CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inverno Lapponia, Finlandia, Norvegia e Svezia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 242
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 24/11/2016 alle: 14:25:14

ciao ,non so cosa ti spinga a tutti i costi di arrivare a capo nord in così poco tempo , ma mi sento di consigliarti di rifletterci bene prima di intraprendere un viaggio di questo tipo in così poco tempo in quel periodo , ho un caro cugino che lavora da quelle parti al nord  e mi ha riferito che quest'anno in quelle zone si aspettano un inverno  molto rigido e freddo con fitte bufere e venti forti e in mezzo a uno scenario di quel tipo  che può durare anche giorni devi stare fermo cercando un riparo  con il tuo camper rischiando di compromettere soldi e la riuscita del tuo intento , capisco che non sia la stessa cosa ,ma non è meglio se devi fare una volata di quel tipo andarci con l'aereo con viaggio organizzato,spendi meno ,meno rischi e  riuscita assicurata .

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/11/2016 alle 15:09:27
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 24/11/2016 alle: 14:37:27
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/11/2016 alle 14:25:14

ciao ,non so cosa ti spinga a tutti i costi di arrivare a capo nord in così poco tempo , ma mi sento di consigliarti di rifletterci bene prima di intraprendere un viaggio di questo tipo in così poco tempo in quel periodo
, ho un caro cugino che lavora da quelle parti al nord  e mi ha riferito che quest'anno in quelle zone si aspettano un inverno  molto rigido e freddo con fitte bufere e venti forti e in mezzo a uno scenario di quel tipo  che può durare anche giorni devi stare fermo cercando un riparo  con il tuo camper rischiando di compromettere soldi e la riuscita del tuo intento , capisco che non sia la stessa cosa ,ma non è meglio se devi fare una volata di quel tipo andarci con l'aereo con viaggio organizzato,spendi meno ,meno rischi e  riuscita assicurata .   carpe diem ...... Luca
...

E' proprio la stessa cosa.......E' come dire: vai alle Maldive che spendi uguale e ti riposi......
Lorenzo
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 24/11/2016 alle: 14:57:09

questione di gusti ....anche andarci  in aereo non significa  relax  delle maldive ,perchè poi la puoi arrivare a nord capp anche con slitta e cani ,dipende da quello che vuoi fare e come lo vuoi fare ...

http://www.terrepolari.com/

viaggio-65_norvegia-traversata-con-cani-da-slitta-dog-sledding-2013/?id=65#slide-4" target="_blank">

viag...

nel suo caso ha poco tempo e molte incognite e tutto il tempo lo passerà a guidare , se arriva a destinazione  mordi e fuggi una foto al volo  sul mappamondo a nord capp e via di corsa alla casa di babbo natale altre foto e via per il ritorno...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/11/2016 alle 15:15:13
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/11/2016 alle: 15:17:29

4gg fermo a NK ?

Ora mi spieghi 4 cose
1) se hai solo 17gg e ti fermi 4gg a NK te ne rimangono 13 per andata e ritorno, sei proprio sicuro che ti basteranno ?
2) ti vuoi fermare 4gg a NK, lo sai vero che lassu' c'e' un semplice posteggio senza corrente ? 
3) lo sai che ha NK se le condizioni meteo diventano avverse potrebbero convogliarti e farti rientrare a Honnigsvag ?
4) se a NK gli gira di tirare il vento del nord che spira da nord/ovest (noi lo chiamiamo Maestrale) le raffiche possono anche arrivare a 80/90 nodi. Nel 2014 me le sono beccate a 71 nodi e l'unica fu di arretrare tutti i camper ed unirli quasi a toccarsi per cercare di "ballare" il meno possibile.

Non voglio asssolutamente demoralizzarti, ma solo prepararti psicologicamente alla tua avventura.
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3798
Inserito il 24/11/2016 alle: 15:25:38
In risposta al messaggio di Sandvik del 24/11/2016 alle 15:17:29

4gg fermo a NK ? Ora mi spieghi 4 cose 1) se hai solo 17gg e ti fermi 4gg a NK te ne rimangono 13 per andata e ritorno, sei proprio sicuro che ti basteranno ? 2) ti vuoi fermare 4gg a NK, lo sai vero che lassu' c'e' un semplice
posteggio senza corrente ?  3) lo sai che ha NK se le condizioni meteo diventano avverse potrebbero convogliarti e farti rientrare a Honnigsvag ? 4) se a NK gli gira di tirare il vento del nord che spira da nord/ovest (noi lo chiamiamo Maestrale) le raffiche possono anche arrivare a 80/90 nodi. Nel 2014 me le sono beccate a 71 nodi e l'unica fu di arretrare tutti i camper ed unirli quasi a toccarsi per cercare di ballare il meno possibile. Non voglio asssolutamente demoralizzarti, ma solo prepararti psicologicamente alla tua avventura. Ciao Giulio
...

4 giorni sul piazzale di Nordkapp in inverno semplicemente non si può stare.
quando parte l'ultimo convoglio tutti debbono rientrare, infatti se guardate la web alla sera è deserto.
poi si può stare 4 giorni ad Honnisvag e fare ogni mattina, tempo permettendo, il percorso fino al Capo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/11/2016 alle: 16:12:55

Effettivamente...

Modificato da Sandvik il 24/11/2016 alle 18:54:54
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3798
Inserito il 24/11/2016 alle: 18:04:00
wink
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 24/11/2016 alle: 18:37:49

scusami ,ma siamo sicuri che utilizzano sempre questo metodo ,perchè ho letto in vari diari di viaggio che alcuni hanno dovuto fermare forzatamente  il mezzo alla sbarra perchè non si poteva andare oltre e proseguito su pulmann sino a nk in inverno.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/11/2016 alle 18:39:22
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 24/11/2016 alle: 18:46:21
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/11/2016 alle 14:25:14

ciao ,non so cosa ti spinga a tutti i costi di arrivare a capo nord in così poco tempo , ma mi sento di consigliarti di rifletterci bene prima di intraprendere un viaggio di questo tipo in così poco tempo in quel periodo
, ho un caro cugino che lavora da quelle parti al nord  e mi ha riferito che quest'anno in quelle zone si aspettano un inverno  molto rigido e freddo con fitte bufere e venti forti e in mezzo a uno scenario di quel tipo  che può durare anche giorni devi stare fermo cercando un riparo  con il tuo camper rischiando di compromettere soldi e la riuscita del tuo intento , capisco che non sia la stessa cosa ,ma non è meglio se devi fare una volata di quel tipo andarci con l'aereo con viaggio organizzato,spendi meno ,meno rischi e  riuscita assicurata .   carpe diem ...... Luca
...

Forse mi sono perso qualche passaggio di Danyducato.........Soprattutto leggendo il post seguente di Sandvik........

SORRY !!
Lorenzo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3798
Inserito il 24/11/2016 alle: 18:50:32
quando ci siamo andati noi hanno controllato che avessimo pneumatici adeguati e siamo partiti.
lo stesso è successo a chi era in fila con noi.
può essere che, non essendo attrezzati nel modo corretto, si debba usare il pullman.
alla sbarra di partenza comunque non c'è parcheggio

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 24/11/2016 alle: 20:40:08
liveline, avevi chiesto riferimenti per il gas al nord della Svezia
Ho trovato questa catena che ha diverse filiali:

http://primagaz.se/hitta-aaterf...

Eccone alcune:

Kiruna
Skoogs Bränsle AB
Lastvägen 46 98138 Kiruna
Tel: 0980-12940

Karesuando (Estremo nord Svezia, confine Finlandia)
Eliassons Bensinstation
Karesuando 0
98016 Karesuando
Tel: 0981-20078

Burträsk (30 km a sud-ovest di Skellefteå)
Burträsk Järn & Färg AB
Sundbrogatan 14
93731 Burträsk
Tel: 0914-10200

Se vai sul sito c'è la mappa: basta mettere le prime lettere della città che ti interessa per vedere le filiali in quella zona. Purtroppo non sono sicuro se offrono anche rifornimento/ricarica, o solo sostituzione della bombola.
La catena in cui mi servo io (Gasol Fyllarna), fa entrambe le operazioni, ma non ha filiali più a nord di Gävle.

Nella peggiore delle ipotesi recuperi una o due bombole svedesi e monti quelle. A Malmo c'è un centro con colonnina dove vendono bombole nuove/usate e regolatori svedesi. Lì mi ero fermato per adeguare il mio impianto di bordo. Il personale è in gamba, ti aiuta nel montaggio. Vedi:

http://www.gasolmalmolpg.com/ 

(nel sito c'è scritto che stanno cambiando sede)
Argomenti recenti dal forum
In camper per
Studio di settore sulle aree camper
Buona sera a tutti Sono qua a chiedere qualche minuto del vostro tem...
kettyke
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
Ieri alle: 19:14
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
Ieri alle: 14:29
Viaggi in Italia
Ciclabili Verona est
Abbiamo letto la pagina web dell'agricamping Oro verde a Verona. Sap...
rlui
Ieri alle: 14:28
Accessori
Installazione retrocamera posteriore
Ciao a tutti, ho acquistato un Krunia Schermo Portatile 8'' per Appl...
Karbon17
Ieri alle: 10:10
Cellula abitativa
Mercedes Viano Marco Polo allestito Westfalia
Buongiorno a tutti, per il mio Viano Marco Polo allestito Westfalia ...
Salo
Ieri alle: 09:31
Meccanica
Fanale opacizzato
Ciao, ho un Ducato i cui fanali anteriori sono opacizzati. Quest'ann...
Maiamaia4
Ieri alle: 08:35
Aree di sosta e campeggi
Villalago
Buona sera vorrei un informazione, a primavera vorrei andare a visit...
PetruDaniele
13/03/26 - 21:01
Aree di sosta e campeggi
Ginevra
Buonasera a tutti, prossimamente dovrei andare qualche giorno a Gine...
koccinella
13/03/26 - 16:53
Gruppi
Camperisti Scooteristi...senza confini
Buongiorno amici con Camper e Scooter ,il nostro gruppo ha festeggia...
pinobsc
13/03/26 - 16:29
Viaggi in Italia
Giretto in centro Italia
Ciao, Stiamo andando ad Amatrice, vorremmo stare lì fino all'ora di ...
gianninotopo
13/03/26 - 15:45
Accessori
Inverter - sicurezza
Buongiorno, ho visto che ci sono discussioni simili a quella che pro...
gianninotopo
13/03/26 - 11:48
Accessori
Dimensionamento nuovo DC-DC
Ciao a tutti, Premesso che l'impianto Litio terminato da qualche tem...
maaaxxx
13/03/26 - 10:04
Accessori
Mantenere la Batteria Motore carica con una PS
Siamo in tema di mantenimento della carica della BM. Si sta palesand...
Paolo62
13/03/26 - 09:02
Altro non sui camper
Tiro al piccione
No, niente armi da fuoco, i simpatici pennuti sono salvi. È un nuov...
Emme48
13/03/26 - 07:48
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 24/11/2016 alle: 22:17:09
In risposta al messaggio di cruiser del 24/11/2016 alle 20:40:08

liveline, avevi chiesto riferimenti per il gas al nord della Svezia Ho trovato questa catena che ha diverse filiali: Eccone alcune: Kiruna Skoogs Bränsle AB Lastvägen 46 98138 Kiruna Tel: 0980-12940 Karesuando (Estremo
nord Svezia, confine Finlandia) Eliassons Bensinstation Karesuando 0 98016 Karesuando Tel: 0981-20078 Burträsk (30 km a sud-ovest di SkellefteÃ¥) Burträsk Järn & Färg AB Sundbrogatan 14 93731 Burträsk Tel: 0914-10200 Se vai sul sito c'è la mappa: basta mettere le prime lettere della città che ti interessa per vedere le filiali in quella zona. Purtroppo non sono sicuro se offrono anche rifornimento/ricarica, o solo sostituzione della bombola. La catena in cui mi servo io (Gasol Fyllarna), fa entrambe le operazioni, ma non ha filiali più a nord di Gävle. Nella peggiore delle ipotesi recuperi una o due bombole svedesi e monti quelle. A Malmo c'è un centro con colonnina dove vendono bombole nuove/usate e regolatori svedesi. Lì mi ero fermato per adeguare il mio impianto di bordo. Il personale è in gamba, ti aiuta nel montaggio. Vedi:   (nel sito c'è scritto che stanno cambiando sede)
...

grazie mille ,quindi in  norvegia e svezia il gpl si trova anche spingendosi  sino a nord  
vivi e lascia vivere
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Inserito il 24/11/2016 alle: 23:31:36
Allora sicuro staro  a Honnisvag o nelle vicinanze dove si possa vedere l aurora , 13 gg di viaggio sono 6,mezzo per andare e 6 mezzo per tornare ....mi sembra che in questi giorni si possa fare .
Le motivazioni sono varie e ovviamente non sono qua a dirle ora , se l avventura avrà successo ovviamente le diro`. 

Per il fatto del viaggio come ho detto il viaggio e la parte piu bella per me anche se sarà un mordi e fuggi . pero in questo momento diverso non posso fare . 
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1896
Inserito il 25/11/2016 alle: 09:24:25
In risposta al messaggio di danyducato del 24/11/2016 alle 23:31:36

Allora sicuro staro  a Honnisvag o nelle vicinanze dove si possa vedere l aurora , 13 gg di viaggio sono 6,mezzo per andare e 6 mezzo per tornare ....mi sembra che in questi giorni si possa fare . Le motivazioni sono
varie e ovviamente non sono qua a dirle ora , se l avventura avrà successo ovviamente le diro`.  Per il fatto del viaggio come ho detto il viaggio e la parte piu bella per me anche se sarà un mordi e fuggi . pero in questo momento diverso non posso fare . 
...

Ti invidio per la tua determinazione.
Questo è "Il viaggio" che tutti vorremmo fare ma per ora, con il lavoro, devo accontentarmi di andarci d'estate (ci sono stato due volte). Se qualcuno molto in alto vorrà, fra quattro o cinque anni sarò qui a chiederti consigli.
​Noi (io e mia moglie), pur guidando anche 15/16 ore al giorno abbiamo impiegato sei giorni per andare, ed era d'estate. Voi però guidate sempre e forse se il tempo vi aiuterà potreste farcela.
​Se posso darti un consiglio certa di crearti più tolleranza possibile sul numero dei giorni perché, purtroppo, in 4000 e passa Km l'imprevisto può sempre capitare.
Ciao

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3700
Inserito il 25/11/2016 alle: 10:02:01
bella discussione smiley
Capo Nord d'inverno è un mio pallino. Soprattutto dopo che tre anni fa sono andato per lavoro fino ad Arvidsjaur a fine Marzo. Un Inizio di disgelo (anche se in motoslitta sul lago si andavano ancora) strade pulite, la sera freddo pungente ma secco, paesaggi di un fascino da lasciare a bocca aperta. Ero in macchina e si viaggiava più che velocemente, ma le distanze sono veramente grandi.
Comunque lo farò, possibilmente scegliendo un periodo che mi permetta di essere a Jokkmokk nella settimana della festa dei Sami. Quindi febbraio/marzo.
Ognuno viaggia col tempo che ha, basta sapere a cosa si va incontro. Ho un amico che in moto ha fatto andata e ritorno in una settimana. In quel modo è più un impresa sportiva che una vacanza ma va bene. C'è chi va a New York per correre a piedi 42 chilometri e torna via subito....ognuno ha le sue motivazioni.

Su come attrezzarsi e la percezione di cosa è più o meno rischioso è molto soggettiva e cambia anche con l'età. Per dire, nel 1986 ho attraversato il deserto del Kalahari in autostop, oggi probabilmente noleggerei una macchina con l'aria condizionata laugh
Nella mia percezione soggettiva è eccessivo portarsi dietro troppa roba. Controllare che tutto funzioni bene ed essere preparati all'imprevisto, che puoi avere otto sistemi di riscaldamento ma se ti si rompe il manicotto del radiatore il camper si ferma. E allora, posto che il camper l'hai preparato per l'inverno, mi porterei vestiti e sacco a pelo per l'emergenza, dove emergenza è che il camper si ferma e devi aspettare che arrivino i soccorsi senza gelare. Un fornelletto camping gaz, perché un brodo caldo deve essere sempre possibile. In Svezia comprerei una prepagate telefonica con un gestore diverso da quello su cui si appoggia il tuo roaming.
Per il resto, non sei in antardide, prima o poi qualcuno passa.
Per le gomme: ho appena messo al mio Ducato le Good Year Ultragrip Cargo.  Hanno i buchi per i chiodi. Potresti partire da qui e  chiodarle una volta arrivato in Svezia

In ogni caso...buon viaggio!! smiley
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Inserito il 25/11/2016 alle: 10:18:18
Lo so io penso di riuscire se tutto va bene anche leggendo altri diari di chi e andato in inverno circa la media dei 50 km orari in svezia , cosa che mi permetterebbe di arrivare in tempo ..... a me piacerebbe aver epiu giorni a disposizione ma devo fare con quello che ho .Penso che se ho la fortuna di beccare un periodo gelido ma mite senza bufere forse ce la faccio .
Gli interrogativi come abbiamo rimarcato qui sul forum sono tanti e le incognite tante , quindi io sono anche pronto a fallire perche devo mettere in conto anche questo pero alla mal parata lascio il camper da qualche parte e ritorno in aereo poi tornerò a recuperarlo . Questo me lo tengo come piano di emergenza in caso vedo che ci metto troppi giorni .Allora potrei magari sentire con qualche campeggio e lasciare il mezzo li per poi fare il viaggio di ritorno in estate cosi prenderei 2 piccioni con una fava come poi hanno fatto i BINI di cui ho letto il loro interessantissimo  diario .

Pero la mia prima meta e andare e tornare se non dovessi riuscire posso sempre ripiegare al piano di emergenza .

Le difficolta di questo viaggio sono tante  e come chi ci e stato mi ha avvertito su tanti e presunti problemi che possono innescarsi o di cui rimanere vittima .... tipo il meteo che e fondamentale per la riuscita se si hanno notti miti (-15) sicuramente i problemi sono meno che avere -40 .... quindi il meteo secondo quello che ho capito la fa da padrona poi anche le bufere e il vento sono deleteri .... 

Io l unica cosa che posso fare e preparare il mezzo e mettercela tutta il resto lo scopriro lungo la strada ...... io penso comunque che l importante e riconoscere i propri limiti ovvero se vedrò che per alcuni problemi sia rischioso o impraticabile l arrivo sicuramente o cambio piano o sono anche disposto a tornare indietro .... ma se non ci provo non saprò mai se riesco o no a farlo ....
12
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Inserito il 25/11/2016 alle: 10:25:37

Ciao, mi permetti di sdrammatizzare un pochino..... ma,.......due ragazzi della terra del sole.... non vorranno  mica concepire con quattro giorni di permanenza a quelle latitudini??????
A parte tutto, sono invidioso di voi. 
Con il calcolo dei giorni per il viaggio, potreste anche farcela imprevisti  a parte. 
Le strade lassù a parte neve e ghiaccio  sono tutte diritte e quasi prive di salite. Se riesci e se il tempo  lo permette,  usa le gomme invernali fin dove puoi. 
Ti consiglio comunque di montare le gomme chiodate a Tore e da li in poi devi usare nella guida la massima attenzione perchè basta una battuta di ciglia per trovarsi nei casini. 
Occhio alle motoslitte che possono attraversarvi la strada in qualunque momento ed agli animali che da quelle parti sono più che pesanti.
PS: approfitta delle autostrade tedesche per recuperare  più tempo possibile.

In bocca al lupo.

Modificato da ebbocaig il 25/11/2016 alle 10:27:00
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Inserito il 25/11/2016 alle: 10:28:21
LedZEP

Che dire QUOTO in pieno quello che hai detto e quello che cerco di spiegare dall inizio e come ho detto anche io  la percezione del pericolo e soggettiva , le motivazioni tante e diverse ma l importante e sapere i propri limiti senza eccedere .
E un po come tutte le cose alla fine ci son opinioni e idee diverse il mondo e bello perché vario ....

Poi secondo me cosa che forse tu come pochi altri avete capito e anche la SFIDA del viaggio non vado la per vedere città o altre cose vado la per affrontare il viaggio fino a capo nord e ritorno nulla di piu nulla di meno .... il mio itinerario e la partenza e la meta passando per tutta la strada che e da percorrere ..... e lo so che molti pensano che sia matto fare 4000 km per vedere nulla e magari nemmeno l aurora a litigare con la poca luce ,le bufere, la neve e il ghiaccio ......oltre a tutti i problemi secondari che possono accadere.....

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 25/11/2016 alle: 10:29:59

vedrai che la tua tenacia verrà premiata e riuscirai nella tua impresa faccio il tifo per te yes,quindi  parti prima tu perchè io metterò piede in scandinavia a fine marzo , mi porto dietro anche la mia inseparabile mtb che ho attrezzato per l'evento e quando il meteo lo permetterà farò qualche uscita , mi chiedo se si potrà fare un giro con bici sul piazzale di NK  davanti alla web cam per farmi riprendere  in mondovisione ,ma temo  sia vietatissimo purtroppo  crying

ma la vera impresa la fai tu in quei pochi giorni ,io a differenza tua con tre mesi a disposizione è come andassi a fare una  passeggiata  perchè vado con molta calma e mi faccio una sauna ogni tanto lungo il tragitto concedendomi una cena in qualche locale tipico.... 

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 25/11/2016 alle 11:04:57
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Inserito il 25/11/2016 alle: 10:43:29

@ ebbocaig HAHAHAHAHAHAH be dai ci copriamo .......SI in germania andrò il piu forte possibile ma  il mio mezzo va piano recupero poco hahahahahhaha

Le chiadate me le porto dietro pronte sui i cerchi .... Le motoslitta se le trovo ne prendo una anche io hahahahaha 

@ liveline Ehhhhh lo so ci provo anche io come te sicuramente tu avendo piu tempo ti riuscira` sicuramente  meglio  .... Poi e ovvio che magari essendo a fine stagione troverai un clima piu mite .... grazie per il TIFO anche io tifo per me hahahahahaha

Modificato da danyducato il 25/11/2016 alle 10:50:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link