CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info traghetti Norvegia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
ivan7
ivan7
01/08/2023 6
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2024 alle: 19:46:32
Buongiorno a tutti,
sto pianificando il mio viaggio in Norvegia per il mese di luglio e sinceramente mi trovo molto in difficoltà per quanto riguarda i traghetti.
Volevo rivolgermi a chi ha già intrapreso questo viaggio in passato per sapere come comportarmi
Considerando che durante il viaggio farò Lofoten, strada panoramica FV17, Isola Vaeroy, Isole Vesteralen, Senja... di traghetti ne dovrò prendere un bel pò.
Da un lato vorrei prenotarli co largo anticipo per non correrei il rischio di dover saltare qualche tappa causa mancanza posto, però dall'altra ho paura che prenotare 7-8 traghetti a diversi mesi di distanza e sopratutto con tutti i km che si dovranno fare giorno dopo giorno, possa bastare un minimo imprevisto/contrattempo per arrivare in ritardo al luogo dell'imbarco e perdere la prenotazione...
Una via di mezzo potrebbe essere effettuare le prenotazioni di volta in volta 1-2 giorni prima, ma secondo voi si trova posto oppure considerando il periodo sarebbe troppo tardi ?
Voi come avete gestito la cosa?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi quache dritta.

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2024 alle: 22:05:15
In risposta al messaggio di ivan7 del 04/03/2024 alle 19:46:32

Buongiorno a tutti, sto pianificando il mio viaggio in Norvegia per il mese di luglio e sinceramente mi trovo molto in difficoltà per quanto riguarda i traghetti. Volevo rivolgermi a chi ha già intrapreso questo viaggio
in passato per sapere come comportarmi Considerando che durante il viaggio farò Lofoten, strada panoramica FV17, Isola Vaeroy, Isole Vesteralen, Senja... di traghetti ne dovrò prendere un bel pò. Da un lato vorrei prenotarli co largo anticipo per non correrei il rischio di dover saltare qualche tappa causa mancanza posto, però dall'altra ho paura che prenotare 7-8 traghetti a diversi mesi di distanza e sopratutto con tutti i km che si dovranno fare giorno dopo giorno, possa bastare un minimo imprevisto/contrattempo per arrivare in ritardo al luogo dell'imbarco e perdere la prenotazione... Una via di mezzo potrebbe essere effettuare le prenotazioni di volta in volta 1-2 giorni prima, ma secondo voi si trova posto oppure considerando il periodo sarebbe troppo tardi ? Voi come avete gestito la cosa? Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi quache dritta.  
...
Personalmente, in 13 anni di viaggi in Scandinavia, non ho mai prenotato nulla: i traghetti vanno e vengono continuamente, il solo problema puó essee di arrivare all'imbarco che é appena partito, e tocca attendere la corsa successiva. In moltre tratte, poi, non vengono neppure accettate le prenotazioni.
Invece, sarebbe opportuno iscriversi a qualche sito di gestione di pagamento pedaggio automatico, sia stradale che sull'acqua, come Autopass o E-Pass24.

https://autopassferje.no/en/

https://www.epass24.com/it/

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2024 alle: 22:19:26
In risposta al messaggio di ivan7 del 04/03/2024 alle 19:46:32

Buongiorno a tutti, sto pianificando il mio viaggio in Norvegia per il mese di luglio e sinceramente mi trovo molto in difficoltà per quanto riguarda i traghetti. Volevo rivolgermi a chi ha già intrapreso questo viaggio
in passato per sapere come comportarmi Considerando che durante il viaggio farò Lofoten, strada panoramica FV17, Isola Vaeroy, Isole Vesteralen, Senja... di traghetti ne dovrò prendere un bel pò. Da un lato vorrei prenotarli co largo anticipo per non correrei il rischio di dover saltare qualche tappa causa mancanza posto, però dall'altra ho paura che prenotare 7-8 traghetti a diversi mesi di distanza e sopratutto con tutti i km che si dovranno fare giorno dopo giorno, possa bastare un minimo imprevisto/contrattempo per arrivare in ritardo al luogo dell'imbarco e perdere la prenotazione... Una via di mezzo potrebbe essere effettuare le prenotazioni di volta in volta 1-2 giorni prima, ma secondo voi si trova posto oppure considerando il periodo sarebbe troppo tardi ? Voi come avete gestito la cosa? Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi quache dritta.  
...
Salito in Norvegia per la quinta volta la scorsa estate e, come dice l'esperto Wippet, i traghetti non sono prenotabili ma, tranne la tratta Grillefjord - Andenes,  l'attesa è stata sempre breve.
Iscriviti alle app indicate (per i traghetti anche app ferrypay) , ti metti in fila all'imbarco , ti fotografano la targa e il conto arriva sulla c,c
Non ho pubblicato il diario ma se ti può servire scrivi in privato e te lo posso inviare.
Umberto 
Umberto -- Che fantastica storia è la vita

Modificato da umbe il 04/03/2024 alle 22:20:23
ivan7
ivan7
01/08/2023 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2024 alle: 15:04:38
Grazie per le risposte.
Sono ancora in fase di progettazione del viaggio e quindi sto cercando di raccogliere più info possibili.
La mia idea è quella di salire il più in fretta possibile a Capo Nord, causa tempo limitato ahimè.
Pensavo di salire dal versante svedese e poi scendere con calma dalla costa norvegese verso sud.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2024 alle: 21:40:20
In risposta al messaggio di umbe del 04/03/2024 alle 22:19:26

Salito in Norvegia per la quinta volta la scorsa estate e, come dice l'esperto Wippet, i traghetti non sono prenotabili ma, tranne la tratta Grillefjord - Andenes,  l'attesa è stata sempre breve. Iscriviti alle app indicate
(per i traghetti anche app ferrypay) , ti metti in fila all'imbarco , ti fotografano la targa e il conto arriva sulla c,c Non ho pubblicato il diario ma se ti può servire scrivi in privato e te lo posso inviare. Umberto 
...
Tanto per sapere non ti dicono quanto devi pagare? Dopo quanto ti arriva da pagare? O se registri una carta viene scalato subito il costo?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2024 alle: 22:55:57
In risposta al messaggio di errunc del 05/03/2024 alle 21:40:20

Tanto per sapere non ti dicono quanto devi pagare? Dopo quanto ti arriva da pagare? O se registri una carta viene scalato subito il costo?
Le tariffe sono sempre indicate nei pannelli esposti all'imbarcadero, e comunque puoi verificarle in anteprima sui siti delle Compagnie di Navigazione che operano le varie tratte. Basta fare una ricerca in rete scrivendo semplicemente i nomi dei due porti coinvolti, seguiti dalla parola "ferry" e verrai rimandato ai relativi siti, sui quali trovi le info riguardo orari e tariffe.
Sui siti e la app di pagamento menzionate sopra, trovi gli addebiti effettuati su CdC, solitamente aggiornate alle 48 ore successive, e puoi scaricare anche l'eventuale fattura. L'addebito é nella maggioranza dei casi istantaneo, tipo PayPal, e puoi verificarlo in tempo reale se hai attivato le "Notifiche Movimenti Carte" da pare della tua banca.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 05/03/2024 alle 23:54:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link