In risposta al messaggio di comunquevivi del 31/03/2018 alle 02:03:49a settembre 2017 albania montenegro bosnia con tin nei campeggi nessun problema wifi gratuito
ciao a tutti. come mi devo organizzare per avere la connessione internet in questi paesi. io ho coop voce che si appoggia a tim. un grazie anticipato
In risposta al messaggio di alligator del 31/03/2018 alle 11:53:45ok grazie
a settembre 2017 albania montenegro bosnia con tin nei campeggi nessun problema wifi gratuito
In risposta al messaggio di jana del 01/04/2018 alle 14:09:40grazie, quando torni " se non disturbo " ti chiedero altre info. 1000grazie ancora
Se usi internet tramite rooming dati, dato che sei fuori dalla UE, non vale abolizione del rooming e spenderai una cifra esagerata. Stai attento percio a disattivare rooming dati. Invece la wifi la prendi normalmente percheviene attivata attraverso il telefono, non la sim. CIoe quando arrivi in un posto dove c'e wi fi, attiva wi fi (se la tieni sempre attiva, il tuo cell continuera cercarne una e si scarica molto prima) E controlla se hai disattivato roaming dati. Perche anche se non ti colleghi, saranno le apps del tuo cell a aggiornarsi in automatico procurandoti costi in bolletta. Pensa che noi in Spagna dato che eravamo in UE abbiamo lasciato roaming attivo, ma al sud della Spagna non molto distanti dal Marocco il cell si e' agganciato a un segnale marocchino e una whatsapp mi e' costata sui 5 euro... Andremo anche noi sui Balcani fra un paio di settimane e sto iniziando guardare le sim dati serbe macedoni albanesi montengrini e bosniache... Se si agirano sui 5 euro con i gb indispensabili, non ci pensero due volte a prenderle man mano.
In risposta al messaggio di comunquevivi del 02/04/2018 alle 16:41:27Ma certo! Sto proprio adesso studiando sia itinerari sia le sim dati dei vari paesi. E soste camper.
grazie, quando torni se non disturbo ti chiedero altre info. 1000grazie ancora
In risposta al messaggio di jana del 02/04/2018 alle 18:22:28scusate, anch'io sarei interessato. avrei previsto partire interno 10/5 per 20/25 gg, scendendo da serbia, kossovo, macedonia e risalire albania e bosnia (oppure al contrario). avete consigli di qualsiasi genere? la cosa che più mi preoccupa non riesco ad avere assistenza stradale aci per quei paesi masolo serbia. è un azzardo? inoltre per l'estero non ho mai fatto polizze sanitarie integrative, sarebbe il caso? ho letto che anche in kossovo occorre una polizza rca in loco (20 eur), vi torna? ma qieste polizze in albania e kossovo coprono qualcosa? che massimali hanno?
Ma certo! Sto proprio adesso studiando sia itinerari sia le sim dati dei vari paesi. E soste camper.
In risposta al messaggio di bisnonno del 02/04/2018 alle 22:24:58Guarda, assistenza sanitaria noi la facciamo sempre, io la faccio con allianz ma hanno consigliato anche altre compagnie. Nel passato invece abbiamo fatto fare un docmento dalla ASL, che ci copriva assistenza nei paesi dove sono gl iaccordi bilaterali. Adesso non so la situazione, perche appunto, facciamo assicurazione privata. Io so, che solo in Albania bisogna fare RC auto perche la nostra carta verde non copre, ma evitiamo Kosovo, fino a li non sono ancora riuscita convincere mio marito. Hai fatto bene tirare in ballo assistenza stradale, domani scrivo alla mia assicurazione, cosa e' coperto. Scrivo, perche voglio avere la conferma tramite la mail. La carta canta. Noi 10 maggio saremo gia rientrati, percio man mano che proseguiremo posso dare le notizie sui posti.
scusate, anch'io sarei interessato. avrei previsto partire interno 10/5 per 20/25 gg, scendendo da serbia, kossovo, macedonia e risalire albania e bosnia (oppure al contrario). avete consigli di qualsiasi genere? la cosache più mi preoccupa non riesco ad avere assistenza stradale aci per quei paesi masolo serbia. è un azzardo? inoltre per l'estero non ho mai fatto polizze sanitarie integrative, sarebbe il caso? ho letto che anche in kossovo occorre una polizza rca in loco (20 eur), vi torna? ma qieste polizze in albania e kossovo coprono qualcosa? che massimali hanno? grazie a tutti coloro che mi sapranno dire ps. siamo in due 73 e 71 MOLTE PERSONE SONO ANCORA IN VITA PERCHE' E' ILLEGALE AMMAZZAERLE