CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

International sim, che ne pensate ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30786
Inserito il 12/06/2015 alle: 11:27:53
http://www.onesimcard.com/international-sim-card/?idgood=354
http://www.cellularabroad.com/cellAbroadSIMcard.php
A occhio a me sembrano carissime !!

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 26/06/2015 alle: 22:01:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/06/2015 alle 11:27:53

A occhio a me sembrano carissime !! Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Io di solito preferisco comprare una Data Prepaid locale che possa fare da Hotpsot tramite Ipad o hotspot.
Controllo prma le varie coperture degli operatori e relativi prezzi ed acquisto in loco.
Ciao
Alessandro
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 27/06/2015 alle: 09:49:51
Per la Scozia, uso solo Dati , cosa c'è di conveniente?   Diciamo sui 3 o 4 Gb x 1mese

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alcan
alcan
23/10/2003 1252
Inserito il 27/06/2015 alle: 09:53:57

Ciao, 

negli ultimi 3 anni sto utilizzando in ferie una sim Vodafone con una semplice tariffa al secondo  e l'opzione "Smart Passport": è vero sono 3 auro al giorno (ma solo se decidi tu), ma mi permette di avere 500Mb quasi dovunque senza diventare matto. A questi si aggiungono 25 minuti in entrata e 25 minuti in uscita e 50 sms, che male non fanno.

http://www.vodafone.it/portal/P...

Modificato da alcan il 27/06/2015 alle 09:56:21
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 27/06/2015 alle: 11:15:19
In risposta al messaggio di alcan del 27/06/2015 alle 09:53:57

Ciao,  negli ultimi 3 anni sto utilizzando in ferie una sim Vodafone con una semplice tariffa al secondo  e l'opzione Smart Passport: è vero sono 3 auro al giorno (ma solo se decidi tu), ma mi permette di avere 500Mb quasi dovunque senza diventare matto. A questi si aggiungono 25 minuti in entrata e 25 minuti in uscita e 50 sms, che male non fanno.

però, se non sbaglio i 500mb servono solo per navigazione da Smartphone e non per connettere il PC come modem.

Ho usato con soddisfazione una Sim Coop Voce,   ci si attiva poi la opzione Web Euro Roaming che da 500Mb a settimana per 9 euro.  Alla fine sono 2Gb al mese per 36 euro, direi non male, e prendeva dappetrutto perchè si connette a qualsiasi operatore disponibile.
http://www.coopvoce.it/cms/home/estero/andare-all-estero/roaming-web-euroroaming

Provata in Cornovaglia una SIM dati di 3 UK (3Gb x 1 mese) e erano piu i posti dove non c'era la copertura 3 che quelli dove la ho potuta usare.

Per le telefonate invece uso la mia solita offerta TIM, perchè 16cent al minuto sia per chiamare che per ricevere, mi sembra piu che accettabile.
Basta che la suocera non si metta a chiamare sempre perchè se in Italia rompe solo i marro** all'estero costa anche angrylaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5084
Inserito il 27/06/2015 alle: 22:17:46
In risposta al messaggio di alcan del 27/06/2015 alle 09:53:57

Ciao,  negli ultimi 3 anni sto utilizzando in ferie una sim Vodafone con una semplice tariffa al secondo  e l'opzione Smart Passport: è vero sono 3 auro al giorno (ma solo se decidi tu), ma mi permette di avere 500Mb quasi dovunque senza diventare matto. A questi si aggiungono 25 minuti in entrata e 25 minuti in uscita e 50 sms, che male non fanno.

la sim coop la usavi su smarphone o su tablet? si può usare lo smartphone come hotspot?

-
Inserito il 27/06/2015 alle: 22:30:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2015 alle 11:15:19

però, se non sbaglio i 500mb servono solo per navigazione da Smartphone e non per connettere il PC come modem. Ho usato con soddisfazione una Sim Coop Voce,   ci si attiva poi la opzione Web Euro Roaming che da 500Mb
a settimana per 9 euro.  Alla fine sono 2Gb al mese per 36 euro, direi non male, e prendeva dappetrutto perchè si connette a qualsiasi operatore disponibile. Provata in Cornovaglia una SIM dati di 3 UK (3Gb x 1 mese) e erano piu i posti dove non c'era la copertura 3 che quelli dove la ho potuta usare. Per le telefonate invece uso la mia solita offerta TIM, perchè 16cent al minuto sia per chiamare che per ricevere, mi sembra piu che accettabile. Basta che la suocera non si metta a chiamare sempre perchè se in Italia rompe solo i marro** all'estero costa anche   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Infatti, ho chiesto le info alla vodafon quando siamo partiti per la Turchia anno scorso, perche e' unica che in Turchia ha le tarife uguali per la Turchia come per la UE. LA cheda Vodafone co nsmart pasport non posso ne usare come modem, ne come hotspot, la tarifa cambia assai. Noi in tal caso abbiamo preso la sim locale turca in offerta con 10 gb e non ci siamo piu posti il problema.  Pero in certi paesi, ad esempio Olanda e non parliamo poi della germania dove anche wi fi spesso per no iera un problema... Ho letto, che da 2016 deve finire rooming per le telefonate, stai a vedere che per internet no??? 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 28/06/2015 alle: 06:48:44
Confermo che con la scheda  coop e l'opzione Web Euro Roaming a 9 euro a settimana attivabile dall'area clienti coop con il proprio PC va più che bene.
Provata in Austria, Francia e Spagna, mai un problema di collegamento. Funzionamento sempre presente in quanto in roaming con altri operatori
Moreno B. alias MorBa
21
alcan
alcan
23/10/2003 1252
Inserito il 28/06/2015 alle: 22:42:51
In risposta al messaggio di MorBa del 28/06/2015 alle 06:48:44

Confermo che con la scheda  coop e l'opzione Web Euro Roaming a 9 euro a settimana attivabile dall'area clienti coop con il proprio PC va più che bene. Provata in Austria, Francia e Spagna, mai un problema di collegamento. Funzionamento sempre presente in quanto in roaming con altri operatori Moreno B. alias MorBa ************************************

ciao, 
in effetti puoi usare la sim vodafone solo su uno smartphone (no hot spot), ma quando sono in ferie ho solo quello e vedo che non ho mai avuto problemi: alla fine guardo qualche notizia, un po' di meteo, COL e maggiori info sulle tappe del giorno dopo. Molte volte, grazie ad internet, ho scoperto dei luoghi che a casa non avevo nemmeno preso in considerazione ma che ho scoperto grazie a qualche cartello lungo la strada...

Se proprio voglio esagerare qualche video su Youtube

Da sottolineare che nella tariffa sono compresi 500Mb al giorno più 25 minuti di chiamate (entrata + uscita)

12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 29/06/2015 alle: 00:01:32
Io personalmente fino a qualche anno fa ho usato Vodafone Super Relax con chiamate illimitate in Europa e traffico dati 5 Gb al mese in roaming. Ora abbiamo Vodafone RAM Relax New che prevede le stesse condizioni a costo inferiore... oltretutto 10 Gb al mese in roaming in Europa.
Unica pecca, è valida solo da apn mobile.vodafone.it ma basta fare tethering lì sopra o usare un modem 3G impostando come APN quello mobile e il gioco è fatto!!!
L'anno scorso in Cornovaglia, traffico a volontà su qualsiasi gestore su cui si collegava in roaming... senza alcun euro in più mensile!

Consiglio a tutti coloro che hanno un'azienda di valutare questi piani, sono davvero ottimi!!!

--------------
Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 29/06/2015 alle: 10:15:18
In risposta al messaggio di MorBa del 28/06/2015 alle 06:48:44

Confermo che con la scheda  coop e l'opzione Web Euro Roaming a 9 euro a settimana attivabile dall'area clienti coop con il proprio PC va più che bene. Provata in Austria, Francia e Spagna, mai un problema di collegamento. Funzionamento sempre presente in quanto in roaming con altri operatori Moreno B. alias MorBa ************************************

e' possibile utilizzare la sim su un mini router wifi , condividendo la connessione con tablet e smartphone?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link