CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Informazioni sulla Tunisia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:01:50
Ciao a tutti, è da parecchio tempo che non scrivo su COL, per prima cosa vogli esprimere la mia massima solidarietà agl'abruzzesi, li capisco in quanto sono residente nella Valle del Belice. Con la famiglia stiamo pensando di organizzare le nostre vacanze in Tunisia per le ultime due settimane di luglio. A tal proposito volevo chiedere a chi già c'è stato se è una buona meta da fare con il camper e con 3 figli 5-8-10 anni. Spero di avere notizie e consigli sull'itinerario, sulla gente sui luoghi da visitare, sui luoghi dove poter sostare tranquillamente, non per ultimo sul carico e scarico. RingraziandoVi anticipatamente, porgo un caloroso saluto. Giovanni

Modificato da Mafilù il 19/04/2009 alle 18:03:33
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:10:31
Ciao. Secondo me la Tunisia non presenta controindicazioni neanche per i bambini. Anzi, credo che per loro sarà un'esperienza molto istruttiva perchè conosceranno una realtà diversa per tradizioni, religione, ecc, anche se geograficamente vicina. Magari puoi leggere il mio diario di viaggio:

http://web.tiscali.it/ghiani/tu...

per avere un'idea della situazione. L'itinerario dipende dal tempo e dalle zone che vuoi visitare, cioè se preferisci il deserto o il mare. In 2 settimane comunque puoi vedere buona parte del paese. L'acqua si trova ovunque: nelle stazioni di servizio, nei parcheggi per bus e presso i parcheggi di alcuni supermercati. Spesso nelle fontanelle non c'è il tubo di gomma, per cui dovresti averlo appresso oppure usare delle taniche per il travaso (come facevo io). Metti qualche goccia di amuchina ad ogni pieno, non bere mai l'acqua e possibilmente non usarla neanche per lavarti i denti. Lo scarico del nautico, non esistendo aree attrezzate, l'ho sempre fatto nei pressi delle discariche di spazzatura. Ho cercato di mettere poco disgregante nel WC e di limitare sapone/detersivo in modo da non inquinare troppo. Per ogni altra indicazione chiedimi pure! Buona preparazione!
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:17:32
Ciao conterraneo. [;)] Sono stato diverse volte in Tunisia e se ci ritorno...un motivo ci sarà ! [;)] - Sicurezza = praticamente ok dappertutto. Dormi dove ti pare e fai quel che ti pare senza divieti o seccature. Personalmente non mi dà grande fastidio avere attorno venditori ed imbonitori che aumentano quanto più stai in zone turistiche. Un sorriso e passi avanti....e dopo il 15mo tentativo di venderti qualcosa se ne vanno per la loro strada... - Sapori, colori e cibo = beh...io li adoro. - Scarico, carico etc... = nessuno mai ti negherà di attaccarti da qualche parte per caricare acqua. Io preferisco metterci un pò di amuchina. Lo scarico....beh....non ti aspettare CS etc etc... - Itinerario consigliato. Tunisi, Penisola del Capo Bon, Nabeul (ceramiche), Hammamet, Kairouan (medina), El Jem (piccolo colosseo romano), Gabes, Jerba, Medenine (ghorfas), Metameur e Matmata (tipiche case berbere), Douz (la porta del deserto - sosta un paio di giorni al camping du desert....a me piace molto la sua atmosfera), escursione all'oasi di Ksar Ghilane (ormai tutta asfaltata), ritorno a Douz, anello di Zaafrane/Es sabria (forte della Legione straniera)/El Fauar/Nouil/ Douz - strada dell Chott verso Kebili - Tozeur (città delle mura a merletto) - Nefta (set di guerre stellari vicino alla roccia del cammello e la "corbeille" ovvero l'oasi della città che sembra un paniere pieno di ogni ben di Dio) - Oasi di montagna Chebika, Tamerza e Midelt / Moulares (train rouge che passa nelle gole del Selja) - Gafsa - rovine di Sbeitla - Altopiano delle Table de Jugurtha - Le Kef - Tunisi. Una volta a Tunisi, ritagliati 3 gg. per la sua medina, per Cartagine, per Sidi Bou Said e poi tornatene mestamente a La Goulette per l'imbarco. Questo giro lo fai in 10 gg. "tirato" - comodamente in 15 gg. - te lo gusti in 20 gg. A disposizione per ulteriori chiarimenti.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:21:50
ciao TuaregSR da parecchio non ti fai sentire ci si vede in piscina ciao
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:59:40
quote:Originally posted by Anty99
ciao TuaregSR da parecchio non ti fai sentire ci si vede in piscina ciao >
> OT Seccature varie. Ci si vede in piscina. Alla prox.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 20/04/2009 alle: 08:43:54
La Tunisia mi vedrà per la seconda volta il prossimo 2 maggio. Con l'esperienza passata e avendo a disposizione solo una settimana faremo un piccolo giro. Concordo pienamente con Tuareg circa l'itinerario. Se vuoi fare mare, la costa nord ha qualche spiaggia gradevole così come la costa da Tunisi a Jerba, ma secondo me non sono proprio bellissime sia per la pulizia che per il sovraffollamento di gente locale. Noi andammo a giugno- luglio e il caldo, specialmente nelle zone interne, ha toccato più di 50° all'ombra. Era un vero supplizio la notte. Per i bimbi certo non è una meta da favola, però se faranno mare di certo si divertiranno. Per le soste notturne non abbiamo mai avuto problemi. Spesso (chiedendo) sostavamo davanti alle gendarmerie, ma più che altro per una nostra sicurezza inconscia. La gente è cordialissima e tutti si sbracciavano al nostro passaggio. Il baratto è molto usato nelle zone sperdute. Ho barattato cappellini (molto richiesti) con pietre del deserto belle grosse. Chiedono anche alcol (sigh!)e caffè. Portati tanti quaderni, penne, colori e caramelle per i bimbi dei villaggi interni di sicuro te li chiederanno. Io ho regalato tanti indumenti davvero molto graditi. Per scaricare, purtroppo non c'è nulla da fare e i campeggi sono rarissimi e spartani. Una chicca stupenda: abbiamo usufruito delle piscine dei migliori hotel pagando un ingresso modestissimo su suggerimento di alcune guide locali. A quanto pare è una cosa normalissima farlo. Un'altra volta abbiamo fatto un accordo con un piccolo hotel per potere avere la seguente cosa: possibilità di sosta per una notte nel loro parcheggio custodito, possibilità di usufruire della doccia-bagno di una camera e cena presso il loro ristorante. Insomma un pacchetto inventato lì per lì che è costato una somma davvero irrisoria. Il gasolio costa pochissimo. Ciao Laura
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:06:51
Ciao, Vi ringrazio tutti per i consigli molto utili. X IsolaNorvegese, Laura gentilmente potresti dirmi in quali hotel hai usufruito della piscina? Questa cosa, specie se all'interno della Tunisia sarebbe molto utile per far giocare i bimbi, magari dopo un'escursione un pò più faticosa. Ciao e grazie anticipatamente Giovanni (Sicilia)

Modificato da Mafilù il 20/04/2009 alle 09:46:07
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 20/04/2009 alle: 10:39:04
quote:Originally posted by Mafilu
Ciao, Vi ringrazio tutti per i consigli molto utili. X IsolaNorvegese, Laura gentilmente potresti dirmi in quali hotel hai usufruito della piscina? Questa cosa, specie se all'interno della Tunisia sarebbe molto utile per far giocare i bimbi, magari dopo un'escursione un pò più faticosa. Ciao e grazie anticipatamente Giovanni (Sicilia) >
> Si tratta dell'hotel Elmouradi (4 stelle) nei pressi di Douz. Ma ti ripeto comunque che sono tanti gli hotel che danno questa opportunità. Figurati che ne abbiamo girati circa 4 per poi scegliere questo. Sono bellissimi e grandiosi hotel con ottime piscine. Chiedevamo di poterle vedere prima di scegliere e loro ce lo consentivano molto gentilmente come se fosse la cosa più naturale del mondo. Ecco qui una foto della piscina presa dal web
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:34:03
Grazie Laura, una curiosità, alla reception cosa si chiede? Di utilizzare la piscina e i relativi servizi. Invece quando uno vorrebbe dormire nel parcheggio? Ciao scusa, ma non ho mai avuto esperienze in merito. Giovanni (Sicilia)
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:26:28
quote:Originally posted by Mafilu
Grazie Laura, una curiosità, alla reception cosa si chiede? Di utilizzare la piscina e i relativi servizi. Invece quando uno vorrebbe dormire nel parcheggio? Ciao scusa, ma non ho mai avuto esperienze in merito. Giovanni (Sicilia) >
> Alla reception chiedi se puoi utilizzare la piscina pagando l'ingresso. Riguardo la sosta notturna nel parcheggio, abbiamo chiesto ad un piccolo hotel raggiungendo l'accordo di cui parlo più sopra. Non so se i grandi hotel permettono, pagando o no, di dormire nei loro parcheggi. In ogni caso stai tranquillo per la sosta notturna. C'è tanta polizia e una gendarmeria (se proprio ti vuoi sentire sicurissimo e dormire accanto a loro) la trovi in ogni paese. Noi abbiamo dormito ovunque, anche davanti ad una spiaggia solitaria. Laura (Palermo)
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 21/04/2009 alle: 16:37:36
quote:Alla reception chiedi se puoi utilizzare la piscina pagando l'ingresso. Riguardo la sosta notturna nel parcheggio, abbiamo chiesto ad un piccolo hotel raggiungendo l'accordo di cui parlo più sopra. Non so se i grandi hotel permettono, pagando o no, di dormire nei loro parcheggi. In ogni caso stai tranquillo per la sosta notturna. C'è tanta polizia e una gendarmeria (se proprio ti vuoi sentire sicurissimo e dormire accanto a loro) la trovi in ogni paese. Noi abbiamo dormito ovunque, anche davanti ad una spiaggia solitaria. Laura (Palermo)>
> Ciao Laura, per le soste libere il mio problema maggiore è il caldo, nel senso che essendo in sosta libera, non avendo il climatizzatore, chiudo le finestre ed apro gli oblò e la finestra della mansarda. Penso che in queste condizioni si soffre un pò il caldo in quanto non c'è una buona circolazione dell'aria. Cosa ne pensi Ciao Giovanni (Trapani)
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:03:16
volevo sapere da chi andrà o chi è gia stato la sistemazione costi e porti usati per raggiungere la tunisia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link