quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/10/2013 16:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Marco Baimar per i consigli. Non mi va di portare a spasso bombole piene di gas in giro per il mondo. Ma procurarmi un regolatore del gas da montare al posto del secumotion... questa si che mi sembra un'idea buona [:)]. Ripropongo il quesito: Quanti giorni si impiegano da Tangeri a Dakhla... guidando di giorno e con prudenza...(tanta prudenza)[?][?] Se mi rispondi ti faccio provare il surf... così non ti annoii a pescare le sardine[:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Vasco4748 inserito in data 17/10/2013 14:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio mai dire mai[:)][:)][:)] se c'è da convincere Grazia ci pensa Laura[:X] se c'è da convincere te ci penso io [:D] se c'è da convincere il medico...beh ci devi pensare tu[;)] Datti una mossa che il Marocco ti (ci) aspetta[^][^][^]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 17/10/2013 18:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alighiero per i piombi non ti preoccupare, ne ho anche per te [:p][:p][:p] Se ci vediamo te li do volentieri[:D] Se vuoi costruirli meglio utilizzare un ferro "malleabile" come quello degli attaccapanni da pulitura a secco[;)]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 17/10/2013 22:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo che la risposta di Marco Baimar ti fosse stata esaustiva e, visto che hai ancora dubbi, provo io a darti alcune info Come detto da Tangeri a Dakhla ci sono oltre 2000 km. Le strade del Marocco sono molto scorrevoli fino ad Agadir ( 800 km circa da Tangeri) ma anche fin qui non conviene assolutamente guidare di notte perchè c'è il pericolo di incocciare con muli,pedoni e ciclomotori senza fanali oltre a camionisti che guidano " un pò" stanchi Se utilizzi l'autostrada stai attento perchè anche qui , seppur in minor quntità, ti puoi trovare di fronte a greggi di pecore e pedoni che attraversano l'autostrada. Da Agadir a Dakhla, c'è una sola strada . L'anno scorso era stata ampliata in parecchi punti ma ancora presenta tratti in cui la carreggiata è stretta e il dislivello tra l'asfalto e la banchina è superiore ai 7-8 centimetri Da questo dovresti farti una idea perchè ognuno di noi guida in maniera diversa e per tempo diverso Comunque la mia esperienza mi fa dire che una media giornaliera superiore ai 60-70 km/h non la puoi tenere senza preoccupazioni In bocca al lupo, ciao
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/10/2013 19:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dipende che mezzo ai ma si può fare dall'alba al tramonto ce la fai da tangeri med ad Agadir è tutta autostrada e sono circa km.850.-ma che galoppata [xx(][xx(]poi da Agadir a dakhla ti rimangono km 1.170,-e la strada non è molto bella ma secondo mè gliela puoi fare,c'è chi la fa anche in tre giorni,a poi considera che da laioun a dakhla sono km.550-la strada è stretta ma tutta diritta e c'è pochissimo traffico -
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 21/10/2013 06:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre sabbia permettendo[:)][;)]
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 21/10/2013 12:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi non ha fatto il deserto,quello vero,che ne sa della sabbia...[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/10/2013 20:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il deserto vero non ha la strada asfaltata sotto alla sabbia sulla strada che citate si può trovare della sabbia ma non è deserto vero comunque è sufficiente con dei mezzi che non sono 4 x 4 di insabbiarsi. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 21/10/2013 20:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il deserto vero non ha la strada asfaltata ? Hai mai fatto l'algeria ? Una strada asfaltata taglia in grand erg occidentale( El golea Timimun e beni abbes) Un'altra taglia il grand erg orientale ( hassi messaud e giu' fino a djanet) Per non parlare della transahariana,fino a Tamanrasset,che ho percorso con una uno nell'inverno del 84.Completamente asfaltata,anche se per poco tempo... Il deserto vero ha pure la strada asfaltata,ai giorni di oggi....
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/10/2013 21:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ho mai fatto l'Algeria ma ho fatto 600km di deserto in Kazakistan e non c'era alcuna strada asfaltata Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/10/2013 20:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco ma perchè bisogna sempre andare all'eccesso ? Andrea ha ragione !! Da "frequentatore" del Marocco sa perfettamente che a volte puoi incontrare qualche "seppur piccola" ( tutto è relativo) bufera di sabbia Io da anni "sverno" in Marocco e ti garantisco (avendo più volte provato) che se trovi queste "bufere" di sabbia e non vuoi mettere a repentaglio la tua e di altri vita non puoi correre a velocità elevata qualsiasi sia il tuo mezzo e ti ricordo che il pericolo c'è anche se hai il vento a favore. Se hai il vento contro potresti anche "sabbiare" il camper e non so se ne vale la pena Non credo sia necessario andare nel deserto algerino o libico ( io l'ho fatto in 4x4 per 3 settimane e non ho MAI trovato una strada asfaltata ) per dire che una bufera di sabbia rallenta di molto la media giornaliera di percorrenza Dai ragazzi...un pò di buon senso per bacco ( prosecco [:o)][:o)][:o)])
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 20/10/2013 19:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gian Franco spiace saperti fermo ai box anche quest'anno[:(][:(][:(] Ci terremo in contatto via COL sicuramente[^][^][^] In bocca al lupo per tutto[;)]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 23/10/2013 14:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione,a parte l'algeria che ho fatto in macchina,quando si poteva e sempre in solitario,perche' non mi è mai piaciuto fare i trenini,la mia tempesta di sabbia l'ho trovata proprio rientrando da dakla,esattamente a layoun. Mia moglie non volle fermarsi a dormire perche' eravamo da soli e mi disse di continuare,entrammo nella nuvola rossa poco dopo layoun e ce ne fu fino a tan tan Roba da incoscienti, se fosse stato per me non l'avrei fatto,ma tra la tempesta e la moglie nervosa la scelta fu talmente facile....[:)]