CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info su Auschwitz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 20/09/2008 alle: 17:24:15
Mi sta balenando l'idea di andare ad Auschwitz in Polonia, qualcuno ha fatto questo viaggio e mi da informazioni sulla strada, spese, come ci si arriva e tempi necessari per effettuarlo? Tenendo presente che io dovrei partire da Bari. Grazie per coloro che lo faranno.
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 20/09/2008 alle: 17:54:50
Ci siamo andati quest'estate. Siamo partiti da Roma e ci sono voluti 1 giorno e mezzo ( circa 1500km). Noi siamo passati per Tarvisio, Vienna, Brno e poi entrati in Polonia. Oswiecim è vicina a Cracovia, circa 40km. C'è il parcheggio anche per camper e ci sono i bagni pubblici dove si può (chiedendo)scaricare la cassetta del bagno. L'entrata è gratuita, si paga la guida. C'è una navetta gratuita che collega Auschwitz a Birkenau, che dista circa 3 km, noi per andarci abbiamo preso un taxi, perchè il costo era irrisorio e la navetta piena.Qualsiasi altra informazione chiedi pure. Roberto
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 20/09/2008 alle: 18:06:27
Grazie per qualcos'altro chiederòvia e-mail.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:03:22
quote:Originally posted by 64mauro
Grazie per qualcos'altro chiederòvia e-mail. >
> Concordo con robespierre per il percorso, potresti però andare con il camper subito a Birkenau si può parcheggiare e dopo la visita spostarti e sostare a Auschwitz e visitare questo campo. Se posso consigliarti oltre a questa visita della "Memoria", che lascia una profonda amarezza, di tirati un po' su il morale visto che ti trovi in zona di non perdere la visita alle miniere di Wielicska che si trovano poco lontano e naturalmente merita la città di Cracovia. Buon viaggio Vanni
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:46:00
Quoto. Noi l'abbiamo fatto per ben due volte questo giro in più ti consiglierei di visitare anche il paese dove Papa Wojitila è nato c'è la casa Museo ed altri luoghi il paese è tra Cracovia ed Auschwitz e si chiama Wadowice.
quote:Originally posted by IlVeterano
> Concordo con robespierre per il percorso, potresti però andare con il camper subito a Birkenau si può parcheggiare e dopo la visita spostarti e sostare a Auschwitz e visitare questo campo. Se posso consigliarti oltre a questa visita della "Memoria", che lascia una profonda amarezza, di tirati un po' su il morale visto che ti trovi in zona di non perdere la visita alle miniere di Wielicska che si trovano poco lontano e naturalmente merita la città di Cracovia. Buon viaggio Vanni
>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:08:23
quote:Originally posted by IlVeterano
>
> QUOTO!! Ciao, Rolando
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:20:48
Scusatemi eh, ma io adesso sò che quel che scriverò potrebbe pure aprire qualche polemica. L'Europa è tanto bella, la Germania e la Polonia stessa lo sono altrettanto, ci sono tanti posti stupendi da vedere, natura, storia, città. Che bisogno avete di angosciarvi una vacanza andando a vedere campi di concentramento nazisti? Soprattutto se avete dei bimbi poi. Andare ad Auschwitz, a Birkenau, a Mathausen, che senso ha? Dovete andare lì a vedere quello che facevano i cattivi? A vedere i forni dove venivano sterminati migliaia di esseri umani? A vedere le sale operatorie dove venivano torturati dei poveracci imprigionati là dentro? La chiamate la visita della memoria? Cosa avete da ricordare andando là? Perchè, se non andate là non ricordarete quel che hanno fatto i nazisti? E poi, se andate là, perchè non andare anche in Russia, a vedere i Gulag, in Ungheria a vedere le piazze dove i carri armati russi sterminarono migliaia di ungheresi, perchè non andare in Slovenia, a vedere le foibe dove migliaia di nostri connazionali vennero massacrati dai titini? Volete andare in Polonia quindi? Bellissima scelta! Andate a Danzica, a Stettino, andate a Malbork a vedere il castello dei Templari, a Elblag a prendere il battello che risale il fiume e poi cammina sul prato, a Leba a vedere le dune di sabbia, a Varsavia, a Cracovia, a Wadowice sui luoghi di Giovanni Paolo II (ecco, questa è una visita che regala sicuramente tanta serenità e non angoscia come visitando i campi di concentramento...). La vita ci riserva sempre delle amarezze, che purtroppo tutti prima o poi affrontiamo; perchè angosciarsi anche in vacanza andandocela a cercare da soli questa angoscia? Scusatemi eh, non vi offendete e non buttatela in politica, ma io la penso così... In Germania ci sono stato 2 volte, e i campi di concentramento non li ho visti...
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:30:10
Non è per angosciarsi che si va in certi posti. La storia è storia e nessuno la cancellerà mai ed un conto è leggerla sui libri ed un conto è viverla attraverso le visite. Nessuna polemica ci mancherebbe! Tutti i posti che hai menzionato li ho fatti più o meno tutti e fanno tutti parte di un bagaglio personale che porterò sempre nel cuore ognuno per una caratteristica o per qualcosa che mi ha colpito e che mi ha dato durante i vari soggiorni.
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:09:10
vedi..anche io la pensavo così, poi li ho visitati. Sono stati ristrutturati dalle associazione dei superstiti proprio per essere visitati e NON dimenticati. Ho capito che è giusto, doveroso nei loro confronti, e sinceramente ha fatto bene pure a me...non so dirti il perchè ed il percome ma è stato così.. Mio figlio ora è grande, ma fosse stato piccolo (età della comprensione) lo avrei portato
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:48:15
Ok, mi stanno bene queste risposte, non le condivido ma le accetto. Ma ora chiedo: perchè Auschwitz si, per non dimenticare, e, ad esempio, i luoghi delle foibe in Slovenia no? I morti di Fiume si possono dimenticare? Se si và per la storia, per non dimenticare, allora che non si dimentichi nulla, da una parte e dall'altra. Se si và per vedere, allora preferisco sempre andar vedere cose belle e non angoscianti. Tutto qui... Comunque, ognuno vada dove ritiene di andare, ci mancherebbe altro...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:48:57
Opinioni personali !! Hai ragione tu quando dici che non serve visitarli per sapere ciò che hanno fatto i nazisti, però ti assicuro che visitarli, secondo me, serve perchè il "peso" che si sente è maggiore !! Io ho visto solo Mathausen e mi ha fortemente impressionato. I miei figli tra qualche anno ne visiteranno senz'altro almeno 1 perchè a mio avviso è giusto ! Le Foibe le abbiamo visitate proprio la settimana scorsa tornando da Plitvice ! I gulag sono al momento troppo lontani, ma dovessimo andare in quelle zone lo faremo senz'altro ! Ungheria e Praga ci vedranno prima o poi a toccare quegli aspetti ! La conoscenza diretta per non ripetere gli errori del passato !!!
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:00:37
ma certo che non si deve dimenticare ne da una parte ne dall'altra..ci mancherebbe, non si sta ragionando su "parti" ma su quello che l'essere umano può fare a prescindere.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:48:29
quote:Originally posted by alex70
Ok, mi stanno bene queste risposte, non le condivido ma le accetto. Ma ora chiedo: perchè Auschwitz si, per non dimenticare, e, ad esempio, i luoghi delle foibe in Slovenia no? I morti di Fiume si possono dimenticare? Se si và per la storia, per non dimenticare, allora che non si dimentichi nulla, da una parte e dall'altra. Se si và per vedere, allora preferisco sempre andar vedere cose belle e non angoscianti. Tutto qui... Comunque, ognuno vada dove ritiene di andare, ci mancherebbe altro... >
> Perchè non vai a Predappio e ti rinchiudi nella tomba del dittatore Mussolini, che ammiri così tanto? [}:)][}:)] O magari hai fatto il tuo primo viaggio in camper proprio li! Consiglio a tutti il viaggio ad Auschwitz, ci sono stato l'ultima volta 2 anni fa, per non dimenticare MAI. ...è strano: non riesco ancora a sorridere qui nel vento...

Modificato da alva.it il 23/09/2008 alle 14:39:02
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/09/2008 alle: 23:25:06
[/quote] Perchè non vai a Predappio e ti rinchiudi nella tomba del dittatore Mussolini, che ammiri così tanto? [}:)][}:)] O magari hai fatto il tuo primo viaggio in camper proprio li! Consiglio a tutti il viaggio ad Auschwitz, ci sono stato l'ultima volta 3 anni fa, per non dimenticare MAI. ...è strano: non riesco ancora a sorridere qui nel vento... [/quote] Ecco il classico compagno per moda che gioca a fare il piccolo comunista e si cimenta nell'insulto libero, sport preferito da tanti come lui. Ho esposto un pensiero, specificando bene di non volerla buttare in politica. Tu hai scritto quel che eri capace di rispondere, e si vede. Ho scritto che in vacanza non andrei mai ad angosciarmi in simili posti, campi di concentramento o foibe che siano. Tu le foibe non saprai neanche cosa sono naturalmente, visto che i tuoi politici ti hanno sempre inculcato che erano cosa buona e giusta, mentre i cattivi stavano solo dall'altra parte. Vuoi angosciarti in vacanza ed inviti tutti ad Auschwitz? Bene, vai pure a Fiume allora, visto che ti piace angosciarti. Ma tu lì non ci andrai mai, perchè i tuoi valori umani ti indicano i morti di serie A e quelli di serie B. Classico, di quelli come te. Non volevo buttarla in politica, non è questa la sezione adatta. Ci sei andato tu, doveroso risponderti per le rime. Io a Predappio? Se ci vado, non vengo qui a dirlo e son fatti miei. Dittatore Mussolini? Pensa ai tuoi di dittatori, che in un tre o quattro parti del mondo oggi ancora sono al potere ed affamano i loro popoli al grido di bandiera rossa e morte al capitalismo, nel 2008, non nel 1930. Vuoi essere testimone negli orrori della storia? Bene, vai ovunque allora, non solo da una parte. Oppure i sussidiari rossi su cui hai studiato ti hanno insegnato che i luoghi dove c'erano i cattivi che compivano orrori erano solo quelli delle S.S. e che ci sono cosa da non dimenticare MAI e cose invece da dimenticare IN FRETTA, magari negando anche che ci siano state? Magari riusciresti a dire perfino che Tito era un brav'uomo, solo perchè un presidente della repubblica italiana andò al suo funerale e ne baciò la tomba, fregandosene di tanti suoi connazionale morti per la sua mano assassina. Sei libero di esser testimone della storia, prima però la storia imparala, magari senza leggere i sussidiari rossi.

Modificato da alex70 il 22/09/2008 alle 23:27:28
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:35:50
se non per voi stessi abbiate almeno rispetto per i luoghi di cui si parla.[:(][:(]
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:56:21
E' veramente deprimente leggere certe cose... Quello che abbiamo provato visitando Birkenau (più che Auschwitz) ma anche il museo del genocidio di Phnom Penh, non l'avevamo trovato scritto in nessun libro di storia, nè nero nè rosso... Una cosa è studiarle certe cose, ed un'altra vedere la realtà dei luoghi, i documenti che testimoniano le vittime ed i ricordi dei sopravvissuti. E tutto ciò è realmente accaduto e purtroppo potrebbe ancora accadere. Per questo ritengo che non bisogna dimenticare ed anzi farlo conoscere, soprattutto ai nostri ragazzi. Anzi purtroppo cose simili stanno ancora accadendo mentre noi scriviamo queste scemenze (ad esempio, non so se qualcuno di voi venerdì scorso ha visto la trasmissione su rai tre che parlava della terribile pulizia etnica che ancora adesso è in corso in Kosovo...), ma i Paesi della civillissima Europa fanno poco perchè è scomodo intervenire e senza nessun vantaggio politico o di sfruttamento di risorse. Allora, non sarebbe necessaria una generale presa di coscienza (sperando nel futuro: i nostri ragazzi) anzichè andare a cercare quale genocidio sia stato peggiore?
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:03:11
Comunque, torniamo a quello che è il vero fine di questo forum. Per 64mauro: nel mio diario di viaggio pubblicato su COL trovi molte informazioni recenti. Per altre notizie chiedi pure. Come vedrai in Polonia abbiamo visitato molti bellissimi posti. Ho anche i files di molte "guide" realizzate tramite internet o altre fonti (anche dei campi di sterminio). Le ho inserite su un altro sito per camperisti (non sono capace di farlo su COL...), posso darti l'indirizzo. Un saluto e buon viaggio nella splendida Polonia. Mario
18
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:57:27
id="blue">Caro ale70, credo di capire dal tuo nick che sei abbastanza giovane. Forse questo è uno dei motivi per cui hai opinioni cosi "alte". Forse sei uno dei tanti che non si occupano di politica perchè "è una cosa sporca", però non ci fanno perdere mai un'opinione in proposito. Forse sei uno di quelli che pensano che se il Milan ha perso, non dobbiamo sottovalutare che all'Inter non è andata meglio (campi/foibe ecc...). Io, come puoi vedere dal mio nick, ho qualche anno di più, e i miei figli (che che hanno circa la tu età) sanno bene che la violenza, il sopruso, la prepotenza e l'arroganza, non hanno colore. Tutto ciò che ha a che fare con gli aggettivi della riga superiore, merita di essere tenuto in enorme considerazione e, come nel caso in oggetto, di non essere dimenticato. Prova ad andarci,ad Auschwitz, e se proprio non riesci a capire perchè, aspetta. Forse, crescendo, capirai.....[^]
19
icaro1
icaro1
05/07/2006 112
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:58:01
quote:Originally posted by alex70
>
> Perchè non vai a Predappio e ti rinchiudi nella tomba del dittatore Mussolini, che ammiri così tanto? [}:)][}:)] O magari hai fatto il tuo primo viaggio in camper proprio li! Consiglio a tutti il viaggio ad Auschwitz, ci sono stato l'ultima volta 3 anni fa, per non dimenticare MAI. ...è strano: non riesco ancora a sorridere qui nel vento... [/quote] Ecco il classico compagno per moda che gioca a fare il piccolo comunista e si cimenta nell'insulto libero, sport preferito da tanti come lui. Ho esposto un pensiero, specificando bene di non volerla buttare in politica. Tu hai scritto quel che eri capace di rispondere, e si vede. Ho scritto che in vacanza non andrei mai ad angosciarmi in simili posti, campi di concentramento o foibe che siano. Tu le foibe non saprai neanche cosa sono naturalmente, visto che i tuoi politici ti hanno sempre inculcato che erano cosa buona e giusta, mentre i cattivi stavano solo dall'altra parte. Vuoi angosciarti in vacanza ed inviti tutti ad Auschwitz? Bene, vai pure a Fiume allora, visto che ti piace angosciarti. Ma tu lì non ci andrai mai, perchè i tuoi valori umani ti indicano i morti di serie A e quelli di serie B. Classico, di quelli come te. Non volevo buttarla in politica, non è questa la sezione adatta. Ci sei andato tu, doveroso risponderti per le rime. Io a Predappio? Se ci vado, non vengo qui a dirlo e son fatti miei. Dittatore Mussolini? Pensa ai tuoi di dittatori, che in un tre o quattro parti del mondo oggi ancora sono al potere ed affamano i loro popoli al grido di bandiera rossa e morte al capitalismo, nel 2008, non nel 1930. Vuoi essere testimone negli orrori della storia? Bene, vai ovunque allora, non solo da una parte. Oppure i sussidiari rossi su cui hai studiato ti hanno insegnato che i luoghi dove c'erano i cattivi che compivano orrori erano solo quelli delle S.S. e che ci sono cosa da non dimenticare MAI e cose invece da dimenticare IN FRETTA, magari negando anche che ci siano state? Magari riusciresti a dire perfino che Tito era un brav'uomo, solo perchè un presidente della repubblica italiana andò al suo funerale e ne baciò la tomba, fregandosene di tanti suoi connazionale morti per la sua mano assassina. Sei libero di esser testimone della storia, prima però la storia imparala, magari senza leggere i sussidiari rossi. [/quote] e per fortuna che non volevi metterla in politica....... ti sei introdotto in un post cercando di convincere gli altri che in certi posti non è bello andare (mi meraviglio che non hai detto che è tutta una montatura dei rossi)... non aspettavi altro che qualcuno ti rispondesse per fare la propaganda di regime che avete cominciato ad attuare. dici che dobbiamo imparare la storia. quale la tua? il revisionismo che state tentando di attuare? se sei in grado di farlo rispondi nel merito a quanto chiesto da 64mauro... se no passa oltre Francesco
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:42:19
Il nik "Alex70" è noto in altre parti del forum per le sue idee. E' stato anche ripreso dai moderatori, ma non ancora bannato. La mia è stata solo una provocazione, per far conoscere tale nik. la prima volta sono andato ad Auschwitz-Birkenau 25 anni fa. I due campi erano ancora isolati in mezzo alla campagna polacca, la ferrovia che entrava a Birkenau non era interrotta dalla strada. 2 anni fa ho trovato i campi circondati da parcheggi e attività commerciali, si vuol vendere la memoria di chi è morto e ha sofferto. Che peccato.[|)][|)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link