CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

inverno in spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 18/09/2011 alle: 13:37:51
Ciao, sono un pensionato sessantenne con moglie; mi stà frullando in testa di trascorrere i primi mesi del prossimo anno in Spagna. C'è qualcuno che ha già fatto questa esperienza e vuole darmi alcune informazioni ? Naturalmente se un altro equipaggio avesse intenzione di condividere con noi questa esperienza sarà per noi un piacere. Il fatto stesso che metto questo annuncio con tanto anticipo è che, gradirei conoscere le persone con le quali organizzare al meglio il viaggo. Noi siamo tipi alla buona, ex operai e con poche pretese.
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 18/09/2011 alle: 19:44:08
Ciao, io purtroppo lavoro ancora[:(], ma conosco abbastanza bene la Spagna, ci vado spesso, e ti posso dire che molta gente fortunata, vi si reca a svernare. Da Valencia fino ad arrivare ad Algerisas, i campeggi sono quasi tutti aperti anche in inverno, e offrono tariffe molto vantaggiose per chi sosta a lungo, per esempio il campeggio di Oropesa, molto carino, con piscina coperta, se rimani un mese paghi la metà, a Torre de mar, praticamente alle porte di Malaga, al camping Torre de Mar, ci sono stato lo scorso luglio, e facendo due conti, ho visto che mi sarebbe costato circa 300 euro al mese per periodi appunto mensili, poi, più o meno come tariffe si equivalgono tutti, più rimani e meno paghi, non a caso tedeschi ed olandesi iniziano a scendere ad ottobre e vi rimangono fino a Pasqua. Se hai qualche dubbio, non esitare a scrivere, qui siamo in tanti e qualcuno ti risponderà. Enrico
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 18/09/2011 alle: 20:53:57
quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 18/09/2011  19:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PER LUMACA SCATENATA Grazie Enrico per il tuo commento. Ne approfitto per chiederti se mi consigli di cercare di fare delle prenotazioni ( e come ) oppure uno vale l'altro e mi posso organizzare quando arrivo? CIAO Gualtiero
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:03:24
Ti posso consigliare una località molto carina (Benidorm) con un camping non molto caro dove più stai e meno paghi (Camping La Torreta) dove molti camperisti pensionati e non (italiani e tedeschi) vanno a "svernare" da novembre a marzo. Il clima è eccezionale, è di fronte ad un golfo che risente delle correnti sia d'aria che d'acqua che giungono dall'africa permettendo, alcune volte, anche di fare un bagno. Questo il sito del campeggio:

http://www.campinglatorreta.com/

15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:11:15
Guarda, se non capiti nel periodo natalizio, non hai bisogno di prenotare, arrivi, te lo guardi e se ti piace ti fermi, non ci sono problemi di posti, e più giù vai e più trovi. Nel periodo natalizio, le cose cambiano, soprattutto in catalogna, dove si riversano un mare di camper, ma per svernare, l'andalusia, o la comunidad valenciana, sono i posti migliori, basta partire arrivare li ed hai solo l'imbarazzo della scelta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:13:47
Mi dimenticavo, il campeggio segnalato da MorBa, è buono, non ci sono tanti italiani perchè si fermano prima, è un posto tranquillo.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:21:31
Grazie "lumaca scatenata" per la segnalazione del buon camping in cui sono stato diverse volte e dove, probabilmente, anche dal prossimo gennaio andrò. Avevo però voglia di scendere più in giù proprio in Andalusia, non è che puoi indicare alcuni punti precisi (località e nomi di camping) che conosci e dove sei stato in modo da poterli visionare su internet? Ancora grazie
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 18/09/2011 alle: 22:39:10
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 18/09/2011  21:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, guarda il sito internet del campeggio vicino a Malaga www.campingtorredelmar.com
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 18/09/2011 alle: 23:44:32
Azz...a Pasqua a Salisburgo, ho incontrato una coppia di pensionati con il loro Wingamm con 310.000 km. Lui 70 e Lei poco meno. Mi hanno raccontato proprio questa cosa dello svernare in Spagna del sud. Mi parlavano di campeggi dal costo di 6/8 euro al giorno. La loro preoccupazione era trovare il gas per il bombolone. Temperatura minima 15 °.... Invidia profonda.... Buon inverno...
eddied
eddied
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 08:54:29
[:)Ciao Flat2000, mi intrometto perche secondo me dovresti invece pensare a prenotare per il prossimo inverno in Andalucia, e quanto prima. Sono letteralmente centinai i pensionati brittanici, olandesi, tedeschi, e scandinavi, che scelgono l'Andalucia per svernare con i loro camper. Tutti abituati a prenotarsi con largo anticipo per trovare i campeggi migliori al prezzo piu' convenienti per un 'long stay'. Un buon sito e'

www.vayacamping.net

Ottimi campeggi a Oliva, Torre del Mar, Marbella, Nerja. Hasta lluego, eddied
eddied
eddied
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:00:05
[:)]Ah, dimenticavo, anche l'orrganizzazione 'Camping Marjal' ha ottimi campeggi. Hasta lluego, eddied
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 19/09/2011 alle: 21:15:01
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 18/09/2011  13:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per le info CIAO Gualtiero
17
colmar
colmar
08/10/2008 74
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:36:15
Camping Playa de Mazarron - Regione della Murcia. Hanno una combinazione di prezzi molto interessante. Pochi italiani. Se va tutto bene, anche quest'inverno ci torno.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 25/09/2011 alle: 19:44:22
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 18/09/2011  13:37:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> la spagna del sud in inverno è stracolma di tedeschi ed Olandesi, nonchè di quei pochi francesi che non scendono in Marocco - da poco si cominciano a vedere anche italiani I campeggi sono abbastanza pieni con prenotazioni che vanno di anno in anno, la maggior parte offre servizi al costo mensile di 200/250 euro, non c'è che l'imbarazzo della scelta, solo che se non ti piace il posto se fai un contratto mensile non puoi cambiare fino alla scadenza, pena rimetterci i quattrini. E' preferibile fare qualche giorno di permanenza e poi decidere. La preferenza dei tedeschi/olandesi notoriamente sparagnini, è quella di parcheggi gratuiti dove l'acqua non è un problema e generalmente scaricano nere e grigie nei tombini delle fognature, per questo non usano chimici e hanno quasi tutti il Sog. ci sono parcheggi frontemare con 100/200 campers Ogni tanto arriva la Guardia Civil che manda via tutti, ma i camperisti tedeschi conoscono mille posti dove si sta gratuitamente, il camper ha le ruote e pure il motore - alcuni cambiano posto ogni 3 o 4 settimane per non annoiarsi sul solito posto , ne conosco alcuni che arrivano fino in Portogallo. Il problema gas si può risolvere comprando le loro bombole di acciaio inox da 13 kg con attacco spagnolo, non so i costi che sono cambiati l'anno scorso ma non sono elevatissimi. Le bombole si utilizzano poi in Italia e ovunque facendo con 30 euro l'allaccio per le pistole dei distributori di GPL, è fuori legge ma lo fanno tutti. Tieni presente che molti camperisti viaggiano con moto caricata sul camper così da non perdere il posto se ti devi spostare per fare la spesa, fare acqua o scaricare il wc - dal 2009 si vedono anche camper che si trainano direttamente le auto con lo stesso scopo, solo che in Italia non è consentito. Se vuoi sapere di cosa parlo guarda qui

http://www.towtal.co.uk/motorho...

io sono di Padova, se mi dici di dove sei magari organizziamo una pizza, mi sta frullando la stessa idea
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 25/09/2011 alle: 20:03:03
Ho passato in andalusia,quasi una quindicina di vacanze di natale. L'unica cosa certa che posso dirti( cambiamenti climatici a parte) è che il clima è invidiabile,decisamente migliore di quello siciliano,che a volte,ti da un dicembre piovoso e freddo. Ricordo un natale in quel di marbella,era il 1999 e per diversi giorni ho trovato 21 gradi e mare piatto come in estate. I primi anni c'era sempre posto ma ultimamente(2000/2005)spesso c'era il tutto esaurito per natale. Se parti a novembre non hai problemi e poi,basta che ti sposti evitanto il periodo tra i 23/12 e il 7/01. Troverai tutto aperto,tra benidorm e gibilterra,,come se fosse estate,niente a che fare con la sicilia,questo i tedeschi lo sanno...[:D]
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 26/09/2011 alle: 11:33:37
sto seguendo questo argomento perchè abbastanza interessato, e tra i problemini connessi allo stare parecchio tempo in spagna c'è anche il rifornimento di gas. Ho trovato nel sito di "camperfaidate" una affermazione che riporto integralmente che mi preoccupa un po' e che spero venga commentata da chi ha già affrontato il problema: " Il gas in Spagna e molto oleoso sia il butano che il propano, con la conclusione che quando miscelavo, o caricavo la bombola Spagnola il frigorifero non raffreddava e l’ accensione moltissime volte non avveniva per niente." Grazie. Luciano (TO).
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 29/09/2011 alle: 10:15:14
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 26/09/2011  11:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi risulta che in spagna abbiano solo butano e quasi mai propano a causa delle temperature calde che non fanno congelare il GPL Peraltro è capitato anche a me in Italia di acquistare bombole dove all'interno c'era più fango che gas, e quindi lo ritengo un problema della singola bombola e non del gas ''oleoso'', problema che si verifica quando si carica una bombola rovesciandone sopra un'altra per il travaso
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 30/09/2011 alle: 09:05:50
quote:Risposta al messaggio di colmar inserito in data 20/09/2011  22:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PER POPE Abitiamo in provincia di Bergamo. Siamo tornati iera da una uscita a Jesolo dove spesso ( purtroppo non questo anno causa impegni ) ci rechiamo anche solo per 3/4 giorni di relax. Teniamoci in contatto. Ciao
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 30/09/2011 alle: 09:10:37
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 30/09/2011  09:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jesolo ? pensa un po', io non ci vado da anni per evitare lo stress da traffico
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 30/09/2011 alle: 22:10:24
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 30/09/2011  09:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 90 Km /ora pernottamento a Soave nessuna data stabilita per il rientro chiamalo stress! privilegi del pensionato! ciao
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 02/10/2011 alle: 19:47:10
Ringrazio per le tante dritte che mi avete dato. Sono bene accettati commenti e suggerimenti. gualtiero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link