quote:Originally posted by 64mauro> Concordo con robespierre per il percorso, potresti però andare con il camper subito a Birkenau si può parcheggiare e dopo la visita spostarti e sostare a Auschwitz e visitare questo campo. Se posso consigliarti oltre a questa visita della "Memoria", che lascia una profonda amarezza, di tirati un po' su il morale visto che ti trovi in zona di non perdere la visita alle miniere di Wielicska che si trovano poco lontano e naturalmente merita la città di Cracovia. Buon viaggio Vanni
Grazie per qualcos'altro chiederòvia e-mail. >
quote:Originally posted by IlVeterano>
quote:Originally posted by 64mauro> Concordo con robespierre per il percorso, potresti però andare con il camper subito a Birkenau si può parcheggiare e dopo la visita spostarti e sostare a Auschwitz e visitare questo campo. Se posso consigliarti oltre a questa visita della "Memoria", che lascia una profonda amarezza, di tirati un po' su il morale visto che ti trovi in zona di non perdere la visita alle miniere di Wielicska che si trovano poco lontano e naturalmente merita la città di Cracovia. Buon viaggio Vanni
>
quote:Originally posted by IlVeterano> QUOTO!! Ciao, Rolando
>
quote:Originally posted by alex70> Perchè non vai a Predappio e ti rinchiudi nella tomba del dittatore Mussolini, che ammiri così tanto? [}:)][}:)] O magari hai fatto il tuo primo viaggio in camper proprio li! Consiglio a tutti il viaggio ad Auschwitz, ci sono stato l'ultima volta 2 anni fa, per non dimenticare MAI. ...è strano: non riesco ancora a sorridere qui nel vento...
Ok, mi stanno bene queste risposte, non le condivido ma le accetto. Ma ora chiedo: perchè Auschwitz si, per non dimenticare, e, ad esempio, i luoghi delle foibe in Slovenia no? I morti di Fiume si possono dimenticare? Se si và per la storia, per non dimenticare, allora che non si dimentichi nulla, da una parte e dall'altra. Se si và per vedere, allora preferisco sempre andar vedere cose belle e non angoscianti. Tutto qui... Comunque, ognuno vada dove ritiene di andare, ci mancherebbe altro... >
quote:Originally posted by alex70> Perchè non vai a Predappio e ti rinchiudi nella tomba del dittatore Mussolini, che ammiri così tanto? [}:)][}:)] O magari hai fatto il tuo primo viaggio in camper proprio li! Consiglio a tutti il viaggio ad Auschwitz, ci sono stato l'ultima volta 3 anni fa, per non dimenticare MAI. ...è strano: non riesco ancora a sorridere qui nel vento... [/quote] Ecco il classico compagno per moda che gioca a fare il piccolo comunista e si cimenta nell'insulto libero, sport preferito da tanti come lui. Ho esposto un pensiero, specificando bene di non volerla buttare in politica. Tu hai scritto quel che eri capace di rispondere, e si vede. Ho scritto che in vacanza non andrei mai ad angosciarmi in simili posti, campi di concentramento o foibe che siano. Tu le foibe non saprai neanche cosa sono naturalmente, visto che i tuoi politici ti hanno sempre inculcato che erano cosa buona e giusta, mentre i cattivi stavano solo dall'altra parte. Vuoi angosciarti in vacanza ed inviti tutti ad Auschwitz? Bene, vai pure a Fiume allora, visto che ti piace angosciarti. Ma tu lì non ci andrai mai, perchè i tuoi valori umani ti indicano i morti di serie A e quelli di serie B. Classico, di quelli come te. Non volevo buttarla in politica, non è questa la sezione adatta. Ci sei andato tu, doveroso risponderti per le rime. Io a Predappio? Se ci vado, non vengo qui a dirlo e son fatti miei. Dittatore Mussolini? Pensa ai tuoi di dittatori, che in un tre o quattro parti del mondo oggi ancora sono al potere ed affamano i loro popoli al grido di bandiera rossa e morte al capitalismo, nel 2008, non nel 1930. Vuoi essere testimone negli orrori della storia? Bene, vai ovunque allora, non solo da una parte. Oppure i sussidiari rossi su cui hai studiato ti hanno insegnato che i luoghi dove c'erano i cattivi che compivano orrori erano solo quelli delle S.S. e che ci sono cosa da non dimenticare MAI e cose invece da dimenticare IN FRETTA, magari negando anche che ci siano state? Magari riusciresti a dire perfino che Tito era un brav'uomo, solo perchè un presidente della repubblica italiana andò al suo funerale e ne baciò la tomba, fregandosene di tanti suoi connazionale morti per la sua mano assassina. Sei libero di esser testimone della storia, prima però la storia imparala, magari senza leggere i sussidiari rossi. [/quote] e per fortuna che non volevi metterla in politica....... ti sei introdotto in un post cercando di convincere gli altri che in certi posti non è bello andare (mi meraviglio che non hai detto che è tutta una montatura dei rossi)... non aspettavi altro che qualcuno ti rispondesse per fare la propaganda di regime che avete cominciato ad attuare. dici che dobbiamo imparare la storia. quale la tua? il revisionismo che state tentando di attuare? se sei in grado di farlo rispondi nel merito a quanto chiesto da 64mauro... se no passa oltre Francesco
>