CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Slovacchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 04/06/2015 alle: 18:46:26
Ho letto sul sito " viaggiare  sicuri" delle note non positive sulla sicurezza in Slovacchia e volendo fare tappa a Bratislava di ritorno da Budapest volevo sapere se avete riscontri e esperienze dirette su quanto scritto in quel sito. Grazie a quanti mi daranno info in merito

Modificato da Konga il 04/06/2015 alle 22:21:36
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/06/2015 alle: 22:34:54
Sempre sullo stesso sito potrai leggere le stesse cose su molte altre nazioni es. la Spagna la Romania la Bulgaria e anche sull'Italia da parte dei siti viaggiare sicuri in lingua Inglese da parte delle autorità Americane
Gian Franco

jana
jana
-
Inserito il 05/06/2015 alle: 00:00:57
Bratislava e' una capitale e come tale non e' sicura, se non in un parcheggio sorvegliato o in un campeggio. Uguale attorno alla capitale. Peri l resto della LSovacchia non ci sono problemi, almeno non maggiori che nei altri paesi europei. Noi abbiamo sempre sostato in libera senza problemi. Pero ad esempio, in Sk ci sono centri commerciali Tesco, quelli grandi, nelle citta importanti, aperte 24 ore 7 gg sul sette, dove parcheggiando vicino all'ingresso si e' in una botte di ferro e si viaggia comodissimo in taxi a buon prezzo.  Questo per quelli che temono di piu. Poi la sfiga... A noi sono entrati in camper e hanno rubato a Verona. Unica volta con 400.000km sul conto.... e abbiamo fatto maggior parte dei km nei paesi ex est.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Inserito il 05/06/2015 alle: 17:07:55

fatto tappa per Polonia al campeggio
nessun problema neppure in città, naturalmente con i dovuti accorgimenti e occhi aperti (come dapertutto nessun luogo escluso)
ciao

Roberto

Modificato da robi61 il 05/06/2015 alle 17:08:46
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/06/2015 alle: 19:47:41
Ciao Willy,
come scrive anche Gianfranco, il sito della Farnesina tende ad essere piu' che prudente (e ne condivido lo spirito, mla stalla va chiusa con i buoi ancora dentro); ma talvolta "esagerano" un pelino troppo (lo scrivo con rispetto).
Un paio di settimane fa ero a Casablanca, Tangeri e Marrakech, localita' che venivano scondigliate dalla Farnesina, ma una volta sul posto ho trovato una situazione totalmente tranquilla e serena.
Penso che Bratislava sia ben piu' sicura di Roma e non me ne vogliano i romani, ma come bersaglio sensibile la nostra Capitale la metterei in "codice rosso" (come altre localita' neh)

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

jana
jana
-
Inserito il 06/06/2015 alle: 14:20:43
Io ho sempre considerato pure Bratislava sicura, in fondo "gioco in casa", ma dopo che hanno aperto anno scorso a Yuma il camper nel parcheggio consigliato da me a Devin vicino a Bratislava, sono piu prudente. Va be che noi l'hanno fatto a Verona, ma non mi sento piu a consigliare sosta libera troppo vicino o all'interno di una capitale. Anche a Bratislava si sono aggiornati. Parcheggi sorvegliati o campeggi. Sempre riferito a Bratislava e dintorni, il resto della Slovacchia per quanto so e ho esperienza personale, ok.
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 06/06/2015 alle: 23:44:16
Io ho visitato il castello di Devin sul Danubio e pernottato nel parcheggio, ci sono locali pubblici e mi sono sentito tranquillo e sicuro.
Il luogo è stupendo.
Alla mattina dopo colazione mi sono spostato in un parcheggio a pagamento di Bratislava sul Danubio (sono chiusi e custoditi), vicinissimi al centro e comodissimi per la visita.
Ciao Franco
jana
jana
-
Inserito il 07/06/2015 alle: 10:02:22
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 06/06/2015 alle 23:44:16

Io ho visitato il castello di Devin sul Danubio e pernottato nel parcheggio, ci sono locali pubblici e mi sono sentito tranquillo e sicuro. Il luogo è stupendo. Alla mattina dopo colazione mi sono spostato in un parcheggio a pagamento di Bratislava sul Danubio (sono chiusi e custoditi), vicinissimi al centro e comodissimi per la visita. Ciao Franco

Infatti anche noi abbiamo dormito li e siaos aliti sul castello al mattino, una vista stupenda.  Nostri amici invece hanno pernottato li e al mattino sono partiti prendere autobus per Bratislava, al rientro hanno trovato il camper aperto, mancava un po di elettronica. Il sospetto e' caduto sui operai che ricostruivano una casa vicino, ma la polizia non ha concluso niente. Io avvreri messo la mano nel fuoco per il parcheggio, essendoci appunto i locali. Eventualmente conviene parcheggiare - se si va via a piedi - piu vicino possibile a uno di questi locali.
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 08/06/2015 alle: 14:11:56
Grazie per le risposte non sono uno particolarmente apprensivo, chi   mi conosce lo sà,  ho già avuto esperienze di furti subiti, anche  con la famiglia all'interno, Ma quello che  mi ha colpito erano i falsi incidenti e la destrezza che citavano per furti del veicolo alle pompe di benzina, per il resto credo che sia normale amministrazione. Grazie
jana
jana
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 16:07:10
In risposta al messaggio di Konga del 08/06/2015 alle 14:11:56

Grazie per le risposte non sono uno particolarmente apprensivo, chi   mi conosce lo sà,  ho già avuto esperienze di furti subiti, anche  con la famiglia all'interno, Ma quello che  mi ha colpito erano i falsi incidenti e la destrezza che citavano per furti del veicolo alle pompe di benzina, per il resto credo che sia normale amministrazione. Grazie

No no no, falsi incidenti no, non se ne sentito in giro neanche sui giornali, che leggo tutti gg, abbiamo anche noi la targa italiana sul camper e giriamo la Slovacchia, a parte il problema di mio amico a Devin non ho esperienze negative e neanche altri amici, che hanno girato e girano per la LSovacchia e al solito poi si fermano da noi pernottare e farci un po di compagnia, raccontando il viaggio.  Tranquilli per questo! 
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 08/06/2015 alle: 21:49:48
Ho letto che anche in Slovacchia cè una zona con chiese in legno come in Romania.
Qualcuno mi può dare un piccolo aiutino indicandomi (a grandi linee) un possibile itinerario ?
Grazie
gudimai
jana
jana
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 23:01:49
Puoi guardare qua: 

http://www.muzeum.sk/dostol/

In alto a dx puoi selezionare la lingua, anche italiano. Secondo me la zona piu interessante e' quella attorno a Svidnik, cioe Mirola, Ladomirova, Dobruzal.  In prima di queste chiuese ti danno un volantino con itinerario per vedere le altre. Se sono chiuse, devi solo chiedere a prima persona che incontri per la visita e vedrai, che arriva qualcuno aprirti. 
Una chiesa molto bella patrimonio Unesco pero e' anche vicino a Banska Bystrica, si fa una piccola deviazione sull'autostrada Zvolen - Banska Bystrica, per  Hronsek, ci sono cartelli con le indicazioni. COnviene telefonare o scrivere email, tutte le info trovi qui: 

http://www.visitbanskabystrica....

Ai evangelici non era permesso costruire le chiese, in questo caso e' stato dato un permesso particolare, ma doveva essere costruita in 1 anno, doveva essere interamente in legno, non si dovevano utilizzare materiali in ferro, non poteva avere il campanile (aggiunto in seguito) e non poteva avere ingresso dalla strada.   Puoi anche visitare la citta di Banska Bystrica, che  ha un centro storico molto bello e volendo puoi pernottare vicino il ristorante di Sv. Kristof sulla strada per Ruzomberok, e' davvero particolare! Si mangia bene, si spende poco e ambiente e' unico tradizionale, compreso abbigliamento dei camerieri. E c'e un parcheggio enorme. Se ti interessa B.Bystrica, ti do gps dove sostare di giorno. 
 Sono di fretta (come sempre acci...) cosi se serve altro, chiedi!
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 09/06/2015 alle: 13:50:43
Personalmente come nazione non è che l'abbiamo apprezzata molto,bella la catena dei alti Tatra.Saluti
pane vino
jana
jana
-
Inserito il 09/06/2015 alle: 13:59:14
In risposta al messaggio di pane vino del 09/06/2015 alle 13:50:43

Personalmente come nazione non è che l'abbiamo apprezzata molto,bella la catena dei alti Tatra.Saluti pane vino

Dipende molto dai itinerari programmati. E' un viaggio da preparare con cura senza andare a casaccio, non trovi in ogni paesino una rocca o chiesa importante. CI sono castelli, grotte (visto Ochtina? Ci sono solo due al mondo di grotte cosi, in aragonite) e borghi pitoreschi, musei all'aperto. Pero le cose bisogna andarsele cercare. 
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 09/06/2015 alle: 22:12:00
Grazie Jana per le info.
gudimai
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 09/06/2015 alle: 22:53:45
Jana Grazie di cuore, ma il mio tempo è poco e volevamo fare solo una sosta veloce a Bratislava ma quel sito mi ha un po spaventato. 
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 09/06/2015 alle: 23:21:13
A beneficio anche di altri che volessero visitarla, a me è piaciuta moltissimo, mi ha sorpreso ed affascinato.
Bisogna approcciarla nella maniera migliore e pianificare bene il viaggio (sempre grazie Jana wink), perchè è un itinerario un po fuori dai classici canoni turistici di massa.
Ho anche caricato un diario su questo sito, si può dare un'occhiata come riferimento.
Gli unici dubbi sulla sicurezza li ho avuti vicino alle terre nere, (est est) dove ci sono nuclei di abitazioni fatiscenti con abitanti molto riconoscibili dalla pelle scura.
Ma sono molto marginali e ben identificabili, si gira alla larga.
Ciao Franco
jana
jana
-
Inserito il 09/06/2015 alle: 23:32:33
In risposta al messaggio di Konga del 09/06/2015 alle 22:53:45

Jana Grazie di cuore, ma il mio tempo è poco e volevamo fare solo una sosta veloce a Bratislava ma quel sito mi ha un po spaventato. 

Rispondevo anche a Gudimai per le info turistiche. Comunque le info che hai scritto dal sito sono assurde. Allora cosa devono scrivere se uno va in Italia?????
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 10/06/2015 alle: 15:38:46
In risposta al messaggio di jana del 09/06/2015 alle 23:32:33

Rispondevo anche a Gudimai per le info turistiche. Comunque le info che hai scritto dal sito sono assurde. Allora cosa devono scrivere se uno va in Italia????? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Jana leggilo da sola quello che il sito scrive, non vorrei essere travisato. Ciao e di nuovo grazie

jana
jana
-
Inserito il 10/06/2015 alle: 15:51:24
In risposta al messaggio di Konga del 10/06/2015 alle 15:38:46

Jana leggilo da sola quello che il sito scrive, non vorrei essere travisato. Ciao e di nuovo grazie  

Ho letto, sono delle assurdita! Si, microcriminalita come ovunque nei posti turistici, ma blocchi stradali e simile, vorrei parlare con chi l'ha scritto! Dai, non esiste. Manco quelle storie dal benzinaio. Per renderti idea, nulla cambia tra rep.Ceca, Ungheria e SLovacchia, tutto uguale. Invece hanno sbagliato non segnalare le zone a rischio, che qua chiamano "black zone" dal colore dei abitanti, che sono i vilaggi abitati dai zingari (si chiamano anocra cosi qua) e saono vicino il Paradiso Slvacco, parco nazionale. Li solo parcheggi custoditi e campeggi o vicino esercizi turistici, non ci si ferma in paese. MA se ci vai non ti sbagli, si identificano in nanosecondo! E all'est della Slovacchia. I furti delle auto non so, io non conosco nessuno a chi e' stata rubato, non ho abitudine chiudere la macchina a hciave quando scendo per fare la spesa e anche davanti alla casa non sono chiuse.  Con il camper preferiamo invece chiudere e inserire antifurto come ovunque nel mondo. Non so i furti nei cmapeggi,  non ci vado, ma u ncampeggio appena serio, dove sosti con il camper chiuso, e' sicuro. Puo riguardare i campeggi con le tende, dove e' facile entrare. Ma niente di diverso come nei altri paesi, anzi, meno pericoloso di sicuro. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link