http://web.tiscali.it/ghiani/tu...
per avere un'idea della situazione. L'itinerario dipende dal tempo e dalle zone che vuoi visitare, cioè se preferisci il deserto o il mare. In 2 settimane comunque puoi vedere buona parte del paese. L'acqua si trova ovunque: nelle stazioni di servizio, nei parcheggi per bus e presso i parcheggi di alcuni supermercati. Spesso nelle fontanelle non c'è il tubo di gomma, per cui dovresti averlo appresso oppure usare delle taniche per il travaso (come facevo io). Metti qualche goccia di amuchina ad ogni pieno, non bere mai l'acqua e possibilmente non usarla neanche per lavarti i denti. Lo scarico del nautico, non esistendo aree attrezzate, l'ho sempre fatto nei pressi delle discariche di spazzatura. Ho cercato di mettere poco disgregante nel WC e di limitare sapone/detersivo in modo da non inquinare troppo. Per ogni altra indicazione chiedimi pure! Buona preparazione!quote:Originally posted by Anty99> OT Seccature varie. Ci si vede in piscina. Alla prox.
ciao TuaregSR da parecchio non ti fai sentire ci si vede in piscina ciao >
quote:Originally posted by Mafilu> Si tratta dell'hotel Elmouradi (4 stelle) nei pressi di Douz. Ma ti ripeto comunque che sono tanti gli hotel che danno questa opportunità. Figurati che ne abbiamo girati circa 4 per poi scegliere questo. Sono bellissimi e grandiosi hotel con ottime piscine. Chiedevamo di poterle vedere prima di scegliere e loro ce lo consentivano molto gentilmente come se fosse la cosa più naturale del mondo. Ecco qui una foto della piscina presa dal web
Ciao, Vi ringrazio tutti per i consigli molto utili. X IsolaNorvegese, Laura gentilmente potresti dirmi in quali hotel hai usufruito della piscina? Questa cosa, specie se all'interno della Tunisia sarebbe molto utile per far giocare i bimbi, magari dopo un'escursione un pò più faticosa. Ciao e grazie anticipatamente Giovanni (Sicilia) >
quote:Originally posted by Mafilu> Alla reception chiedi se puoi utilizzare la piscina pagando l'ingresso. Riguardo la sosta notturna nel parcheggio, abbiamo chiesto ad un piccolo hotel raggiungendo l'accordo di cui parlo più sopra. Non so se i grandi hotel permettono, pagando o no, di dormire nei loro parcheggi. In ogni caso stai tranquillo per la sosta notturna. C'è tanta polizia e una gendarmeria (se proprio ti vuoi sentire sicurissimo e dormire accanto a loro) la trovi in ogni paese. Noi abbiamo dormito ovunque, anche davanti ad una spiaggia solitaria. Laura (Palermo)
Grazie Laura, una curiosità, alla reception cosa si chiede? Di utilizzare la piscina e i relativi servizi. Invece quando uno vorrebbe dormire nel parcheggio? Ciao scusa, ma non ho mai avuto esperienze in merito. Giovanni (Sicilia) >
quote:Alla reception chiedi se puoi utilizzare la piscina pagando l'ingresso. Riguardo la sosta notturna nel parcheggio, abbiamo chiesto ad un piccolo hotel raggiungendo l'accordo di cui parlo più sopra. Non so se i grandi hotel permettono, pagando o no, di dormire nei loro parcheggi. In ogni caso stai tranquillo per la sosta notturna. C'è tanta polizia e una gendarmeria (se proprio ti vuoi sentire sicurissimo e dormire accanto a loro) la trovi in ogni paese. Noi abbiamo dormito ovunque, anche davanti ad una spiaggia solitaria. Laura (Palermo)>> Ciao Laura, per le soste libere il mio problema maggiore è il caldo, nel senso che essendo in sosta libera, non avendo il climatizzatore, chiudo le finestre ed apro gli oblò e la finestra della mansarda. Penso che in queste condizioni si soffre un pò il caldo in quanto non c'è una buona circolazione dell'aria. Cosa ne pensi Ciao Giovanni (Trapani)