In risposta al messaggio di beppeg del 28/02/2023 alle 20:27:41Ti confesso che anche io mi faccio qualche castello quando sono qui, anche per la sicurezza, poi quando sono sul posto figurati se ci penso, faccio tutto il contrario di quello che mi ero prefisso.
Certamente ti credo ... non ho motivo per non farlo. io in 66 anni ho avuto 2 incontri: uno mi ha mandato in ospedale, la seconda volta durante un escursione in montagna probabilmente una vipera ci ha attraversato la strada.A Merzouga camminando sulle dune stavo comunque attento agli scorpioni, e in Israele arrampicando non ho potuto fare altro .... che sperare. Mi rendo conto che c'è molta irrazionalità, ma la paura c'è. Grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza. B.
In risposta al messaggio di rubylove del 28/02/2023 alle 22:11:00Hai ragione. In effetti capita spesso anche a me di fare "pensieri" che poi si rivelano inutili.
Ti confesso che anche io mi faccio qualche castello quando sono qui, anche per la sicurezza, poi quando sono sul posto figurati se ci penso, faccio tutto il contrario di quello che mi ero prefisso. attenzione si ma fortunatamente i dubbi e le paure me li lascio dietro mano a mano che vado avanti altrimenti non ti godi nulla i
In risposta al messaggio di beppeg del 01/03/2023 alle 08:18:53Prima di partire per me è sempre un incubo, la preparazione di un viaggio nel deserto con la fuoristrada dura qualche mese e sistematicamente arrivo che il giorno prima della partenza sono sfinito e deve intervenire antonella per caricare le ultime cose evitando che io mi dimentichi qualcosa
Hai ragione. In effetti capita spesso anche a me di fare pensieri che poi si rivelano inutili. Mah ... per ora purtroppo posso solo sperare di poterci tornare presto. B.
In risposta al messaggio di rubylove del 01/03/2023 alle 21:14:02Io non ho il fuoristrada ma mi capita la stessa cosa. Vediamola in positivo: quando si parte è tutto dimenticato e, finalmente, ci si gode il viaggio e ... fondamentalmente ... l'avventura.
Prima di partire per me è sempre un incubo, la preparazione di un viaggio nel deserto con la fuoristrada dura qualche mese e sistematicamente arrivo che il giorno prima della partenza sono sfinito e deve intervenire antonella per caricare le ultime cose evitando che io mi dimentichi qualcosa (Pero il mese che io ho lavorato, lei nada..)
In risposta al messaggio di beppeg del 01/03/2023 alle 21:18:32
Io non ho il fuoristrada ma mi capita la stessa cosa. Vediamola in positivo: quando si parte è tutto dimenticato e, finalmente, ci si gode il viaggio e ... fondamentalmente ... l'avventura. ciao B.
In risposta al messaggio di guescio33 del 04/03/2023 alle 19:47:20Ciao Alfio ,
Passi per Ventimiglia, Costa Azzurra e fai tutta autostrada oppure... Io l’altra volta passai per Monginevro più che altro per evitare l’autostrada ligure sempre interrotta x lavori, un po’ incasinata. alfio
In risposta al messaggio di cucky48yy del 04/03/2023 alle 21:55:11Grande Piero, puntuale e preciso. Domani controllerò l’itinerario sulla carta.
Ciao Alfio , assolutamente niente autostrada come sempre . Ho la fortuna di abitare vicino Cuneo per cui mi torna molto comodo fare il Colle della Maddalena che inoltre hanno riaperto proprio la notte scorsa dopo lachiusura per neve ed averlo messo in sicurezza facendo brillare le possibili slavine . Poi scendo passando da Barcelonnette e poi Gap . Qui proseguo per Veynes e poi Serres sulla N 994 che poi diventa D 94 , molto panoramica e con pochissimo traffico , lungo le gorges della May fino a Nyons . Poi proseguo fino a Bollene e Pont Saint Esprit ; sei nella parte alta della Provenza ed hai tagliato fuori tutta la Costa Azzurra . Qui attraverso il Rodano e scendo a Remoulins passando per Bagnols sur Ceze . Ora per evitare gli attraversamenti di NImes e Montpellier , faccio strade alternative : dalla D 6086 , prima di entrare in Nimes esattamente all'altezza del paese di Marguerittes prendo la D 135 che scende ad Aigues Mortes per poi seguire la costa passando per Carnon e poi Palavas tagliando fuori così sia Nimes ( molto incasinata ) che Montpellier . Qui ritorno a prendere la nazionale D 613 che scende verso Beziers : si può anche percorrere un bel tratto di autostrada gratuita D 75 da Pezenas a Beziers . Circonvallazione di Beziers e avanti sulla D 6009 fino a Narbonne . Da qui sono una dozzina di km. per arrivare a Gruissan che è abitualmente la mia prima sosta . Gruissan è una località veramente deliziosa posta sulla laguna e che io frequento molto ed è dotata di due comode aree di sosta . Solitamente mi fermo a pernottare in quella più comoda in paese : area dei 4 venti . Coordinate : N 43°6'15'' E 3°5'59'' . C'è anche l'area degli chalet che è direttamente sul mare . Lo scorso anno costavano 8 euro con scarichi ed acqua più una doccia ma senza corrente . Se servono altri chiarimenti , ben lieto di darteli . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di guescio33 del 04/03/2023 alle 23:44:10
Grande Piero, puntuale e preciso. Domani controllerò l’itinerario sulla carta. Infinitamente grazie. Notte... alfio
In risposta al messaggio di cucky48yy del 04/03/2023 alle 21:55:11Ciao Piero, continuo a chiederti delle info abbi pazienza ma sai meglio sentire dei pareri degli esperti per avere più certezze.
Ciao Alfio , assolutamente niente autostrada come sempre . Ho la fortuna di abitare vicino Cuneo per cui mi torna molto comodo fare il Colle della Maddalena che inoltre hanno riaperto proprio la notte scorsa dopo lachiusura per neve ed averlo messo in sicurezza facendo brillare le possibili slavine . Poi scendo passando da Barcelonnette e poi Gap . Qui proseguo per Veynes e poi Serres sulla N 994 che poi diventa D 94 , molto panoramica e con pochissimo traffico , lungo le gorges della May fino a Nyons . Poi proseguo fino a Bollene e Pont Saint Esprit ; sei nella parte alta della Provenza ed hai tagliato fuori tutta la Costa Azzurra . Qui attraverso il Rodano e scendo a Remoulins passando per Bagnols sur Ceze . Ora per evitare gli attraversamenti di NImes e Montpellier , faccio strade alternative : dalla D 6086 , prima di entrare in Nimes esattamente all'altezza del paese di Marguerittes prendo la D 135 che scende ad Aigues Mortes per poi seguire la costa passando per Carnon e poi Palavas tagliando fuori così sia Nimes ( molto incasinata ) che Montpellier . Qui ritorno a prendere la nazionale D 613 che scende verso Beziers : si può anche percorrere un bel tratto di autostrada gratuita D 75 da Pezenas a Beziers . Circonvallazione di Beziers e avanti sulla D 6009 fino a Narbonne . Da qui sono una dozzina di km. per arrivare a Gruissan che è abitualmente la mia prima sosta . Gruissan è una località veramente deliziosa posta sulla laguna e che io frequento molto ed è dotata di due comode aree di sosta . Solitamente mi fermo a pernottare in quella più comoda in paese : area dei 4 venti . Coordinate : N 43°6'15'' E 3°5'59'' . C'è anche l'area degli chalet che è direttamente sul mare . Lo scorso anno costavano 8 euro con scarichi ed acqua più una doccia ma senza corrente . Se servono altri chiarimenti , ben lieto di darteli . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di guescio33 del 06/03/2023 alle 16:23:18
Ciao Piero, continuo a chiederti delle info abbi pazienza ma sai meglio sentire dei pareri degli esperti per avere più certezze. La polizza viaggio o sanitaria come la vuoi chiamare, tu la fai? Io 10 anni fa la feci e ricordola pagai 60/70€ ora ho chiesto dei preventivi e siamo dai 150€ ai 174€, cosa ne pensi? Quella gratuita x gli iscritti della federcampeggio credo che sia un po’ leggera, da usare nei casi limiti se non tragici. Grazie e ciao alfio
In risposta al messaggio di cucky48yy del 06/03/2023 alle 16:54:44Ho capito. Anch'io ho l'Allianz ma la convenzione con la Federcampeggio non con Plein air. E' una polizza (Unisalute) più generica dove non sono previsti rimborsi di medicinali o diarie di ricovero per cui dovrò provvedere. Grazie ancora.
Alfio , io sono assicurato con Allianz e nella polizza è prevista una garanzia di assistenza stradale che vale per tutto il mondo . Avendo poi agganciato la polizza stessa con la convenzione Plein Air ( di cui devi pagarela tessera di iscrizione il cui costo annuale ammonta a 25 euro ) , ho anche l'assistenza sanitaria che vale per tutto il mondo . Nei viaggi precedenti avevo l'assicurazione con Toninelli e qui non c'era alcun problema , era tutto compreso ma non l'ho più rinnovata perchè non è interrompibile . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di cucky48yy del 14/03/2023 alle 18:21:55Penso che il tempo lo sarà.
Un caro saluto a tutti i partecipanti di questo post , domattina finalmente si parte . Se avrò il tempo ed i mezzi necessari , cercherò di postare qualcosa cammin facendo , in caso contrario ci sentiremo al mio ritorno . Spero che il tempo sia clemente , poter scoprire tante cose nuove e scattare tante belle fotografie . Buona vita a tutti , Piero
In risposta al messaggio di cucky48yy del 14/03/2023 alle 18:21:55Buon viaggio Piero, in bocca al lupo per tutto!
Un caro saluto a tutti i partecipanti di questo post , domattina finalmente si parte . Se avrò il tempo ed i mezzi necessari , cercherò di postare qualcosa cammin facendo , in caso contrario ci sentiremo al mio ritorno . Spero che il tempo sia clemente , poter scoprire tante cose nuove e scattare tante belle fotografie . Buona vita a tutti , Piero
In risposta al messaggio di guescio33 del 15/03/2023 alle 14:18:40Ciao a tutti . Grazie degli auguri per il viaggio . Tra ieri e oggi , percorso più di 1000 km. Ora siamo a Peniscola , giornata stupenda e 23 gradi in camper . Domani altro salto verso sud. Saluti,. Piero
Buon viaggio Piero, in bocca al lupo per tutto! Se riesci a inviare qualcosa ne farò tesoro! Godetevi la vacanza tranquilla e spensierata! alfio
In risposta al messaggio di cucky48yy del 16/03/2023 alle 17:31:30Carissimo Piero, tantissimi auguri per questo viaggio che prepari da tanto.
Ciao a tutti . Grazie degli auguri per il viaggio . Tra ieri e oggi , percorso più di 1000 km. Ora siamo a Peniscola , giornata stupenda e 23 gradi in camper . Domani altro salto verso sud. Saluti,. Piero
In risposta al messaggio di bafomax del 17/03/2023 alle 15:54:36Ciao a tutti , siamo ad Algeciras con tempo ottimo . Temperatura di 28 gradi in camper . Già fatto i biglietti per il traghetto di domattina . Avrei optato per Ceuta avendo preferito sostare nel campeggio di Martil ma Gutierrez mi ha informato che il campeggio è stato chiuso per cui abbiamo optato per Tangeri . Il costo del biglietto e lievitato sensibilmente grazie al COVID ed all' inflazione . Speso 300 euro andata e ritorno aperto . Domattina saremo finalmente in Africa . Saluti a tutti , Piero
Carissimo Piero, tantissimi auguri per questo viaggio che prepari da tanto. Goditi a pieno questa bella vacanza! Quando andrò in pensione ti chiederò info. Ciao
In risposta al messaggio di cucky48yy del 18/03/2023 alle 15:52:38Buon viaggio Piero.
Ciao a tutti , siamo ad Algeciras con tempo ottimo . Temperatura di 28 gradi in camper . Già fatto i biglietti per il traghetto di domattina . Avrei optato per Ceuta avendo preferito sostare nel campeggio di Martil maGutierrez mi ha informato che il campeggio è stato chiuso per cui abbiamo optato per Tangeri . Il costo del biglietto e lievitato sensibilmente grazie al COVID ed all' inflazione . Speso 300 euro andata e ritorno aperto . Domattina saremo finalmente in Africa . Saluti a tutti , Piero