In risposta al messaggio di himmer80 del 24/11/2016 alle 14:25:14
ciao ,non so cosa ti spinga a tutti i costi di arrivare a capo nord in così poco tempo , ma mi sento di consigliarti di rifletterci bene prima di intraprendere un viaggio di questo tipo in così poco tempo in quel periodo, ho un caro cugino che lavora da quelle parti al nord  e mi ha riferito che quest'anno in quelle zone si aspettano un inverno  molto rigido e freddo con fitte bufere e venti forti e in mezzo a uno scenario di quel tipo  che può durare anche giorni devi stare fermo cercando un riparo  con il tuo camper rischiando di compromettere soldi e la riuscita del tuo intento , capisco che non sia la stessa cosa ,ma non è meglio se devi fare una volata di quel tipo andarci con l'aereo con viaggio organizzato,spendi meno ,meno rischi e  riuscita assicurata .  carpe diem ...... Luca
E' proprio la stessa cosa.......E' come dire: vai alle Maldive che spendi uguale e ti riposi......
http://www.terrepolari.com/
viaggio-65_norvegia-traversata-con-cani-da-slitta-dog-sledding-2013/?id=65#slide-4" target="_blank">http://www.terrepolari.com/
viag...http://www.terrepolari.com/
4gg fermo a NK ?
In risposta al messaggio di Sandvik del 24/11/2016 alle 15:17:29
4gg fermo a NK ? Ora mi spieghi 4 cose 1) se hai solo 17gg e ti fermi 4gg a NK te ne rimangono 13 per andata e ritorno, sei proprio sicuro che ti basteranno ? 2) ti vuoi fermare 4gg a NK, lo sai vero che lassu' c'e' un sempliceposteggio senza corrente ? 3) lo sai che ha NK se le condizioni meteo diventano avverse potrebbero convogliarti e farti rientrare a Honnigsvag ? 4) se a NK gli gira di tirare il vento del nord che spira da nord/ovest (noi lo chiamiamo Maestrale) le raffiche possono anche arrivare a 80/90 nodi. Nel 2014 me le sono beccate a 71 nodi e l'unica fu di arretrare tutti i camper ed unirli quasi a toccarsi per cercare di ballare il meno possibile. Non voglio asssolutamente demoralizzarti, ma solo prepararti psicologicamente alla tua avventura. Ciao Giulio
4 giorni sul piazzale di Nordkapp in inverno semplicemente non si può stare.
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/11/2016 alle 14:25:14
ciao ,non so cosa ti spinga a tutti i costi di arrivare a capo nord in così poco tempo , ma mi sento di consigliarti di rifletterci bene prima di intraprendere un viaggio di questo tipo in così poco tempo in quel periodo, ho un caro cugino che lavora da quelle parti al nord  e mi ha riferito che quest'anno in quelle zone si aspettano un inverno  molto rigido e freddo con fitte bufere e venti forti e in mezzo a uno scenario di quel tipo  che può durare anche giorni devi stare fermo cercando un riparo  con il tuo camper rischiando di compromettere soldi e la riuscita del tuo intento , capisco che non sia la stessa cosa ,ma non è meglio se devi fare una volata di quel tipo andarci con l'aereo con viaggio organizzato,spendi meno ,meno rischi e  riuscita assicurata .  carpe diem ...... Luca
Forse mi sono perso qualche passaggio di Danyducato.........Soprattutto leggendo il post seguente di Sandvik........
http://primagaz.se/hitta-aaterf...
http://www.gasolmalmolpg.com/Â
(nel sito c'è scritto che stanno cambiando sede)In risposta al messaggio di cruiser del 24/11/2016 alle 20:40:08
liveline, avevi chiesto riferimenti per il gas al nord della Svezia Ho trovato questa catena che ha diverse filiali: Eccone alcune: Kiruna Skoogs Bränsle AB Lastvägen 46 98138 Kiruna Tel: 0980-12940 Karesuando (Estremonord Svezia, confine Finlandia) Eliassons Bensinstation Karesuando 0 98016 Karesuando Tel: 0981-20078 Burträsk (30 km a sud-ovest di Skellefteå) Burträsk Järn & Färg AB Sundbrogatan 14 93731 Burträsk Tel: 0914-10200 Se vai sul sito c'è la mappa: basta mettere le prime lettere della città che ti interessa per vedere le filiali in quella zona. Purtroppo non sono sicuro se offrono anche rifornimento/ricarica, o solo sostituzione della bombola. La catena in cui mi servo io (Gasol Fyllarna), fa entrambe le operazioni, ma non ha filiali più a nord di Gävle. Nella peggiore delle ipotesi recuperi una o due bombole svedesi e monti quelle. A Malmo c'è un centro con colonnina dove vendono bombole nuove/usate e regolatori svedesi. Lì mi ero fermato per adeguare il mio impianto di bordo. Il personale è in gamba, ti aiuta nel montaggio. Vedi: (nel sito c'è scritto che stanno cambiando sede)
grazie mille ,quindi in  norvegia e svezia il gpl si trova anche spingendosi  sino a nord Â
In risposta al messaggio di danyducato del 24/11/2016 alle 23:31:36
Allora sicuro staro  a Honnisvag o nelle vicinanze dove si possa vedere l aurora , 13 gg di viaggio sono 6,mezzo per andare e 6 mezzo per tornare ....mi sembra che in questi giorni si possa fare . Le motivazioni sonovarie e ovviamente non sono qua a dirle ora , se l avventura avrà successo ovviamente le diro`. Per il fatto del viaggio come ho detto il viaggio e la parte piu bella per me anche se sarà un mordi e fuggi . pero in questo momento diverso non posso fare .Â
Ti invidio per la tua determinazione.