CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Insabbiato...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 67
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 16:41:28
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 26/01/2019 alle 12:04:21

A titolo di curiosità, nessuno ha mai pensato ad una predisposizione per il montaggio anteriore o posteriore di un argano /verricello magari smontabile e rimontabile alla bisogna?
Un attrezzo molto valido e di solidissima fattura é l'inglese Tirfor, un argano a fune senza ingranaggi, manuale, di incerdibile efficacia, ma il problema, come anche per i verricelli, é che quasi mai c'é disponibile un punto solido a cui ancorarsi, che sia nelle vicinanze e ben orientato.
d48ed900e79fa9547169c26138b4cd8d_XL.jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 26/01/2019 alle 16:45:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 17:00:57
In risposta al messaggio di wippet del 26/01/2019 alle 16:41:28

Un attrezzo molto valido e di solidissima fattura é l'inglese Tirfor, un argano a fune senza ingranaggi, manuale, di incerdibile efficacia, ma il problema, come anche per i verricelli, é che quasi mai c'é disponibile un punto solido a cui ancorarsi, che sia nelle vicinanze e ben orientato.
Io ho il modello piu piccolo, che comunque ha una efficacia straordinaria, il problama come giustamente dici è che bisognerebbe avere anche un ancora da sabbia che piu tiri e piu affonda fino a fare tenuta.
Quando avevo il Ducato mi portavo sempre il Tirfor e anche un palo di 50cm di T di ferro e una mazza, nonchè 20m di ulteriore cavo di acciaio sperando di raggiungere un punto solido, ma il peso diventa importante e ora sta tutto a casa.
Se si è nei pressi della strada si conficca il picchettone nell asfalto e fa presa, poi ovviamente bisogna piantarlo a pari per non lasciare un pericolo.
In caso di volere creare un buon punto di ancoraggio, (su sabbia, terra o neve) si puo anche scavare una buca fonda 70cm circa, metterci un tronco di traverso a cui fissare il cavo e poi seppellirlo e pressare, ma chi è che gira con piccone, vanga e motosega? laugh

Per uno spunto su come ci si puo inventare un argano con cio che si trova li attorno....ma il bisogno agguzza l ingegno yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 17:01:04

Interessante... Grazie
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 17:10:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2019 alle 17:00:57

Io ho il modello piu piccolo, che comunque ha una efficacia straordinaria, il problama come giustamente dici è che bisognerebbe avere anche un ancora da sabbia che piu tiri e piu affonda fino a fare tenuta. Quando avevo
il Ducato mi portavo sempre il Tirfor e anche un palo di 50cm di T di ferro e una mazza, nonchè 20m di ulteriore cavo di acciaio sperando di raggiungere un punto solido, ma il peso diventa importante e ora sta tutto a casa. Se si è nei pressi della strada si conficca il picchettone nell asfalto e fa presa, poi ovviamente bisogna piantarlo a pari per non lasciare un pericolo. In caso di volere creare un buon punto di ancoraggio, (su sabbia, terra o neve) si puo anche scavare una buca fonda 70cm circa, metterci un tronco di traverso a cui fissare il cavo e poi seppellirlo e pressare, ma chi è che gira con piccone, vanga e motosega? Per uno spunto su come ci si puo inventare un argano con cio che si trova li attorno....ma il bisogno agguzza l ingegno
...
Metodo semplice ma molto ingegnoso dato sia dall'esperienza che dalla necessità di non appesantire la lastra di ghiaccio su cui riportare il mezzo. Per me è gente che effettua queste operazioni di estrazione dal ghiaccio regolarmente.

Anche la leva dell'argano era dimensionata per essere azionata da 1 o massimo 2 persone.

Veramente bel video...
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 17:26:28

Io ho il modello piu piccolo, che comunque ha una efficacia straordinaria, il problama come giustamente dici è che bisognerebbe avere anche un ancora da sabbia che piu tiri e piu affonda fino a fare tenuta. Quando avevo
il Ducato mi portavo sempre il Tirfor e anche un palo di 50cm di T di ferro e una mazza, nonchè 20m di ulteriore cavo di acciaio sperando di raggiungere un punto solido, ma il peso diventa importante e ora sta tutto a casa. Se si è nei pressi della strada si conficca il picchettone nell asfalto e fa presa, poi ovviamente bisogna piantarlo a pari per non lasciare un pericolo. In caso di volere creare un buon punto di ancoraggio, (su sabbia, terra o neve) si puo anche scavare una buca fonda 70cm circa, metterci un tronco di traverso a cui fissare il cavo e poi seppellirlo e pressare, ma chi è che gira con piccone, vanga e motosega? Per uno spunto su come ci si puo inventare un argano con cio che si trova li attorno....ma il bisogno agguzza l ingegno
...
Geniale! yes ... quasi come "datemi una leva e vi solleverò il mondo ..."
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 19:06:38

Bellissimo attrezzo che ho  utilizzato per far salire in strada i tronchi degli abeti tagliati, assieme a questo
argano.jpeg
p.s.: un bau al whippet Ezio
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 19:46:36

...
Gente che sa quello che fa... E che é ancora abituata a FARE senza dover per forza Comprare (materiali o servizi) laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link