CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inghilterra consigli viaggio Agosto 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 21/05/2015 alle: 17:57:45
Non riesco a decidermi...vorrei andare in Inghilterra ma chi mi dice di saltare Londra e concentrarmi completamente alla Scozia (immagino splendida) e chi dice di fare entrambi ( per me troppo )!
Sinceramente per il modo di viaggiare e visitare (amo immergermi completamente sul luogo, modi di vivere e usanze del posto) e avendo da dedicare due settimane sull'Inghilterra e una di trasferimento dall'Italia ( dopotutto siamo in vacanza e non ho voglia di trasformarmi in un camionista), avevo pensato di visitare Londra (come primo viaggio in Inghilterra penso non posso saltarla) e "parte" della Scozia (ovviamente senza "allontanarmi" troppo ma posti che veramente meritano). Magari  un'altro viaggio lo dedicherei completamente a tutta la Scozia.
Questo perchè inizialmente avevo pensato di visitare Londra e la Cornovaglia (cosa più logica) ma dopo info e diari di bordo, quest'ultima la escluderei...almeno per questo viaggio!
Sono accettati qualsiasi consigli (anche su Londra per la sosta in camping o AA), itinerari, posti da visitare (anche dettagliati con coordinatesmiley) , diari di bordo che si avvicinano al mio futuro viaggio e anche..."una mandata a quel paese" anche se quest'ultima penso si possa evitare con il non rispondere a questa mia richiesta d'aiuto wink.
Avrei intenzione di passare dalla Germania per evitare le autostrade francesi molto care e anche volendo fare le statali, ho paura di perdere troppo tempo. Ditemi se è corretto!
Giusto per potermi aiutare al meglio, sono "viaggiatore" dal 2008 con 110.000 km all'attivo (quasi tutti all'estero, estate e inverno), camper ben accessoriato (con adeguata riserva idrica e elettrica) e preferisco fare sosta libera (dove è permessa). Parto da Bari (Puglia).
Grazie a tutti e come si dice dalle mie parti...a buon rendere wink.
Emiliano.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 21/05/2015 alle 18:13:00
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 21/05/2015 alle: 18:30:39
In risposta al messaggio di Secondavita del 21/05/2015 alle 17:57:45

Non riesco a decidermi...vorrei andare in Inghilterra ma chi mi dice di saltare Londra e concentrarmi completamente alla Scozia (immagino splendida) e chi dice di fare entrambi ( per me troppo )! Sinceramente per il modo
di viaggiare e visitare (amo immergermi completamente sul luogo, modi di vivere e usanze del posto) e avendo da dedicare due settimane sull'Inghilterra e una di trasferimento dall'Italia ( dopotutto siamo in vacanza e non ho voglia di trasformarmi in un camionista), avevo pensato di visitare Londra (come primo viaggio in Inghilterra penso non posso saltarla) e parte della Scozia (ovviamente senza allontanarmi troppo ma posti che veramente meritano). Magari  un'altro viaggio lo dedicherei completamente a tutta la Scozia. Questo perchè inizialmente avevo pensato di visitare Londra e la Cornovaglia (cosa più logica) ma dopo info e diari di bordo, quest'ultima la escluderei...almeno per questo viaggio! Sono accettati qualsiasi consigli (anche su Londra per la sosta in camping o AA), itinerari, posti da visitare (anche dettagliati con coordinate) , diari di bordo che si avvicinano al mio futuro viaggio e anche...una mandata a quel paese anche se quest'ultima penso si possa evitare con il non rispondere a questa mia richiesta d'aiuto . Avrei intenzione di passare dalla Germania per evitare le autostrade francesi molto care e anche volendo fare le statali, ho paura di perdere troppo tempo. Ditemi se è corretto! Giusto per potermi aiutare al meglio, sono viaggiatore dal 2008 con 110.000 km all'attivo (quasi tutti all'estero, estate e inverno), camper ben accessoriato (con adeguata riserva idrica e elettrica) e preferisco fare sosta libera (dove è permessa). Parto da Bari (Puglia). Grazie a tutti e come si dice dalle mie parti...a buon rendere . Emiliano.   ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
...

Quello che vuoi fare tu io l'ho già fatto, però in due vacanze separate e inserendo sempre e comunque Londra.
Quando ho fatto Londra e Scozia ci ho dedicato quattro settimane e comunque non ho visto tutto ciò che avrei voluto visitare.
Londra, se vuoi viverla bene, non c'è periodo che basti.
Le mie soluzioni, se la vacanza è di due settimane, sarebbero:
  • Vai a Londra e stacci pure una settimana, lungo il tragitto dedica del tempo alla Germania sia all'andata che al ritorno.
  • Vai a Londra e poi abbinaci la Cornovaglia (merita).
  • In una successiva vacanza vai in Scozia ed eventualmente fai una breve tappa a Londra (il grosso lo avrai già visto precedentemente).
Ciao
Federico
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 18:43:21
Tutto dipende dagli interessi, culturali o natura.
Se i primi, Londra da sola ti prenderebbe il grosso della vacanza, ha talmente tanti musei ed esposizioni che una settimana non basta.
Se i secondi un mix, la Cornovaglia è bella, sulla strada, Stonehenge, in zona Exeter e Wells (stupende Cattedrali).
Senza dimenticare, St. Yves (succursale della Tate Gallery di Londra) e St. David's.
Poi Land's End (col bel tempo) e altre località, lascerei perdere Tintagel ma bellino St. Michel Mount, l'equivalente di quello francese.

Se, tornando, stai sulla Manica, ci sono anche altre belle cittadine.

Ref, alle statali francesi, se entri da Basilea (CH), fino a Strasburgo l'autostrada è gratuita, Da lì devi piegare Nord-ovest su statali, buone, fino a Metz.
Sono circa 130km di statali. A Metz parte l'autostrada che gratuitamente ti porta a Calais o Dunkerque passando per Lussemburgo e Belgio.

Max

Modificato da mtravel il 21/05/2015 alle 18:47:59
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 21/05/2015 alle: 18:46:41

Grazie Federico per la pronta risposta. So che non potrei abbinare la Scozia con Londra in due settimane . Agosto scorso ho fatto la Danimarca e in due settimane di permanenza in terra danese, sono riuscito solo a fare tappe obbligate anche se ben una trentina .
Rimanere una settimana a Londra sarebbe quasi definitiva ma ho paura che alcuni componenti dell'equipaggio mi guarderebbero male (amiamo anche posti incantati e lontano dall'inferno metropolitano pur sempre importante come Londra). La Germania...direi di aver dedicato molti anni, soprattutto tappe obbligate dovute ai trasferimenti.
Lo so, la cosa logica è Londra insieme alla Cornovaglia e in un secondo viaggio la Scozia (come fanno la maggior parte) ma...la Cornovaglia non mi attira poi tanto e il solo nominare "la Scozia", mi si brillano gli occhi (anche se so benissimo di fare solo pochissime mete in questo viaggio).
Grazie per il tuo intervento. Ciao
Emiliano

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 21/05/2015 alle 19:09:26
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 21/05/2015 alle: 18:55:56

Ciao Max....si Londra meriterebbe anche ben oltre di una settimana ma come risposto a Federico, per questo viaggio mi fermerei un massimo di 4/5 giorni.
La Cornovaglia....non vorrei ripetermi ma come prima impressione (didattica) la escluderei anche perchè avendo un VR di oltre 7 mt (7,20), mi hanno riferito che non ci sono proprio strade e soste idonee! 
Vorrei dedicare come detto 4/5 gg su Londra e il resto di quello che rimane delle due settimane "avventurarmi" su mete scozzesi. Amiamo l'arte ma non da dedicare un'intera vacanze su musei, cattedrali e castelli. Amiamo molto anche la natura, e "le usanze" del posto.
Molto utile le info sulla strada da prendere per arrivare a Calais.
Grazie.
Emiliano

Modificato da Secondavita il 21/05/2015 alle 19:17:05
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 21/05/2015 alle: 19:14:19
dunque, farei un po' di conti, forse perchè ho insegnato matematicalaugh
due settimane, 14 giorni, togline 5 per Londra, togline almeno altri 3 a/r, restano 6 giorni che mi sembrano proprio pochini  sia per la Scozia, anche se solo la zona dei Borders o delle Lowlands, sia per la Cornovaglia che giudico molto ma molto bella ma di difficile accesso con un mezzo di quelle misure.
qualcosa potresti vedere, ma, per la Scozia devi considerare che, secondo me, la parte più bella è distantuccia, per la Cornovaglia rischi di perdere molto tempo con le strade.
se è il tuo primo viaggio in GB, personalmente, cercherei di concentrarmi di più su Londra e sulle zone limitrofe.
a me sono piaciuti tantissimo i Cotswold, forse non hai mete molto blasonate ma sicuramente hai paesaggi rilassanti, villaggi molto graziosi e possibilità di belle camminate.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 21/05/2015 alle: 19:19:32

Ciao...in tutto sono tre le settimane, due da dedicare in Inghilterra e una settimana di trasferimento ( ma penso che 5 giorni a/r bastino e quindi aggiungerei altri due giorni alle due settimane di permanenza in Inghilterra) wink
Grazie.
Emiliano.

Modificato da Secondavita il 21/05/2015 alle 19:22:48
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 21/05/2015 alle: 20:33:28
i tre giorni di viaggio li avevo calcolati su Londra Edimburgo, 640 chilometri, quindi bene che vada, calcolando il traffico di Londra, devi mettere in conto una decina di ore, senza soste e senza guardarti intorno.
poi tutto si può fare, ma la prima volta che si va in un luogo in genere si perde molto tempo, vuoi perchè non si conosce bene la strada, vuoi perchè la curiosità è molta.
questo comunque può essere utile

http://www.rottaperlascozia.alt...

22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 21/05/2015 alle: 21:26:25
In risposta al messaggio di Secondavita del 21/05/2015 alle 18:55:56

Ciao Max....si Londra meriterebbe anche ben oltre di una settimana ma come risposto a Federico, per questo viaggio mi fermerei un massimo di 4/5 giorni. La Cornovaglia....non vorrei ripetermi ma come prima impressione (didattica)
la escluderei anche perchè avendo un VR di oltre 7 mt (7,20), mi hanno riferito che non ci sono proprio strade e soste idonee!  Vorrei dedicare come detto 4/5 gg su Londra e il resto di quello che rimane delle due settimane avventurarmi su mete scozzesi. Amiamo l'arte ma non da dedicare un'intera vacanze su musei, cattedrali e castelli. Amiamo molto anche la natura, e le usanze del posto. Molto utile le info sulla strada da prendere per arrivare a Calais. Grazie. Emiliano ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
...

La Cornovaglia è fattibilissima con un mezzo superiore ai 7 mt.... bisogna solo andare piano e fare attenzione
merita molto così come la scozia.
Io land's end la preferisco con il vento e la pioggia piuttosto che la bella giornata.... ha quel non so che di magico....
Maury
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/05/2015 alle: 22:29:25
In risposta al messaggio di Secondavita del 21/05/2015 alle 18:55:56

Ciao Max....si Londra meriterebbe anche ben oltre di una settimana ma come risposto a Federico, per questo viaggio mi fermerei un massimo di 4/5 giorni. La Cornovaglia....non vorrei ripetermi ma come prima impressione (didattica)
la escluderei anche perchè avendo un VR di oltre 7 mt (7,20), mi hanno riferito che non ci sono proprio strade e soste idonee!  Vorrei dedicare come detto 4/5 gg su Londra e il resto di quello che rimane delle due settimane avventurarmi su mete scozzesi. Amiamo l'arte ma non da dedicare un'intera vacanze su musei, cattedrali e castelli. Amiamo molto anche la natura, e le usanze del posto. Molto utile le info sulla strada da prendere per arrivare a Calais. Grazie. Emiliano ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
...

Siamo stati in Cornovaglia, Galles e Londra nel 2013
http://www.iz4dji.it/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013.htm
il problema in Cornovaglia non è la lunghezza del camper, che non crea mai problemi, ma è la larghezza visto che ci sono a volte strade strette. Io comunque sono andato ovunque con un MH largo 2,35 ma con specchi fissi e non chiudibili che portano la larghezza a 2,65. A parte un paio di stradette dove in effetti incrociando altri veicoli si è un po tribolato, sulle strade normali, mai avuto problemi insormontabili. Anche per le soste per la notte, mai nessun problema, semmai a volte in qualche paesino piccolo, arrivando oltre metà mattinata, abbiamo trovato i parcheggi abbastanza pieni, ma il problema ci sarebbe stato con qualsiasi veicolo anche piccolo. Arrivando invece nei luoghi da visitare la mattina, mai avuto problemi di parcheggio. Comunque nella stragrande parte dei luoghi di interesse, sempre parcheggiato senza problema.

Noi avevamo 4 settimane (ma al ritorno ci siamo fermati anche al salone di Dusseldorf) , quindi, se tu ne hai tre, togliendo la parte del Galles, il resto lo fai benissimo.

Volendo invece andare in Scozia, salterei sicuramente Londra (come feci nel 2001la prima volta che andai in UK e in Scozia). In Scozia ci tornerò quest'anno, ma 4 settimane, e comunque non mi fermerò a Londra, e neppure a Edimburgo, per concentrarmi sulla costa nord (tra John O groats e Oban) e vedermi anche e per bene le isole Orcadi e Ebridi esterne.
Visto che Londra è molto piu vicino e si raggiunge con relativa facilità, mentre la Scozia è ben piu lontana, e non è che ci si possa andare sempre, il mio consiglio è che se vuoi andare in Scozia fai solo quella, mentre, se vuoi andare a Londra e abbinare qualcosa di vicino e semplice, abinaci la Cornovaglia.

Un consiglio, per Londra, andando al Camping Abbey Wood è indispensabile prenotare, e quindi fare anche la iscrizione al Caravan Club.
Saprai anche che per andare nella zona di Londra bisogna anche registrarsi alla LEZ.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 21/05/2015 alle: 23:09:03
Non per convincere alcuno, ma giusto per chiacchierare, Londra ha così tante attrazioni che può accontentare tutti, dai più piccini ai più grandi, e con gli interessi più disparati, sia culturali, che di svago o anche di semplice shopping.
Pensate che le mie figlie ormai grandicelle, e che difficilmente ci seguono, come sentono pronunciare Londra gli passano tutte smanie di indipendenza o di idiosincrasia per la vita in camper. Dalla prima volta, che nella capitale Inglese le ho portate a Camden Towen e a Carnaby Street, sono diventate  tappe obbligate e  dalle quali non si può prescindere, eleggendo Londra quale unica possibilità  di vacanza in Camper e con i propri genitori.
Ciao
Federico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2015 alle: 00:26:40
In risposta al messaggio di Federthago del 21/05/2015 alle 23:09:03

Non per convincere alcuno, ma giusto per chiacchierare, Londra ha così tante attrazioni che può accontentare tutti, dai più piccini ai più grandi, e con gli interessi più disparati, sia culturali, che di svago o anche
di semplice shopping. Pensate che le mie figlie ormai grandicelle, e che difficilmente ci seguono, come sentono pronunciare Londra gli passano tutte smanie di indipendenza o di idiosincrasia per la vita in camper. Dalla prima volta, che nella capitale Inglese le ho portate a Camden Towen e a Carnaby Street, sono diventate  tappe obbligate e  dalle quali non si può prescindere, eleggendo Londra quale unica possibilità  di vacanza in Camper e con i propri genitori. Ciao Federico
...

Si, Londra mi è piacciuta (la avevo vista l'ultima volta 40 anni fa) ma che fatica le città!
Per me molto meglio e meno stressante delle belle camminate zaino in spalla sulle scogliere.  Sno ovviamente de cose non paragonabili, ma per come somno io, nelle città ci vado solo perchè comandato dalla moglie!crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 22/05/2015 alle: 07:53:35
domanda banale. . .. .come si pagano le autostrade inglesi ?.....voglio dire, ci sono i caselli come da noi o bollini vari ? e si possono pagare con carte di credito ?

seconda domanda......per pagare meno i campeggi a quale club bisogna iscriversi ? e dove trovo una bella guida dei campeggi inglesi compreso la Scozia ?

grazie infinite per le risposte e i consigli.

Massimo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/05/2015 alle: 09:44:21
In risposta al messaggio di maxime del 22/05/2015 alle 07:53:35

domanda banale. . .. .come si pagano le autostrade inglesi ?.....voglio dire, ci sono i caselli come da noi o bollini vari ? e si possono pagare con carte di credito ? seconda domanda......per pagare meno i campeggi a quale
club bisogna iscriversi ? e dove trovo una bella guida dei campeggi inglesi compreso la Scozia ? grazie infinite per le risposte e i consigli. Massimo
...

A parte un paio di tratti a pagamento, tunnel sotto e ponte sopra il Tamigi nei pressi di Londra sono gratuite.
Se non è cambiato si paga solo in contanti, molto melgio in moneta e comunque si tratta di una o due sterline.

Per i campeggi quarda le risposte di IZ4DJI poco sopra. Se ti iscrivi ti mandano quella loro.
Per i POI, scarica quelli di archie o vai su

http://www.eurocampings.it/it/e...

Max

p.s. Non ci sono molte aree e okkio a sostare anche in autostrada, la sosta è limitata a un paio d'ore, passate quelle, hanno le telecamere per la targa, se non paghi sono dolori anche atroci.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2015 alle: 13:02:56
In risposta al messaggio di mtravel del 22/05/2015 alle 09:44:21

A parte un paio di tratti a pagamento, tunnel sotto e ponte sopra il Tamigi nei pressi di Londra sono gratuite. Se non è cambiato si paga solo in contanti, molto melgio in moneta e comunque si tratta di una o due sterline.
Per i campeggi quarda le risposte di IZ4DJI poco sopra. Se ti iscrivi ti mandano quella loro. Per i POI, scarica quelli di archie o vai su Max p.s. Non ci sono molte aree e okkio a sostare anche in autostrada, la sosta è limitata a un paio d'ore, passate quelle, hanno le telecamere per la targa, se non paghi sono dolori anche atroci.
...

confermo, le autostrade sono normalmente gratuite, a parte pochissimi casi. Ricordo per esempio una barriera di pagamento andando verso pembroke quando mi imbarcai per l'Irlanda. Pagato sempre contanti con operatore, ma poche sterline.

Confermo anche la sosta in autostrada. Si puo permanere gratuitamente in un area di servizio per un tempo limitato (2 o tre ore non ricordo) ma, per esempio per pernottare, bisogna andare dentro , diciarare la targa e pagare il dovuto per 24h, se ben ricordo, quando ne ho approffittato, £.12,00.

Io, come avevo scritto sopra, mi ero iscritto (e mi sono iscritto anche quest'anno) al caravan Club http://www.caravanclub.co.uk/ (75,33 euro per due persone), e mi è anche appena arrivata la guida campeggi e la mappa campeggi. Però, ho usato anche molti campeggi dove, presentando la tessera mi dicevano: "this is the wrong Club" perchè erano afiliati a altri club, specialmente in Galles ho trovato questo: http://www.campingandcaravanningclub.co.uk , ma il Caravan Club è comunque il piu importante e diffuso.

Io, poi, non ho mai scelto il camping a seconda del Club di appartenenza, ma solamente a seconda del piu comodo, o del primo trovato sul percorso.
Comunque, la membership me la sono abbondantemente recuperata anche solo con la permaneza al camping Abbey Wood a Londra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 22/05/2015 alle: 13:37:50
mi ricordo che nel 1997 quando andai per la prima volta in UK per un viaggio fino in Scozia ma poi, fermandomi troppi gg a Londra e la Cornovaglia, quando arrivai a York dovetti tornare indietro di corsa se no mi licenziavano angry.....in poche parole avevo finito le ferie !......che visti i costi proibitivi (con il nostro cambio di allora dove una sterlina era pari a 3.000 lire ) per la sosta solo in autostrada ( ma leggo che anche ora non scherzano ....12 sterline oltre 15 euro e quindi ancora più caro del 1997 !)  per non parlare dei campeggi......trovai la soluzione di fermarmi nelle fattorie dove si risparmiavano diversi soldi .........è sempre possibile ? mi ricordo che ti fermavi nell'aia, a volte c'èra un blocco wc se no' andavi in casa smiley, senza allaccio elettrico però si stava tranquilli e si spendeva poco.......ai tempi di oggi com'è la situazione ?

Massimo

Modificato da maxime il 22/05/2015 alle 13:39:19
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/05/2015 alle: 14:08:42
In risposta al messaggio di maxime del 22/05/2015 alle 13:37:50

mi ricordo che nel 1997 quando andai per la prima volta in UK per un viaggio fino in Scozia ma poi, fermandomi troppi gg a Londra e la Cornovaglia, quando arrivai a York dovetti tornare indietro di corsa se no mi licenziavano
.....in poche parole avevo finito le ferie !......che visti i costi proibitivi (con il nostro cambio di allora dove una sterlina era pari a 3.000 lire ) per la sosta solo in autostrada ( ma leggo che anche ora non scherzano ....12 sterline oltre 15 euro e quindi ancora più caro del 1997 !)  per non parlare dei campeggi......trovai la soluzione di fermarmi nelle fattorie dove si risparmiavano diversi soldi .........è sempre possibile ? mi ricordo che ti fermavi nell'aia, a volte c'èra un blocco wc se no' andavi in casa , senza allaccio elettrico però si stava tranquilli e si spendeva poco.......ai tempi di oggi com'è la situazione ? Massimo
...

Mi sembra di averli già pubblicati, questi sono i siti che avevo trovato, potrebbero essere obsoleti, l'ultima volta che sono stato lassù è stato nel 2012:

http://www.motorhomefun.co.uk

http://www.ukcampsite.co.uk/

http://www.britstops.com/index....

http://www.motorhoming.com/

http://www.caravanfacts.com/mod...

http://www.ukparks.com

http://www.doyourdream.co.uk/ca...

Alcune note. In UK non ci sono aree come le intendiamo noi o, quantomeno, sono pochissime.
Tenete presente che, pur se i camper sono in netto aumento, il mezzo preferito dagli albionici continua ad essere la caravan. Che è dotata di scarichi in un barilotto esterno che poi si va a travasare. Per questo sono ancora pochi i campeggi con scarico grigie o nere da nautico. Quasi tutti hanno però lo scarico per le cassette.

Moltissimi i parcheggi con cartello esposto di "No overnight". Magari si può rischiare ma, ad esempio a Norwick, ho visto la police multare senza pietà.
E le sanzioni sono salate. Si parlava di autostrada, a memoria una settantina di sterline. Non preoccupatevi, la multa prima o poi vi arriva a casa.
Hanno telecamere e software intelligente, senza aver pagato sarei preoccupato nel caso mi capitasse di tornare a Dover...

Ref. ai parcheggi a pagamento, altra nota: se il camper occupa più dello stallo e lo farà quasi sicuramente, FORTEMENTE CONSIGLIATO apporre DUE tickets.
Non mi ricordo dove ma la sanzione era di 65£, essendo il camper straniero, a protezione delle casse comunali, non escludo delle belle ganasce bloccanti.

In compenso, soci o no, innumerevoli i campeggi, tipicamente dalle 15 alle 25£. Inutile considerarli cari o meno, confrontati con i costi dei campeggi nostrani, siamo allineati.

Ultimissima e poi vi lascio, ci sono più autovelox che inglesi. Anche a poche centinaia di metri. Il problema è capire qual'è il limite. In alcuni paesini 30mph (48km/h), in altri simili magari 50mph. In autostrada "M" 75 mph (120km/h) ma spesso scende a 65.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2015 alle: 14:50:17
In risposta al messaggio di maxime del 22/05/2015 alle 13:37:50

mi ricordo che nel 1997 quando andai per la prima volta in UK per un viaggio fino in Scozia ma poi, fermandomi troppi gg a Londra e la Cornovaglia, quando arrivai a York dovetti tornare indietro di corsa se no mi licenziavano
.....in poche parole avevo finito le ferie !......che visti i costi proibitivi (con il nostro cambio di allora dove una sterlina era pari a 3.000 lire ) per la sosta solo in autostrada ( ma leggo che anche ora non scherzano ....12 sterline oltre 15 euro e quindi ancora più caro del 1997 !)  per non parlare dei campeggi......trovai la soluzione di fermarmi nelle fattorie dove si risparmiavano diversi soldi .........è sempre possibile ? mi ricordo che ti fermavi nell'aia, a volte c'èra un blocco wc se no' andavi in casa , senza allaccio elettrico però si stava tranquilli e si spendeva poco.......ai tempi di oggi com'è la situazione ? Massimo
...

io andai nel 2001 e in effetti era tutto veramente carissimo rispetto all'Italia.
Tornato nel 2013 invece ho notato che la piu o meno è rimasto uguale, in Italia è tutto aumentato, e quindi la differenza è molto minima. Un po piu caro il gasolio (ma nel 2001 era piu del doppio) mentre i campeggi li ho sempre trovati abbastanza eonomici almeno rispetto alle tariffe Italiane che penso siano ormai fuori di testa.

Dove ci sono i cartelli NO Overnight, sicuramente meglio non rischiare, ma lo vedo anche come comportamento rispettoso verso chi ci ospita, mentre dove non ci sono cartelli, un paio di volte mi è capitato di fermarmi senza alcun problema.

Una volta in un parcheggio a pagamento, dove c'era scritto NO Overnight, andai dal parcheggiatore a chiedere, e mi disse che tale cartello non vieta la sosta dei camper, ma vieta la permaneza entro qualsiasi veicolo durante la notte. Mi disse anche che la sosta del camper vuoto quindi non è mai vietata, e quindi se un camper è tutto chiuso, per lui poteva essere vuoto e quindi per lui andava bene, e mi strizzò l'occhio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2015 alle: 15:10:40
In risposta al messaggio di mtravel del 22/05/2015 alle 14:08:42

Mi sembra di averli già pubblicati, questi sono i siti che avevo trovato, potrebbero essere obsoleti, l'ultima volta che sono stato lassù è stato nel 2012: Alcune note. In UK non ci sono aree come le intendiamo
noi o, quantomeno, sono pochissime. Tenete presente che, pur se i camper sono in netto aumento, il mezzo preferito dagli albionici continua ad essere la caravan. Che è dotata di scarichi in un barilotto esterno che poi si va a travasare. Per questo sono ancora pochi i campeggi con scarico grigie o nere da nautico. Quasi tutti hanno però lo scarico per le cassette. Moltissimi i parcheggi con cartello esposto di No overnight. Magari si può rischiare ma, ad esempio a Norwick, ho visto la police multare senza pietà. E le sanzioni sono salate. Si parlava di autostrada, a memoria una settantina di sterline. Non preoccupatevi, la multa prima o poi vi arriva a casa. Hanno telecamere e software intelligente, senza aver pagato sarei preoccupato nel caso mi capitasse di tornare a Dover... Ref. ai parcheggi a pagamento, altra nota: se il camper occupa più dello stallo e lo farà quasi sicuramente, FORTEMENTE CONSIGLIATO apporre DUE tickets. Non mi ricordo dove ma la sanzione era di 65£, essendo il camper straniero, a protezione delle casse comunali, non escludo delle belle ganasce bloccanti. In compenso, soci o no, innumerevoli i campeggi, tipicamente dalle 15 alle 25£. Inutile considerarli cari o meno, confrontati con i costi dei campeggi nostrani, siamo allineati. Ultimissima e poi vi lascio, ci sono più autovelox che inglesi. Anche a poche centinaia di metri. Il problema è capire qual'è il limite. In alcuni paesini 30mph (48km/h), in altri simili magari 50mph. In autostrada M 75 mph (120km/h) ma spesso scende a 65. Max
...

concordo che quando si usano piu stalli, va esposto un tichet per ogni stallo occupato, spesso è anche scritto sopra la macchinetta che fa i biglietti.

Con il mio che era molto largo, a volte giocoforza occupavo 4 stalli e quindi mettevo 4 ticket, ma sempre per soste di un oretta o due.

Il problema è quando invece si ritira il biglietto alla sbarra e si paga prima di uscire , e allora non c'è modo, e , per esempio qui il parcheggiatore mi diede una bella lavata di capo.

ma secondo me era un vecchietto un po arteriosclerotico, in quanto il parcheggio aveva numerossissimi posti vuoti, e si è calmato solo quando ho cercato di mettergli in mano altre tre sterline per gli altri te posti, ma che non ha voluto. Siamo comunque stati solo mezz'oretta per farci un giro nel paesino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/05/2015 alle: 15:15:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2015 alle 14:50:17

io andai nel 2001 e in effetti era tutto veramente carissimo rispetto all'Italia. Tornato nel 2013 invece ho notato che la piu o meno è rimasto uguale, in Italia è tutto aumentato, e quindi la differenza è molto minima.
Un po piu caro il gasolio (ma nel 2001 era piu del doppio) mentre i campeggi li ho sempre trovati abbastanza eonomici almeno rispetto alle tariffe Italiane che penso siano ormai fuori di testa. Dove ci sono i cartelli NO Overnight, sicuramente meglio non rischiare, ma lo vedo anche come comportamento rispettoso verso chi ci ospita, mentre dove non ci sono cartelli, un paio di volte mi è capitato di fermarmi senza alcun problema. Una volta in un parcheggio a pagamento, dove c'era scritto NO Overnight, andai dal parcheggiatore a chiedere, e mi disse che tale cartello non vieta la sosta dei camper, ma vieta la permaneza entro qualsiasi veicolo durante la notte. Mi disse anche che la sosta del camper vuoto quindi non è mai vietata, e quindi se un camper è tutto chiuso, per lui poteva essere vuoto e quindi per lui andava bene, e mi strizzò l'occhio.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

...quindi se un camper è tutto chiuso, per lui poteva essere vuoto e quindi per lui andava bene, e mi strizzò l'occhio...

A Norwich arriviamo alla cattedrale, no overnight park, saranno state più o meno le 9, vedo i poliziotti intormo ad un camper francese.
Non c'è nessuno, localizzo la famiglia d'oltralpe e li avviso.
Più pesta che mesta, la risposta del capofamiglia: Je le sais...
Magari di notte nessuno viene a bussare per verificare se qualcuno ci dorme ma se ti beccano il mattino mentre esci...

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2015 alle: 16:07:18
In risposta al messaggio di mtravel del 22/05/2015 alle 15:15:07

...quindi se un camper è tutto chiuso, per lui poteva essere vuoto e quindi per lui andava bene, e mi strizzò l'occhio... A Norwich arriviamo alla cattedrale, no overnight park, saranno state più o meno le 9, vedo i poliziotti
intormo ad un camper francese. Non c'è nessuno, localizzo la famiglia d'oltralpe e li avviso. Più pesta che mesta, la risposta del capofamiglia: Je le sais... Magari di notte nessuno viene a bussare per verificare se qualcuno ci dorme ma se ti beccano il mattino mentre esci... Max
...

probabilmente nel mio caso, il parcheggio era gestito da una società privata e quindi era lo stesso addetto a fare da sorveglianza e quindi sapeva di certo che non ci sarebbero stati problemi.
Comunque, per dire che si puo chiedere, e a volte si puo risolvere.
Ricordo nel 2001, in Scozia in un paesino, mi fermo sul porto (non c'erano cartelli), passa un auto della polizia, li fermo e chiedo se c'erano problemi a stare li per la notte. I poliziotti gentilissimi mi dissero che li non c'era problema, ma non era un posto gradevole, e quindi mi mandarono a poca distanza, su un bel prato dove mai e poi mai sarei andato se non indicato, e mi dissero che per una notte non c'era problema, ma non piu di una.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link