vi consiglio di attraversarlo (o farvi traghettare, è più economico) e visitare la cittadina di Nafpaktos, l'antica Lepanto, gioiello veneziano e vivace località turistica rinomata tra i greci, Lì potrete trovare anche un piccolo grazioso parco acquatico con scivoli, piscine e spiaggia attrezzata. La sosta dei camper è tutta sulla strada del parco, con il mare di fianco e l'accesso a pochi passi per l'isola pedonale che vi porterà al centro. Se poi decidete di proseguire verso Delfi, un'altra sosta merita Galaxidi, grazioso paese marino con piccole calette e mare verde smeraldo. Kalispera.
Raffaellaid="Arial Black">id="size3">id="green"> quote:Originally posted by McKioto>
A proposito di Grecia! Abbiamo trascorso quasi tutte le vacanze dal 93 al 2006 nella nostra amatissima Grecia (solo l'ultimo anno in camper), girandola in lungo e largo innamorati ogni anno di più delle spiagge, dei paesini, dei siti archeologici ma sopratutto della gente. Abbiamo visto una nazione crescere,svilupparsi e diventare sempre più economicamente europea; mentre in Italia discutevamo e stanziavamo fondi per il ponte sullo stretto, la Grecia ha costruito il bellissimo ponte di Rio che collega il Peloponeso con la terra ferma innagurato in occasione delle olimpiadi. A chi non c'è mai stato e pensasse di visitare un paese arretrato, informo che i telefoni cellulari erano all'avanguardia prima in Grecia che da noi, che ogni casa in qualunque paesino sperduto è dotata di pannelli solari che vengono venduti da ogni ferramenta,e che a proposito di civiltà: la prima volta che ho comprato un sacchettino di pistacchi per strada ho avuto anche un sacchettino vuoto e da italiana ci ho messo qualche secondo per capire che serviva per le bucce! E chiaro che anche in Grecia ci sono molte cose che non funzionano, ma penso sinceramente che noi italiani dovremmo guardare all'estero con più umiltà, non siamo più quel grande paese che tutti pensavamo e possiamo imparare anche da chi è cresciuto vicino a noi. Un capitolo a parte meriterebbe la cortesia e la disponibilità del popolo greco, solo per questo consiglierei a tutti di visitare la Grecia. Ciao Raffaella.id="Arial Black">id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Campex> Per andare a Elafonissos la strada è buona, con qualche curva logicamente ma non è da panico...molto peggio il Desfiladero de Hermida in Spagna...te lo dice una che ha paura appena vede una strada stretta ma quella per Elafonissos si fa bene facendo sempre attenzione ovviamente. Vai tranquilla Elafonissos merita[:p]
domandona: ho letto nei vari post che ci sono nel pelopponeso tante strade a strapiombo senza protezione, ma c'è il modo di evitarle per arrivare a elafonisos? ci sono solo a tratti e quindi evitabili anche allungando il percorso? non vogliamo andare solo a elafonisos, quindi più informazioni mi date e più sono tranquilla, io ho la fobia dell'altezza, anche se non guardassi fuori dal finestrino, starei male lo stesso. grazie a tutti i greciofoli[:D][:D] >