quote:Risposta al messaggio di luskalmat inserito in data 20/04/2015 14:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti premetto che conosco bene l'Istria, distando un'ora di strada da dove abito. La sosta notturna ribadisco essere tassativamente vietata, poi il fatto che qualcuno (io compreso) in qualche caso l'abbia fatta franca non costituisce casistica. Aree di sosta tipo Italia non esistono, i campeggi sono molteplici, già aperti, e quasi tutti chiudono ai primi di ottobre. Su Internet ne trovi un'infinità. Ci sono poi gli Autokamp, in pratica aree private dove con poche kune (oggi cambio 7,66 kuna x 1 Euro) puoi campeggiare con un minimo di comfort (acqua, corrente). Tali siti devi un po' cercarli "a naso" , difficilmente li trovi sul Web. Sosta diurna: ufficialmente è consentita dall'alba al tramonto, ultimamente in certi posti - anche sul mare - ti fanno pagare qualche Euro. Mediamente in Istria e sulle isole del Quarnero (Cherso, Lussino, Veglia ed Arbe) i campeggi sono puliti e ben tenuti, con buone piazzole ed a prezzi simili a quelli italiani. Quando all'entrata vedi la sigla FKK sappi che ti trovi in presenza di un campeggio naturista, che solitamente è molto tranquillo e molto ben tenuto. Paolo
quote:Risposta al messaggio di Lo zio inserito in data 21/04/2015 10:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da quanto vuoi cambiare, mi spiego meglio: Lo scorso anno abbiamo cambiato al "baracchino" di Basovizza € 800,00 in Kune e ci ho "smenato" €20,00 che equivale al 2,5% Se avessi prelevato in un qualsiasi ATM avrei pagato il 3% di commissione Certo magari alcune banche applicano commissioni più vantaggiose o magari non le applicano proprio... Maury