CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per la Spagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
miki65123
miki65123
07/01/2012 19
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 13:46:18
Ciao e grazie in anticipo per le informazioni. Sto pianificando, è appena un abbozzo,  le ferie di Agosto, 3 settimane, Francia e Spagna. La Francia mi interessa relativamente , devo attraversarla per arrivare in terra spagnola. Intendo iniziare il giro da Bilbao poiu Madtrid , Alicante ,Barcellona e ritorno a casa. Che tappe aggiungereste, ci sono problemi in generale per viaggia  con cani ? è pericoloso sostare in "libera"?
grazie
Michele
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 18:52:47
In risposta al messaggio di miki65123 del 14/05/2018 alle 13:46:18

Ciao e grazie in anticipo per le informazioni. Sto pianificando, è appena un abbozzo,  le ferie di Agosto, 3 settimane, Francia e Spagna. La Francia mi interessa relativamente , devo attraversarla per arrivare in terra
spagnola. Intendo iniziare il giro da Bilbao poiu Madtrid , Alicante ,Barcellona e ritorno a casa. Che tappe aggiungereste, ci sono problemi in generale per viaggia  con cani ? è pericoloso sostare in libera? grazie Michele
...
Ciao. L'anno scorso ho fatto la costa mediterranea della Spagna risalendo a Madrid, San Sebastian, Lourdes e rientro dalla Francia passando dal Monginevro. Non so da dove parti ma ipotizzando che tu entri da Ventimiglia ti consiglio di evitare il più possibile le autostrade, sono piuttosto care, quindi attraversare la Francia sino a Carcassone, GPS 43.205495, 2.373147, dove puoi sostare per la notte nel parcheggio che trovi indicato nel mio diario ( link sotto ), oppure se hai ancora margine di viaggio puoi proseguire verso Labenne, costa atlantica, GPS 43.602433, -1.456671, trattasi di un camping municipale dal costo ridotto e dai buon servizi. Da qui puoi entrare in Spagna e proseguire per le tue mete. Per quanto mi riguarda posso suggerirti quelle di San Sebastian, Madrid e altre che puoi trovare indicate nel mio diario link sotto
Per quanto riguarda i cani purtroppo in Spagna potresti trovare qualche problema. In generale sui bus sono vietati, in metro in alcuni casi chiedono la museruola, idem per i taxi, mentre nei ristoranti dipende dai luoghi. Ad esempio a Barcellona due su tre ci hanno respinto ( i nostri amici hanno un cane di piccola taglia ) mentre a Madrid abbiamo visto più volte animali nei locali pubblici, esclusi i centri commerciali e negozi alimentari dove abbiamo sempre trovato divieti.
La sosta libera... molto dipende dal luogo in cui ti trovi. Noi abbiamo fatto poca libera ma quel poco sempre con discrezione, i divieti ci sono eccome. Riguardo alla pericolosità ne ho sentite parecchie ma a noi non è mai capitato nulla ( sgrat sgrat una grattatina non guasta laugh ) quindi non saprei...

https://www.camperonline.it/dia...
Danilo...

Modificato da ziodani il 14/05/2018 alle 18:53:18
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 12:16:54
In risposta al messaggio di miki65123 del 14/05/2018 alle 13:46:18

Ciao e grazie in anticipo per le informazioni. Sto pianificando, è appena un abbozzo,  le ferie di Agosto, 3 settimane, Francia e Spagna. La Francia mi interessa relativamente , devo attraversarla per arrivare in terra
spagnola. Intendo iniziare il giro da Bilbao poiu Madtrid , Alicante ,Barcellona e ritorno a casa. Che tappe aggiungereste, ci sono problemi in generale per viaggia  con cani ? è pericoloso sostare in libera? grazie Michele
...
Hai mail

Max
13
miki65123
miki65123
07/01/2012 19
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 13:39:32
In risposta al messaggio di ziodani del 14/05/2018 alle 18:52:47

Ciao. L'anno scorso ho fatto la costa mediterranea della Spagna risalendo a Madrid, San Sebastian, Lourdes e rientro dalla Francia passando dal Monginevro. Non so da dove parti ma ipotizzando che tu entri da Ventimiglia ti
consiglio di evitare il più possibile le autostrade, sono piuttosto care, quindi attraversare la Francia sino a Carcassone, GPS 43.205495, 2.373147, dove puoi sostare per la notte nel parcheggio che trovi indicato nel mio diario ( link sotto ), oppure se hai ancora margine di viaggio puoi proseguire verso Labenne, costa atlantica, GPS 43.602433, -1.456671, trattasi di un camping municipale dal costo ridotto e dai buon servizi. Da qui puoi entrare in Spagna e proseguire per le tue mete. Per quanto mi riguarda posso suggerirti quelle di San Sebastian, Madrid e altre che puoi trovare indicate nel mio diario link sotto Per quanto riguarda i cani purtroppo in Spagna potresti trovare qualche problema. In generale sui bus sono vietati, in metro in alcuni casi chiedono la museruola, idem per i taxi, mentre nei ristoranti dipende dai luoghi. Ad esempio a Barcellona due su tre ci hanno respinto ( i nostri amici hanno un cane di piccola taglia ) mentre a Madrid abbiamo visto più volte animali nei locali pubblici, esclusi i centri commerciali e negozi alimentari dove abbiamo sempre trovato divieti. La sosta libera... molto dipende dal luogo in cui ti trovi. Noi abbiamo fatto poca libera ma quel poco sempre con discrezione, i divieti ci sono eccome. Riguardo alla pericolosità ne ho sentite parecchie ma a noi non è mai capitato nulla ( sgrat sgrat una grattatina non guasta ) quindi non saprei...
...
Ciao Dani, avevo già letto il tuo diario ed infatti da li che ho appreso delle difficolta di chi ha cani in famiglia. Volevo approfondire con esperienze di altri camperisti, che magari non pubblicano diari, come me ma , un aiuto nel forum lo danno.
Grazie ZioDani
13
miki65123
miki65123
07/01/2012 19
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 13:44:03
In risposta al messaggio di mtravel del 15/05/2018 alle 12:16:54

Hai mail Max
Ciao Mtravel, ho ricevuto la mail , grazie mille!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link