quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 18/09/2011 19:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PER LUMACA SCATENATA Grazie Enrico per il tuo commento. Ne approfitto per chiederti se mi consigli di cercare di fare delle prenotazioni ( e come ) oppure uno vale l'altro e mi posso organizzare quando arrivo? CIAO Gualtiero
http://www.campinglatorreta.com/
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 18/09/2011 21:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, guarda il sito internet del campeggio vicino a Malaga www.campingtorredelmar.com
www.vayacamping.net
Ottimi campeggi a Oliva, Torre del Mar, Marbella, Nerja. Hasta lluego, eddiedquote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 18/09/2011 13:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le info CIAO Gualtiero
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 18/09/2011 13:37:51 (> la spagna del sud in inverno è stracolma di tedeschi ed Olandesi, nonchè di quei pochi francesi che non scendono in Marocco - da poco si cominciano a vedere anche italiani I campeggi sono abbastanza pieni con prenotazioni che vanno di anno in anno, la maggior parte offre servizi al costo mensile di 200/250 euro, non c'è che l'imbarazzo della scelta, solo che se non ti piace il posto se fai un contratto mensile non puoi cambiare fino alla scadenza, pena rimetterci i quattrini. E' preferibile fare qualche giorno di permanenza e poi decidere. La preferenza dei tedeschi/olandesi notoriamente sparagnini, è quella di parcheggi gratuiti dove l'acqua non è un problema e generalmente scaricano nere e grigie nei tombini delle fognature, per questo non usano chimici e hanno quasi tutti il Sog. ci sono parcheggi frontemare con 100/200 campers Ogni tanto arriva la Guardia Civil che manda via tutti, ma i camperisti tedeschi conoscono mille posti dove si sta gratuitamente, il camper ha le ruote e pure il motore - alcuni cambiano posto ogni 3 o 4 settimane per non annoiarsi sul solito posto , ne conosco alcuni che arrivano fino in Portogallo. Il problema gas si può risolvere comprando le loro bombole di acciaio inox da 13 kg con attacco spagnolo, non so i costi che sono cambiati l'anno scorso ma non sono elevatissimi. Le bombole si utilizzano poi in Italia e ovunque facendo con 30 euro l'allaccio per le pistole dei distributori di GPL, è fuori legge ma lo fanno tutti. Tieni presente che molti camperisti viaggiano con moto caricata sul camper così da non perdere il posto se ti devi spostare per fare la spesa, fare acqua o scaricare il wc - dal 2009 si vedono anche camper che si trainano direttamente le auto con lo stesso scopo, solo che in Italia non è consentito. Se vuoi sapere di cosa parlo guarda quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.towtal.co.uk/motorho...
io sono di Padova, se mi dici di dove sei magari organizziamo una pizza, mi sta frullando la stessa ideaquote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 26/09/2011 11:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi risulta che in spagna abbiano solo butano e quasi mai propano a causa delle temperature calde che non fanno congelare il GPL Peraltro è capitato anche a me in Italia di acquistare bombole dove all'interno c'era più fango che gas, e quindi lo ritengo un problema della singola bombola e non del gas ''oleoso'', problema che si verifica quando si carica una bombola rovesciandone sopra un'altra per il travaso
quote:Risposta al messaggio di colmar inserito in data 20/09/2011 22:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PER POPE Abitiamo in provincia di Bergamo. Siamo tornati iera da una uscita a Jesolo dove spesso ( purtroppo non questo anno causa impegni ) ci rechiamo anche solo per 3/4 giorni di relax. Teniamoci in contatto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 30/09/2011 09:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jesolo ? pensa un po', io non ci vado da anni per evitare lo stress da traffico
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 30/09/2011 09:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 90 Km /ora pernottamento a Soave nessuna data stabilita per il rientro chiamalo stress! privilegi del pensionato! ciao