CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info sul Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 1005
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2023 alle: 18:24:32
In risposta al messaggio di cucky48yy del 18/03/2023 alle 15:52:38

Ciao a tutti , siamo ad Algeciras con tempo ottimo .  Temperatura di 28 gradi in camper . Già fatto i biglietti per il traghetto di domattina . Avrei optato per  Ceuta avendo preferito sostare nel campeggio di Martil ma
Gutierrez mi ha informato che il campeggio è stato chiuso per cui abbiamo optato per Tangeri . Il costo del biglietto e lievitato sensibilmente grazie al COVID ed all' inflazione . Speso 300 euro andata e ritorno aperto . Domattina saremo finalmente in Africa . Saluti a tutti , Piero   
...
ciao Piero
sono appena rientrato e leggo con piacere le tue nuove .
OT  Mi sono assentato per 1 mese passato in Algeria  con un gruppo organizzato ;
x me la prima volta con altri equipaggi ma devo dire che la compagnia e' stata ottima !
Per il momento il paese " e' ancora molto chiuso " al turismo di massa .Servono guide locali che
si occupano della burocrazia ai controlli di gendarmeria e Polizia . Una settimana poi con le guide
Touareg nel parco nazionale del Tassili n'Ajjer al confine Libia/Niger e' stata fantastica .
Ottima accoglienza ovunque e tanta tanta curiosita' , sono piu' abituati a vedere convogli di 4x4
piuttosto che VR .

tornando al Marocco ho letto che hai in programma le gorges de Tislit . Se sali in VR ad Assaisse potresti suscitare
la curiosita' di un 45enne distinto , e' Mohamed il dirigente scolastico del grosso istituto che raggruppa la scolarita'
di molti villaggi della zona , l'edificio grande e di nuova fattura in uscita paese a sinistra della strada. Se lo incontri
salutalo , e' quel signore che in modo del tutto disinteressato ci accompagno' con il suo berlingo alle gorges.

buon viaggio !
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2023 alle: 20:28:46
Il buon Max59 non lo ha detto, perché è timido laugh, ma su YouTube è già presente il video della prima parte del suo viaggio in Algeria cui accennava sopra, l'ho appena visto e oltre che  molto interessante è fatto benissimo,  come tutti i suoi precedenti del resto.
Grande Massimo! yes
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 601
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2023 alle: 20:30:12
In risposta al messaggio di Max 59 del 18/03/2023 alle 18:24:32

ciao Piero sono appena rientrato e leggo con piacere le tue nuove . OT  Mi sono assentato per 1 mese passato in Algeria  con un gruppo organizzato ; x me la prima volta con altri equipaggi ma devo dire che la compagnia
e' stata ottima ! Per il momento il paese e' ancora molto chiuso al turismo di massa .Servono guide locali che si occupano della burocrazia ai controlli di gendarmeria e Polizia . Una settimana poi con le guide Touareg nel parco nazionale del Tassili n'Ajjer al confine Libia/Niger e' stata fantastica . Ottima accoglienza ovunque e tanta tanta curiosita' , sono piu' abituati a vedere convogli di 4x4 piuttosto che VR . tornando al Marocco ho letto che hai in programma le gorges de Tislit . Se sali in VR ad Assaisse potresti suscitare la curiosita' di un 45enne distinto , e' Mohamed il dirigente scolastico del grosso istituto che raggruppa la scolarita' di molti villaggi della zona , l'edificio grande e di nuova fattura in uscita paese a sinistra della strada. Se lo incontri salutalo , e' quel signore che in modo del tutto disinteressato ci accompagno' con il suo berlingo alle gorges. buon viaggio !
...
Ciao Max , piacere risentirti . Ora sono ad Algeciras e domani traghetto e poi vedrò cosa posso fare . Il programma e nutrito e spero di poterlo sviluppare a dovere.  Ciao e buon proseguimento 

Modificato da cucky48yy il 18/03/2023 alle 20:31:01
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 10:08:24
In risposta al messaggio di Groningen del 18/03/2023 alle 20:28:46

Il buon Max59 non lo ha detto, perché è timido , ma su YouTube è già presente il video della prima parte del suo viaggio in Algeria cui accennava sopra, l'ho appena visto e oltre che  molto interessante è fatto benissimo,  come tutti i suoi precedenti del resto. Grande Massimo! 
si Piero ho una timidezza innata laughlaugh
non apro un 3D Algerino perche'  probabilmente non interessa molto vista una ancora certa chiusura e complicanze verso il turismo 
sopratutto in VR . Chi vuole seguire i video sa dove cercarli smiley ed iscrivendosi al canale dovrebbero , dico dovrebbero arrivare le notifiche di youtube quando ne esce uno nuovo , forse !
Comunque caro Piero visto che mi hai tirato in ballo questo e' l'ultimo video ( OT  ) appena pubblicato sul Parco Nazionale del
Tassili 1° parte
saluti a  te e Nicoletta !

@Piero cucky48 , divertiteviiii , ho gia dinuovo la nostalgia del Maroc !
saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 601
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 13:55:53
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/03/2023 alle 10:08:24

si Piero ho una timidezza innata non apro un 3D Algerino perche'  probabilmente non interessa molto vista una ancora certa chiusura e complicanze verso il turismo  sopratutto in VR . Chi vuole seguire i video sa dove cercarli
ed iscrivendosi al canale dovrebbero , dico dovrebbero arrivare le notifiche di youtube quando ne esce uno nuovo , forse ! Comunque caro Piero visto che mi hai tirato in ballo questo e' l'ultimo video ( OT  ) appena pubblicato sul Parco Nazionale del Tassili 1° parte saluti a  te e Nicoletta ! @Piero cucky48 , divertiteviiii , ho gia dinuovo la nostalgia del Maroc ! saluti
...
Ciao a tutti .  Ieri a Tangeri notevoli lungaggini burocratiche compreso il passaggio sotto uno scanner . Ora siamo sull oceano ad Asilah ed in camper abbiamo 29 gradi ma ventilato . Tanti camper francesi e nessun italiano . Stamane acquistato SIM marocchina da Maroc Telecom con 20 giga di traffico , speso 220 dirham ( 200+20 ) .  Passeggio nella bellissima medina circondata da mura e primi acquisti . Domani si scenderà lentamente . Prezzo del gasolio 12,75 dirham ( 1,160 euro al litro ) . Ciao 
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 19:57:58
In risposta al messaggio di cucky48yy del 20/03/2023 alle 13:55:53

Ciao a tutti .  Ieri a Tangeri notevoli lungaggini burocratiche compreso il passaggio sotto uno scanner . Ora siamo sull oceano ad Asilah ed in camper abbiamo 29 gradi ma ventilato . Tanti camper francesi e nessun italiano
. Stamane acquistato SIM marocchina da Maroc Telecom con 20 giga di traffico , speso 220 dirham ( 200+20 ) .  Passeggio nella bellissima medina circondata da mura e primi acquisti . Domani si scenderà lentamente . Prezzo del gasolio 12,75 dirham ( 1,160 euro al litro ) . Ciao 
...
ciao
per il gasolio meglio cosi' , 3/4 dirham in meno rispetto all'autunno
buon tutto
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 10:49:34
In risposta al messaggio di cucky48yy del 20/03/2023 alle 13:55:53

Ciao a tutti .  Ieri a Tangeri notevoli lungaggini burocratiche compreso il passaggio sotto uno scanner . Ora siamo sull oceano ad Asilah ed in camper abbiamo 29 gradi ma ventilato . Tanti camper francesi e nessun italiano
. Stamane acquistato SIM marocchina da Maroc Telecom con 20 giga di traffico , speso 220 dirham ( 200+20 ) .  Passeggio nella bellissima medina circondata da mura e primi acquisti . Domani si scenderà lentamente . Prezzo del gasolio 12,75 dirham ( 1,160 euro al litro ) . Ciao 
...
Buongiorno Piero e buongiorno a tutti 
vedo che hai dovuto cambiare itinerario, sempre pronto x qualsiasi evenienza. Buon viaggio!

buongiorno Max e bentornato, ma quando ti fermi mai?

alfio
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 601
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 19:17:43
In risposta al messaggio di guescio33 del 22/03/2023 alle 10:49:34

Buongiorno Piero e buongiorno a tutti  vedo che hai dovuto cambiare itinerario, sempre pronto x qualsiasi evenienza. Buon viaggio! buongiorno Max e bentornato, ma quando ti fermi mai? alfio
Ciao Alfio , oltre al campeggio di Martil abbiamo trovato chiuso anche quello di Moulay Bousselham e pure quello di El Jadida .   In questa città c e una misera soluzione di fortuna sul lungomare con il vaglio della polizia al modico prezzo di 40 dirham e una presunta vigilanza che ti raccomando . Ci siamo fermati appena mezza giornata e poi siamo scesi a Oualidia sulla laguna per gustarci meravigliosi pesci grigliati sulla spiaggia . Stamane appena parcheggiati , e giunto l omino ad offrirci ricci di mare freschi a 30 dirham la dozzina ( 2,5 euro circa ). Ho problemi con la ricezione dei canali TV sat 
. Ho già ripetutamente ruotato l LNB con angolazioni diverse ma ,non ne  vengo a capo . Fino ad Assilah e andato tutto bene ma ora non riesco a risolvere il problema . Ho già riportato l LNB in posizione originale e la riaprirò in Spagna . Non voglio rovinarmi la vacanza Domani grigliata in spiaggia con orate e aragosta . Buona serata .
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 14:53:48
In risposta al messaggio di cucky48yy del 22/03/2023 alle 19:17:43

Ciao Alfio , oltre al campeggio di Martil abbiamo trovato chiuso anche quello di Moulay Bousselham e pure quello di El Jadida .   In questa città c e una misera soluzione di fortuna sul lungomare con il vaglio della polizia
al modico prezzo di 40 dirham e una presunta vigilanza che ti raccomando . Ci siamo fermati appena mezza giornata e poi siamo scesi a Oualidia sulla laguna per gustarci meravigliosi pesci grigliati sulla spiaggia . Stamane appena parcheggiati , e giunto l omino ad offrirci ricci di mare freschi a 30 dirham la dozzina ( 2,5 euro circa ). Ho problemi con la ricezione dei canali TV sat  . Ho già ripetutamente ruotato l LNB con angolazioni diverse ma ,non ne  vengo a capo . Fino ad Assilah e andato tutto bene ma ora non riesco a risolvere il problema . Ho già riportato l LNB in posizione originale e la riaprirò in Spagna . Non voglio rovinarmi la vacanza Domani grigliata in spiaggia con orate e aragosta . Buona serata .
...
Piero
grazie delle info, chissà saranno chiusi definitivamente o perché fuori stagione, vedo che cmq le cose cambiano in fretta.
Ciao buona vacanza!

alfio
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 15:27:20
In risposta al messaggio di cucky48yy del 22/03/2023 alle 19:17:43

Ciao Alfio , oltre al campeggio di Martil abbiamo trovato chiuso anche quello di Moulay Bousselham e pure quello di El Jadida .   In questa città c e una misera soluzione di fortuna sul lungomare con il vaglio della polizia
al modico prezzo di 40 dirham e una presunta vigilanza che ti raccomando . Ci siamo fermati appena mezza giornata e poi siamo scesi a Oualidia sulla laguna per gustarci meravigliosi pesci grigliati sulla spiaggia . Stamane appena parcheggiati , e giunto l omino ad offrirci ricci di mare freschi a 30 dirham la dozzina ( 2,5 euro circa ). Ho problemi con la ricezione dei canali TV sat  . Ho già ripetutamente ruotato l LNB con angolazioni diverse ma ,non ne  vengo a capo . Fino ad Assilah e andato tutto bene ma ora non riesco a risolvere il problema . Ho già riportato l LNB in posizione originale e la riaprirò in Spagna . Non voglio rovinarmi la vacanza Domani grigliata in spiaggia con orate e aragosta . Buona serata .
...
In Marocco con il satellite vedevo solo Rai Arte Rai Storia e mi sembra Rai premium, più tv satellitari estere, null'altro. Stessa storia in Portogallo, e anche in  Spagna da La Linea in là verso sud ovest, quei tre canali più qualche tv minore tipo Tele Norba e robe simili, oltre alle tv satellitari estere.Ho sopperito con la firestick per vedere Netflix & Company, problema è che a parte i giga che si mangia, con la scheda marocchina ti fa vedere pochissime cose in italiano e tutto il resto in inglese con sottotitoli in arabo e qualcosa viceversa. 
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 601
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 15:53:34
In risposta al messaggio di guescio33 del 23/03/2023 alle 14:53:48

Piero grazie delle info, chissà saranno chiusi definitivamente o perché fuori stagione, vedo che cmq le cose cambiano in fretta. Ciao buona vacanza! alfio
Alfio , stamattina qui nel parcheggio di Oualidia tra tanti francesi , abbiamo trovato una copia di Imperia che mi ha precisato che anche il campeggio municipale di Tata e chiuso . Presumo che sia per causa del COVID . Bella scorpacciata di pesce alla griglia ma abbiamo optato per la grigliata che ci hanno fatto dietro i camper in quanto i prezzi per gustare la grigliata in spiaggia , sono diventati proibitivi . Comprato anche ottimi e gustosissimi ricci di mare freschi .  Temperatura di 25 gradi in camper ma mattino e sera e fresco . Ciao 
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 601
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 21:28:01
In risposta al messaggio di guescio33 del 23/03/2023 alle 14:53:48

Piero grazie delle info, chissà saranno chiusi definitivamente o perché fuori stagione, vedo che cmq le cose cambiano in fretta. Ciao buona vacanza! alfio
Buona serata a tutti , siamo scesi ancora lungo l oceano e ora siamo a Sidi Kaouki in campeggio . Anche se il campeggio è aperto , permangono i problemi cronici : wi fi in avaria e corrente elettrica con tensione ridotta e insufficiente . Frigo che gira a gas perché la tensione e inferiore a 195 volts . Mia moglie e assai incavolata per i wi fi inesistenti e anche io sono sconcertato per i tanti campeggi chiusi , prezzi lievitati in alcuni casi alle stelle e situazioni in molti casi peggiorate come organizzazione , efficienza e disponibilità . Non è più il Marocco di dieci anni fa che ricordavo con amore a positività . Sto seriamente pensando di modificare il mio programma tagliando alcune cose perché mi sento sinceramente frustrato e un po' imbarazzato . Di positività , in questi giorni , ne ho vissute veramente poche .Domani scenderemo ancora verso Agadir e tutta la zona sud , poi vedrò come pianificarmi le prossime settimane . Saluti a tutti .
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 23:56:50
In risposta al messaggio di cucky48yy del 24/03/2023 alle 21:28:01

Buona serata a tutti , siamo scesi ancora lungo l oceano e ora siamo a Sidi Kaouki in campeggio . Anche se il campeggio è aperto , permangono i problemi cronici : wi fi in avaria e corrente elettrica con tensione ridotta
e insufficiente . Frigo che gira a gas perché la tensione e inferiore a 195 volts . Mia moglie e assai incavolata per i wi fi inesistenti e anche io sono sconcertato per i tanti campeggi chiusi , prezzi lievitati in alcuni casi alle stelle e situazioni in molti casi peggiorate come organizzazione , efficienza e disponibilità . Non è più il Marocco di dieci anni fa che ricordavo con amore a positività . Sto seriamente pensando di modificare il mio programma tagliando alcune cose perché mi sento sinceramente frustrato e un po' imbarazzato . Di positività , in questi giorni , ne ho vissute veramente poche .Domani scenderemo ancora verso Agadir e tutta la zona sud , poi vedrò come pianificarmi le prossime settimane . Saluti a tutti .
...
Mmmm!
Piero mi fai pensare male, speriamo nel sud e nell’interno dove si trova il vero Marocco, comunque grazie, notizie importanti!
alfio
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 601
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 12:53:44
In risposta al messaggio di guescio33 del 24/03/2023 alle 23:56:50

Mmmm! Piero mi fai pensare male, speriamo nel sud e nell’interno dove si trova il vero Marocco, comunque grazie, notizie importanti! alfio
Ciao Alfio . Non e che si deve pensare male a tutti i costi ma se uno sperava ,dopo 10 anni , di trovare qualcosa di meglio si sbagliava . Qui e ancora tutto fermo come allora oltretutto siamo anche in pieno del Ramadan che terminerà solo il 20 aprile e di conseguenza sono tutti concentrati sulla preghiera . I locali sono chiusi e per tutto il resto sono assenti . Ieri ad Essaouira siamo stati dal Carrefour per qualche acquisto di cibo ed avrei voluto fare un po' di scorta di birra ma hanno tolto ogni possibile alcol dagli scaffali .  Abbiamo fatto tappa a Sidi Kaouki nel campeggio che ben conoscevamo ma il wi fi non funzionava e la corrente era bassissima , sotto l 195 volts per cui il frigo girava a gas .  Ora siamo scesi  al campeggio Atlantica , 27 km a nord di Agadir e qui e tutto in altra musica : standard europei , ottimi servizi , wi fi ovunque e corrente elettrica decente ma i prezzi sono lievitati molto . Piazzola normale a 136 dirham più 30 di corrente elettrica ( 15,40 euro che e sempre poco rispetto ai prezzi italiani  ma comunque aumentati di parecchi ) .Oggi mi studio bene l itinerario e vedo di svilupparlo con possibili varianti . Ti dirò in seguito ma temo che taglierò qualcosa . Ciao

Modificato da cucky48yy il 25/03/2023 alle 12:55:00
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 13:44:09
Per il WiFi  anch'io nei vari camping dove sono stato ho sempre trovato problemi, di solito prendeva solo nei pressi della reception, così capitava che al mattino e alla sera ci si trovava tutti lì intorno per connettersi coi telefonini o Tablet. Anche in quello della coppia francese a Essaouira, lo Spirit Nature, che pure è di livello superiore rispetto agli standard marocchini, il WiFi si prendeva solo in piscina vicino alla reception ( cmq un bellissimo posto in mezzo alla natura, perfetto per rilassarsi, peccato la distanza notevole dalla città, necessario taxi). Paradossalmente la connessione migliore l'ho trovata a Merzouga, anzi Hassilabied, sotto la duna, con WiFi perfetto anche in piazzola.
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2023 alle: 21:51:46
In risposta al messaggio di cucky48yy del 25/03/2023 alle 12:53:44

Ciao Alfio . Non e che si deve pensare male a tutti i costi ma se uno sperava ,dopo 10 anni , di trovare qualcosa di meglio si sbagliava . Qui e ancora tutto fermo come allora oltretutto siamo anche in pieno del Ramadan che
terminerà solo il 20 aprile e di conseguenza sono tutti concentrati sulla preghiera . I locali sono chiusi e per tutto il resto sono assenti . Ieri ad Essaouira siamo stati dal Carrefour per qualche acquisto di cibo ed avrei voluto fare un po' di scorta di birra ma hanno tolto ogni possibile alcol dagli scaffali .  Abbiamo fatto tappa a Sidi Kaouki nel campeggio che ben conoscevamo ma il wi fi non funzionava e la corrente era bassissima , sotto l 195 volts per cui il frigo girava a gas .  Ora siamo scesi  al campeggio Atlantica , 27 km a nord di Agadir e qui e tutto in altra musica : standard europei , ottimi servizi , wi fi ovunque e corrente elettrica decente ma i prezzi sono lievitati molto . Piazzola normale a 136 dirham più 30 di corrente elettrica ( 15,40 euro che e sempre poco rispetto ai prezzi italiani  ma comunque aumentati di parecchi ) .Oggi mi studio bene l itinerario e vedo di svilupparlo con possibili varianti . Ti dirò in seguito ma temo che taglierò qualcosa . Ciao
...
Penso che molto dipende anche dal Ramadan in corso, anche il Wi-Fi potrebbe essere limitato. Vedrai che quando andrai verso l’interno sarà tutto più bello!
ciao
alfio
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 601
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2023 alle: 21:10:11
In risposta al messaggio di guescio33 del 26/03/2023 alle 21:51:46

Penso che molto dipende anche dal Ramadan in corso, anche il Wi-Fi potrebbe essere limitato. Vedrai che quando andrai verso l’interno sarà tutto più bello! ciao alfio
Ora siamo a Taroudant e fa decisamente caldo . Alle 15 locali , 32,5 gradi in camper e parlando con un poliziotto di banca , mi ha detto che domani sono previsti 42  gradi . Ma è un po' ventilato e si sta benone . Oggi passeggio alla scoperta della medina e delle mura fortificate . Siamo sistemati in una specie di camping improvvisato nei pressi della porta : bab Lakhniss al costo di 50 dirham ( 4,64 euro con luce , acqua e scarichi )   insieme ad una decina di francesi e un paio di olandesi . Buona serata .   Piero 
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 12:24:25
In risposta al messaggio di cucky48yy del 27/03/2023 alle 21:10:11

Ora siamo a Taroudant e fa decisamente caldo . Alle 15 locali , 32,5 gradi in camper e parlando con un poliziotto di banca , mi ha detto che domani sono previsti 42  gradi . Ma è un po' ventilato e si sta benone . Oggi
passeggio alla scoperta della medina e delle mura fortificate . Siamo sistemati in una specie di camping improvvisato nei pressi della porta : bab Lakhniss al costo di 50 dirham ( 4,64 euro con luce , acqua e scarichi )   insieme ad una decina di francesi e un paio di olandesi . Buona serata .   Piero 
...
Urca! Già 42 gradi e siamo a fine marzo!
Taroudant, la piccola Marrakech 

Modificato da guescio33 il 28/03/2023 alle 12:25:35
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 601
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 15:24:12
In risposta al messaggio di guescio33 del 28/03/2023 alle 12:24:25

Urca! Già 42 gradi e siamo a fine marzo! Taroudant, la piccola Marrakech 
Alfio , il grill e un piccolo fornelletto a gas molto pratico che funziona con le bombolette .  I filetti di San Pietro erano ottimi . Dopo Taroudant che non ci ha entusiasmato , siamo saliti a Taliouine nel campeggio Toubkal e ora in camper abbiamo 32 gradi . Eravamo tranquilli in compagnia di un francese ed un italiano di Lugo di Romagna ma ora ci stanno circondando francesi cialtroni e rumorosi che sono in comitiva di 12 camper . Domattina speriamo di poter andare alle Gorges di Tioulit , sole permettendo visto che ci sono da fare circa  3 km. A piedi . Ciao , Piero

Modificato da cucky48yy il 28/03/2023 alle 15:25:28
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 16:42:41
In risposta al messaggio di cucky48yy del 28/03/2023 alle 15:24:12

Alfio , il grill e un piccolo fornelletto a gas molto pratico che funziona con le bombolette .  I filetti di San Pietro erano ottimi . Dopo Taroudant che non ci ha entusiasmato , siamo saliti a Taliouine nel campeggio Toubkal
e ora in camper abbiamo 32 gradi . Eravamo tranquilli in compagnia di un francese ed un italiano di Lugo di Romagna ma ora ci stanno circondando francesi cialtroni e rumorosi che sono in comitiva di 12 camper . Domattina speriamo di poter andare alle Gorges di Tioulit , sole permettendo visto che ci sono da fare circa  3 km. A piedi . Ciao , Piero
...
Ne parlavano bene di Taroudant, peccato! Mi sto immedesimando nella tua visita e mi vedo un po’ deluso. Ora voglio vedere le gole che avevo previsto anche io, poi se riesci a farle mi spiegherai bene. Comunque Carla sta pubblicando foto stupende che parlano più di qualsiasi commento.
ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link